PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Perche Fifa È più divertente di PES.
Lo è anche FIFA 14.

Semplicemente perché FIFA per quanto in maniera meno realistica nei ritmi e nella fisica della palla ti fa però fare più cose.
Fuori e dentro il campo. Sì anche dentro, perché se uno va oltre la patina del realismo visivo di PES ci si rende conto che in FIFA al contrario di PES:
- si segna di testa in maniera molto più efficace e variegata;
- grazie al fatto che i contrasti sono molto più sviluppati i giocatori sono molto più reattivi e c'è la possibilità di interagire anche durante la collisione;
- c'è la possibilità di variegate maggiormente i tiri pur meno belli da eseguire o vedere (vedasi tiro raso terra)
- il dribbling più reattivo e responsivo è meno realistico ma più divertente
- idem la possibilità di difendere palla e/o difendere
- l'ia dei singoli per quanto comunque mediocre è molto più raffinata di quella di pes quindi per quanto costruire azioni sia meno realistico è comunque più immediato e divertente
- i filtranti sono molto più liberi in FIFA, in pes finiscono sempre sui piedi di qualcuno
- in generale FIFA è più fluido e meno spezzettato con attese ridotte, dai menù al campo.

Pes è mille volte più appagante in determinate situazione ma complessivamente è più frustrante e soprattutto ancora troppo troppo macchinoso.
E ci sfugge che un gioco deve innanzitutto divertire.
Su alcune cose forse hai anche ragione riguardo a fifa, ma quando vedi che con Ganso stoppi di tacco al volo tunnel di suola e tiro dal limite... anche se parato mi stavo sbrodolando addosso! In parecchi anni di fifa non ho mai visto giocate del genere!!
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Allora ragazzi ci siamo, nella prima nottata rilascero' la versione fantasy della Bundesliga a 20 squadre con Amburgo, Stoccarda, Hannover 96 e Norimberga, troverete tutto il pack di questa nuova Bundesliga nella sezione e '' Raccolte'', con le istruzioni ed i passaggi da fare per la corretta importazione, è ovviamente perfettamente compatibili con la nostra V9 e con le V che verranno, perché chi sia chiaro....a breve arriveranno altre V con tanti contenuti ed implementazioni....
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Allora ragazzi ci siamo, nella prima nottata rilascero' la versione fantasy della Bundesliga a 20 squadre con Amburgo, Stoccarda, Hannover 96 e Norimberga, troverete tutto il pack di questa nuova Bundesliga nella sezione e '' Raccolte'', con le istruzioni ed i passaggi da fare per la corretta importazione, è ovviamente perfettamente compatibili con la nostra V9 e con le V che verranno, perché chi sia chiaro....a breve arriveranno altre V con tanti contenuti ed implementazioni....
IMG-20200312-WA0037.jpeg
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non so, sarà che i due capitoli per me assolutamente catastrofici 18 e 19 mi hanno fatto approcciare quest'anno il titolo coi piedi di piombo, però la maggior parte delle critiche, soprattutto ai difetti storici, non le condivido proprio.
A un passo dalla nuova generazione di consolle, da un nuovo motore di gioco che dovranno rifare da capo probabilmente tante cose, non ci poteva proprio aspettare grandi miglioramenti in queste cose. Che si parli di contrasti, arbitraggio, fino ad arrivare a master League o contorno che sia.
È già tanto che hanno ridato una parvenza di intelligenza alla CPU, una bella varietà di situazioni e partite, qualche rigore in più il ritorno di gol da fuori area ecc.
Mi sembra di essere uno dei più positivi nel giudicare il titolo di quest'anno ma a mio avviso sono semplicemente realista..
Anche i vari confronti con fifa, seppur non sia il topic adatto ma vedo continuamente farne, è due anni che vado dicendo che pure il titolo Ea in diverse dinamiche è a tratti più realistico e/o divertente, ma quest'anno non reggono proprio: per una cosa resa meglio su fifa pes ne ha altre 5 fatte meglio.
Pes 18 preso col black friday, dopo Natale già mi annoiavo a morte.
Per 19 preso a febbraio, a fine mese ero già stufo marcio e pure incaccchiato
Pes 20 preso al day one e ancora mi diverte..
Io vedo da una parte un titolo che oramai non ci prova nemmeno più e probabilmente chissà, aspetta la Next gen, e le poche cose che introduce talvolta rovinano pure l'equilibrio che avevi raggiunto (vedasi il nuovo comparto tattico vergognoso di fifa). Dall'altra Konami quantomeno ci prova ancora a regalarci un buon finale per questa generazione di consolle, perlomeno con quest'anno
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Visto che mi date del fifaiolo che non sa giocare :rotfl: segnato stasera a superstar in full manual.. c'è tutto il bello di questo gioco che a tratti da soddisfazioni immense, unito al peggio (ovvero la stessa animazione di tiro nell'arco di due secondi)..
(scusate la tv di sottofondo)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Stasera ho notato una piccolezza nelle animazioni che però mi ha un po' sorpreso perché non me lo sarei mai aspettato, e cioè:
Durante l'entrata in campo alcuni giocatori camminano con un passo un po' spocchioso tipo "fotomodello, so bello e so tutto io":rotfl:, mentre durante le finali sono palesemente tesi in volto e cambiano la camminata facendola diciamo "normale". Lo avete notato anche voi ?
Io ci ho fatto caso sia in una finale di Coppa Italia che in una di Champions League.

P.s.: Ovviamente parlo della Master League visto che nel Myclub online non c'è l'entrata dei giocatori in campo.
 
Ultima modifica:

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Per me quest’anno è un gran bel PES. Trovata la quadra con i settaggi tra telecamera velocità e assistenze il gioco diverte davvero tanto ed e’ un piccolo gioiello. Però ci sono anche alcune cose che non mi garbano e in ordine di importanza ed evidenza (almeno per me) sono:
- arbitraggio;
- portieri disumani o porte troppo piccole sembrano da calciotto (lascio decidere a voi);
- poca varietà dei tiri a parte quelli belli che fanno i giocatori che hanno la statistica per fare il tiro a scendere sono tutti dritti per dritti a mezza altezza. Il tiro rasoterra lo fa come dice Luca premendo la seconda volta il tasto tiro prima di calciare il pallone ma il tiro (di collo) si depotenzia tanto con questi portieri difficilmente si segna;
- infine i colpi di testa troppe poche variabili e tante volte incredibilmente falliti anche senza disturbo del difensore col pallone che va alto sopra la traversa senza motivo.
Ecco ditemi che ne pensate.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Visto che mi date del fifaiolo che non sa giocare :rotfl: segnato stasera a superstar in full manual.. c'è tutto il bello di questo gioco che a tratti da soddisfazioni immense, unito al peggio (ovvero la stessa animazione di tiro nell'arco di due secondi)..
(scusate la tv di sottofondo)
posta un incontro voglio vedere come imposti il tuo gioco ....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Per me quest’anno è un gran bel PES. Trovata la quadra con i settaggi tra telecamera velocità e assistenze il gioco diverte davvero tanto ed e’ un piccolo gioiello. Però ci sono anche alcune cose che non mi garbano e in ordine di importanza ed evidenza (almeno per me) sono:
- arbitraggio;
- portieri disumani o porte troppo piccole sembrano da calciotto (lascio decidere a voi);
- poca varietà dei tiri a parte quelli belli che fanno i giocatori che hanno la statistica per fare il tiro a scendere sono tutti dritti per dritti a mezza altezza. Il tiro rasoterra lo fa come dice Luca premendo la seconda volta il tasto tiro prima di calciare il pallone ma il tiro (di collo) si depotenzia tanto con questi portieri difficilmente si segna;
- infine i colpi di testa troppe poche variabili e tante volte incredibilmente falliti anche senza disturbo del difensore col pallone che va alto sopra la traversa senza motivo.
Ecco ditemi che ne pensate.
Che concordo in tutto e aggiungerei i contrasti, troppo spesso sembra come essere sugli autoscontri.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ragazzi la butto li...sperando che qualcuno voglia aderire.
Passata questa emergenza...speriamo presto...mi piacerebbe incontrarmi con voi per una birra.Magari a Roma...e farci una foto tutti insieme.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ah quindi se cambio impostazione di gioco i falli dentro l'area non me li fischiano come punizioni dal limite o l'IA dei compagni di squadra subisce un boost d'intelligenza?
volevo dire il modo in cui giochi ..il tuo modo di giocare nel far circolare palla ...se usi il sistema mitraglietta con stik a manetta in stile fifa... oppure fai un gioco ragionato ....io per esempio subisco falli mediamente 2/3/4 a partita ( anche dal limite ).. minuti gara 12 m..super star ...tranne i rigori ..quelli sono rarissimi.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Comunque chi dice che a pes non si segna di testa evidentemente Non lo sa fare...
Almeno.in manual io di goal di testa ne faccio a bizzeffe...(superstar e leggenda)
Sono tante le cose che si possono fare non sappiamo fare (io compreso ovviamente) a questo pes.
A me pare di imparare cose nuove ad ogni partita e ci gioco praticamente da 4 mesi con continuità passando tra l'altro da assistito a full manual.
A parte alcune dinamiche un po ripetitive io resto dell'idea che più lo si padroneggi e più dia soddisfazionil questo gioco con tutti i difetti di cui spesso si parla.
Fermo restando che tutto è molto soggettivo: settaggi,abilità, velocità di gioco,minutaggio ecc..
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
volevo dire il modo in cui giochi ..il tuo modo di giocare nel far circolare palla ...se usi il sistema mitraglietta con stik a manetta in stile fifa... oppure fai un gioco ragionato ....io per esempio subisco falli mediamente 2/3/4 a partita ( anche dal limite ).. minuti gara 12 m..super star ...tranne i rigori ..quelli sono rarissimi.
Per quel poco che ho giocato a FIFA in vita mia non sono mai stato uno che andava di trick e sbudellamento di levette. Anzi l'ho sempre odiato e settato il gameplay su slow con slide rallentate a bestia.
Sono peraltro sempre stato più bravo a PES che FIFA, e anzi dall'altra sponda mi dicevano che lo giocavo troppo come se fosse PES quando facevo notare script e momentum.
Quindi non credo sia quello il punto, ma le meccaniche quelle restano a prescindere da come si giochi.. se insegui una palla da rimpallo con un avversario, a fifa puoi variare la direzione del giocatore da anni e rallentarne la corsa, in PES anche nel 2020, salvo supercancel, correrà come un treno dritto sparato verso la palla a quella velocità seguendo una traiettoria in linea retta e investendo qualsiasi cosa si trovi in mezzo. Non so se riesco a spiegare cosa intendo dire..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Sono tante le cose che si possono fare non sappiamo fare (io compreso ovviamente) a questo pes.
A me pare di imparare cose nuove ad ogni partita e ci gioco praticamente da 4 mesi con continuità passando tra l'altro da assistito a full manual.
A parte alcune dinamiche un po ripetitive io resto dell'idea che più lo si padroneggi e più dia soddisfazionil questo gioco con tutti i difetti di cui spesso si parla.
Fermo restando che tutto è molto soggettivo: settaggi,abilità, velocità di gioco,minutaggio ecc..
Nessuno di noi gioca con la stessa identica combinazione di settaggi, durata, livello, velocità, ecc.
Però a volte ho l'impressione che nonostante i consigli si continui a fare di testa propria.
Questo è Pes2020, non ci si può giocare come si giocava con Pes5 (o qualsiasi altro).
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Nessuno di noi gioca con la stessa identica combinazione di settaggi, durata, livello, velocità, ecc.
Però a volte ho l'impressione che nonostante i consigli si continui a fare di testa propria.
Questo è Pes2020, non ci si può giocare come si giocava con Pes5 (o qualsiasi altro).
Iper d'accordo Elder! Gioco a pes da quando le mie master avevano come protagonista Babangida e Jarni sulle fasce...figurati :)
Per me è "ingiusto" anche fare paragoni con altri pes solo in base ai risultati che si conseguono...È solo una mia opinione.
Non so se sia il migliore ma a me questo piace tanto,così come piace tanto la nuova telecamera stadio implementata quest'anno! Poi ognuno fa le modifiche che vuole in base alle proprie esigenze e gusti per carità...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,492
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze