PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
quella delle sponsorizzazioni non è presente neanche in FM come feature, e personalmente io mi atterrei a ciò che fanno loro piuttosto che aggiungere cose potenzialmente irreali, non sono così sicuro che effettivamente uno sponsor nella realtà vada da una squadra e le dica "se vinci 20 partite ti do tot soldi"

Visti i ruoli squadra, le clausole al 90% dei giocatori, under 23 a cui non si possono offrire più di 3 anni di contratto, e osservatori capaci di dimezzare il costo del cartellino, quello delle sponsorizzazione in confronto non era niente
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la prima cosa è assolutamente falsa, le offerte si attengono sempre al valore di mercato, anzi spesso la CPU tende ad essere molto tirchia, altro che offertone, le grandi offerte le fanno solo per i giocatori che giocano molto bene o per quelli molto forti o promettenti. Sulla seconda cosa pure non mi è mai capitata, forse 1/2 volte, e io ho giocato 11 stagioni di master, in generale se metti come frequenza bassa in 3/4 anni le squadre mantengono il proprio livello

ora berni e donnarumma antonio valgono 6 milioni? nella realtà se li vendono (non da svincolati, se arrivano a 500.000 euro è tanto).

ho fatto la master di recente in brasile con le formazioni standart (non reale del gioco) la punta di overall 80 piu o meno di 36 anni. ho ricevuto offerte di 8 milioni da una squadra fake sud americana.

mettere la frequenza bassa dei trasferimenti è normale non ti capitano queste cose va ad agire sul numero di offerte fa la cpu. ma se si mette standart, le squadre fake di asia europa e sud americane. rifanno inceppa di svincolati e di riserve. e tra le europee non è raro vedere una squadra completamente smantellata per poi rifarla con overall bassi. è un bug esiste da pes 2017. ogni volta inizi una master a random ci sono squadre vendono i migliori per comprare pippe colossali.

non è raro vedere l'inter vende lukaku e lautaro e va a comprare giocatori sconosciuti. probabilmente di giocatori fake sostituiscono il giocatore reale nelle nazionali.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
quella delle sponsorizzazioni non è presente neanche in FM come feature, e personalmente io mi atterrei a ciò che fanno loro piuttosto che aggiungere cose potenzialmente irreali, non sono così sicuro che effettivamente uno sponsor nella realtà vada da una squadra e le dica "se vinci 20 partite ti do tot soldi"

su football manager 2018 ci sono le sponsorizzazioni. ma la trattativa non la fai te. ma te le ritrovi a inizio stagione. e vanno a incidere molto sul budget.

nella realtà le sponsorizzazioni si ha una parte fissa annuale (viene fissata in base ai piazzamenti recenti) e una parte variabile. in caso di non retrocessione, o la vincita del campionato dipende dalla squadra.
 

Loriez

Primi Calci
7 Novembre 2019
2
1
3
PSN ID
violencya
Ciao a tutti , ho letto che anche su Fifa sarà aggiunta la modalità co-op in fut:

185034FIFA 21 Co-op FUT ti permette di giocare insieme a un amico per ottenere premi. Unite le vostre forze nelle modalità Division Rivals e Squad Battles per fare progressi settimanali e completare i nuovi obiettivi in cooperativa che premiano il giocare insieme, al di là del risultato.




Speriamo che anche Pes 2022 porti delle novità riguardo la modalità più giocata Myclub Co-op perchè altrimenti continua a mettersi sempre peggio a livello di contenuti rispetto a Fifa.


Secondo me devono apportare molte migliorie tra cui:
  • Selezionare direttamente i 6 o 9 convocati per la partita.
  • Perchè solo il master del clan può creare una stanza di gioco per quel determinato clan?
  • Inserire EXP giocatori e scalare i contratti solo a quelli utilizzati in campo.
  • Separare Divisioni Co-op e Myclub Co-op nella ricerca avversario.
  • Inserire filtri precisi per 2vs2 / 3vs3 / 1+com vs 1+com.
  • Inserire dei filtri anche per la valutazione squadra ★ ★ ★ ★ ★ perchè non tutti amano giocare con i supereroi.
  • Limitare le pause di gioco perchè non si può finire una partita dopo 30 min.
  • Ottenere dei premi settimanali in base a obiettivi e posizionamento in classifica, non è possibile che noi ( Clan GUERREROS ) arriviamo sempre tra i primi 20 in Divisione 1 senza ricevere nessuna ricompensa..
  • E tante altre che al momento non mi vengono..
Secondo voi cosa dovrebbero aggiungere/modificare in questa modalità?
 
