PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Buongiorno...ho ripreso PES questo sabato, dopo diverse settimane che non lo toccavo...e devo dire che non ho notato cambiamenti rispetto a prima, anzi si, una cosa che un pò mi infastidisce, si è presentata prepotentemente in tutte le partite...quando un tuo giocatore è in piena traiettoria del pallone, ma non la tocca nemmeno, quasi cercasse di non toccarla, quasi un velo continuo
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
@Lucawe11 ti invidio... quando si ha cmq un bel gameplay come quello di quest anno, il contorno vale il triplo.. che spettacolo.Visualizza allegato 181296
La vera goduria per gli occhi sarebbe una mod per manto erboso come si deve ma sinceramente su pes 20 non l' ho visto neppure su pc, più o meno siamo sui livelli di mediocrità delle versioni console
Ricordo su ps2 o ps3 mod per manti erbosi veramente realistiche sui dischetti masterizzati ( ps2)
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Buongiorno...ho ripreso PES questo sabato, dopo diverse settimane che non lo toccavo...e devo dire che non ho notato cambiamenti rispetto a prima, anzi si, una cosa che un pò mi infastidisce, si è presentata prepotentemente in tutte le partite...quando un tuo giocatore è in piena traiettoria del pallone, ma non la tocca nemmeno, quasi cercasse di non toccarla, quasi un velo continuo

Un classico che dura da mesi e che mai è stato sistemato. Tu passi al tuo giocatore X, il passaggio lo sbagli ma diventa cmq buono per un altro tuo giocatore Y che sta sulla traiettoria. Beh lui non farà nulla anche se la palla sta ad 1 cm. Questo perché il tuo primo imput originario era il passaggio al giocatore X ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Rispondendo alla tua ultima. Parte, e poi chiudo.
Facciamo un esempio, Gioco a leggenda sono in semifinale di Champions partita decisiva, faccio un filtrante o cross lungo scavalco la difesa, una specie di contropiede, pretendo che il mio attaccante veloce vada dritto in porta, capita invece che un difensore con statistiche fisiche o di velocità più basse.. Prende il possesso come. Se niente fosse.
Poi ovvio non capita spesso, e dici va bene ci sta a leggenda.
Ma quando capita nelle partite decisive, dove stai concentrato tutta la partita avendo quella possibilità.. Viene sprecata. E ti inc'//'+(/€ da morire
si, capita.
Capita anche che noi recuperiamo miracolosamente l'attaccante della cpu più veloce.
In generale a volte succedono situazioni anomale.
Certe volte c'è dietro comunque una logica, seppur spesso senza senso calcisticamente parlando, altre volte non c'è alcuna spiegazione.

Non è nemmeno facile realizzare i livelli in base al solo "giocare meglio" senza boost fisici.
Perchè pensa, rischieresti di avere a professionista dei giocatori che sembrano capitati per caso su un campo di calcio e a leggenda tutti con l'intelligenza calcistica di un Pirlo in giornata di grazia.
Chiaro che ci debba essere un mix di entrambi i fattori e a volte risulta troppo sbilanciato in un senso o nell'altro.

Sul fatto che poi certi episodi ci facciano perdere la pazienza e altri meno, è vero.
Per questo, ma non solo, parlo di approccio giusto al gioco soprattutto quando siamo ai livelli più alti.
Se appena vediamo qualcosa che non ci convince, magari inconsciamente lo cerchiamo quasi, ci facciamo prendere dal nervosismo, ovviamente il giocare invece di un piacere diventa uno stress.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Comunque siamo al 29 Giugno e ancora nessuna novità da Konami, neanche date di annunci, ora non dico che dovrebbero fare come EA, che poi comunque ha deluso pesantemente, ma almeno dare qualche news, qualche assaggio e confermare o negare la questione del season update.
 

Mirko37

Primi Calci
28 Giugno 2020
3
0
1
Ciao ragazzi grazie mille che mi avete fatto entrate in PES TEAM ITALIA..volevo chiedervi come fate a creare le maglie di PES però quelle fantasy tipo questa? Grazie mille181308
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Beh ma alla Konami si chiede solo di rispettare i valori statistici ai giocatori nulla più!
Altrimenti che senso hanno tutte quelle stats se poi la cpu fa come caspita gli pare sopratutto a leggenda?!
A leggenda voglio una cpu più forte in attacco che in difesa ma sopratutto voglio al contempo che vengano rispettate le differenze tra i 22 in campo!
Gli altri giochi sportivi lo fanno già non vedo perché per la Konami deve sempre essere tutto così difficile da essere giustificato..
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Giocata champions in coop in 3!!!
Fuori agli ottavi vs Lipsia!
Giocato europeo in coop in 2: fuori al girine


Si esatto! Ad es io gioco con la tlc grandangolo ... Praticamente dopo aver calciato la punizione, premendo R2, la visuale passa dalla prima persona alla grandangolo da me settata
Saresti da radiare solo perché non usi la telecamera stadio :rotfl:
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Saresti da radiare solo perché non usi la telecamera stadio :rotfl:
Quella telecamera è meravigliosa, peccato che sul 28 pollici che ho in stanza non renda tanto, continuo comunque a tenerla perché mi fa vedere tutto il campo, molte volte manco guardo più il radar. Il massimo della goduria è quando giochi con un televisore bello grosso.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
non può essere PC?
nei commenti parlano anche del Betis..
 

