PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me, su PS4/Xbox One il Season Update (anche se magari non verrà riproposta questa dicitura) diventerà la regola. La base rimarrà PES 2020, che per loro evidentemente rappresenta la summa dell'esperienza Fox Engine, e ci sarà solo l'aggiornamento di rose e divise.

D'altra parte, anche se proponessero l'Unreal Engine su PS4/Xbox One, verosimilmente PES non riceverebbe su queste piattaforme la stessa attenzione che riceverà su PS5/Xbox Series X. Quindi a maggior ragione, non penso che vedremo l'Unreal Engine sulle console dell'attuale generazione, e se anche fosse, sarebbe comunque un PES "lite" rispetto alla versione dedicata alle console next gen.
Hai perfettamente riassunto quello che volevo dire io. Ormai su PS4 l'andazzo sarà questo, a meno che con scalino il gioco con Unreal in modo da renderlo compatibile con PS4, ma sempre castrato sarà rispetto la versione PS5, altrimenti che senso avrebbe comprarlo per new gen?
io ho già voglia di fantasticare su Pes 2022
-sogno un ritorno alla colorazione originale delle frecce, lo adoravo perché le utilizzavo anche nella vita vera per sintetizzare il mio stato di forma.

-una casini di statistiche per giocatori in modo da dargli una maggiore identità. E magari tornare ad un Min. di 10, così magari forse non vedrò CC fare sempre intervento difensivi perfetti.

-Editor giocatori che ingloba quello di Pes 13 + quello dei Pes post 2015.
-Ritorno editor allenatori

alcune cose poco popolari che vorrei.
Io sogno che venga eliminata la casualità di quelle maledette frecce ma che la condizione di forma non sia random. Vorrei che venisse eliminato quel sistema ridicolo GDR che ti fa variare il team spirit. Chiaramente vorrei anche un calciomercato e delle competizioni ben strutturate, con varietà anche di ambiente perché tra una partita di coppa ed una di campionato non vedo la differenza.
Intanto sul 21 almeno all'inizio le squadre belghe e danesi verranno spostate in Altre europee, e i rispettivi campionati non si potranno usare in Master League, Diventa un Mito e modalità Campionato. Si dovrà attendere un DLC per rivederle nelle loro leghe di appartenenza

EdDkWaXXYAIcZmN
Queste cose non le capisco, non potevano fare usare comunque quei campionati nel frattempo?

Vi ho letto tutti, avevo molte pagine di arretrato. Innanzitutto dico che sono d'accordo con @Papà_Pig per quanto riguarda lo stadium creator. Per quanto riguarda il prezzo lo ritengo soggettivamente elevato in quanto pare sia solo un mero aggiornamento di rose e divise, con perdita di licenze ma soprattutto degli stadi (con Sony e pc puoi porre facile rimedio alle divise, la cosa per Microsoft per ora non vale). Se la standard possa essere scontato almeno a 24/25 già è un po' più digeribile come cosa, ma comunque troppi. Per renderlo un po' appetibile dovrebbero sistemare le cose che non vanno nella master (quanto meno regolamenti e strutture delle competizioni, perché non si possono vedere la A con licenza e vanno 2+1 in CL e la coppa Italia andata e ritorno). Su come è gestito il mercato ormai ho perso le speranze per averne uno fatto bene su PS4.

Concludo dicendo che comunque sono stati trasparenti, almeno sotto questo punto di vista mi sento di spezzare una lancia in loro favore.

Scusate ragazzi ma fra le squadre partner non vedo più neanche l'ARSENAL...
Immagino quindi che anche per questa squadra sarà riservato lo stesso "trattamento" di Inter e Milan...

L'Arsenal è presente con la licenza dei kits e anche dell'Emirates

Io ho molti dubbi su un gioco leggermente modificato. A questo gioco mancano novità. Novità vere. Da anni non ci sono più nuovi comandi da apprendere. Nessun effetto wow. Correggere solo cose che poi sarebbero scontate aver corretto già anni fa come l’arbitraggio renderà il gioco più noioso che mai.
Io già oggi lo trovo prevedibile. stessa cosa per il gameplay un gioco impostato sullo stesso gameplay prima o poi renderà visibile gli script.
Sono anni che molti chiedono novità di gioco e di comandi e ora nel super dlc che ci sarà? Bhooooo

Rose aggiornate, qualche maglia, etc
il gameplay sarà il solito con animazioni grottesche e giocatori pattinanti, ma la gente dice comunque "wow" (top sudditanza).

Comunque fare uscire sto mezzo aborto di Pes21 il 15 settembre non ha senso. Tra serie Ae B aggiornate a novembre,mancanza di campionati aggiornati via dlc ecc...:rolleyes:
Così fai master castrate.
Ma fai uscire il gioco quando è completo,e no a pezzi e bocconi! Fallo uscire a dicembre o metà novembre no eh?

Ma Zona, considerato che non esce UN gioco vero e proprio, a che pro farlo uscire "quando completo"?
Io mi auguro che il nuovo, con nuovo motore etc, venga rilasciato secondo questa filosofia, ma un quasi DLC stand alone con nessuna novità, sticavoli... possono pure farmelo uscire a rose complete, fine agosto, inizio settembre, tanto cosa cambia?

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
in generale sono d'accordo con te, però con il fatto di insultare konami dicevo in generale, perché ne ho letti qui di "buffoni, stro*zi, konami ba****di" ecc. Per questo dico che a prescindere non ha senso dire che sono brutti e cattivi a farlo pagare 30 euro, poi ritenerli troppi è un discorso a parte, ovvio che puoi dirlo (ne hai tutto il diritto se lo fai rispettando le regole del forum), dico solo che non ha senso dire "oggettivamente 30 euro son troppi", perché per quanto ne sappiamo possono averci lavorato una settimana come 5 mesi

io non sono un esperto di editing però oggettivamente se l'update, come sembra, è semplicemente un aggiornamento di kit e di rose e basta (per giunta senza neanche le licenze di inter e milan e quindi niente piu s.siro) non credo che possa aver portato via mesi e mesi di lavoro ad un team collaudato e preparato di persone che fanno questo di mestiere, indipendentemente dalla questione covid.

piu d'uno anche qui sul forum ha sottolineato come si inizi a preparare un nuovo prodotto praticamente non appena sia stato immesso sul mercato quello piu recente, tant'è che infatti si sta gia parlando di pes22 ancor prima che sia disponibile pes21, a conferma che lo stesso processo è gia avvenuto pure l'anno scorso per questo update...

Ero certo delle vostre mestruazioni...

Anche perché il MARKETING deve funzionare così.... Le notizie negative le dici subito... Non quando sei vicino al lancio.... Come successe con la perdita della Champions che venne detta 4/5 mesi prima...

Mi aspetto nelle prossime settimane gli annunci di nuovi stadi... Club.... Leghe...

A inizio Gen, Konami si comportava così. Le notizie piu di merda venivano rilasciate quasi alla fine a pre-order(mai fatto) eseguito.

Il nuovo pallone di PES 2021 targato Konami (si nota anche un nuovo scarpino)

EdFOSMNWoAAxnIb
Bello, secondo me renderà anche molto come fisica per il tipo di disegno, il pallone default di ogni loro capitolo del resto è sempre stato anche il migliore di quelli presenti sotto questo punto di vista, cmq io sono convinto che una demo la faranno uscire tra metà agosto ed inizio settembre

La copertina della versione fisica, a me piace

IMG_20200717_092946.jpg

Speriamo non sappia di vecchio ciò che c" è dentro però

• Mi piace
Reazioni: peppe12 e Ronin
Hai perfettamente riassunto quello che volevo dire io. Ormai su PS4 l'andazzo sarà questo, a meno che con scalino il gioco con Unreal in modo da renderlo compatibile con PS4, ma sempre castrato sarà rispetto la versione PS5, altrimenti che senso avrebbe comprarlo per new gen?

Io sogno che venga eliminata la casualità di quelle maledette frecce ma che la condizione di forma non sia random. Vorrei che venisse eliminato quel sistema ridicolo GDR che ti fa variare il team spirit. Chiaramente vorrei anche un calciomercato e delle competizioni ben strutturate, con varietà anche di ambiente perché tra una partita di coppa ed una di campionato non vedo la differenza.

