PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se ti fidi solo di te stesso perché devi smentire gli altri? Che come te pensano di essere nel giusto? Non sai nemmeno come io o chiunque altro imposto il mio gioco ma comunque presumi che il difetto c'è l'abbiamo noi e non la programmazione...Se è un argomento "caldo" già vuol dire che qualcosa non va, tra Fox engine e altre menate i falli sono gestiti male, se lo avessero fatto apposta sarebbero dei geni ad aver inserito la casualità della decisione ma, purtroppo, non è così. Giusto per polemica, prendo dai 4 ai 10 falli in media a partita e ne faccio 5 o 6, ma quando falcio o vengo falciato il fallo c'è e deve essere fischiato: non hai idea di quante volte in emergenza vado in scivolata killer, tanto nel 90 % dei casi non mi sanziona ed evito il gol. E non dovrei farlo, perché così mi sento quasi di barare.
Il brutto e che,quando magari si va verso il portiere,con chiara occasione,il 90% delle volte la Cpu ti lascia andare. Ci vorrebbe una scivolata disperata,una trattenuta. Quasi preferiscono farti fare gol che interrompere l'azione. E questo toglie,come diceva Nino,imprevedibilità all'azione. Le possibilità ci sarebbero,ma non vengono sfruttate. Poi ognuno può giocare in modo da prendere falli,far espellere la Cpu,ma sono spesso giocate cercare da noi.

Il brutto e che,quando magari si va verso il portiere,con chiara occasione,il 90% delle volte la Cpu ti lascia andare. Ci vorrebbe una scivolata disperata,una trattenuta. Quasi preferiscono farti fare gol che interrompere l'azione. E questo toglie,come diceva Nino,imprevedibilità all'azione. Le possibilità ci sarebbero,ma non vengono sfruttate. Poi ognuno può giocare in modo da prendere falli,far espellere la Cpu,ma sono spesso giocate cercare da noi.
Verissimo.. può piacere o no questo Pes (e a me piace molto), ma è innegabile che manchino alcune dinamiche

Per non parlare del fatto che quelle volte che fanno fallo da ultimo uomo l'arbitro in più di un occasione estrae il giallo, ma questa cosa capita anche se siamo noi a farlo. Poi magari fai un fallo banale a centrocampo a scatta il rosso. Sicuramente la questione arbitraggio in vista dei PES su PS5 è un qualcosa che la Konami deve risolvere

Fifa intanto avrà gli scan di alcuni arbitri di Premier tra cui Dean, su Pes quando vedremo una cosa simile?

è da fifa 16 la EA ha gli scan di alcuni arbitri della premier.

infatti la notizia non è lo scan in se. ma ce la voce la EA per la premier inserisca anche lo stile di arbitraggio della controparte reale.

Fifa intanto avrà gli scan di alcuni arbitri di Premier tra cui Dean, su Pes quando vedremo una cosa simile?

Noi siam un passo avanti

s-a5092ed27bce094a00d3c87be013f70a27aa8642.jpg

Verissimo.. può piacere o no questo Pes (e a me piace molto), ma è innegabile che manchino alcune dinamiche
Post da applausi; io sto x iniziare la settima (!) Master, cosa inaudita perché gli altri anni dopo 3 o 4 ne avevo già noia, e durante il lockdown comunque lavoravo. Questo a significare quanto mi piaccia Pes20, ma non x questo non ne vedo i difetti od i pregi, e questi ultimi sono di gran lunga maggiori...

Ma scusa vuoi parlarmi di varietà quando giochi sempre con la Juve?

Luca io ti voglio bene però però però

Eh no carissimo! Stavolta ti sorprendo! Ti sei perso il mio percorso a pes20 che ti riassumo brevemente. Sono uscito dal tunnel "solo juve".
12 stagioni con Juve
1 stagione con Atletico Madrid
1 stagione con juve
1 stagione con Real Madrid
1 stagione con Barcellona
1 tentativo di stagione fallito con BMonaco
1 stagione con Borussia Dortmund
1 stagione con juve (attuale)

Eh no carissimo! Stavolta ti sorprendo! Ti sei perso il mio percorso a pes20 che ti riassumo brevemente. Sono uscito dal tunnel "solo juve".
12 stagioni con Juve
1 stagione con juve

Ovviamente
0 CHAMPIONS LEAGUE

• Mi piace
Reazioni: Fra_valente
Infatti non ho scritto nessuna certezza, ma speranza.
La certezza non te la può dare nessuno, neanche un TLoU 3 può darti la certezza che possa uscire ancora immenso. Ma è oggettivo che ci siano più possibilità di avere un gran gioco dopo un anno di concentrazione completa su esso, che rispetto a come hanno fatto fin'ora.

