PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto Giulio. Hai espresso quello che intendevo dire. Non si parla di flipper alla fifa. Si parla di costruzione di un modo di giocare che possa essere basato su una aggressività equilibrata ( dalla trequarti avversaria in su intendo ) e su scambi rapidi e inserimenti ( posso citare il City di Guardiola o il Liverpool ma anche del Dortmund o del Lipsia o della nostra Atalanta senza scomodare Big Team ). Ecco, secondo me questo Pes non è costruito per questi modi di intendere il calcio. Perché come dici tu appena si inizia ad attuare una certa pressione sulla squadra della com iniziano le voragini difensive. E senza alzare le tacche ( Perché li sarebbe più comprensibile )
Poi a mio parere dovrebbero equilibrare di più la gestione palla tra noi e la cpu quando si è sotto pressione. Raramente vedo la com sbagliare uscite o disimpegni quando è pressata. Noi se veniamo aggrediti o vai di retropassaggio oppure devi sperare di azzeccare il passaggio al compagno più libero ma spesso viene intercettato. Poi chiaro che si parla di passaggi assistiti perché in manuale non hai linee prestabilite. Però è un gioco che di default nasce con passaggi livello 1 quindi dovrebbe ( e uso il condizionale ) in qualche modo facilitare la costruzione di gioco. Io posso giocare qualche partita in modo attendista ma se uso il Siviglia e gioco contro l Huesca non mi viene naturale fare mezzora di giro palla. Oltretutto è proprio l atteggiamento della CPU che risponde in quel modo appena alzi i ritmi. Fai giro palla e puoi giocare coricato. Appena aggredisci ecco che la cpu dopo un recupero palla in 2 secondi ti porta 5 uomini in attacco in 3 passaggi. E la tua difesa stranamente è sempre disposta alla cavolo anche se hai perso palla in area avversaria
Io gioco molto aggressivo con pressing alto e scambi veloci . A volte mi fregano in controoiede ma riesco a imporre un buon ritmo al match

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
@GIANLU69 in possesso gioco così con istr avanzata ampiezza di gioco così tengo le difese della CPU sempre belle larghe creandomi lo spazio per scambiare il pallone velocemente con molti inserimenti
20191203_094106.jpg

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Poi non sono d accordo sul fatto che la Com non sbagli mai i passaggi in uscita. Rispetto all anno scorso ne sbaglia molti di più . Ovviamente bisogna pressare bene andando sulle linee di passaggio dei difensori. A me il pressing alto quest' anno sta dando tantissime soddisfazioni. Questo Pes a mio avviso premia molto il pressing ben eseguito

@GIANLU69 in possesso gioco così con istr avanzata ampiezza di gioco così tengo le difese della CPU sempre belle larghe creandomi lo spazio per scambiare il pallone velocemente con molti inserimenti
Visualizza allegato 150871
Che schema stranissimo Albe. Io sono molto più semplice:oops: però anch'io quando devo imporre ritmo uso passaggi corti e possesso. Mentre nelle partite più accorte contropiede e passaggi lunghi. Però non uso modulo fluido.

Che schema stranissimo Albe. Io sono molto più semplice:oops: però anch'io quando devo imporre ritmo uso passaggi corti e possesso. Mentre nelle partite più accorte contropiede e passaggi lunghi. Però non uso modulo fluido.
Prova ad usare raggio di azione a 3 istr. Avanzata ampiezza. I tuoi giocatori esterni rimarranno attaccati alle linee laterali e questo fa sì che la difesa CPU si allarghi lasciandoti molto più spazio per gli scambi stretti e gli inserimenti e all occorrenza per i cambi di gioco repentini

• Mi piace
Poi non sono d accordo sul fatto che la Com non sbagli mai i passaggi in uscita. Rispetto all anno scorso ne sbaglia molti di più . Ovviamente bisogna pressare bene andando sulle linee di passaggio dei difensori. A me il pressing alto quest' anno sta dando tantissime soddisfazioni. Questo Pes a mio avviso premia molto il pressing ben eseguito
Eh a volte riesce ma a volte ( spesso ) no. Però più che su pressing parlo di situazioni confuse quando dico che la com ne esce spesso abbastanza pulita. Poi magari dipende tanto anche dal tipo di squadra che si affronta. Io nella Liga sto facendo molta più fatica che nel campionato francese. Valori tecnici sicuramente più alti

Prova ad usare raggio di azione a 3 istr. Avanzata ampiezza. I tuoi giocatori esterni rimarranno attaccati alle linee laterali e questo fa sì che la difesa CPU si allarghi lasciandoti molto più spazio per gli scambi stretti e gli inserimenti e all occorrenza per i cambi di gioco repentini
Ci proverò grazie:)

Il gioco di default nasce con le assistenze livello 1 (almeno immagino sia così, perché comunque metto subito i comandi manuali e non ci faccio caso).N
Ma nasce anche con velocità 0 e partite da 10 minuti.
E, soprattutto, su un livello che non è certo superstar o leggenda.
Probabilmente è professionista.
Ecco, volendo andrebbe fatta con questi settaggi.

