PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grazie, nella master aggiungeranno qualcosa? Si sa se aggiungeranno nuovi stadi (anche farlocchi)? Di San siro non si sa niente? Grazie
Credo che l'unica novità della master (licenze di stadi/campionati squadre nuove e perse a parte) saranno i nuovi allenatori selezionabili. Per il resto credo sarà uguale a quella di quest'anno
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Comandi pes2020: dopo il dlc 8.0 non riuscivo più ad eseguire un dribbling, non prendevo più falli, e la cpu invece è tornata ad ottenere più favoritismi sul falli. Ero giù. Ma oggi ho (ri)scoperto come aumentare la possibilità di superare l'uomo L2 (L1 per gli inversi come me)! Non solo ora riesco a saltarne 1 finalmente (sempre col contagocce, ma terribilmente meglio dello 0% di prima) ma ottengo falli finalmente!

Riscoperto perchè questa cosa l'ho scoperta dal lontano 2015, ma ad un certo punto dell'anno, tendo a scordarmelo. Quest'anno è successo perchè con le squadre forti uso assistito, mentre con le deboli uso manuale, avendo usato assistito per tanto tempo, quando ora sono tornato al manuale con una squadra debole, sbagliavo metà dei passaggi, e questo perchè non usavo il mirino come ho sempre fatto. Usando il mirino, però clicco anche L2, e quindi ho riscoperto per caso che L2 aumenta l'efficacia nel saltare 'uomo ed ottenere falli(spostare la palla prima del fallo avversario)
 
  • Like
Reactions: Gil69

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
p.s. ma ci sono altri tipi di tiri nelle punizioni, oltre al tiro normale e il tiro ad effetto?
Su Pes13 c'erano praticamente un tipo di tiro per tasto; qui o vai dritto per dritto o ad effetto, e non mi sembra neanche si possa tirare sassate (Senza spararla in cielo), su pes13 si doveva cliccare un tasto prima oppure x2.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Comandi pes2020: dopo il dlc 8.0 non riuscivo più ad eseguire un dribbling, non prendevo più falli, e la cpu invece è tornata ad ottenere più favoritismi sul falli. Ero giù. Ma oggi ho (ri)scoperto come aumentare la possibilità di superare l'uomo L2 (L1 per gli inversi come me)! Non solo ora riesco a saltarne 1 finalmente (sempre col contagocce, ma terribilmente meglio dello 0% di prima) ma ottengo falli finalmente!

Riscoperto perchè questa cosa l'ho scoperta dal lontano 2015, ma ad un certo punto dell'anno, tendo a scordarmelo. Quest'anno è successo perchè con le squadre forti uso assistito, mentre con le deboli uso manuale, avendo usato assistito per tanto tempo, quando ora sono tornato al manuale con una squadra debole, sbagliavo metà dei passaggi, e questo perchè non usavo il mirino come ho sempre fatto. Usando il mirino, però clicco anche L2, e quindi ho riscoperto per caso che L2 aumenta l'efficacia nel saltare 'uomo ed ottenere falli(spostare la palla prima del fallo avversario)
Ho addirittura preso un rigore al 92! ahahah
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
sono d'accordo sul fatto delle partite in contemporanea e senza marcature, però le statistiche non è vero che non vengono calcolate, anzi, quando vedi i giocatori nella lista dei calciatori in trattativa con te ti fanno anche vedere le statistiche principali, come goal assist media voto e il rapporto presenze/partite disputate dalla propria squadra
Sì, quello che intendevo è che non mi sembra vengano utilizzate per decidere le formazioni delle squadre e influenzare i valori dei giocatori...mi sembra tutto abbastanza randomico.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Sì, quello che intendevo è che non mi sembra vengano utilizzate per decidere le formazioni delle squadre e influenzare i valori dei giocatori...mi sembra tutto abbastanza randomico.
vabbè in generale i giocatori se giocano bene tendono a crescere, poi a volte capita che magari non crescano subito ma prima o poi prendono vari punti di overall, stessa cosa per i giocatori di altre squadre, col derby sto vedendo un sacco di giocatori cresciuti molto: Dalot, Pedro Porro, Kean, Jovic, Meret, Jota, Abraham, Alexander Arnold, Rice, Aarons, Rashford, Daniel James e altri. Sulle formazioni la CPU utilizza un misto fra forma e overall, e spesso capita che i titolari abbiano la forma rossa e i secondi o i terzi ce l'abbiano al massimo, io per i portieri la forma la toglierei, anche perché di per sé il portiere è un ruolo particolare, può anche fare 3 partite assurde e poi quella dopo fare 2 papere
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
vabbè in generale i giocatori se giocano bene tendono a crescere, poi a volte capita che magari non crescano subito ma prima o poi prendono vari punti di overall, stessa cosa per i giocatori di altre squadre, col derby sto vedendo un sacco di giocatori cresciuti molto: Dalot, Pedro Porro, Kean, Jovic, Meret, Jota, Abraham, Alexander Arnold, Rice, Aarons, Rashford, Daniel James e altri. Sulle formazioni la CPU utilizza un misto fra forma e overall, e spesso capita che i titolari abbiano la forma rossa e i secondi o i terzi ce l'abbiano al massimo, io per i portieri la forma la toglierei, anche perché di per sé il portiere è un ruolo particolare, può anche fare 3 partite assurde e poi quella dopo fare 2 papere
Quello che dico io è che la forma mi sembra abbastanza casuale...non è che un giocatore gioca bene 2 partite e allora il suo stato di forma cresce. Quello dei portieri non si riesce a capire se è un bug o comunque un errore di programmazione.

La crescita dei giocatori avviene, però, a parte per la nostra squadra dove c'è dietro tutta la cosa (mai pienamente spiegata e capita) del Team Spirit, secondo me segue dei modelli di crescita prestabiliti in base all'età. E i valori non mi sembrano adeguarsi perfettamente perché troppo spesso anche i giocatori anziani rimangono costosi e calciatori della primavera sconosciuti, solo perché ad alto potenziale, valgono già troppi soldi.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Le nuove Nike Mercurial Krusty :D

A FIFA non sanno cosa vogliono dire le dimensione (come il pallone che sembra più da calcio a 5)

Edn_C3sWAAAe2s8
Da sempre esistono alcuni tipi di scarpe che hanno una tomaia abbastanza importante (per non dire goffa) ..ed è il caso di quel modello di Nike che hai mostrato.
Nella realtà infatti non hanno una forma affusolata come altri modelli, eccole qua:

185299185300
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,207
1,291
113
PSN ID
alecastri
Secondo voi è meglio Richard Gere o Mel Gibson?

Cosa c'entra con Pes?

Nulla, ma abbiamo talmente poche informazioni che posso sprecare i miei post classificando i fustacchioni!

(Cit. Mod.)
Per quanto sia una domanda la cui risposta, qualunque essa sia, che rischia di minare la tua eterosessualità agli occhi degli altri, mi sbilancio e dico Richard Gere
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,742
113
Non so voi, ma ho notato una quantità mostruosa di pali centrati dai miei e dagli avversari. Milan-Bologna 1-0, con 4 pali centrati da me e due dalla CPU: totale 6 pali in una partita!
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,005
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io al momento mi dichiaro soddisfatto sull'arbitraggio. O hanno toccato qualcosa rispetto un mese fa,post dlc,oppure ho trovato il tempismo giusto. Media di 8 falli a partita,due rigori contro l'Atalanta ed uno contro l'Inter. Master col Bologna a superstar. Speriamo non tocchino più nulla fino a settembre.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,742
113
Io al momento mi dichiaro soddisfatto sull'arbitraggio. O hanno toccato qualcosa rispetto un mese fa,post dlc,oppure ho trovato il tempismo giusto. Media di 8 falli a partita,due rigori contro l'Atalanta ed uno contro l'Inter. Master col Bologna a superstar. Speriamo non tocchino più nulla fino a settembre.
Si, nulla da dire sui falli e sul gioco. Solo che i pali (6 in una partita sarà stata una curiosa eccezione ) mi sembrano effettivamente aumentati.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,005
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si, nulla da dire sui falli e sul gioco. Solo che i pali (6 in una partita sarà stata una curiosa eccezione ) mi sembrano effettivamente aumentati.
Sinceramente di parli ne ho visti un paio contro l'Inter(uno a testa) e basta. Ma ho giocato solo tre o quattro partite.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,079
25,768
113
PSN ID
Safelb
Io al momento mi dichiaro soddisfatto sull'arbitraggio. O hanno toccato qualcosa rispetto un mese fa,post dlc,oppure ho trovato il tempismo giusto. Media di 8 falli a partita,due rigori contro l'Atalanta ed uno contro l'Inter. Master col Bologna a superstar. Speriamo non tocchino più nulla fino a settembre.

Io ormai vado in doppia cifra coi falli
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non so voi, ma ho notato una quantità mostruosa di pali centrati dai miei e dagli avversari. Milan-Bologna 1-0, con 4 pali centrati da me e due dalla CPU: totale 6 pali in una partita!

Al momento ho Vlahovic con 18 gol in 19 partite...+1 su Messi secondo a 17... tutto molto bello, se non fosse che su 19 turni giocati avrà preso minimo 12 traverse, in generale la squadra viaggia a un palo a partita...troppi? Troppi.
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e Foxmolder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,687
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_