PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I falli da parte della Cpu ci sono. Io ne prendo un po di tutti i tipi. Anche di espulsioni da parte della cpu. Addirittura poco tempo fa la cpu ha chiuso la gara in nove. Molto dipende dal modo di giocare e dal livello di difficoltà. Più si alza più gli interventi della cpu sono puliti... Ecco alcuni screen
185650
185651
185652

I falli da parte della Cpu ci sono. Io ne prendo un po di tutti i tipi. Anche di espulsioni da parte della cpu. Addirittura poco tempo fa la cpu ha chiuso la gara in nove. Molto dipende dal modo di giocare e dal livello di difficoltà. Più si alza più gli interventi della cpu sono puliti... Ecco alcuni screen
Visualizza allegato 185650
Visualizza allegato 185651
Visualizza allegato 185652
Se non ricordo male tu giochi con le assistenze al livello 3 che è un modo veramente particolare di giocare. Credo che anche questo possa influire..

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Bonola MM1
Io l'ho sempre detto e lo ripeto: molte cose sembrano pre-costruite. Mi è capitato col mio attaccante di andare in porta, da solo, ultimo uomo dentro o fuori area, tackle del difensore IA, niente fallo, anche in caso di intervento per nulla pulito. Episodi in grado di cambiare l'andamento di una partita.
Poi il fallo brutto, ma ininfluente, a centrocampo, in un momento di gestione della palla in quella zona, con ammonizione della CPU, viene fischiato. E profuma di contentino, di zuccherino che si dà ai cavalli.
Sembra che ciò che la CPU non è in grado di prevedere, o di mettere in conto, non riesca a riconoscerla.
Sembra che l'imprevedibilità degli eventi di una partita di calcio non sia nemmeno contemplata, nel codice.

Tutto pre-costruito, anzi scriptato.

Secondo me non ci siamo proprio. Altro che soddisfacente, o regolare.
Ci siamo accontentati anni fa e adesso ce lo facciamo andare bene per abitudine, un po' come i polmoni di un fumatore si fanno andar bene il catrame.
Eh sì , quelo!

Stavo pensando pure io di scaricarlo.

Tornando a parlare di PES ho fatto un cambiamento che non credevo avrei mai fatto in vita mia: sono passato alla difesa a 3 che odio tanto. Volevo provare l'assetto di gioco così come lo propone adesso la Roma di Fonseca e mi sono trovato bene. Rispetto al 4-2-3-1 i terzini (che uso come CLS e CLD, per questo vorrei il ritorno del ruolo di tornante) hanno libero sfogo sulla fascia, cosa che non avevano prima con le ali davanti a loro, ali che ho accentrato come trequartisti. Molto spesso infatti riesco in triangolazioni tra il trequartista e il terzino di turno. Sto usando un 3-4-2-1.

Il 3-5-2 in tutte le sue varianti è il mio modulo preferito a PES

Io l'ho sempre detto e lo ripeto: molte cose sembrano pre-costruite. Mi è capitato col mio attaccante di andare in porta, da solo, ultimo uomo dentro o fuori area, tackle del difensore IA, niente fallo, anche in caso di intervento per nulla pulito. Episodi in grado di cambiare l'andamento di una partita.
Poi il fallo brutto, ma ininfluente, a centrocampo, in un momento di gestione della palla in quella zona, con ammonizione della CPU, viene fischiato. E profuma di contentino, di zuccherino che si dà ai cavalli.
Sembra che ciò che la CPU non è in grado di prevedere, o di mettere in conto, non riesca a riconoscerla.
Sembra che l'imprevedibilità degli eventi di una partita di calcio non sia nemmeno contemplata, nel codice.

Tutto pre-costruito, anzi scriptato.

Secondo me non ci siamo proprio. Altro che soddisfacente, o regolare.
Ci siamo accontentati anni fa e adesso ce lo facciamo andare bene per abitudine, un po' come i polmoni di un fumatore si fanno andar bene il catrame.
nino, pes 2020 dopo pes 5-6-2013 resta il migliore. ma è come dici, il precostituito lo avverti eccome..e in pes 5-6 giocare contro la cpu era godibile ed avvincente. attualmente preferisco la cpu di fifa. se gioco contro il piemonte calcio (hahah) in fifa mi scassa, mi fa sentire il suo pedigree. in pes nella master più di una volta mi so trovato a giocare contro una juventus capolista che un altro po non mi tirava in porta. poi vedere nelle scene d'esultanza messi alto quanto pique non aiuta..

Il 3-5-2 in tutte le sue varianti è il mio modulo preferito a PES
io invece mi sento un po' ancelottiano dato che uso moltissimo il 4-4-2, sia il 4-3-1-2 ma anche quello in linea, quello a rombo, o il 4-2-2-2, sia con due punte che con la seconda punta, sia con gli esterni a tutta fascia che con quelli invertiti, anche nel 4312 uso mezz'ali sia che giocano sull'ampiezza per metterla in mezzo ma anche che si inseriscono

Se non ricordo male tu giochi con le assistenze al livello 3 che è un modo veramente particolare di giocare. Credo che anche questo possa influire..
Io ritengo che per ottenere i falli dalla cpu bisogna metterli nella condizione di far fallo. E cioè imparare a saltare l'uomo con tutte le combinazioni di tasti possibili e senza liberarsi subito della palla. Poi sul fatto che in assistito la cpu sia più aggressiva che in manuale per me è evidente.

• Mi piace
Reazioni: alberico
Beh sì forse il mio piccolo refuso è nel non aver specificato che i falli ok, ci sono: se li commettiamo noi, eccome se ci sono. Se io azzoppo un attaccante col mio difensore, in area, il rigore viene dato.

Il problema sono i falli a nostro favore.

Chiedo perdono per la piccola negligenza.
Sempre perdonato!

Non faccio disinformazione. Data la mia esperienza personale posso dire che i falli sono merce rara, specie in area di rigore. E comunque molto ma molto pochi, secondo il mio gusto.
Affermare che sia tutto regolare, questa è disinformazione.
E' fattuale, non lo dico io.
Quindi tutti quelli che come me riescono ad ottenere molti falli da parte della cpu hanno una copia diversa dalla tua? O forse è il tuo modo di giocare che non ti permette di ricevere falli?

Quindi tutti quelli che come me riescono ad ottenere molti falli da parte della cpu hanno una copia diversa dalla tua? O forse è il tuo modo di giocare che non ti permette di ricevere falli?
Bè, io sto con lui, il numero di falli che ricevo io è tra l'imbarazzante ed il ridicolo, e soprattutto, è la gravità degli stessi a mancare, troppo spesso subisco falletti non fischiati, dalle spallate che mandano i miei giocatori in curva, dagli sgambetti quando sto per tirare che mi fanno perdere l'equilibrio...ed altre amenità che se sono positivo ci rido, se sono incazzato rischio di rompere pad e televisore

qui si grida allo scandalo che non esca pes su playstation5 a novembre, forse qualcuno non si ricorda di pes2008 su ps3...ecco ve lo riassumo io: uno schifo

voglio dire che ce ne facciamo di un contentino cross-gen monco di fatto in gran parte dei tuoi aspetti?
che lavorino con calma su un vero titolo next-gen alla fine non l'ha mica prescritto il dottore che ogni anno deve uscire un gioco di calcio. io spero davvero che con tutto questo tempo come dicevo lavorino a fondo su tanti aspetti, modalità in primis.

capitolo a parte le licenze, li purtroppo cadono le balle anche a me ma temo ci sia poco da fare

Ciao a tutti
Sto seguendo da parecchio i vari commenti sull’update di settembre....e mi viene da dire una cosa sola ....che tristezza....
Impazzisco a sentire commenti del tipo”io giocherei a Pes anche se ci fossero i giocatori con i pigiamini ,il pallone di legno ....senza stadio ecc.”
Ma dico io in che secolo vivete?
Come antipasto Ci toglieranno le partnership con Inter e Milan e quindi San Siro
E questo se ci va bene....in più me tocca aspetta’ più di un anno per avere un gioco next generation quando le nuove console arriveranno praticamente dopo domani...
Boh a me pare che ci stiano prendendo un po’ per il c...o
Qualcuno la pensa come me?
Ma perché tristezza?
Preferisci avere un Pes2021 non troppo diverso dal 20 (Perché è quello che probabilmente avremmo avuto, un pes 20 poco migliorato) e poi un Pes22 acerbo

o un Pes21 leggerissimamente diverso dal 20 e la speranza di avere un Pes22 con tanta tanta roba in più?

Secondo me un anno "sabbatico" con la grande speranza di avere un big gioco vale la pena di farlo.
Ma poi siete cosi sicuri che appena esce Pes21, il gioco precedente diventi IMMEDIATAMENTE così vecchio da non poter più essere inserito nella vostra play? Magari durante l'anno vien voglia di rigiocarlo.

@the elder Quest'anno ho mollato la Master a gennaio (Mai successo, male. Anche se non escludo di rifarla durante quest'anno e il prossimo). Sto facendo Campionati, e oggi mi è venuto in mente di provare una cosa: che goduria poter fixare le formazioni avversarie con il tuo metodo dei 2 joystick:]

• Mi piace
Reazioni: the elder
qui si grida allo scandalo che non esca pes su playstation5 a novembre, forse qualcuno non si ricorda di pes2008 su ps3...ecco ve lo riassumo io: uno schifo

voglio dire che ce ne facciamo di un contentino cross-gen monco di fatto in gran parte dei tuoi aspetti?
che lavorino con calma su un vero titolo next-gen alla fine non l'ha mica prescritto il dottore che ogni anno deve uscire un gioco di calcio. io spero davvero che con tutto questo tempo come dicevo lavorino a fondo su tanti aspetti, modalità in primis.

capitolo a parte le licenze, li purtroppo cadono le balle anche a me ma temo ci sia poco da fare
Siamo una società consumistica di merd*, dove figurati se si lascia scappare un'annata per proporre delle cose nuove nell'anno successivo, purtroppo è una tragedia da questo punto di vista!

Ma perché tristezza?
Preferisci avere un Pes2021 non troppo diverso dal 20 (Perché è quello che probabilmente avremmo avuto, un pes 20 poco migliorato) e poi un Pes22 acerbo

o un Pes21 leggerissimamente diverso dal 20 e la speranza di avere un Pes22 con tanta tanta roba in più?

Secondo me un anno "sabbatico" con la grande speranza di avere un big gioco vale la pena di farlo.
Ma poi siete cosi sicuri che appena esce Pes21, il gioco precedente diventi IMMEDIATAMENTE così vecchio da non poter più essere inserito nella vostra play? Magari durante l'anno vien voglia di rigiocarlo.
scusa ma dove è questa certezza che Pes 2022 sarà tanta tanta roba?

io l'hanno sabbatico lo accetto con la certezze di un grande gioco, non per la speranza. Poi ha ragione zukko come antipasto perdi Inter e Milan...."ahhhh 'nnamo bbene"

Per me è tristezza infinita

scusa ma dove è questa certezza che Pes 2022 sarà tanta tanta roba?

io l'hanno sabbatico lo accetto con la certezze di un grande gioco, non per la speranza. Poi ha ragione zukko come antipasto perdi Inter e Milan...."ahhhh 'nnamo bbene"

Per me è tristezza infinita
Infatti non ho scritto nessuna certezza, ma speranza.
La certezza non te la può dare nessuno, neanche un TLoU 3 può darti la certezza che possa uscire ancora immenso. Ma è oggettivo che ci siano più possibilità di avere un gran gioco dopo un anno di concentrazione completa su esso, che rispetto a come hanno fatto fin'ora.

Poi se il 2020 non è piaciuto e non si riesce a reggere un altro anno con quel gioco, posso capire la vostra tristezza (saremmo tutti tristi tranne @Lucawe11 se come anno "sabbatico" avessero scelto quello fra Pes2019 e Pes2020.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online