PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Fidati, inizia così (@Bonola MM1 sara fiero di me):
- disabilita TUTTI, ripeto TUTTI i filtri
Per ora parti così.
Anzi, se hai attivato L hdr dovresti vedere 2 quadrato sulle impostazioni video di pes per illuminazione etc ... lasciali al 50% e poi regoli la TV
Grazie Luca, si in effetti ora vedo solo i settaggi dell'illuminazione e non più il conttasto come prima, lascio 50 e 50 quindi?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Esatto!
A mio avviso io ricevo TROPPI rigori!
La mia, ripeto, mia media attuale stagionale e di 18 rigori ....
Per fortuna che konami ha "sistemato" ila dinamica del portiere che causa rigore per franata su avversario ...
In effetti però non mi sono reso conto forse di essere IL PRIMO e UNICO in tutto il forum ad essere contento perché ci siano MENO rigori !!!! :)
la tua genuina sfrontatezza mi spiazza ogni volta, è abbacinante . ormai dovrei averci fatto il callo. cioè , dovrei aspettarmi che prima o poi la sbragherai... "stavolta sono preparato", penso. invece anche stavolta entro nel forum, vedo la campanella accesa,leggo la tua risposta e rimango senza fiato quei 10 secondi. pugno nello stomaco e farfalle negli occhi...credo sia amore. Nino non interferire. Peccato solo che sono già impegnato sentimentalmente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Non lo provoca' Nino,se no pubblica i 250 rigori avuti fin'ora.:rotfl:
Comunque non vorrei dire,ma se uno ci prende mano i dribbilg si fanno!
Se lo faccio con Petrucci dell'Ascoli immagina se mi dai un Dybala!
Ma stai ancora a perdere tempo?
Io ci ho rinunciato.
E si che alternando un campionato con il Genoa a leggenda, manuale e velocità 0, con il proseguo di quella master a superstar con il Pisa di cui avevo fatto la prima stagione vincendo la serie B un mesetto fa, di cose da pubblicare che smentiscono tanti luoghi comuni ne avrei.
Sempre facendo presente che difetti ce ne sono e alcuni sono anche gravi.
 

Xpac96

Esordienti
21 Marzo 2019
139
35
28
PSN ID
Xpac96
Come mai Ibra nella Ml viene valutato 38 milioni mentre su Transfermarkt 3.5? È un bug?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Grazie Luca, si in effetti ora vedo solo i settaggi dell'illuminazione e non più il conttasto come prima, lascio 50 e 50 quindi?

No aspetta .... se hai il doppio setting ovvero contrato E illuminazione vuol dire che hai L hdr disabilitato ... ma sei hai preso la TV hdr non puoi non usare L hdr ... domattina ti faccio una foto di come dovesti avere il setting illuminazione di pes con l'hdr attivo
 
  • Like
Reactions: Nike89

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ma stai ancora a perdere tempo?
Io ci ho rinunciato.
E si che alternando un campionato con il Genoa a leggenda, manuale e velocità 0, con il proseguo di quella master a superstar con il Pisa di cui avevo fatto la prima stagione vincendo la serie B un mesetto fa, di cose da pubblicare che smentiscono tanti luoghi comuni ne avrei.
Sempre facendo presente che difetti ce ne sono e alcuni sono anche gravi.

L accezione del tuo post nasconde note positive ...... allora pubblica gli aspetti che reputi positivi visto che addirittura sembra ti stia riferendo alla Master
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Era un DLC,non una patch per il gameplay,anche se molti dicono il contrario. I piccoli aggiustamenti a mio avviso sono una " liberta'"maggiore,un po' più di,perdona la parolaccia,fluidità. Ma arbitri uguali a prima,un po' random. Una partita di ICC 0 falli(20min) quella successiva 11 a mio favore. Poi qui c'è chi dice che è diventato in giocabile,chi invece lo trova più abbordabile anche a Leggenda,chi lo trova velocizzato e chi lo trova lentissimo.o_O
Gli arbitri random sono la cosa più realistica del gioco.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
No aspetta .... se hai il doppio setting ovvero contrato E illuminazione vuol dire che hai L hdr disabilitato ... ma sei hai preso la TV hdr non puoi non usare L hdr ... domattina ti faccio una foto di come dovesti avere il setting illuminazione di pes con l'hdr attivo
Certo Luca, intendevo il setting illuminazione con l'HDR attivo, per fortuna pare che ho sistemato tutto, mi piangeva il cuore a vedere quell'effetto scia in Pes, ho tirato dei porconi potentissimi senza accorgermi che c'era un'amica di mamma in casa... :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Piccoli dettagli: la patch ha sistemato il portiere che troppo spesso franava addosso al giocatore quando si liberava dalla palla con conseguente rigore
Vero, succede di meno, l’ho notato anche io.
..ma esiste ancora come situazione.
post patch mi ha dato due rigori per intervento del portiere dopo essersi liberato del pallone
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Raga, ho iniziato una master nella serie b brasiliana, ma come mai avendo la licenza hanno cambiato il pallone? Fino allo scorso dlc era quello originale ora hanno messo uno dei "loro" palloni. Tra l'altro non si può modificare. È normale?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Vero, succede di meno, l’ho notato anche io.
..ma esiste ancora come situazione.
post patch mi ha dato due rigori per intervento del portiere dopo essersi liberato del pallone

Confermo! Ieri sera ennesimo rigore .... intervento del portiere ... però lo hanno limitato .... ora mi gioco L ultimo match del girone Champions vs City all Ethiad liv Leggenda. Match da dentro o fuori ...... se esco dalla Champions.... mi licenzio e inizio con un altra squadra!
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
L accezione del tuo post nasconde note positive ...... allora pubblica gli aspetti che reputi positivi visto che addirittura sembra ti stia riferendo alla Master
Non è quello il punto.
La master continua piacermi poco.
Ora non ho tempo per approfondire.

