PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Da quanto so, il DLC è già stato approvato e caricato sui server...data di rilascio da confermare.
Dai Papà, non dire 'ste cose...avevo appena finito di ri-ri-ri-ri-sistemare tutto per ri-ri-ri-ri-cominciare la master. Sia maledetto il mio completismo patologico, però questi "regali" a sorpresa di Konami sono come mine anti-uomo piazzate nell'orto della nonna
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque la mia missione segreta è convertirvi tutti a Football Manager, così da avere consigli e condivisioni di esperienze.

Non ve l'ho mai detto, ma adesso faccio coming out. Mi vergogno tantissimo. Anzi no, bugia: non mi vergogno per nulla.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ringrazio il COVID-19 meglio noto come coronavirus ed il conseguente smartworking che mi ha permesso di avere più tempo libero e quindi riprendere questo PES2020 (che secondo me rimane un titolo OTTIMO).

Nella mia squadra è atterrato Zlatan Ibrahimovic, giocatore favoloso per il mio modulo di gioco ma sopratutto per lo spettacolo.

Lo faccio raramente, condivido qualche chicca:

Colpo di tacco


Punizione dai 30


No look pazzesco

 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Dai Papà, non dire 'ste cose...avevo appena finito di ri-ri-ri-ri-sistemare tutto per ri-ri-ri-ri-cominciare la master. Sia maledetto il mio completismo patologico, però questi "regali" a sorpresa di Konami sono come mine anti-uomo piazzate nell'orto della nonna

Ti dirò di più:
"Pesa" tra i 900Mb e 1Gb, se non ricordo male è sui 958Mb o giù di lì
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Quindi per quanto riguarda euro2020 data e contenuti ancora ignoti? (In pratica non sappiamo niente e dobbiamo aspettarci un dlc simile a pes 2016?)
 
  • Like
Reactions: bibo

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
ragazzi scusate a distanza di 6 mesi dall'uscita si sa per caso quanto ha venduto pes? non ci sono dati sulla rete.

Un altra domanda che vorrei farvi, secondo voi Pes 2021 che uscirà presumibilmente a settembre 2020 uscirà anche in versione lancio console per Ps5 o comunque next gen?
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
ragazzi scusate a distanza di 6 mesi dall'uscita si sa per caso quanto ha venduto pes? non ci sono dati sulla rete.

Un altra domanda che vorrei farvi, secondo voi Pes 2021 che uscirà presumibilmente a settembre 2020 uscirà anche in versione lancio console per Ps5 o comunque next gen?
La versione nx gen penso che la vedremo nel 2021 eventualmente, cioè successivamente all'uscita delle console di 9ª generazione. A dire il vero non ricordo bene come andò nel 2014 ma penso proprio che sia EA che Konami adottarono questa procedura. In merito alle vendite, tempo fa lessi un articolo che in soldoni parlava di un FIFA che sul territorio nazionale aveva venduto "solo" 3 volte più di Pes, mentre a livello mondiale le vendite dei Canadesi erano 10 volte superiori a quelle dei Nippo ma comunque in calo.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
La versione nx gen penso che la vedremo nel 2021 eventualmente, cioè successivamente all'uscita delle console di 9ª generazione. A dire il vero non ricordo bene come andò nel 2014 ma penso proprio che sia EA che Konami adottarono questa procedura. In merito alle vendite, tempo fa lessi un articolo che in soldoni parlava di un FIFA che sul territorio aveva venduto "solo" 3 volte più di Pes, mentre a livello mondiale le vendite dei Canadesi erano 10 volte superiori a quelle dei nippo ma comunque in calo.
Insomma dal punto di vista delle vendite una piccola rimonta c'è stata, da qui però a dire che assisteremo a una totale, mi sembra ci corra molto
 
  • Like
Reactions: deliux9

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
La versione nx gen penso che la vedremo nel 2021 eventualmente, cioè successivamente all'uscita delle console di 9ª generazione. A dire il vero non ricordo bene come andò nel 2014 ma penso proprio che sia EA che Konami adottarono questa procedura. In merito alle vendite, tempo fa lessi un articolo che in soldoni parlava di un FIFA che sul territorio nazionale aveva venduto "solo" 3 volte più di Pes, mentre a livello mondiale le vendite dei Canadesi erano 10 volte superiori a quelle dei Nippo ma comunque in calo.
Fifa 14 uscì con l'uscita di Ps4 e tra l'altro era mooolto meglio di quello su Ps3, anzi uno dei migliori; Pes no attese mi pare l'anno dopo però non lo seguivo molto ai tempi lo avevo completamente abbandonato.