Poi se il 2020 non è piaciuto e non si riesce a reggere un altro anno con quel gioco, posso capire la vostra tristezza (saremmo tutti tristi tranne @Lucawe11 se come anno "sabbatico" avessero scelto quello fra Pes2019 e Pes2020.
A me personalmente pes2020 è piaciuto tantissimo....ma il problema non è reggere o no un anno senza novità ma lo è reggere “per l’ennesima volta in prossimità del l’avvento delle nuove console “ la tardiva risposta di Konami a quanto succede....e soprattutto evolve nella realtà calcistica video ludica.....poi boh se vogliamo sempre sperare ....vi rimando ad una celebre battuta di Abatantuono nel pluri decorato film mediterraneo “chi vive sperando muore .....” poi alla fine sono considerazioni personali di un vecchio giocatore un po’ disilluso...,
Buona estate a tutti speriamo....

12 stagioni con Juve
1 stagione con juve

Tutte squadrette eh...?

Eh ma, fratellino mio... non è la quantità dei falli, ma la qualità.
A me interessa poco vedere 5 falli nel giro di pochi minuti, tutti a centrocampo se poi, quando vado in incursione solitaria e vengo azzoppato in area di rigore, non mi fischiano una ceppa... E motrare solo screen con dei numeri non cambia la sostanza di quello che io sostengo e non rafforza ciò che tu cerchi di replicare in opposizione alle mie idee... numeri così possono voler dire tutto come (in questo caso) il becco del nulla più assoluto.
Va bene. Mi arrendo. Tu dici che non ci sono falli. Io ti mostro gli screen dove la cpu ne ha commessi 14, 13, 14 (e ne potrei postare quanti ne vuoi) ma rispondi arrampicandoti sugli specchi. Hai passato mesi a denigrare questo PES, ora all'improvviso affermi che non ci sono falli. Sei confuso ragazzo

Va bene. Mi arrendo. Tu dici che non ci sono falli. Io ti mostro gli screen dove la cpu ne ha commessi 14, 13, 14 (e ne potrei postare quanti ne vuoi) ma rispondi arrampicandoti sugli specchi. Hai passato mesi a denigrare questo PES, ora all'improvviso affermi che non ci sono falli. Sei confuso ragazzo

Allora o non capisci o non vuoi capire.

Tu mi mostri gli screen, io replico dicendo che non è la quantità ma la qualità. Più chiaro di così.
Ciò vuol dire che anche una schermata con 40 falli, secondo mio parere, non vuol dire nulla.
Tra l'altro se non ti è chiaro pure altri hanno scritto lo stesso concetto. Rilassati, apri la mente, leggi, perché secondo me non hai proprio colto e stai facendo muro.

Poi sbatti via tutto, come un bimbo che non vuole più giocare perché sta perdendo, invece di argomentare, e mi dai del confuso. A me. Secondo me il confuso sei tu, e pure parecchio permaloso, perché invece di ribattere coi fatti ti offendi e vai sul personale (cosa che io non ho fatto).

È abbastanza avvilente la tua risposta, non ne esci bene.
Però se vuoi ti do' ragione.
Qui ci si confronta con le idee, con la dialettica, non battendo i piedi e prendendosi male...non è il forum dei Me contro Te, fratello.
Su, ricomponiamoci e ripartiamo.

PS: che poi francamente il tuo ragionamento è fuori da ogni logica "hai passato mesi a denigrare questo PES e ora affermi che i falli non ci sono" dove sta la contraddizione?
Mah.

Ultima modifica:
@ninosbangif ha ragione.
@WeMAD221973 pure.
In Pes20 ci sono i falli? Si.
In Pes20 vengono fischiati tutti i falli? No.

