PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Potresti fare alcuni esempi di cose che il gioco non ci permette di fare ?
A me le prime cose che mi vengono in mente sono il tiro rasoterra che è un comando che effettivamente mi manca molto, soprattutto sui tiri in area.. e preferirei anche una difesa del pallone manuale, per quanto quest'anno sia migliorata tantissimo
 
  • Like
Reactions: FabioPes

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Il divertimento è una cosa.

Però le cose che scrive @Domhnall di Pes almeno al 90% sono vere.

Parlando di puro gameplay, quante sono le situazioni in cui non possiamo e soprattutto non proviamo nemmeno a fare qualcosa perchè il gioco non ce lo permette?
Situazioni in cui sarebbe normale poter "interagire"?

Nel 2020 è inaccettabile, anche se sono abbastanza convinto che molto dipenda dal motore grafico.
Ok, ma se Sparta piange, Atene non ride...
Pes ha dei bei difetti, ma Fifa è più un freestyle che un simulatore calcistico...
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Senza scomodare FIFA che vi fa venire l'orticaria :rotfl:, quante volte avete fatto un gol così a pes 2020?

O così.

Quante volte la cpu ha imbastito un'azione da gol così?

Quante volte restate in piedi e/o con la palla dopo l'intervento di un difensore? Quante volte un rimpallo finisce in una zona del campo senza giocatori?
Quante volte un filtrante non finisce sul piede di un difensore o attaccante e porta a rincorrere il pallone?
E via discorrendo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
A me le prime cose che mi vengono in mente sono il tiro rasoterra che è un comando che effettivamente mi manca molto, soprattutto sui tiri in area.. e preferirei anche una difesa del pallone manuale, per quanto quest'anno sia migliorata tantissimo
Sul comando per il tiro rasoterra dovrebbe essere un qualcosa di ben implementato. Non vorrrei un comando che ti permette di tirare forte e basso sempre al cento per cento. Deve essere un qualcosa che dipende, oltre che dall'intenzione, anche dalla postura del corpo e dalla diistanza dalla palla. Anche nel calcio ai massimi livelli uno degli errori più frequenti è proprio quello di non riuscire a tenere la palla bassa in alcune situazioni.
( ma con il tiro avanzato ci dovrebbe essere il modo di tirare rasoterra , o sbaglio ? ).
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sul comando per il tiro rasoterra dovrebbe essere un qualcosa di ben implementato. Non vorrrei un comando che ti permette di tirare forte e basso sempre al cento per cento. Deve essere un qualcosa che dipende dalla postura del corpo e dalla diistanza dalla palla. Anche nel calcio ai massimi livelli uno degli errori più frequenti è proprio quello di non riuscire a tenere la palla bassa in alcune situazioni.
( ma con il tiro avanzato ci dovrebbe essere il modo di tirare rasoterra , se non sbaglio ).
Si con il tiro avanzato è possibile farlo.. ma, personalmente, preferirei un comando apposito.. chiaro che dovrebbe essere ben equilibrato (come ogni comando).. vero che nella realtà spesso non è facile mantenere basso il pallone, però dipende anche dalla zona del campo, già in area se si tenta un diagonale rasoterra è raro veder la palla spedita alle stelle
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,312
113
Alcune delle cose che ha citato @Domhnall .

Ci sono situazioni di gioco che sappiamo in anticipo cosa può avvenire e cosa no.

Scusami per la risposta stringata, ma da qualche ora ho problemi di linea (l'ideale in questo periodo ....), e la risposta lunga non sono riuscito a inviarla.

Appena mi capita qualcosa a proposito ti metto il video, linea permettendo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si con il tiro avanzato è possibile farlo.. ma, personalmente, preferirei un comando apposito.. chiaro che dovrebbe essere ben equilibrato (come ogni comando).. vero che nella realtà spesso non è facile mantenere basso il pallone, però dipende anche dalla zona del campo, già in area se si tenta un diagonale rasoterra è raro veder la palla spedita alle stelle
sul comando per proteggere la palla mi andrebbe anche bene, più cose mettono meglio è. Però secondo me un piccolo automatismo dovrebbe comunque rimanere. Cioè di partenza lo vorrei automatico cosi come è adesso ma magari con un comando che accentua ancora di più la protezione. L' automatismo lo lascerei perchè non esistono giocatori che non tentano di difendere la palla con il corpo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io vorrei anche un comando per fare il colpo di testa di alleggerimento a campanile in fase difensiva. Sarebbe molto utile in alcune situazioni
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Senza scomodare FIFA che vi fa venire l'orticaria :rotfl:, quante volte avete fatto un gol così a pes 2020?

O così.

Quante volte la cpu ha imbastito un'azione da gol così?