Il gioco di default nasce con le assistenze livello 1 (almeno immagino sia così, perché comunque metto subito i comandi manuali e non ci faccio caso).N
Ma nasce anche con velocità 0 e partite da 10 minuti.
E, soprattutto, su un livello che non è certo superstar o leggenda.
Probabilmente è professionista.
Ecco, volendo andrebbe fatta con questi settaggi.
Certo. Ma il minutaggio e la difficoltà incidono su altri fattori. Sulla precisione dei nostri passaggi ( in relazione alle capacità tecniche di controllo e passaggio ) no. Voglio dire anche a campione si sbagliano passaggi elementari in assistito e quindi è proprio l impostazione di quest'anno che è così. Professionista non lo so perché non ci ho mai giocato

Altro giro e altro rigore non dato. Se prima mi arrabbiavo, ora invece ci rido su, anche se è preoccupante che il gioco non riesca a riconoscere queste situazioni come falli

Maledetti!!! Un videogioco di calcio senza i rigori o dati pochissimi, oggi è inconcepibile!
Nell'insieme il gioco è una goduria per chi gioca offline, però davvero fa rabbia che da almeno 4-5 anni non riescono ad uscirne fuori sti geni.
Il motore? Ma non ci credo proprio.

Certo se mi metto ogni partita a cercare il rigore questo gioco diventa uno sparatutto!

Havana.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Certo. Ma il minutaggio e la difficoltà incidono su altri fattori. Sulla precisione dei nostri passaggi ( in relazione alle capacità tecniche di controllo e passaggio ) no. Voglio dire anche a campione si sbagliano passaggi elementari in assistito e quindi è proprio l impostazione di quest'anno che è così. Professionista non lo so perché non ci ho mai giocato
Si, ma quello che io intendo dire è che forse a professionista la CPU sbaglia in maniera simile.
Ma poi, scusa, se quello che vorresti è sbagliare meno certi tipi di passaggio con le assistenze va livello 1, perché non provi a livello?

Si, ma quello che io intendo dire è che forse a professionista la CPU sbaglia in maniera simile.
Ma poi, scusa, se quello che vorresti è sbagliare meno certi tipi di passaggio con le assistenze va livello 1, perché non provi a livello?
L avevo provato una decina di partite. Cambia molto poco. Però parliamo proprio di errori di calcolo che rimangono tali. Il livello 1 da " un assistenza minima a precisione e Potenza dei passaggi. Si controllano con la direzione e la durata della pressione del tasto x " ( cito il descrittivo Konami ) Quindi in teoria dovrebbe essere quasi un " manual leggermente aiutato"
Ma non è così. Perché spesso tu passi in diagonale e lui la mette a quello davanti. Oppure premi poco poco il filtrante per darla in uno spazio di 5-6 metri e lui la spara a 15 metri irraggiungibili anche per Bolt. Carichi al massimo il passaggio per darla al terzino in fascia libero e lui la passa al centrale difensivo che è a 7 metri da te
Però quest'anno è così. Ci convivo e bon.

• Mi piace
Reazioni: the elder
L avevo provato una decina di partite. Cambia molto poco. Però parliamo proprio di errori di calcolo che rimangono tali. Il livello 1 da " un assistenza minima a precisione e Potenza dei passaggi. Si controllano con la direzione e la durata della pressione del tasto x " ( cito il descrittivo Konami ) Quindi in teoria dovrebbe essere quasi un " manual leggermente aiutato"
Ma non è così. Perché spesso tu passi in diagonale e lui la mette a quello davanti. Oppure premi poco poco il filtrante per darla in uno spazio di 5-6 metri e lui la spara a 15 metri irraggiungibili anche per Bolt. Carichi al massimo il passaggio per darla al terzino in fascia libero e lui la passa al centrale difensivo che è a 7 metri da te
Però quest'anno è così. Ci convivo e bon.
Quella del manuale leggermente aiutato è una leggenda.
O meglio, è vero che con le assistenze a livello 1 si è meno avvantaggiati rispetto al passato, ma se parliamo invece di libertà non c'e' paragone.
Anzi, sul piano della vera e propria assistenza, nel senso che il gioco decide al tuo posto, quest'anno la situazione è peggiorata.

• Mi piace
Bo io non noto tutti questi problemi con i passaggi Liv. 1... Certo ogni tanto può capitare che venga fuori una direzione completamente ed ingiustificatamente sbagliata ma per quanto mi riguarda è una cosa abbastanza rara. ( Che comunque mi fa sbroccare quando accade )

Ultima modifica:
Maledetti!!! Un videogioco di calcio senza i rigori o dati pochissimi, oggi è inconcepibile!
Nell'insieme il gioco è una goduria per chi gioca offline, però davvero fa rabbia che da almeno 4-5 anni non riescono ad uscirne fuori sti geni.
Il motore? Ma non ci credo proprio.

Certo se mi metto ogni partita a cercare il rigore questo gioco diventa uno sparatutto!

Havana.

Io sono alla quinta di Serie A è includendo ICC e Supercoppa Tim (9 match totali) ho già ricevuto 5 rigori ...... :)
Questi gli ultimi due...con cui salgo a quota 131 rigori in 8 stagioni: P A Z Z E S C O !

Scrivevo ieri di match imprevedibili!
Juve-Lazio Serie A ... a parte un rigore errato...fino all 80esimo il nulla ...poi ... in 10 minuti succede di tutto!
Da notare i gol Lazio (CPU), MSavic con un tiro a giro dopo una protezione sfera mostruosa, Correa tiro di esterno da fuori area dopo mio errore in disimpegno e poco prima errore di stop e rimpallone casuale!
Gioco P A Z Z E S C O! Gameplay a livelli altissimi!!!
CPU P A Z Z E S C A!!!

@ninosbangif hai provato PES2020 dopo la patch???????????????
Secondo me se lo provi NON lo togli più dalla ps4!

Patch, non patch... PES questo è, questo rimane. A sto punto possono anche mettere i falli in area coi rigori, ma rimarrebbero in un gioco pieno di bug e magagne. Possono patchare quanto vogliono, devono radere al suolo tutto e ripartire da zero. Preferibilmente con gente capace di programmare e che sappia di calcio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,629
Ultimo utente registrato
tr88workk