Io sono uno di quelli che OGGI chiude le partite con 3/4 falli a favore a partita. Oggi. A settembre quando uscì non ne beccavo mezzo. Poi ho imparato a cercarli e ho visto 10 rigori, doppi gialli alla CPU e anche 5 o 6 rossi diretti.
....MA....
Non sono certo fischiati tutti! Ma nemmeno lontanamente. Come dice Nino, puoi essere sodomizzato in area di rigore, sarà tutto ok, poi ti danno una spallatina a centro campo e ti dà il fallo. Oppure a partita chiusa la CPU "sbrocca" e comincia a fare scivolate a caso (soprattutto nei derby se vinci tanto a poco). Poi però sei a limite dell'area di rigore, scivolata killer che spezza tibie, peroni, metatarsi e legamenti crociati anteriori e posteriori...NIENTE fallo. Stai proteggendo palla col corpo, l'omino CPU ti cintura e ti sposta via col braccio dalla tua posizione (tipo bulletto che dice "a regazzí e molla sta palla")e NIENTE fallo. Gomitate in faccia in cui l'omino cade con le mani sul volto e NIENTE fallo. Pestoni vari sia su piedi che caviglie e NIENTE. Sbracciate nei corpo a corpo prolungati in cui la CPU praticamente ti pesta come tua madre col battipanni quando ti ha visto baciare tua cugina in camera sua e NIENTE fallo. E potrei andare avanti...

Si. Ci sono i falli, ma per ognuno fischiato c'è n'è altri 3, il doppio più evidenti e quattro volte più importanti (=potenzialmente decisivi) che non vengono fischiati.

Esperienza personale. Fatti, non opinioni.

@ninosbangif ha ragione.
@WeMAD221973 pure.

Io sono uno di quelli che OGGI chiude le partite con 3/4 falli a favore a partita. Oggi. A settembre quando uscì non ne beccavo mezzo. Poi ho imparato a cercarli e ho visto 10 rigori, doppi gialli alla CPU e anche 5 o 6 rossi diretti.
....MA....
Non sono certo fischiati tutti! Ma nemmeno lontanamente. Come dice Nino, puoi essere sodomizzato in area di rigore, sarà tutto ok, poi ti danno una spallatina a centro campo e ti dà il fallo. Oppure a partita chiusa la CPU "sbrocca" e comincia a fare scivolate a caso (soprattutto nei derby se vinci tanto a poco). Poi però sei a limite dell'area di rigore, scivolata killer che spezza tibie, peroni, metatarsi e legamenti crociati anteriori e posteriori...NIENTE fallo. Stai proteggendo palla col corpo, l'omino CPU ti cintura e ti sposta via col braccio dalla tua posizione (tipo bulletto che dice "a regazzí e molla sta palla")e NIENTE fallo. Gomitate in faccia in cui l'omino cade con le mani sul volto e NIENTE fallo. Pestoni vari sia su piedi che caviglie e NIENTE. Sbracciate nei corpo a corpo prolungati in cui la CPU praticamente ti pesta come tua madre col battipanni quando ti ha visto baciare tua cugina in camera sua e NIENTE fallo. E potrei andare avanti...

Si. Ci sono i falli, ma per ognuno fischiato c'è n'è altri 3, il doppio più evidenti e quattro volte più importanti (=potenzialmente decisivi) che non vengono fischiati.

Esperienza personale. Fatti, non opinioni.

Sì ma sto ancora cercando di capire dove sta la contraddizione in "hai denigrato PES e adesso improvvisamente affermi che i falli non ci sono".
Un tentativo goffo di rubare a casa dei ladri, di fare disinformazione, bella buona e grassa.

Ma tendenzialmente concordo col tuo ragionamento. Perché è ciò che penso. Ma penso anche che sia passato il tempo delle mele in cui ci mostravamo le schermate delle statistiche coi numeri di falli per farci venire erezioni e confortarci del fatto che i falli ci sono.