  • Like
Reactions: peppe12

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Fifa ha recuperato Pes in pressoché tutto ciò in cui era indietro a livello di carriera allenatore:
cambio ruolo
allenamento per tutti i giocatori
la modalità allenatore in partita
il prestito con diritto

Pes in questo momento ha ancora di meglio:
gli obiettivi a scelta
gli acquisti condizionati anche dalla volontà dei giocatori e non solo dai soldi (che è un modo abbastanza semplicistico da parte di fifa di gestire il mercato se permettete)
l'ultimatum pre-esonero
poter richiedere i giocatori in cambio quando ti fanno offerte
la possibilità di richiedere offerte unicamente superiori al valore di mercato
gli allenatori leggenda (che OGGETTIVAMENTE aggiungono realismo e sono una bella cosa)
una lista svincolati molto molto migliore

Che non sono neanche male come cose, sono effettivamente delle caratteristiche in cui Pes fa meglio di fifa, però poi vai a vedere tutti i difetti della master:

Menù da rifare (a me piace ma è lo stesso dal 16, solo che a volte è orizzontale altre verticale)
Moltissimi regolamenti sbagliati (cosa gravissima)
i regen non opzionabili
clausole a caso
il problema delle tacche
la cosa dei contratti e delle clausole obbligatorie per gli U23 senza un opzione per i big club (è una bella caratteristica secondo me, però dovrebbero inserire che per i primi 20 club della classifica dei club questa cosa non ci sia)
il non poter dividere il budget a proprio piacimento
la mancanza di precampionato
i calendari fatti male
gli svincolati e i primavera che si aggregano soltanto durante le finestre di mercato, cosa abbastanza ridicola

Secondo me la ML è una modalità estremamente bisfrattata, e quelli che la definiscono una m***a totale evidentemente non ci hanno giocato, perché è una modalità da 6/6.5, non è una modalità da 5, già se mettessero finalmente la primavera, la possibilità di organizzare tornei e amichevoli estive e aggiustassero i regolamenti sarebbe ampiamente da 8, quest'anno hanno fatto delle buone aggiunte (per un gioco che esce annualmente magari aggiungessero tante novità ogni anno), ma hanno sbagliato nelle dichiarazioni a definirla "totally revamped" (parole di Bhatti), avrebbero semplicemente dovuto dire che è stata rivista, perché poi alla fine di quello sì tratta, di un piccolo rinnovamento comunque sicuramente da apprezzare. In sostanza penso semplicemente che debba essere assolutamente rinnovata nei punti che ho elencato magari aggiungendo lo staff, i prestiti con obbligo, gli acquisti a rate, i prestiti biennali, poi con delle conferenze e interviste fatte come si deve e rendendo opzionali i ruoli squadra e il TS si avrebbe finalmente una carriera di ottimo livello, e il bello è che tutto ciò che ho elencato non è niente di speciale, spero che per il 22 verranno aggiustati i difetti e che magari si facciano altri passi avanti.
Chiamalo vantaggio poi quello degli obiettivi a scelta, sono 3 scelte in croce e piuttosto ripetitive. Per il resto nulla da dire, non c'è paragone. Dovrebbero eliminare tutte le componenti GDR dalla carriera e inserire più cose realistiche possibile.
Poi mi direte, vabé c'è l'editor, ma quanto era bello creare il proprio team da zero con una manciata di crediti/milioni ad disposizione senza andare ad inficiare le modifiche di altre squadre nell'editor, e niente, tolto anche questo da tempo.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
ora berni e donnarumma antonio valgono 6 milioni? nella realtà se li vendono (non da svincolati, se arrivano a 500.000 euro è tanto).

ho fatto la master di recente in brasile con le formazioni standart (non reale del gioco) la punta di overall 80 piu o meno di 36 anni. ho ricevuto offerte di 8 milioni da una squadra fake sud americana.

mettere la frequenza bassa dei trasferimenti è normale non ti capitano queste cose va ad agire sul numero di offerte fa la cpu. ma se si mette standart, le squadre fake di asia europa e sud americane. rifanno inceppa di svincolati e di riserve. e tra le europee non è raro vedere una squadra completamente smantellata per poi rifarla con overall bassi. è un bug esiste da pes 2017. ogni volta inizi una master a random ci sono squadre vendono i migliori per comprare pippe colossali.

non è raro vedere l'inter vende lukaku e lautaro e va a comprare giocatori sconosciuti. probabilmente di giocatori fake sostituiscono il giocatore reale nelle nazionali.
un 80 di overall di 36 anni se gioca bene può valere 8 milioni, anzi di per sé un 36enne può valere tanti soldi se forte, soprattutto se fa l'attaccante centrale. Berni e Donnarumma non valgono 6 milioni, se mi fai uno screen ok, ma io ho giocato col Milan e Antonio Donnarumma valeva 500 mila euro tipo. Il resto del messaggio non ha di per sé alcun valore, non è raro vedere questo, non è raro vedere quello, vorrei qualche prova, o quantomeno qualche tua testimonianza, non che giochi la master una volta al secolo e ti appelli a cose inesistenti, io ho incontrato col mio derby alla fine della terza stagione Real Chelsea City Liverpool Juventus Barcellona Arsenal United eccetera, e hanno mantenuto tutti il proprio valore, magari avevano fatto qualche cessione ma anche vari acquisti, ma il livello rimaneva quello
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Chiamalo vantaggio poi quello degli obiettivi a scelta, sono 3 scelte in croce e piuttosto ripetitive. Per il resto nulla da dire, non c'è paragone. Dovrebbero eliminare tutte le componenti GDR dalla carriera e inserire più cose realistiche possibile.
Poi mi direte, vabé c'è l'editor, ma quanto era bello creare il proprio team da zero con una manciata di crediti/milioni ad disposizione senza andare ad inficiare le modifiche di altre squadre nell'editor, e niente, tolto anche questo da tempo.
beh quello degli obbiettivi è un grande vantaggio, anche in FM ci sono gli obbiettivi a scelta e in quel caso ti danno anche meno opzioni, generalmente 2, e sono più o meno le stesse:
Vincere il campionato
Andare in Champions
Andare in Europa League
Arrivare tra le prime 13
Salvezza
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Le nuove Nike Mercurial Krusty :D