Per quanto riguarda le vendite mi fa piacere che in italia sta andato bene e nel mondo comunque abbia fatto discreti numeri, anche perche fifa vende su N piattaforme Pes solo su console e Pc. Anche ai tempi di Ps1 e Ps2 non vendeva quanto fifa ma faceva numeri. La mia Paura era solo che Konami, che ha abbandonato completamente i titoli di spessore su Console, volesse abbandonare anche Pes, Invece anche se ci son tante migliorie ancora da fare, recuperare licenze ecc son contento che continui ad essere un titolo importante per loro e i numeri mi faceva piacere saperli, ma se non li danno mi fa un po' paura
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Insomma dal punto di vista delle vendite una piccola rimonta c'è stata, da qui però a dire che assisteremo a una totale, mi sembra ci corra molto
difficilmente recupererà mai, comunque basta venda bene; forse se partisse con il botto su Ps5 e nuova Xbox, ecco fare un bel gioco subito all'uscita della console farebbe bene per il proseguo degli anni successivi perchè tutti i nuovo acquirenti lo comprerebbero subito, data la moria di giochi all'inizio.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Fifa 14 uscì con l'uscita di Ps4 e tra l'altro era mooolto meglio di quello su Ps3, anzi uno dei migliori; Pes no attese mi pare l'anno dopo però non lo seguivo molto ai tempi lo avevo completamente abbandonato.

Per quanto riguarda le vendite mi fa piacere che in italia sta andato bene e nel mondo comunque abbia fatto discreti numeri, anche perche fifa vende su N piattaforme Pes solo su console e Pc. Anche ai tempi di Ps1 e Ps2 non vendeva quanto fifa ma faceva numeri. La mia Paura era solo che Konami, che ha abbandonato completamente i titoli di spessore su Console, volesse abbandonare anche Pes, Invece anche se ci son tante migliorie ancora da fare, recuperare licenze ecc son contento che continui ad essere un titolo importante per loro e i numeri mi faceva piacere saperli, ma se non li danno mi fa un po' paura
Per come lo "trattano", i costi di realizzazione di un gioco come Pes sono relativamente alquanto bassi... Limitandosi a questo compitino penso che potranno andare avanti a lungo
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
difficilmente recupererà mai, comunque basta venda bene; forse se partisse con il botto su Ps5 e nuova Xbox, ecco fare un bel gioco subito all'uscita della console farebbe bene per il proseguo degli anni successivi perchè tutti i nuovo acquirenti lo comprerebbero subito, data la moria di giochi all'inizio.
Esatto, col cambio di console dovrebbero dare una bella sterzata, ma conoscendo i Nippo ultimamente...
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Per come lo "trattano", i costi di realizzazione di un gioco come Pes sono relativamente alquanto bassi... Limitandosi a questo compitino penso che potranno andare avanti a lungo

Dici? avevo letto in un intervista del direttore Europa di Konami, che la divisione "Pes" si sentiva molto osservata da Konami azienda e dovevano cercare di far bene per i costi che sostenevano che erano alti, ma forse più che allo sviluppo del gioco si riferiva all'acquisto delle licenze.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Dici? avevo letto in un intervista del direttore Europa di Konami, che la divisione "Pes" si sentiva molto osservata da Konami azienda e dovevano cercare di far bene per i costi che sostenevano che erano alti, ma forse più che allo sviluppo del gioco si riferiva all'acquisto delle licenze.
Probabile. In ogni caso come è già stato detto, questo gioco esisterà finché esisterà la possibilità di acquistare a poco prezzo le varie licenze FIFPro
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ragazzi scusate a distanza di 6 mesi dall'uscita si sa per caso quanto ha venduto pes? non ci sono dati sulla rete.

Un altra domanda che vorrei farvi, secondo voi Pes 2021 che uscirà presumibilmente a settembre 2020 uscirà anche in versione lancio console per Ps5 o comunque next gen?
Le copie esatte non le ho trovate,ma dicono che abbia venduto il doppio di Pes19.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ragazzi scusate a distanza di 6 mesi dall'uscita si sa per caso quanto ha venduto pes? non ci sono dati sulla rete.

Un altra domanda che vorrei farvi, secondo voi Pes 2021 che uscirà presumibilmente a settembre 2020 uscirà anche in versione lancio console per Ps5 o comunque next gen?

Tra settembre e dicembre quasi 2,5 milioni, proiezioni di vendita sui 4 a fine ciclo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771