Ma mentre a @ninosbangif il gioco non piace proprio, potrebbero fare tutte le patch del mondo ma troverebbe sempre qualcosa che gli rovinerebbe il divertimento, e quindi lo capisco, ci sono spesso quei post :"succede sempre questo" oppure "quest'altro non si può mai fare".
Però a me e ad altri non capita.
Ora, considerando che tra l'altro sto giocando, manuale e a velocità 0, a leggenda in campionato con un squadra media (Genoa) e a superstar in master con una squadra piccolissima (Pisa, attualmente ancora ad una stella e mezza) qualcosa non torna.
Non è questione di capacità.
E' questione di non voler giocare nella maniera ottimale rispetto al gioco.

Prendi la questione rigori (inutile dire che andrebbe rivista completamente).
Però tu ne prendi perfino troppi.
Io no, sono a 16 in totale.
Ma non posso dire che non si possano ottenere rigori.
Semplicemente non gioco come fai tu, non mi piace giocare come fai tu e non lo farò.

Quindi sarebbe giusto scrivere qualcosa del genere :"per come gioco io (o per come mi piace giocare) avviene o non avviene questo o quello".
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non è quello il punto.
La master continua piacermi poco.
Ora non ho tempo per approfondire.

Ma mentre a @ninosbangif il gioco non piace proprio, potrebbero fare tutte le patch del mondo ma troverebbe sempre qualcosa che gli rovinerebbe il divertimento, e quindi lo capisco, ci sono spesso quei post :"succede sempre questo" oppure "quest'altro non si può mai fare".
Però a me e ad altri non capita.
Ora, considerando che tra l'altro sto giocando, manuale e a velocità 0, a leggenda in campionato con un squadra media (Genoa) e a superstar in master con una squadra piccolissima (Pisa, attualmente ancora ad una stella e mezza) qualcosa non torna.
Non è questione di capacità.
E' questione di non voler giocare nella maniera ottimale rispetto al gioco.

Prendi la questione rigori (inutile dire che andrebbe rivista completamente).
Però tu ne prendi perfino troppi.
Io no, sono a 16 in totale.
Ma non posso dire che non si possano ottenere rigori.
Semplicemente non gioco come fai tu, non mi piace giocare come fai tu e non lo farò.

Quindi sarebbe giusto scrivere qualcosa del genere :"per come gioco io (o per come mi piace giocare) avviene o non avviene questo o quello".
Ecco. Probabilmente pes è un gioco dove bisogna saper adattare il proprio modo di giocare in base alle caratteristiche della squadra scelta ( come ho scritto ieri se hai una squadra fisica e veloce puoi impostare un certo tipo di gioco, se hai una squadra di palleggiatori sarà ovviamente diverso ). Ma questo avviene anche nel calcio reale ( Guardiola al Bayern non ha mai messo in mostra la sua idea di gioco ad esempio, perché non aveva giocatori con certe caratteristiche )
Forse, se proprio cerchiamo un limite, manca la possibilità di creare un proprio stile anche usando squadre diverse. Voglio dire se usi una squadra come stai facendo tu col Genoa mi sembra molto difficile riuscire a impostare una manovra divertente e fluida ( a meno che non giochi a professionista ). Sarai quasi sempre obbligato a cercare una tipologia di gioco conservativo e attendista. Ma nel calcio reale ci sono anche esempi di questo tipo. Vedi che ne so, il Salisburgo oppure l Atalanta, o il Lipsia tanto per dire.
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ecco. Probabilmente pes è un gioco dove bisogna saper adattare il proprio modo di giocare in base alle caratteristiche della squadra scelta ( come ho scritto ieri se hai una squadra fisica e veloce puoi impostare un certo tipo di gioco, se hai una squadra di palleggiatori sarà ovviamente diverso ). Ma questo avviene anche nel calcio reale ( Guardiola al Bayern non ha mai messo in mostra la sua idea di gioco ad esempio, perché non aveva giocatori con certe caratteristiche )
Forse, se proprio cerchiamo un limite, manca la possibilità di creare un proprio stile anche usando squadre diverse. Voglio dire se usi una squadra come stai facendo tu col Genoa mi sembra molto difficile riuscire a impostare una manovra divertente e fluida ( a meno che non giochi a professionista ). Sarai quasi sempre obbligato a cercare una tipologia di gioco conservativo e attendista. Ma nel calcio reale ci sono anche esempi di questo tipo. Vedi che ne so, il Salisburgo oppure l Atalanta, o il Lipsia tanto per dire.
Non ho ben capito il riferimento all Atalanta ed al Lipsia... Non sono squadre tecniche secondo te ?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non ho ben capito il riferimento all Atalanta ed al Lipsia... Non sono squadre tecniche secondo te ?
Certo Albe. Ma il mio discorso si riferisce al fatto che giocano un calcio divertente e aggressivo pur non avendo giocatori di valore assoluto ( tolti 4 o 5 ) o perlomeno non a livelli di Big Team. Anzi forse giocano anche meglio di certi squadroni. Poi logico contano nel gioco le abilità col pad, se fai una master o un campionato e il livello
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre