PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Da un paio d'anni, che poi qualche post di critica lo facevo anche col 17 così come lo faccio per il 20 ma tutto sommato direi che quest'anno perlomeno il gioco è valido divertente ed equilibrato.
Ad esempio il rigore dato ad @alberico è davvero imbarazzante, ne ho visto recentemente uno così anche io (ma in favore della CPU) fortunatamente era una amichevole, ma ti viene voglia di chiedere certe dinamiche come diamine le programmino
Per quanto riguarda Nino invece si anche io non capisco oltretutto ha amato il 15 e come detto a me per molti versi questo capitolo sembra ricalcarne molti aspetti del 15, però non capivo nemmeno come potessero entusiasmare così tanto a te i capitoli 18 e soprattutto il 19 :p molte cose sono semplicemente estremamente soggettive

Io sono un caso a parte ......... ma ad es io i pes su ps3 non li ho MAI giocati perché avevo perso il "feeling" della ps2 che ho ritrovato su ps4 ....
Ora sono su pc è sono gasatissimo!!! In questi giorni mi sono inserito varie patch (palloni, cori, stadi, INNO CHAMPIONS, etc) che sto pensando di passare ufficialmente dal 55" al 65" ..... ho trovato un offertona di LG ... solo che stavolta mia moglie s incazza ... L unica cosa che posso fare e acquistare la TV ..... nasconderla .... e poi ad un certo punto dirle che ne sono già in possesso ..... una, due, tre, quattro volte finché lei non dice più nulla e poi la tirò fuori davvero ...ho fatto così alla QUINTA macchina del caffè ed è andata bene!!! ;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io sono un caso a parte ......... ma ad es io i pes su ps3 non li ho MAI giocati perché avevo perso il "feeling" della ps2 che ho ritrovato su ps4 ....
Ora sono su pc è sono gasatissimo!!! In questi giorni mi sono inserito varie patch (palloni, cori, stadi, INNO CHAMPIONS, etc) che sto pensando di passare ufficialmente dal 55" al 65" ..... ho trovato un offertona di LG ... solo che stavolta mia moglie s incazza ... L unica cosa che posso fare e acquistare la TV ..... nasconderla .... e poi ad un certo punto dirle che ne sono già in possesso ..... una, due, tre, quattro volte finché lei non dice più nulla e poi la tirò fuori davvero ...ho fatto così alla QUINTA macchina del caffè ed è andata bene!!! ;)
Se no Luca compri il 65", butti giù la parete,la rifai più lunga,così il 65" sembrerà delle dimensioni del 55" :D
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Un’ altra cosa che secondo me (sottolineo secondo me) hanno sistemato con l’ultimo dlc è il riuscire a prendere meglio posizione rispetto ad un avversario nelle situazioni di cross/passaggi sia in fase difensiva che in quella offensiva. Parlo di miglioramento rispetto a prima del dlc.
@the elder credo proprio tu dicesti una cosa del genere

qui un gol che non ho mai fatto sinceramente. Cross dal fondo con il mio attaccante che si attacca al difensore, rimane col corpo avanti e fa una bella girata al volo.
Anche in difesa sto riuscendo più spesso, rispetto al passato, ad anticipare il difensore su un cross, giocando di R2 per cercare di prender la poizione. Ovviamente non può e non deve riuscire sempre, però sento i giocatori, nelle situazioni sopraelencate, più liberi di muoversi.

 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Io sono un caso a parte ......... ma ad es io i pes su ps3 non li ho MAI giocati perché avevo perso il "feeling" della ps2 che ho ritrovato su ps4 ....
Ora sono su pc è sono gasatissimo!!! In questi giorni mi sono inserito varie patch (palloni, cori, stadi, INNO CHAMPIONS, etc) che sto pensando di passare ufficialmente dal 55" al 65" ..... ho trovato un offertona di LG ... solo che stavolta mia moglie s incazza ... L unica cosa che posso fare e acquistare la TV ..... nasconderla .... e poi ad un certo punto dirle che ne sono già in possesso ..... una, due, tre, quattro volte finché lei non dice più nulla e poi la tirò fuori davvero ...ho fatto così alla QUINTA macchina del caffè ed è andata bene!!! ;)
Vabbè ma tu sei un genio,lo sai che il sesso femminile ha il sesto senso sulle perculate? :rotfl:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io sono un caso a parte ......... ma ad es io i pes su ps3 non li ho MAI giocati perché avevo perso il "feeling" della ps2 che ho ritrovato su ps4 ....
Ora sono su pc è sono gasatissimo!!! In questi giorni mi sono inserito varie patch (palloni, cori, stadi, INNO CHAMPIONS, etc) che sto pensando di passare ufficialmente dal 55" al 65" ..... ho trovato un offertona di LG ... solo che stavolta mia moglie s incazza ... L unica cosa che posso fare e acquistare la TV ..... nasconderla .... e poi ad un certo punto dirle che ne sono già in possesso ..... una, due, tre, quattro volte finché lei non dice più nulla e poi la tirò fuori davvero ...ho fatto così alla QUINTA macchina del caffè ed è andata bene!!! ;)
Probabilmente lo verrebbe a scoprire prima di quanto pensi ma il suo pensiero sarà "meglio mi nasconda una televisione nuova che altre donne per la casa"
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Jocker

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
La macchina del caffè L ho tenuta 3 mesi nel baule della macchina ... poi quando un giorno disse "beh dai luca potremmo anche pensare di cambiarla" io dissi "ti prendo in parola, la vado subito a prendere, ce L ho giù in macchina". lei basita, incredula però ha accettato la nuova macchina con gioia e stupore!!! Per mesi era stata contraria!!!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Confermo ....... prendi i rigori ......... potrebbero essere decine le situazioni da rigore .... tolti i falli di mano che per ora non esistono ... ma a pes le dinamiche sono 4-5 .... però simulare al 100% la realtà non è semplice

Io non parlo di simulare al 100% la realtà, ma creare un videogioco con delle dinamiche possibilmente, alle volte, imprevedibili, penso sia il minimo da chiedere a un videogioco. Sia esso un gioco sportivo, uno strategico, un gioco di corse, un picchiaduro...

PES, esattamente come Fifa, ragiona in una sorta di circuito chiuso, dove succedono delle cose che, tendenzialmente, DEVONO essere sempre quelle. Se un minimo si esce da questo circuito, lui non le accetta.
Vedasi falli, vedasi un botto di altre cose che oramai caratterizzano questa che è un'AVVENTURA GRAFICA, non un gioco di calcio.

E' tutto artefatto, so già che certe cose non succederanno mai perchè il gioco ragiona a modo suo, scripting compreso.

Erano ANNI che non ti leggevo così entusiasta! Infatti continuo a non capire come @ninosbangif reputi questo gioco monnezza ... cavolo ...

Proprio per quello che ho appena detto.
Cioè, non "solo", ma "soprattutto".
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non parlo di simulare al 100% la realtà, ma creare un videogioco con delle dinamiche possibilmente, alle volte, imprevedibili, penso sia il minimo da chiedere a un videogioco. Sia esso un gioco sportivo, uno strategico, un gioco di corse, un picchiaduro...

PES, esattamente come Fifa, ragiona in una sorta di circuito chiuso, dove succedono delle cose che, tendenzialmente, DEVONO essere sempre quelle. Se un minimo si esce da questo circuito, lui non le accetta.
Vedasi falli, vedasi un botto di altre cose che oramai caratterizzano questa che è un'AVVENTURA GRAFICA, non un gioco di calcio.

E' tutto artefatto, so già che certe cose non succederanno mai perchè il gioco ragiona a modo suo, scripting compreso.



Proprio per quello che ho appena detto.
Cioè, non "solo", ma "soprattutto".
Però se fosse come dici,la mancanza di imprevedibilità, allora si potrebbe contrastare la CPU facilmente. Basterebbe passare ore e ore su Pes,come fanno certi,per capire e contrastare le azioni. Prendi i souls o altri,c'è chi ci gioca assiduamente e li finisce senza subire danno,senza armature,senza livellare il personaggio. Quindi una volta capite le dinamiche sei a posto. Su Pes posso capire quando la CPU sta per crossare o passare, o quando sta per entrare in scivolata e posso prendermi il fallo. Tutto vero,ma poi ci sono i rimpallo a volte,a volte la CPU s'inventa giocate che non ti aspetti: uno del Colo-Colo che invece di passare normalmente " scucchiaia" palla per il compagno saltando la mia difesa(animazione che io non avevo mai visto dalla demo ad ora),oppure la CPU s'inventa un dribbling con tunnel ai miei danni. Poi lo script,il TS,la master. Quest'anno secondo me molto molto meno invadenti. Checché se ne dica.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Però se fosse come dici,la mancanza di imprevedibilità, allora si potrebbe contrastare la CPU facilmente. Basterebbe passare ore e ore su Pes,come fanno certi,per capire e contrastare le azioni. Prendi i souls o altri,c'è chi ci gioca assiduamente e li finisce senza subire danno,senza armature,senza livellare il personaggio. Quindi una volta capite le dinamiche sei a posto. Su Pes posso capire quando la CPU sta per crossare o passare, o quando sta per entrare in scivolata e posso prendermi il fallo. Tutto vero,ma poi ci sono i rimpallo a volte,a volte la CPU s'inventa giocate che non ti aspetti: uno del Colo-Colo che invece di passare normalmente " scucchiaia" palla per il compagno saltando la mia difesa(animazione che io non avevo mai visto dalla demo ad ora),oppure la CPU s'inventa un dribbling con tunnel ai miei danni. Poi lo script,il TS,la master. Quest'anno secondo me molto molto meno invadenti. Checché se ne dica.

Sulla varietà di costruzione di azioni della Cpu si è fatto un notevole passo avanti, dai tempi di PES 2015. Va detto, e difatti non contesto questo ambito.

Per me un'azione con risvolti imprevedibili sono quelle azioni, tipiche, in cui mai una volta, anche davanti a un fallo grosso come una casa, l'arbitraggio del gioco, tanto per cambiare, abbia fischiato a nostro favore. Ricordo un'azione di Vido (avevo il Crotone) che riceve una palla di prima al limite andando lanciato in porta viene falciato da dietro e da ultimo uomo dal difensore della Cpu.
Il gioco non contempla che venga dato un rigore in questo modo, deve essere l'azione tipica, costruita, che vedo sempre nei mille video di rigori dati a @Lucawe11. Difatti imparate a dribblare, e avrete i rigori. I rigori ci sono, bisogna essere capaci a giocare. E bla bla bla.
Tutte cose dette per difendere un indifendibile.

E, come mai, ci sono delle situazioni in cui, ognuno di voi lo scrive e lo riconosce, pare che "si sappia già cosa succede: come si perderà, come si prenderà gol". Non sono parole mie, eh, ma parole prese qui da assidui utenti e fedeli giocatori di PES.
Come mai?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Sulla varietà di costruzione di azioni della Cpu si è fatto un notevole passo avanti, dai tempi di PES 2015. Va detto, e difatti non contesto questo ambito.

Per me un'azione con risvolti imprevedibili sono quelle azioni, tipiche, in cui mai una volta, anche davanti a un fallo grosso come una casa, l'arbitraggio del gioco, tanto per cambiare, abbia fischiato a nostro favore. Ricordo un'azione di Vido (avevo il Crotone) che riceve una palla di prima al limite andando lanciato in porta viene falciato da dietro e da ultimo uomo dal difensore della Cpu.
Il gioco non contempla che venga dato un rigore in questo modo, deve essere l'azione tipica, costruita, che vedo sempre nei mille video di rigori dati a @Lucawe11. Difatti imparate a dribblare, e avrete i rigori. I rigori ci sono, bisogna essere capaci a giocare. E bla bla bla.
Tutte cose dette per difendere un indifendibile.

E, come mai, ci sono delle situazioni in cui, ognuno di voi lo scrive e lo riconosce, pare che "si sappia già cosa succede: come si perderà, come si prenderà gol". Non sono parole mie, eh, ma parole prese qui da assidui utenti e fedeli giocatori di PES.
Come mai?
È abbastanza vero quello che scrivi, però tu lo estremizzi.
Come lo estremizzano quelli che scrivono che sai già prima se la CPU segna o meno.
La verità è che effettivamente molto spesso sai che quella determinata azione della CPU può essere pericolosa, ma molto spesso non vuol dire sempre.
E anche quando un'azione può essere pericolosa, non vuol dire prendere gol.
 
  • Like
Reactions: Vic

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
A Campione col Milan in Master tira aria da triplete: campionato vinto con 5 punti di vantaggio sulla Juve, finale di coppa italia da disputare contro il Bologna, finale di champions contro il Barcellona (i quarti li avevo superati grazie ai rigori dopo tempi supplementari contro il Napoli e le semifinali contro un PSG molle in difesa).
Zero sconfitte in campionato (???), 9 pareggi tiratissimi contro le piccole e molte partite vinte di misura.
Poi passerò a Superstar e sarà tutta un'altra storia.
Questa la formazione più o meno standard d'assalto:
Portiere: K. Schmeichel
Difensori: Teo Hernandez, Romagnoli, Caldara (J.Gomez), Conti (W.Barrios) - con terzini alti
Centrocampo con ali molto veloci e tecniche: Everton, F. De Jong, Kessiè, Douglas Costa (T.Hazard oppure C.Pavon)
Attacco: Rebic, Piatek (E.Haaland)
..e triplete sia. Battuto 2-1 il Bologna in finale di coppa Italia e 1-0 il Barcellona In Champions.
Un peccato che nelle coppe gli avversari si suicidino con la super tacca rossa.
Bene, passerò a Superstar.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
È abbastanza vero quello che scrivi, però tu lo estremizzi.
Come lo estremizzano quelli che scrivono che sai già prima se la CPU segna o meno.
La verità è che effettivamente molto spesso sai che quella determinata azione della CPU può essere pericolosa, ma molto spesso non vuol dire sempre.
E anche quando un'azione può essere pericolosa, non vuol dire prendere gol.

Beh chiaro che estremizzo, per cercare di rendere l'idea di cosa voglio dire.
E perchè, ormai, la mia visione del gioco è questa.

Però più che sulle situazioni di script quando la Cpu ha la palla al piede e deve segnare o solamente rendersi pericolosa, che tra l'altro sono d'accordo con @zona Cesarini, col tempo il "problema" è andato via via ad attenuarsi, quello che ormai mi lascia perplesso sono situazioni di gioco, sempre scriptate, in situazioni di contrasti, di Cpu senza palla che deve difendersi e spesso è chirurgica mentre in altre situazioni se sbaglia il tempo "il gioco non riconosce" la situazione fallosa perchè nel suo modo di vedere "anomala", situazioni che spesso portano al fallo non fischiato, dove qualcosa salta
VERSUS quelle situazioni, e basta vedere un 2-3 video di @Lucawe11 che prende un rigore, in cui, se vogliamo, SUCCEDE SEMPRE la stessa cosa ed ecco arrivare il fallo da rigore. I video di Luca, NELLA SOSTANZA, sono tutti uguali.

Ma soprassediamo su tutte quelle volte che il fallo viene fischiato, è dentro l'area, ma viene data punizione dal limite.
Per ora lasciamo stare.