A FIFA non sanno cosa vogliono dire le dimensione (come il pallone che sembra più da calcio a 5)

Edn_C3sWAAAe2s8
:oops::D:D Fifa da sempre riproduce dei giocatori che a livello fisico sembrano degli alieni e tutti uguali praticamente,per non parlare della corsa o meglio pattinaggio...
Eppure ste star del calcio vedi mbapè ecc si gasano a fifa...cioè non vedi che che sei riprodotto di merda? :D Dovrebbero essere gli stessi giocatori a snobbare quel gioco insulso solo per come vengono riprodotti...vabbè dai dall’immagine almeno Ibra avrà le scarpe della misura giusta in fifa 21 :D
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
un 80 di overall di 36 anni se gioca bene può valere 8 milioni, anzi di per sé un 36enne può valere tanti soldi se forte, soprattutto se fa l'attaccante centrale. Berni e Donnarumma non valgono 6 milioni, se mi fai uno screen ok, ma io ho giocato col Milan e Antonio Donnarumma valeva 500 mila euro tipo. Il resto del messaggio non ha di per sé alcun valore, non è raro vedere questo, non è raro vedere quello, vorrei qualche prova, o quantomeno qualche tua testimonianza, non che giochi la master una volta al secolo e ti appelli a cose inesistenti, io ho incontrato col mio derby alla fine della terza stagione Real Chelsea City Liverpool Juventus Barcellona Arsenal United eccetera, e hanno mantenuto tutti il proprio valore, magari avevano fatto qualche cessione ma anche vari acquisti, ma il livello rimaneva quello

un overall 80 di 36 anni gioca in brasile non vale mai 8 milioni di euro. basta calcolare rooney ha un valore attuale di 2.40 milioni anche se su pes mi sembra ricordare è un overall 76.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Se togliessero il "blocco continentale" tra gli stadi ci farebbero un grosso favore

io non ho ancora capito se è un blocco causato da qualche licenza. ma a questo punto non capisco il senso basta far usare lo stadio solo alla squadra di appartenenza. o è legato nel impedire si spostano le squadre tra un continente l'altro, e v a colpire pure lo stadio.

un altra cosa mi piacerebbe non succederà mai visto hanno tolto il palestra. inserire anche i stadi vecchi delle squadre partner cosi da farli usare alle squadre sprovviste.

se l'hanno fatto con il palmeiras in teoria lo possono fare pure con arsenal bayern juventus ecc
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Oddio io che sia la volta buona lo direi per uno stadio Italiano nuovo,va bene qualunque,anche il Dacia Arena, degli Stadi Brasiliani mi importa così e così. Contento per chi se li gode ovviamnete

Nel senso della volta buona visto che è dall'estate scorsa che si parla di un possibile inserimento dello stadio dello Sport Recife
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
ora berni e donnarumma antonio valgono 6 milioni? nella realtà se li vendono (non da svincolati, se arrivano a 500.000 euro è tanto).

ho fatto la master di recente in brasile con le formazioni standart (non reale del gioco) la punta di overall 80 piu o meno di 36 anni. ho ricevuto offerte di 8 milioni da una squadra fake sud americana.

mettere la frequenza bassa dei trasferimenti è normale non ti capitano queste cose va ad agire sul numero di offerte fa la cpu. ma se si mette standart, le squadre fake di asia europa e sud americane. rifanno inceppa di svincolati e di riserve. e tra le europee non è raro vedere una squadra completamente smantellata per poi rifarla con overall bassi. è un bug esiste da pes 2017. ogni volta inizi una master a random ci sono squadre vendono i migliori per comprare pippe colossali.

non è raro vedere l'inter vende lukaku e lautaro e va a comprare giocatori sconosciuti. probabilmente di giocatori fake sostituiscono il giocatore reale nelle nazionali.
Perché dire cose inesatte per smerdare un gioco..
Mah
 

Allegati

  • Screenshot_2020-07-24-19-38-42-146_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2020-07-24-19-38-42-146_com.android.chrome.jpg
    26.4 KB · Visualizzazioni: 82
  • Screenshot_2020-07-24-19-38-18-098_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2020-07-24-19-38-18-098_com.android.chrome.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,347
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze