PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Secondo me più che la EA ad essere avanti ..a livello sonoro , contorno ..sia konami con pes ad essere ferma da anni ..vedere un lazio - roma ..e viceversa .. i tifosi romanisti ancora accanto a quelli laziali nella curva laziale ..nel 2020 ..è ridicolo !! ...per non parlare degli striscioni ..stravecchi ..con i rispettivi cori ..nemmeno pes 3 era così indietro.

semplicemente ai giap ste cose non interessano, non si impegnano minimamente perche per loro conta trovare sempre e solo nuovi sistemi per spingere l'utente medio a shoppare, figurarsi quindi se stanno li a preoccuparsi di striscioni, cori e compagnia cantante...

sono ANNI che non si prendono neanche la briga, ad esempio, di sistemare i calendari della ML o di aggiornare il format della coppa italia (cosa che non credo proprio comporti stravolgimenti epocali a livello di programmazione...) a riconferma che questi "dettagli" per konami non valgono neppure la pena di sprecare mezza giornata di lavoro, per cui...
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
[

Però dai Lino bisogna essere onesti... sul gameplay non c'è paragone ma Francamente il divario tra la carriera di fifa e la master di Pes comincia ad essere imbarazzante . Lo ammetto, Sto rosicando... Voglio sperare che in Pes 22 avremo delle novità importanti anche nella master ....
Beh certo che c'è un gap, nelle funzionalità mancano tante cose, non dico il contrario. Ma tipicamente, le trattative di mercato mi sembrano davvero fatte male, in un giorno si conclude, i menu sono come sono...
Parlando di contorno non capisco veramente, abbiamo già avuto questa discussione credo, ma preferisco vedere Roma - Lazio in uno stadio olimpico fatto bene con effettivamente tifosi nemici accanto nelle varie curve ma che ci assomiglia piuttosto che l'immondizia che fifa ripropone da fifa 12. Preferisco vedere un giocatore che gioca a calcio, che gamberi che hanno la bocca che parte ad cazzum quando tipo.... Parlano. Penso davvero che se fifa cambiasse motore cambierebbe tutto e forse ci tornerei.

Perché dico, a chi mi dà del fanboy, che su pes ci sono da 3 anni, prima ero su fifa per 10 anni. Non me ne frega niente di Konami o EA, sono qui per fare soldi, andrò semplicemente dal lato che mi conviene di più. Ma per ora la master mi da soddisfazioni perché dopo una stagione è successo di tutto in un clima di calcio e con calciatori che fanno calcio e non hockey. Per contorno, puoi darmi menu vecchi di 50 anni, se Dzeko non sembra un filo e i corpi sono corpi, il pallone è un pallone, personalmente ci giocherò più del gioco che mi permette di dire "Loria è un gran difensore, contiamo su di lui" per aumentare la sua autostima da giallo e verde ma che sul campo è un fifa 13bis.

Ma riconosco molto volentieri che pes ha tanti difetti e fhe certe cose rimangono di un'altra epoca.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io non ho mai capito la questione dei diritti d'immagine. Mi duole ammettere che su Fifa di tanto in tanto si vedono giocatori che ti fanno dubitare se abbiano lo scan o meno pur sapendo che sono "fake". Su Pes questo dubbio sinceramente non mi è mai venuto...

ci sono due tipi di diritti d'immagine. quelli completi. si ha con le partnership con la squadra o lega. dove si fa lo scan del volto e del corpo e si riproduce totalmente il giocatore. poi c'è il diritto d'immagine base ha in mano la fifpro oltre a inserire il nome permette di creare un volto somigliante.

mentre la konami sfrutta soprattutto quello della fifpro per ricreare i volti somiglianti. la EA lavora solo con le squadre o lega ha la partnership. quindi EA con giocatori non fanno parte delle loro partnership vengono ignorati. e creano lo scan solo nell'anno dei mondiali dove hanno accesso ai giocatori tramite le nazionali..
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Ragazzi non vorrei parlare della concorrenza.. Gameplay stesso e orrido da 4-5 anni sempre uguale.. però dai che Trailer hanno fatto? BELLISSIMO!!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Solita americanata targata EA

la EA ha dimostrato una cosa però. in un anno di transazione come questo qui. si potevano portare tranquillamente novità alla modalità off line principale. cosa konami non ha fatto. anzi la master league di vere features la modifica veramente sono anni non ne riceve. non ne parliamo poi di diventa un mito.
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Fifa ha recuperato Pes in pressoché tutto ciò in cui era indietro a livello di carriera allenatore:
cambio ruolo
allenamento per tutti i giocatori
la modalità allenatore in partita
il prestito con diritto

Pes in questo momento ha ancora di meglio:
gli obiettivi a scelta
gli acquisti condizionati anche dalla volontà dei giocatori e non solo dai soldi (che è un modo abbastanza semplicistico da parte di fifa di gestire il mercato se permettete)
l'ultimatum pre-esonero
poter richiedere i giocatori in cambio quando ti fanno offerte
la possibilità di richiedere offerte unicamente superiori al valore di mercato
gli allenatori leggenda (che OGGETTIVAMENTE aggiungono realismo e sono una bella cosa)
una lista svincolati molto molto migliore

Che non sono neanche male come cose, sono effettivamente delle caratteristiche in cui Pes fa meglio di fifa, però poi vai a vedere tutti i difetti della master:

Menù da rifare (a me piace ma è lo stesso dal 16, solo che a volte è orizzontale altre verticale)
Moltissimi regolamenti sbagliati (cosa gravissima)
i regen non opzionabili
clausole a caso
il problema delle tacche
la cosa dei contratti e delle clausole obbligatorie per gli U23 senza un opzione per i big club (è una bella caratteristica secondo me, però dovrebbero inserire che per i primi 20 club della classifica dei club questa cosa non ci sia)
il non poter dividere il budget a proprio piacimento
la mancanza di precampionato
i calendari fatti male
gli svincolati e i primavera che si aggregano soltanto durante le finestre di mercato, cosa abbastanza ridicola

Secondo me la ML è una modalità estremamente bisfrattata, e quelli che la definiscono una m***a totale evidentemente non ci hanno giocato, perché è una modalità da 6/6.5, non è una modalità da 5, già se mettessero finalmente la primavera, la possibilità di organizzare tornei e amichevoli estive e aggiustassero i regolamenti sarebbe ampiamente da 8, quest'anno hanno fatto delle buone aggiunte (per un gioco che esce annualmente magari aggiungessero tante novità ogni anno), ma hanno sbagliato nelle dichiarazioni a definirla "totally revamped" (parole di Bhatti), avrebbero semplicemente dovuto dire che è stata rivista, perché poi alla fine di quello sì tratta, di un piccolo rinnovamento comunque sicuramente da apprezzare. In sostanza penso semplicemente che debba essere assolutamente rinnovata nei punti che ho elencato magari aggiungendo lo staff, i prestiti con obbligo, gli acquisti a rate, i prestiti biennali, poi con delle conferenze e interviste fatte come si deve e rendendo opzionali i ruoli squadra e il TS si avrebbe finalmente una carriera di ottimo livello, e il bello è che tutto ciò che ho elencato non è niente di speciale, spero che per il 22 verranno aggiustati i difetti e che magari si facciano altri passi avanti.
 
Ultima modifica:

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Fifa ha recuperato Pes in pressoché tutto ciò in cui era indietro a livello di carriera allenatore:
cambio ruolo
allenamento per tutti i giocatori
la modalità allenatore in partita
il prestito con diritto

Pes in questo momento ha ancora di meglio:
gli obiettivi a scelta
gli acquisti condizionati anche dalla volontà dei giocatori e non solo dai soldi (che è un modo abbastanza semplicistico da parte di fifa di gestire il mercato se permettete)
l'ultimatum pre-esonero
poter richiedere i giocatori in cambio quando ti fanno offerte
la possibilità di richiedere offerte unicamente superiori al valore di mercato
gli allenatori leggenda (che OGGETTIVAMENTE aggiungono realismo e sono una bella cosa)
una lista svincolati molto molto migliore

Che non sono neanche male come cose, sono effettivamente delle caratteristiche in cui Pes fa meglio di fifa, però poi vai a vedere tutti i difetti della master:

Menù da rifare (a me piace ma è lo stesso dal 16, solo che a volte è orizzontale altre verticale)
Moltissimi regolamenti sbagliati (cosa gravissima)
i regen non opzionabili
clausole a caso
il problema delle tacche
la cosa dei contratti e delle clausole obbligatorie per gli U23 senza un opzione per i big club (è una bella caratteristica secondo me, però dovrebbero inserire che per i primi 20 club della classifica dei club questa cosa non ci sia)
il non poter dividere il budget a proprio piacimento
la mancanza di precampionato
i calendari fatti male

Secondo me la ML è una modalità estremamente bisfrattata, e quelli che la definiscono una m***a totale evidentemente non ci hanno giocato, perché è una modalità da 6/6.5, non è una modalità da 5, già se mettessero finalmente la primavera, la possibilità di organizzare tornei e amichevoli estive e aggiustassero i regolamenti sarebbe ampiamente da 8, quest'anno hanno fatto delle buone aggiunte (per un gioco che esce annualmente magari aggiungessero tante novità ogni anno), ma hanno sbagliato nelle dichiarazioni a definirla "totally revamped" (parole di Bhatti), avrebbero semplicemente dovuto dire che è stata rivista, perché poi alla fine di quello sì tratta, di un piccolo rinnovamento comunque sicuramente da apprezzare. In sostanza penso semplicemente che debba essere assolutamente rinnovata nei punti che ho elencato magari aggiungendo lo staff, i prestiti con obbligo, gli acquisti a rate, i prestiti biennali, poi con delle conferenze e interviste fatte come si deve e rendendo opzionali i ruoli squadra e il TS si avrebbe finalmente una carriera di ottimo livello, e il bello è che tutto ciò che ho elencato non è niente di speciale, spero che per il 22 verranno aggiustati i difetti e che magari si facciano altri passi avanti.
tutto molto bello se non che gli svincolati nella realtà se le compri a stagione iniziata si aggregano subito alla squadra.. a PES devi aspettare la finestra di mercato..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
tutto molto bello se non che gli svincolati nella realtà se le compri a stagione iniziata si aggregano subito alla squadra.. a PES devi aspettare la finestra di mercato..

be su pes devono sistemare i prezzi delle riserve. la cpu fa delle offerte assurde al terzo portiere se lo metti in vendita. come un giocatore giovane.

senza contare poi molte squadre vendono giocatori dello stesso ruolo titolari per poi comprare altri con overall 60/70. io sistemerei prima queste cose e poi il problema svincolati.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Ieri sera tra la noia più totale ho scaricato la demo di Fifa20. Avevo già visto tanti video in rete ma mai giocato, quindi volevo vedere che tipo di sensazioni mi desse pad alla mano. Ho fatto 2 partite di champions usando il Dortmund contro Psg e poi Real Madrid. Livello leggenda e vinte 2-0 e 3-0 . A livello di atmosfera siamo ad un altro livello. Senti cori, i tifosi, fischi e ritmo avvolgente in base alle azioni...tutto quello che manca a pes fermo ai cori dalla seconda guerra mondiale. A livello di gameplay ovviamente pes di un altro pianeta nonostante i difetti che conosciamo. A fifa con 3 passaggi ero già in porta, velocità supersonica e facilità nello scartare e imbastire azioni in attacco. Con Sancho non mi prendevano mai sulla fascia, mentre a pes Sancho viene rimontato da Dermaku...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,682
113
Fifa ha recuperato Pes in pressoché tutto ciò in cui era indietro a livello di carriera allenatore:
cambio ruolo
allenamento per tutti i giocatori
la modalità allenatore in partita
il prestito con diritto

Pes in questo momento ha ancora di meglio:
gli obiettivi a scelta
gli acquisti condizionati anche dalla volontà dei giocatori e non solo dai soldi (che è un modo abbastanza semplicistico da parte di fifa di gestire il mercato se permettete)
l'ultimatum pre-esonero
poter richiedere i giocatori in cambio quando ti fanno offerte
la possibilità di richiedere offerte unicamente superiori al valore di mercato
gli allenatori leggenda (che OGGETTIVAMENTE aggiungono realismo e sono una bella cosa)
una lista svincolati molto molto migliore

Che non sono neanche male come cose, sono effettivamente delle caratteristiche in cui Pes fa meglio di fifa, però poi vai a vedere tutti i difetti della master:

Menù da rifare (a me piace ma è lo stesso dal 16, solo che a volte è orizzontale altre verticale)
Moltissimi regolamenti sbagliati (cosa gravissima)
i regen non opzionabili
clausole a caso
il problema delle tacche
la cosa dei contratti e delle clausole obbligatorie per gli U23 senza un opzione per i big club (è una bella caratteristica secondo me, però dovrebbero inserire che per i primi 20 club della classifica dei club questa cosa non ci sia)
il non poter dividere il budget a proprio piacimento
la mancanza di precampionato
i calendari fatti male
gli svincolati e i primavera che si aggregano soltanto durante le finestre di mercato, cosa abbastanza ridicola

Secondo me la ML è una modalità estremamente bisfrattata, e quelli che la definiscono una m***a totale evidentemente non ci hanno giocato, perché è una modalità da 6/6.5, non è una modalità da 5, già se mettessero finalmente la primavera, la possibilità di organizzare tornei e amichevoli estive e aggiustassero i regolamenti sarebbe ampiamente da 8, quest'anno hanno fatto delle buone aggiunte (per un gioco che esce annualmente magari aggiungessero tante novità ogni anno), ma hanno sbagliato nelle dichiarazioni a definirla "totally revamped" (parole di Bhatti), avrebbero semplicemente dovuto dire che è stata rivista, perché poi alla fine di quello sì tratta, di un piccolo rinnovamento comunque sicuramente da apprezzare. In sostanza penso semplicemente che debba essere assolutamente rinnovata nei punti che ho elencato magari aggiungendo lo staff, i prestiti con obbligo, gli acquisti a rate, i prestiti biennali, poi con delle conferenze e interviste fatte come si deve e rendendo opzionali i ruoli squadra e il TS si avrebbe finalmente una carriera di ottimo livello, e il bello è che tutto ciò che ho elencato non è niente di speciale, spero che per il 22 verranno aggiustati i difetti e che magari si facciano altri passi avanti.

Manca anche tutta la parte manageriale che c'era a PES 2011 e PES 2012, dove potevi mettere sotto contratto osservatori, medici, fisioterapisti, allenatori in seconda ecc, tutti con un loro costo annuale che incidevano sul mercato, la tenuta fisica e la crescita dei giocatori. Oltre a questo c'era anche una parte dedicata alle sponsorizzazioni con contratti che potevano essere prolungati o rescissi se si portavano a termine determinati obiettivi: come vincere 10 partite in casa, far giocare più di 25 partite ad un determinato giocatore ecc.

Queste sono cose che in un gioco del 2020 non dovrebbero mancare, e fa rabbia pensare che siano state eliminate senza un reale motivo, e che dopo 8 anni nessuna di queste cose non è ancora stata riproposta
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Manca anche tutta la parte manageriale che c'era a PES 2011 e PES 2012, dove potevi mettere sotto contratto osservatori, medici, fisioterapisti, allenatori in seconda ecc, tutti con un loro costo annuale che incidevano sul mercato, la tenuta fisica e la crescita dei giocatori. Oltre a questo c'era anche una parte dedicata alle sponsorizzazioni con contratti che potevano essere prolungati o rescissi se si portavano a termine determinati obiettivi: come vincere 10 partite in casa, far giocare più di 25 partite ad un determinato giocatore ecc.

Queste sono cose che in un gioco del 2020 non dovrebbero mancare, e fa rabbia pensare che siano stato eliminate e mai più proposte senza un reale motivo

mi potrei sbagliare ma tutta la parte manageriale non è stata tolta quando bhatti ha preso il posto del giapponese, intorno a pes 2015?.
 
  • Like
Reactions: Vito_00

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
be su pes devono sistemare i prezzi delle riserve. la cpu fa delle offerte assurde al terzo portiere se lo metti in vendita. come un giocatore giovane.

senza contare poi molte squadre vendono giocatori dello stesso ruolo titolari per poi comprare altri con overall 60/70. io sistemerei prima queste cose e poi il problema svincolati.
la prima cosa è assolutamente falsa, le offerte si attengono sempre al valore di mercato, anzi spesso la CPU tende ad essere molto tirchia, altro che offertone, le grandi offerte le fanno solo per i giocatori che giocano molto bene o per quelli molto forti o promettenti. Sulla seconda cosa pure non mi è mai capitata, forse 1/2 volte, e io ho giocato 11 stagioni di master, in generale se metti come frequenza bassa in 3/4 anni le squadre mantengono il proprio livello
 
  • Like
Reactions: Gil69

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,682
113
mi potrei sbagliare ma tutta la parte manageriale non è stata tolta quando bhatti ha preso il posto del giapponese, intorno a pes 2015?.

La parte manageriale è stata tolta con il passaggio a PES 2014 e al Fox Engine (Master League completamente distrutta con l'unica vera novità del cambio squadra a carriera in corso). Però un cambio di motore grafico non può giustificare una rimozione cosi drastica, ma soprattutto non giustifica i giapponesi sul come mai queste opzioni non sono state più riprese nei seguenti PES. Ora è solo un compra e vendi, e osservatori che spesso non servono a nulla
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Manca anche tutta la parte manageriale che c'era a PES 2011 e PES 2012, dove potevi mettere sotto contratto osservatori, medici, fisioterapisti, allenatori in seconda ecc, tutti con un loro costo annuale che incidevano sul mercato, la tenuta fisica e la crescita dei giocatori. Oltre a questo c'era anche una parte dedicata alle sponsorizzazioni con contratti che potevano essere prolungati o rescissi se si portavano a termine determinati obiettivi: come vincere 10 partite in casa, far giocare più di 25 partite ad un determinato giocatore ecc.

Queste sono cose che in un gioco del 2020 non dovrebbero mancare, e fa rabbia pensare che siano state eliminate senza un reale motivo, e che dopo 8 anni nessuna di queste cose non è ancora stata riproposta
quella delle sponsorizzazioni non è presente neanche in FM come feature, e personalmente io mi atterrei a ciò che fanno loro piuttosto che aggiungere cose potenzialmente irreali, non sono così sicuro che effettivamente uno sponsor nella realtà vada da una squadra e le dica "se vinci 20 partite ti do tot soldi"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,588
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.