PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
FIFA 20 vs PES 20 ... player body modeling and movement animation variety (comparison)

Più che altro è durante il game play che i modelli di pes sono nettamente migliori di quelli di fifa che si trasformano in manichini gommosi ...perchè nella presentazione non sono male nemmeno quelli di fifa ..però a livello di tessuti quelli di fifa mi piacciono di più, inoltre hanno una fisica ..mentre quelli di pes appaiono ingessati.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
allora.
ho sempre scritto che statistiche ce ne vorrebbero di più. che dovrebbero essere più influenti, che gli stili di gioco, i ruoli squadra, ecc. falsano molto. Anche la forma incide troppo e funziona "ad minchiam" (se un giocatore segna 3 gol non può avere la forma al minimo la partita seguente).

Ancora ieri ho scritto che ci sono partite in cui la cpu gioca decisamente meglio di quanto sarebbe lecito aspettarsi, spesso per motivi che esistono solo nella mente bacata di qualche programmatore della Konami.

Fatta questa premessa, ciò avviene a tutti i livelli.
Chiaro che più si sale di livello, meno siamo in grado di contrastare certe, chiamiamole, esagerazioni.
Dipende da quanto giochiamo, dalle nostre capacità, soprattutto, secondo me, da come ci approcciamo al gioco. E a da quello che vorremmo veramente dal gioco.

Per alcuni superstar non va bene proprio perchè vedono certe forzature, per altri superstar non va bene proprio perchè vedono una cpu che, a volte, quasi "aiuta" il nostro gioco.
Ovviamente accontentare tutti è impossibile, anche perchè molti di noi si rifiutano, più o meno inconsciamente, di cambiare qualcosa, parlo anche solo di telecamera, di velocità e cose simili, rispetto a come sono abituati da sempre.

Quante volte abbiamo letto qualcuno che ha scritto che quest'anno spesso ci sono pochi gol? Problema comune a tutti da inizio anno, in molti abbiamo allungato le partite rispetto a come eravamo abituati, ma alcuni non vogliono farlo.
Se il gioco quest'anno è strutturato in modo che giocando 10 minuti a partita ci sono pochi gol, questa cosa non ti va bene ma non vuoi allungare le partite, beh.....

Ora state parlando del livello leggenda.
Effettivamente fino all'ultima patch certe cose, spesso o a volte, erano evidenti. Motivo per cui io stesso ho giocato molto più a superstar quest'anno.
Però l'ultima patch ha migliorato, e non lo dico certo solo io, proprio questo aspetto.
Ma rimane pur sempre il livello più alto del gioco, certamente capiterà qualche volta quello che scrivete. Come capita anche al contrario, ma in quel caso pensiamo sempre di essere bravi noi.

Alla fine la domanda a cui mi piacerebbe rispondeste è semplice.
Volete, anche a leggenda, che un giocatore con 90 in velocità vada via SEMPRE ad uno con velocità 70 semplicemente schiacciando R1 ed andando dritto?
Questo sarebbe la normalità ovviamente un 90 di velocità ad un 70 in rettilineo lo passa sempre ma poi subentrano diversi fattori...anche è il mio disappunto non era rivolto alla corsa con R1...dall inizio hai fatto esempi, tipo quelli di Adriano, come se io ho avessi mai detto che mi piace vincere facile oppure che voglio tornare al pes dei tempi di babangida....assolutamente no...il mio disappunto è che ripeto ancora una volta che secondo me la cpu a livello leggenda per rendere il gioco più ostico “bara” sullo strapotere fisico, perché di questo si parla. Io non vedo una cpu che crea più occasioni da gol ma vedo una cpu che sovrasta letteralmente i miei giocatori a dispetto di quali siano i valori individuali...ho anche detto che giocando con il fuorigioco automatico il gioco è più appagante perché la cpu fa movimenti più credibili....ma sta cosa che a superstar quando faccio un contrasto tolgo troppo spesso palla mentre quando la faccio a leggenda non la tolgo mai mi sembra alquanto frustrante...tutto qui
 
  • Like
Reactions: Gkp81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,465
113
Si. Perché è normale. Una Ferrari in rettilineo un pandino non lo vede nemmeno. Se sei pollo tu che hai uno di velocità 70 a sfidare in campo lungo uno che ha 90 ti meriti di essere bevuto 10 volte su 10. Per questo gli allenatori si sono dovuti inventare "la gabbia" o i "falli preventivi" o "tutti dietro a mazzulare caviglie come se non ci fosse un domani": per evitare che giocatori di altre categorie rispetto ai loro facessero 82 gol in una partita sola...a me piace fermare Momo Salah con Rojas, ma Salah ha velocità 91 e Rojas 77, non dovrebbe poterlo riprendere....e invece lo fa...mi piace, ma è irreale...non lo metto un "terzino offensivo" se ho Salah davanti, ce ne metto uno "difensivo" e se ce l'ha, pure con la carta "marcatore"...invece oggi puoi tranquillamente stopparlo con un terzino offensivo senza carte....
sulle carte abilità sai come la penso.

sul discorso che fai, in realtà era piuttosto il contrario, cioè l'andare via tutte le volte usando Salah.
Che non è la stessa cosa, proprio perchè si presume che tu difenda in modo da non permettere a Salah di andarsene via in campo aperto.
Detto ciò, quando ti capiterà di recuperare Salah in campo aperto con un giocatore decisamente più lento, a leggenda, mi fai un video, per cortesia?
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,465
113
Questo sarebbe la normalità ovviamente un 90 di velocità ad un 70 in rettilineo lo passa sempre ma poi subentrano diversi fattori...anche è il mio disappunto non era rivolto alla corsa con R1...dall inizio hai fatto esempi, tipo quelli di Adriano, come se io ho avessi mai detto che mi piace vincere facile oppure che voglio tornare al pes dei tempi di babangida....assolutamente no...il mio disappunto è che ripeto ancora una volta che secondo me la cpu a livello leggenda per rendere il gioco più ostico “bara” sullo strapotere fisico, perché di questo si parla. Io non vedo una cpu che crea più occasioni da gol ma vedo una cpu che sovrasta letteralmente i miei giocatori a dispetto di quali siano i valori individuali...ho anche detto che giocando con il fuorigioco automatico il gioco è più appagante perché la cpu fa movimenti più credibili....ma sta cosa che a superstar quando faccio un contrasto tolgo troppo spesso palla mentre quando la faccio a leggenda non la tolgo mai mi sembra alquanto frustrante...tutto qui
no guarda, io ho anche scritto che non penso sia il tuo caso.
E non dico che non avvenga mai quello che dici, anzi, dico che avviene.

Ma ci sono due punti fondamentali.

Il primo, è che non voglio credere che tu in quelle situazioni con quel giocatore contro quell'altro abbia sempre la peggio.

Il secondo è che stiamo parlando del livello più alto del gioco.
Sarebbe bello che la differenza fra i livelli fosse dovuta solo all'IA.
Ma sappiamo che non avviene così. O meglio, avviene in parte.
Pensa a come era il livello leggenda in Pes2018.
Pensa a come è adesso dopo quest'ultima patch.
Progressi ce ne sono stati e non pochi.

Poi è chiaro che vorrei che lo migliorassero, ma ragiona anche su una cosa.
La situazione che citavi, però a livello inferiore. Probabilmente avresti sempre o quasi la meglio. Chiaro che se sali di livello una qualche difficoltà in più a fare la stessa cosa deve esserci. Prendila come se il giocatore della cpu fosse più "intelligente" quando ti contrasta.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
sulle carte abilità sai come la penso.

sul discorso che fai, in realtà era piuttosto il contrario, cioè l'andare via tutte le volte usando Salah.
Che non è la stessa cosa, proprio perchè si presume che tu difenda in modo da non permettere a Salah di andarsene via in campo aperto.
Detto ciò, quando ti capiterà di recuperare Salah in campo aperto con un giocatore decisamente più lento, a leggenda, mi fai un video, per cortesia?

Te lo posto il trenta febbraio duemilamai...
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sul livello leggenda ho notato ..che i tuoi giocatori commettono più errori e a volte molto banali ..li trovo più rimbambiti , come se oltre la forza della cpu, il programma tende a rallentare l IA dei tuoi giocatori contribuendo a rendere più difficile il livello leggenda ...questo è quello che noto ...inoltre un brutto difetto che sto notando in pes 20 è la regola del vantaggio ..a mio modo di vedere è la peggiore di sempre ..non si può vedere un tiro dove il portiere para, la palla torna a te e l arbitro fischia un fallo commesso molto tempo prima .....tutto questo è ridicolo....evidentemente è tarata malissimo.....mi auguro che pes 21 migliori l arbitraggio in generale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Giocata champions in coop in 3!!!
Fuori agli ottavi vs Lipsia!
Giocato europeo in coop in 2: fuori al girine
Stasera ho scoperto una cosa nuova, nulla di che eh e magari voi già sapevate sta cosa, ma io no.. se durante una punizione si preme R1 (R1 per me che gioco con i comandi alternativi non so se con i comandi classici sia R2) quando si tira al posto di continuare a vedere la telecamera in verticale ci sarà uno stacco che porterà subito la telecamera al setting con cui giochiamo.. spero di essere riuscito a spiegarmi.. e sarà sicuramente un caso ma non ne ho messa una da quando ho iniziato ad usare sto "nuovo metodo"

Si esatto! Ad es io gioco con la tlc grandangolo ... Praticamente dopo aver calciato la punizione, premendo R2, la visuale passa dalla prima persona alla grandangolo da me settata
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,199
1,288
113
PSN ID
alecastri
Anch'io ho visto qualche immagine di Insigne tatuato ma come l'ho visto con la maglia dell'adidas... penso siano cose infondate...
 

sxxs76

Pulcini
2 Novembre 2017
25
5
3
PSN ID
sxxs
Non ti credere che io ne riceva poi tanti.
Gioco 20 minuti e la media sarà si e no 4. Dopo la patch potrebbe essere 4 e mezzo, ma sono poche partite.
Poi come sempre c'è quella da 8 e quella da 1.
Per subire tanti falli credo occorra veramente cercarseli, nel senso di giocare magari fermandosi e provando a saltare l'uomo anche quando sarebbe più logico fare un passaggio o un tiro.
Mi fa piacere quello che scrivi mi sembrava essere solo io quello che non li aveva
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Più che altro è durante il game play che i modelli di pes sono nettamente migliori di quelli di fifa che si trasformano in manichini gommosi ...perchè nella presentazione non sono male nemmeno quelli di fifa ..però a livello di tessuti quelli di fifa mi piacciono di più, inoltre hanno una fisica ..mentre quelli di pes appaiono ingessati.
Concordo su tutto, gran merito va data anche alle telecamere ottime di Pes, pessime in Fifa, però sono impressionanti i modelli di Konami
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
allora.
ho sempre scritto che statistiche ce ne vorrebbero di più. che dovrebbero essere più influenti, che gli stili di gioco, i ruoli squadra, ecc. falsano molto. Anche la forma incide troppo e funziona "ad minchiam" (se un giocatore segna 3 gol non può avere la forma al minimo la partita seguente).

Ancora ieri ho scritto che ci sono partite in cui la cpu gioca decisamente meglio di quanto sarebbe lecito aspettarsi, spesso per motivi che esistono solo nella mente bacata di qualche programmatore della Konami.

Fatta questa premessa, ciò avviene a tutti i livelli.
Chiaro che più si sale di livello, meno siamo in grado di contrastare certe, chiamiamole, esagerazioni.
Dipende da quanto giochiamo, dalle nostre capacità, soprattutto, secondo me, da come ci approcciamo al gioco. E a da quello che vorremmo veramente dal gioco.

Per alcuni superstar non va bene proprio perchè vedono certe forzature, per altri superstar non va bene proprio perchè vedono una cpu che, a volte, quasi "aiuta" il nostro gioco.
Ovviamente accontentare tutti è impossibile, anche perchè molti di noi si rifiutano, più o meno inconsciamente, di cambiare qualcosa, parlo anche solo di telecamera, di velocità e cose simili, rispetto a come sono abituati da sempre.

Quante volte abbiamo letto qualcuno che ha scritto che quest'anno spesso ci sono pochi gol? Problema comune a tutti da inizio anno, in molti abbiamo allungato le partite rispetto a come eravamo abituati, ma alcuni non vogliono farlo.
Se il gioco quest'anno è strutturato in modo che giocando 10 minuti a partita ci sono pochi gol, questa cosa non ti va bene ma non vuoi allungare le partite, beh.....

Ora state parlando del livello leggenda.
Effettivamente fino all'ultima patch certe cose, spesso o a volte, erano evidenti. Motivo per cui io stesso ho giocato molto più a superstar quest'anno.
Però l'ultima patch ha migliorato, e non lo dico certo solo io, proprio questo aspetto.
Ma rimane pur sempre il livello più alto del gioco, certamente capiterà qualche volta quello che scrivete. Come capita anche al contrario, ma in quel caso pensiamo sempre di essere bravi noi.

Alla fine la domanda a cui mi piacerebbe rispondeste è semplice.
Volete, anche a leggenda, che un giocatore con 90 in velocità vada via SEMPRE ad uno con velocità 70 semplicemente schiacciando R1 ed andando dritto?
Rispondendo alla tua ultima. Parte, e poi chiudo.
Facciamo un esempio, Gioco a leggenda sono in semifinale di Champions partita decisiva, faccio un filtrante o cross lungo scavalco la difesa, una specie di contropiede, pretendo che il mio attaccante veloce vada dritto in porta, capita invece che un difensore con statistiche fisiche o di velocità più basse.. Prende il possesso come. Se niente fosse.
Poi ovvio non capita spesso, e dici va bene ci sta a leggenda.
Ma quando capita nelle partite decisive, dove stai concentrato tutta la partita avendo quella possibilità.. Viene sprecata. E ti inc'//'+(/€ da morire
 
  • Like
Reactions: the elder

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Salve a tutti ragazzi, ieri ho deciso di farmi tutte le 5 ore del match day, essendo a casa dal lavoro, avendo sbolognato mia moglie e mio figlio dai nonni, volevo togliermi questo sfizio... Di solito facevo giusto le partite per le monete (come tutti del resto), e ho sempre notato di vincere facilmente (livello intermedio), quindi ieri ho fatto tutto il tempo le partite, forse persa 1! Alla fine sono riuscito ad arrivare in finale e vincerla! Nn è questo ll obbiettivo di questo post, ma è quello di dire:come cazz o si fa a fare un torneo di 5 ore, appena ho finito ho spento e oggi non ho neanche la voglia di giocarci. Ma fare dei tornei da un ora no?! Più tornei a vari orari?no? Tra l'altro è servito a prendere un po di gp, ma se uno si è fatto in 4 per vincere, almeno regalare un 200 monete my club? E soprattutto a fine partita una coppa con i fuochi d artificio....
ti consiglio di parlare di mach day o my club nell apposita sezione.Anche perché hai più probabilità di risposta al tuo post.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,392
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online