Queste cose non le capisco, non potevano fare usare comunque quei campionati nel frattempo?

Vi ho letto tutti, avevo molte pagine di arretrato. Innanzitutto dico che sono d'accordo con @Papà_Pig per quanto riguarda lo stadium creator. Per quanto riguarda il prezzo lo ritengo soggettivamente elevato in quanto pare sia solo un mero aggiornamento di rose e divise, con perdita di licenze ma soprattutto degli stadi (con Sony e pc puoi porre facile rimedio alle divise, la cosa per Microsoft per ora non vale). Se la standard possa essere scontato almeno a 24/25 già è un po' più digeribile come cosa, ma comunque troppi. Per renderlo un po' appetibile dovrebbero sistemare le cose che non vanno nella master (quanto meno regolamenti e strutture delle competizioni, perché non si possono vedere la A con licenza e vanno 2+1 in CL e la coppa Italia andata e ritorno). Su come è gestito il mercato ormai ho perso le speranze per averne uno fatto bene su PS4.

Concludo dicendo che comunque sono stati trasparenti, almeno sotto questo punto di vista mi sento di spezzare una lancia in loro favore.
Forse per quanto riguarda il belga, forse aggiungono la serie b.

• Mi piace
Reazioni: totti88
Comunque fare uscire sto mezzo aborto di Pes21 il 15 settembre non ha senso. Tra serie Ae B aggiornate a novembre,mancanza di campionati aggiornati via dlc ecc...:rolleyes:
Così fai master castrate.
Ma fai uscire il gioco quando è completo,e no a pezzi e bocconi! Fallo uscire a dicembre o metà novembre no eh?
Perchè non avrebbe senso?

Mettiamo che ci siano due possibili date di uscita, 15 settembre e, diciamo, 15 novembre. Al 15 novembre con i campionati aggiornati (che poi la vera domanda è perchè al 15 settembre non possono esserci i campionati aggiornati, soprattutto se si tratta di quelli già terminati o sospesi in via definitiva).

Se facessero uscire il tutto al 15 novembre, fino a quella data non incasserebbero nulla e il prodotto sarebbe allo stesso modo un update, solo un po' più "updatato".
Se lo fanno uscire al 15 settembre una parte (nemmeno troppo piccola, perchè adesso a parole in tanti fanno i difficili, ma voglio vedere quando si avvicinerà la data di uscita) lo comprerà due mesi prima. E, non dimenticare, prima dell'uscita della concorrenza, quindi sicuramente ci sarà chi lo prenderà semplicemente perchè in astinenza di giochi calcistici.

Quindi, economicamente, la data ha molto senso.

Perchè non avrebbe senso?

Mettiamo che ci siano due possibili date di uscita, 15 settembre e, diciamo, 15 novembre. Al 15 novembre con i campionati aggiornati (che poi la vera domanda è perchè al 15 settembre non possono esserci i campionati aggiornati, soprattutto se si tratta di quelli già terminati o sospesi in via definitiva).

Se facessero uscire il tutto al 15 novembre, fino a quella data non incasserebbero nulla e il prodotto sarebbe allo stesso modo un update, solo un po' più "updatato".
Se lo fanno uscire al 15 settembre una parte (nemmeno troppo piccola, perchè adesso a parole in tanti fanno i difficili, ma voglio vedere quando si avvicinerà la data di uscita) lo comprerà due mesi prima. E, non dimenticare, prima dell'uscita della concorrenza, quindi sicuramente ci sarà chi lo prenderà semplicemente perchè in astinenza di giochi calcistici.

Quindi, economicamente, la data ha molto senso.
Ovviamente loro pensano ad incassare approfittando dell'uscita in anticipo ecc.
Per me non ha senso perché per il mio modo di vedere o fai un lavoro fatto bene,ed al massimo,visto come fanno uscire i giochi,limi i piccoli problemi,o non lo fai per niente.

io non sono un esperto di editing però oggettivamente se l'update, come sembra, è semplicemente un aggiornamento di kit e di rose e basta (per giunta senza neanche le licenze di inter e milan e quindi niente piu s.siro) non credo che possa aver portato via mesi e mesi di lavoro ad un team collaudato e preparato di persone che fanno questo di mestiere, indipendentemente dalla questione covid.

piu d'uno anche qui sul forum ha sottolineato come si inizi a preparare un nuovo prodotto praticamente non appena sia stato immesso sul mercato quello piu recente, tant'è che infatti si sta gia parlando di pes22 ancor prima che sia disponibile pes21, a conferma che lo stesso processo è gia avvenuto pure l'anno scorso per questo update...
Questa tua teoria è interessante.
Quindi si era già deciso.
Probabilmente stanno puntando tutto su pes 2022...però è rischioso creare tante aspettative.