Allegati

  • Screenshot_20200629_115535_com.instagram.android.jpg
    Screenshot_20200629_115535_com.instagram.android.jpg
    32.2 KB · Visualizzazioni: 47

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Beh ma alla Konami si chiede solo di rispettare i valori statistici ai giocatori nulla più!
Altrimenti che senso hanno tutte quelle stats se poi la cpu fa come caspita gli pare sopratutto a leggenda?!
A leggenda voglio una cpu più forte in attacco che in difesa ma sopratutto voglio al contempo che vengano rispettate le differenze tra i 22 in campo!
Gli altri giochi sportivi lo fanno già non vedo perché per la Konami deve sempre essere tutto così difficile da essere giustificato..
Ma come li differenzi i livelli?
A campione i difensori dovrebbero spostarsi (tipo Pes2016) e a leggenda invece no?
Chiaro che ci deve essere, e c'è, una differenza sul modo di giocare della cpu, ma è anche inevitabile che ci sia un qualcosa in più nei giocatori della cpu più si sale di livello.
Non ce ne accorgiamo nemmeno, ma la cpu spesso tenta le stesse giocate sia a leggenda che ai livelli inferiori.
Solo che ai livelli inferiori è una frazione di secondo più lenta in un controllo, oppure nello scattare su un lancio. E quindi pi spesso riusciamo a fermarla.
Ovvio che certe esagerazioni non vanno bene, ma se con un attaccante molto forte di testa a livello campione prendi il 90% dei cross, non puoi pensare di prenderne altrettanti a leggenda.
E perchè a leggenda ne prenderai meno?
Perchè i difensori salteranno un po' meglio, avranno un migliore tempismo e una migliore elevazione.
Quindi magari riuscirai a colpire di testa il 50% delle volte.
Ma dire il 50% non vuol dire che in una partita su 4 cross la prenderai due volte.
Capiterà la partita in cui non la prenderai mai o quasi, e capiterà quella in cui la prenderai spesso e segnerai anche un paio di gol.

Un conto sono i difetti del gioco che conosciamo a memoria, un altro sono alcune troppo evidenti variazioni nel comportamento dei giocatori della cpu fra una partita e l''altra o anche all'interno della stessa. Che poi parliamo sempre di quando la cpu diventa troppo forte e non di quando sembra che non sappia giocare a calcio.
Ma bisogna anche essere realistici.
Non è pensabile che per ognuno di noi, che oltretutto, oltre a diverse abilità, a utilizzare squadre diverse, a giocare modalità diverse, usiamo settaggi, velocità, livelli, telecamere diversi, tutte le partite si svolgano seguente una logica e un andamento che ci immaginiamo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quella telecamera è meravigliosa, peccato che sul 28 pollici che ho in stanza non renda tanto, continuo comunque a tenerla perché mi fa vedere tutto il campo, molte volte manco guardo più il radar. Il massimo della goduria è quando giochi con un televisore bello grosso.
Guarda alla fine anche io gioco su un 32, ed essendo parecchio vicino (diciamo che gioco in una postazione stile PC) la telecamera me la godo ben bene con i vari setting che ho testato (il più bello z2 h0 a8, anche se ora sto giocando con z2 h5 a8) senza sentire il bisogno di un televisore grande.. anche se probabilmente al prossimo Black Friday ne approfitterò per passare al 4k con un televisore probabilmente un po' più grande, a meno di prendere un monitor, non ho ancora deciso
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Guarda alla fine anche io gioco su un 32, ed essendo parecchio vicino (diciamo che gioco in una postazione stile PC) la telecamera me la godo ben bene con i vari setting che ho testato (il più bello z2 h0 a8, anche se ora sto giocando con z2 h5 a8) senza sentire il bisogno di un televisore grande.. anche se probabilmente al prossimo Black Friday ne approfitterò per passare al 4k con un televisore probabilmente un po' più grande, a meno di prendere un monitor, non ho ancora deciso
A me il massimo che posso mettere in stanza è un 28 purtroppo, non ho spazio. Non mi sono mai informato, ma non credo ci siano definizioni maggiori per le 28 pollici.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,585
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online