Abbasso il patriarcato

Ultima modifica:
A chi crede in modo entusiastico al futuro.
Unreal è solo un motore grafico. Belle luci ottimi colori e sfumature forse nelle animazioni.
Ma tutto questo entusiasmo nella ps5 non ha senso.
Innanzitutto non vedo il nesso che un motore grafico migliori un gameplay o l’arbitraggio. Quindi I teoria potremmo trovarci con gli stessi difetti di oggi. Per Konami basta dire che ha ritenuto l’arbitraggio negli ultimi 5 anni non meritevole di migliorarlo. Poi tutto sta comunque alla mano del grafico. Unreal da una mano ma se poi ci metti un daltonico a scegliere il colore dei mantI erbosi nulla cambia.
Vogliono un anno per rifletterci? Ok. Ovvio. Se ancora faranno le animazioni manualmente senza l’aiuto di sistemi più avanzati tipo il Capture Motion.
Dove sta il nesso Unreal ps5? Le modalità o ML comunque richiedono creatività e voglia di innovarle. Potevano farlo già negli ultimi 5 anni. Le consolle puntano tutto su Gpu e RAM perché è la grafica che consuma energie.

Non pensiate perciò che un minuscolo algoritmo per l’arbitraggio necessiti di potenza hardware basta un pc 386 dx di 20 anni fa. In questo Pes c’è una cattiva associazione tra ciò che vediamo a video come fallo e ciò che è in realtà è la input di gioco inserito nella programmazione. I problemi di Konami non stanno ne nella consolle ne troveranno risposta in Unreal.

Unreal esalta ciò che fai di buono. Una buona texture sarà eccezionale. Ombre fantastiche senza bisogno di altri plugin sulle luci volumetriche come avevo già detto penose quelle scelte da Konami

Quindi Unreal e ps5 ok. Ma se poi non ci saranno comandi nuovi da imparare nuove modalità, animazioni ancora manuali e quindi limitate, daltonici a scegliere le texture e registrazioni per gli effetti audio fatti un una cantina allora dico bastava la PS3.

Ultima modifica:
@ninosbangif ha ragione.
@WeMAD221973 pure.

....MA....
Non sono certo fischiati tutti! Ma nemmeno lontanamente. Come dice Nino, puoi essere sodomizzato in area di rigore, sarà tutto ok, poi ti danno una spallatina a centro campo e ti dà il fallo.

Comunque posso dirlo? ARIDAJE

io ho parlato di qualità dei falli, non di quantità. Tu pari aver capito il discorso, cosa che @WeMAD221973 si ostina a non capire portando numeri e arrampicandosi sui vetri per dar man forte alla sua tesi... che poi quale sarebbe? Che a lui il gioco piace? E che male c'è? Son contento per lui.

Capisci che la frase, quella che ti ho ingrassato di sopra, non è indice del fatto che il gioco sia "tutto regolare così com'è?". Perchè all'origine io ho contestato questa affermazione "il gioco è soddisfacente e regolare così com'è". E io ho risposto "No, non è regolare, semplicemente ci siamo accontentati e non sappiamo più distinguere i nostri testicoli da un paio di ciliegie".

Poi se uno mi porta screen, mostrandomi 15 falli, per quello che ne so potrebbe, e dico potrebbe, aver giocato una partita di 30 minuti senza dirmelo, io che ne so? Ma non è che adesso posso dimostrare l'esistenza di babbo natale mostrandoti una slitta e due renne del bioparco.
Sono stato abbastanza chiaro?

Questa teoria che i falli bisogna essere capaci di cercarli ha annoiato parecchio, la rigetto, semplicemente non ha nè capo nè coda: i falli li devi prendere tu che hai acquisito abilità nel cercarli, ma pure mio cugino che prende il pad in mano per la prima volta... è uno squilibrio FATTUALE (da te pure ribadito) nel sistema di collisioni e sanzioni che, stando così le cose, non va affatto bene.

E se vogliamo dirci che è tutto perfetto fatelo voi, ma fate disinformazione, e io non sono un fanboy ma un adulto vaccinato (lo giuro) che ha un pensiero autonomo e sa distinguere una critica da un dogma che non si può contestare.

A me piacerebbe che,se sto davanti al portiere,il difensore da dietro mi tagli le gambe,costi quel che costi. Situazione che in Pes capita molto,molto di rado. Credo che @ninosbangif intenda questo.

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom