Hai perfettamente riassunto quello che volevo dire io. Ormai su PS4 l'andazzo sarà questo, a meno che con scalino il gioco con Unreal in modo da renderlo compatibile con PS4, ma sempre castrato sarà rispetto la versione PS5, altrimenti che senso avrebbe comprarlo per new gen?Secondo me, su PS4/Xbox One il Season Update (anche se magari non verrà riproposta questa dicitura) diventerà la regola. La base rimarrà PES 2020, che per loro evidentemente rappresenta la summa dell'esperienza Fox Engine, e ci sarà solo l'aggiornamento di rose e divise.
D'altra parte, anche se proponessero l'Unreal Engine su PS4/Xbox One, verosimilmente PES non riceverebbe su queste piattaforme la stessa attenzione che riceverà su PS5/Xbox Series X. Quindi a maggior ragione, non penso che vedremo l'Unreal Engine sulle console dell'attuale generazione, e se anche fosse, sarebbe comunque un PES "lite" rispetto alla versione dedicata alle console next gen.
Io sogno che venga eliminata la casualità di quelle maledette frecce ma che la condizione di forma non sia random. Vorrei che venisse eliminato quel sistema ridicolo GDR che ti fa variare il team spirit. Chiaramente vorrei anche un calciomercato e delle competizioni ben strutturate, con varietà anche di ambiente perché tra una partita di coppa ed una di campionato non vedo la differenza.io ho già voglia di fantasticare su Pes 2022
-sogno un ritorno alla colorazione originale delle frecce, lo adoravo perché le utilizzavo anche nella vita vera per sintetizzare il mio stato di forma.
-una casini di statistiche per giocatori in modo da dargli una maggiore identità. E magari tornare ad un Min. di 10, così magari forse non vedrò CC fare sempre intervento difensivi perfetti.
-Editor giocatori che ingloba quello di Pes 13 + quello dei Pes post 2015.
-Ritorno editor allenatori
alcune cose poco popolari che vorrei.
Queste cose non le capisco, non potevano fare usare comunque quei campionati nel frattempo?Intanto sul 21 almeno all'inizio le squadre belghe e danesi verranno spostate in Altre europee, e i rispettivi campionati non si potranno usare in Master League, Diventa un Mito e modalità Campionato. Si dovrà attendere un DLC per rivederle nelle loro leghe di appartenenza
![]()
Vi ho letto tutti, avevo molte pagine di arretrato. Innanzitutto dico che sono d'accordo con @Papà_Pig per quanto riguarda lo stadium creator. Per quanto riguarda il prezzo lo ritengo soggettivamente elevato in quanto pare sia solo un mero aggiornamento di rose e divise, con perdita di licenze ma soprattutto degli stadi (con Sony e pc puoi porre facile rimedio alle divise, la cosa per Microsoft per ora non vale). Se la standard possa essere scontato almeno a 24/25 già è un po' più digeribile come cosa, ma comunque troppi. Per renderlo un po' appetibile dovrebbero sistemare le cose che non vanno nella master (quanto meno regolamenti e strutture delle competizioni, perché non si possono vedere la A con licenza e vanno 2+1 in CL e la coppa Italia andata e ritorno). Su come è gestito il mercato ormai ho perso le speranze per averne uno fatto bene su PS4.
Concludo dicendo che comunque sono stati trasparenti, almeno sotto questo punto di vista mi sento di spezzare una lancia in loro favore.