Ovviamente loro pensano ad incassare approfittando dell'uscita in anticipo ecc.
Per me non ha senso perché per il mio modo di vedere o fai un lavoro fatto bene,ed al massimo,visto come fanno uscire i giochi,limi i piccoli problemi,o non lo fai per niente.
Bisogna vivere nel mondo reale.

Diciamo che nei due mesi da metà settembre a metà novembre vendano un milione di copie ad un prezzo medio di 25 €.
Numeri sulla carta molto bassi, sia come copie vendute nei primi due mesi di uscita sia come prezzo medio (non sappiamo nemmeno se si potrà comprare a quella cifra).
Considera comunque che quest'anno i costi di produzione saranno molto ridotti.
Inoltre, la stragrande maggioranza prenderà la copia digitale.

Ora, stiamo parlando di comunque 25 milioni di euro presi non solo in anticipo, ma senza la certezza che sarebbero stati presi facendo uscire il gioco due mesi dopo e quindi un mese e mezzo dopo l'uscita della concorrenza.

Bisogna vivere nel mondo reale.

Diciamo che nei due mesi da metà settembre a metà novembre vendano un milione di copie ad un prezzo medio di 25 €.
Numeri sulla carta molto bassi, sia come copie vendute nei primi due mesi di uscita sia come prezzo medio (non sappiamo nemmeno se si potrà comprare a quella cifra).
Considera comunque che quest'anno i costi di produzione saranno molto ridotti.
Inoltre, la stragrande maggioranza prenderà la copia digitale.

Ora, stiamo parlando di comunque 25 milioni di euro presi non solo in anticipo, ma senza la certezza che sarebbero stati presi facendo uscire il gioco due mesi dopo e quindi un mese e mezzo dopo l'uscita della concorrenza.
Però a me questa storia delle squadre presenti ma non utilizzabili in master se non dopo dlc,della A e della B aggiornate più avanti,non so,mi da fastidio. Esce il gioco ma alcune cose non puoi giocarle,mi fa venire in mente il discorso di Al Pacino nell'avvocato del diavolo quando parla a Keanu Reevs delle regole imposte da Dio:guarda ma non toccare,tocca ma non gustare ecc. Gioca la master,ma senza alcuni campionati,fai la A e la B,ma non sono aggiornate e via dicendo.

Secondo Galvani a fine agosto potremmo avere qualche novità sulle licenze:

Nessuna novità, probabilmente, sulla Master League:

In merito agli stadi, La Bombonera avrà qualche aggiornamento estetico...

... e rassicura sul fatto che il Maracanà, o il 15 settembre, o successivamente, sarà nel gioco:

Bello, secondo me renderà anche molto come fisica per il tipo di disegno, il pallone default di ogni loro capitolo del resto è sempre stato anche il migliore di quelli presenti sotto questo punto di vista, cmq io sono convinto che una demo la faranno uscire tra metà agosto ed inizio settembre

La copertina della versione fisica, a me piace

Visualizza allegato 183975

Speriamo non sappia di vecchio ciò che c" è dentro però
Versione fisica tutta la vita...come sempre

Però a me questa storia delle squadre presenti ma non utilizzabili in master se non dopo dlc,della A e della B aggiornate più avanti,non so,mi da fastidio. Esce il gioco ma alcune cose non puoi giocarle,mi fa venire in mente il discorso di Al Pacino nell'avvocato del diavolo quando parla a Keanu Reevs delle regole imposte da Dio:guarda ma non toccare,tocca ma non gustare ecc. Gioca la master,ma senza alcuni campionati,fai la A e la B,ma non sono aggiornate e via dicendo.
Like a prescindere per la scena allegata al post... Col grandissimo Al Pacino...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online