Spero di essermi spiegato.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
D

Deleted member 30356

Guest
@Soulb incredibilmente imbattuto nel girone d'andata con anche una partita assurda a Torino con la Juve, 3-2 sul finale ero in vantaggio 1-0 poi la Juve ribalta 2-1 la riprendo 2-2 poi 3-2 allo scadere. Partita assurda. Magari vinco lo scudo, sono a +5 proprio sulla Juve
Due rigori a favore uno con una dinamica che ho visto solo in demo (intervento a sandwich con due avversari sul mio giocatore) uno contro
Una marea di gol su punizione di Florenzi e ne ho preso soltanto uno contro dalla Fiorentina, davvero non capisco chi si lamenta delle punizioni contro, che siano troppo facili per noi ok, ne avrò segnate 5 con Florenzi che ha 78 di calcio piazzato, però contro uso soltanto il salto della barriera e ne ho subito uno solo. Se non volete proprio più prenderne (metodo che non utilizzo più proprio perché se no non segnano veramente più) col controllo manuale del portiere l1 più r3 quando lo utilizzavo mai preso un gol su punizione CPU.
Credo che questo clamoroso risultato con la Roma sia "colpa" del TS
Se gli anni scorsi con un TS basso c'era da farsi un segno della croce prima di ogni partita e con un TS alto giocavano benino quest'anno col TS basso giocano comunque discretamente ma quando ce lo si ha alto giocano davvero bene, col ruolo squadra di Dzeko non ho dovuto fare nulla che la Roma aveva già un TS sulla soglia del 90.
Però se vinco lo scudetto non so se rimango a Roma :p
Diamine spero che con la patch dell'Europeo, o anche prima, sistemino la tacca ultrarossa della CPU in coppa perché è di fatto l'unica cosa che sistemerei ad oggi, per il resto gioco divertentissimo 10 spanne sopra il 19
PS: Rodrygo si sta meritando la maglia 10 della Roma, già riscattato dal Real
Aspetta de incontrà il Napoli o la Lazio in casa...manco in trasferta! Younes e Parolo che mi segnano da calcio da punizione! Ed anche se uso il portiere o no, se uso cerchio per la barriera il risultato è uguale: segnano! (ho provato a rifarle anche a difficoltà minore: il risultato non cambia!Punizione=gol)
Menano talmente tanto che in una partita da 15min a campione, hanno 3 ammoniti ma sarebbero almeno il doppio! Li faccio io gli stessi falli rimango in dieci!
A leggervi(non solo te) me viene il dubbio che abbiamo giochi diversi. Boh?
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Aspetta de incontrà il Napoli o la Lazio in casa...manco in trasferta! Younes e Parolo che mi segnano da calcio da punizione! Ed anche se uso il portiere o no, se uso cerchio per la barriera il risultato è uguale: segnano! (ho provato a rifarle anche a difficoltà minore: il risultato non cambia!Punizione=gol)
Menano talmente tanto che in una partita da 15min a campione, hanno 3 ammoniti ma sarebbero almeno il doppio! Li faccio io gli stessi falli rimango in dieci!
A leggervi(non solo te) me viene il dubbio che abbiamo giochi diversi. Boh?
Avevo anch'io le tue sensazioni, tra l'altro corrette, specie per i falli e punizioni, ma ho imparato a pressare e a difendere nel modo corretto ed ora, a campione, in master, con TS a 95, spadroneggio. Di misura, molte volte, soffrendo con le piccole, lottando e bestemmiando in aramaico nei derby, ma porto a casa i risultati. Tanto da dover passare a Superstar (e so già che per me saranno dolori). Ma non ho alternative.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Avevo anch'io le tue sensazioni, tra l'altro corrette, specie per i falli e punizioni, ma ho imparato a pressare e a difendere nel modo corretto ed ora, a campione, in master, con TS a 95, spadroneggio. Di misura, molte volte, soffrendo con le piccole, lottando e bestemmiando in aramaico nei derby, ma porto a casa i risultati. Tanto da dover passare a Superstar (e so già che per me saranno dolori). Ma non ho alternative.
Aspetta aspetta..fammi finire i festeggiamenti eh...almeno tu dai...
 
  • Like
Reactions: Tidus63
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.