Quante volte restate in piedi e/o con la palla dopo l'intervento di un difensore? Quante volte un rimpallo finisce in una zona del campo senza giocatori?
Quante volte un filtrante non finisce sul piede di un difensore o attaccante e porta a rincorrere il pallone?
E via discorrendo.
a me è capitata questa azione da parte della CPU quest' anno. Rimane comunque un qualcosa di troppo raro




goal con colpi di testa in tuffo io non ne ho fatti anche perchè crosso pochissimo. Invece la CPU un pò me ne ha segnati
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sulla fisica della palla su pes siamo a livelli altissimi. Sulle collisioni tra giocatori insomma.. spesso sono innaturali. Quando è stato scritto che le 2 cose non possono essere realizzate diversamente è sensato. Inutile che mi fai una fisica del pallone che calcola anche la controrotazione della sfera quando rimbalza e poi su un contrasto hai compenetrazioni, busti piegati all indietro, e giocatori che quasi dopo ogni contrasto rimangono tramortiti.
Qui colpì di testa trovo che ci sia una discreta varietà ma ne mancano ( o perlomeno si vedono rarissimamente ) diversi tipi ( a palombella, in torsione sul palo opposto, uno stacco alla Hateley nel derby contro l Inter per dire.
Sui tiri ragazzi siamo sempre li. Discreta varietà ma gol " esplosivi " da 20/25 metri ( che so di controbalzo o al volo su respinta della difesa ) io ne avrò visti 3/4 al massimo. Però vedi tantissime parate con sfera bloccata quasi all incrocio ( ditemi quante se ne vedono nella realtà....)
Insomma si potrebbero migliorare tante cose. Detto ciò Fifa l ho comprato ma è stato riposto dopo una trentina di partite. Pes continuo a giocarci con soddisfazione quest'anno.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Senza scomodare FIFA che vi fa venire l'orticaria :rotfl:, quante volte avete fatto un gol così a pes 2020?

O così.

Quante volte la cpu ha imbastito un'azione da gol così?

Quante volte restate in piedi e/o con la palla dopo l'intervento di un difensore? Quante volte un rimpallo finisce in una zona del campo senza giocatori?
Quante volte un filtrante non finisce sul piede di un difensore o attaccante e porta a rincorrere il pallone?
E via discorrendo.
Scusa ma tu a pes ci stai giocando ? ..perchè se mi fai vedere sta roba a me mi proprio pare di no....non mi dire che quel colpo di testa non è automatico ? che quel cross gamba di legno è fatto bene ..ti garantisco che ho fatto dei goal più spettacolari di quelli e DECISAMENTE più realistici , anche da parte della cpu...poi bisogna vedere con quale approccio tu giochi a pes ..a me piace simulare facendo giocate da partita vera tutti i 90 m .anche nella costruzione del gioco e nella varietà delle azioni ..tutto in maniera realistica .e vengono fuori delle azioni BELLISSIME da rimanere a bocca aperta ..se giochi a pes come a fifa smanettando come una mitraglietta è meglio che cambi gioco....ricordati che sei tu ad adattarti al giocatore e non il giocatore a te ..non è come a fifa che ti sembra di giocare con lo stesso giocatore ...ecco perchè lo senti a volte macchinoso ..perchè cè il discorso differenziazione.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,961
20,696
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Senza scomodare FIFA che vi fa venire l'orticaria :rotfl:, quante volte avete fatto un gol così a pes 2020?

O così.

Quante volte la cpu ha imbastito un'azione da gol così?

Quante volte restate in piedi e/o con la palla dopo l'intervento di un difensore? Quante volte un rimpallo finisce in una zona del campo senza giocatori?
Quante volte un filtrante non finisce sul piede di un difensore o attaccante e porta a rincorrere il pallone?
E via discorrendo.
Non vorrei riempire questa discussione di video ma io trovo molta varietà nei colpi di testa,nei tiri e libertà di fare azioni e conclusioni proprio come in quel momento ho in mente: faccio un triangolo,lo chiudo e già penso a come tirare,e spesso esce quel che avevo immaginato.
Partita online vs human
Qui invece vs CPU.
Condivido con @Magic_Of_Immortality e @alberico sulla possibilità di decidere i tiri rasoterra o alti,o i colpi di testa schiacciati e non di lasciarli al caso o alla postura.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non vorrei riempire questa discussione di video ma io trovo molta varietà nei colpi di testa,nei tiri e libertà di fare azioni e conclusioni proprio come in quel momento ho in mente: faccio un triangolo,lo chiudo e già penso a come tirare,e spesso esce quel che avevo immaginato.
Partita online vs human
Qui invece vs CPU.
Condivido con @Magic_Of_Immortality e @alberico sulla possibilità di decidere i tiri rasoterra o alti,o i colpi di testa schiacciati e non di lasciarli al caso o alla postura.
io ne ho fatto con lewandoschy...pizzicata di testa al lato opposto e si infila nel angolo e il portiere fermo senza che poteva farci nulla ..spettacolo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Scusa ma tu a pes ci stai giocando ?
Eh purtroppo sì, anche se per alcuni di voi sono un fifaiolo mancato per il solo fatto di aver osato dire che in alcune cose Fifa è fatto meglio. Era almeno, non lo gioco dal 14.

..perchè se mi fai vedere sta roba a me mi proprio pare di no....non mi dire che quel colpo di testa non è automatico ? che quel cross gamba di legno è fatto bene ..
Ma cosa significa automatico? Tutto è automatico, è un gioco dove schiacci dei bottoni e un software decide l'outcome del tuo comando in automatico. Pensi che il video messo sopra dove la cpu fa il tunnel di veronica non è tutto automatizzato? Conosci un tasto speciale per far chiudere le gambe al difensore?

Comunque non sto parlando della qualità grafica o di riproduzione dell'animazione, sarebbe fuori di testa che un gioco del 2005 e di due generazioni fa avesse animazioni più realistiche di quelli attuali (e di fatto spesso quelle del portiere o delle collisioni lo sono, a ben vedere..). È una questione di concept: in PES2020 un giocatore controllato dalla CPU che finta sulla fascia, si porta dietro la palla e crossa con tocco sotto d'esterno non accade mai. Mentre PES6 era scriptato (inevitabilmente) nella singola situazione di gioco e l'azione si sviluppava man mano, negli ultimi PES l'azione è scriptata nella sua complessità. Col fatto che i cross erano indirizzati a seconda del comando, ogni input dato all'attaccante per il colpo di testa portava ad un outcome di un tipo (tuffo, torsione avvitata, torsione all'indietro). Questo oggi non accade, l'attaccante verrà quasi sempre anticipato dal difensore e quando questo non accade tenterà quasi sempre o l'appoggio in rete (sigh) o la torsione statica sul posto. Ci sono delle eccezioni, ma appunto eccezioni. E in questo gioco le eccezioni si chiamano spesso script.

ti garantisco che ho fatto dei goal più spettacolari di quelli e DECISAMENTE più realistici , anche da parte della cpu...poi bisogna vedere con quale approccio tu giochi a pes ..a me piace simulare facendo giocate da partita vera tutti i 90 m .anche nella costruzione del gioco e nella varietà delle azioni ..tutto in maniera realistica .e vengono fuori delle azioni BELLISSIME da rimanere a bocca aperta ..se giochi a pes come a fifa smanettando come una mitraglietta è meglio che cambi gioco....ricordati che sei tu as adattarti al giocatore e non il giocatore a te ..non è come a fifa che ti sembra di giocare con lo stesso giocatore ...ecco perchè lo senti a volte macchinoso ..perchè cè il discorso differenziazione.
Continui a non voler capire.
Il gioco non lo trovo macchinoso perché non mi riescono le cose. Le cose mi riescono pure troppo e ho una gallery piena di gol "spettacolari" come li chiami tu. Nella riproduzione dell'impostazione dell'azione PES già da anni è fatto divinamente. È tutto il resto che oscilla tra il mediocre e lo scandaloso.
Lo trovo macchinoso perché i miei giocatori si scontrano tra loro senza evitarsi, perché quando due giocatori collidono rotolano per terra le ore senza provare minimamente a rialzarsi, perché ignorano completamente la palla accanto a loro per completare una stupida quanto irrealistica animazione, perché anche con la marcatura assegnata se ne vanno a spasso come lo ha deciso uno script, perché non c'è un minimo di variabile ed è tutto preimpostato, perché un filtrante ha sempre un obiettivo, perché un rimpallo ha sempre un destinatario preciso, perché una serie di rimpalli ha sempre una finalità precisa.
Voi si (ed è legittimo), ma io non trovo appagante la costruzione di due o tre azioni riuscite anche superstrafighewow e poi in mezzo una giostra che va per conto suo piena zeppa di automatismi e cose farraginose.

Non ti piace macchinoso? Uso un termine che preferisce @ninosbangif : artificioso.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
A me le prime cose che mi vengono in mente sono il tiro rasoterra che è un comando che effettivamente mi manca molto, soprattutto sui tiri in area.. e preferirei anche una difesa del pallone manuale, per quanto quest'anno sia migliorata tantissimo

Adesso mi scaglieranno delle pietre.....io schiaccio 2 volte quadrato velocemente e tiro rasoterra quando è come voglio ... stasera visto che gioco sicuro 100% ti mando un video
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.