Io gioco molto aggressivo con pressing alto e scambi veloci . A volte mi fregano in controoiede ma riesco a imporre un buon ritmo al matchEsatto Giulio. Hai espresso quello che intendevo dire. Non si parla di flipper alla fifa. Si parla di costruzione di un modo di giocare che possa essere basato su una aggressività equilibrata ( dalla trequarti avversaria in su intendo ) e su scambi rapidi e inserimenti ( posso citare il City di Guardiola o il Liverpool ma anche del Dortmund o del Lipsia o della nostra Atalanta senza scomodare Big Team ). Ecco, secondo me questo Pes non è costruito per questi modi di intendere il calcio. Perché come dici tu appena si inizia ad attuare una certa pressione sulla squadra della com iniziano le voragini difensive. E senza alzare le tacche ( Perché li sarebbe più comprensibile )
Poi a mio parere dovrebbero equilibrare di più la gestione palla tra noi e la cpu quando si è sotto pressione. Raramente vedo la com sbagliare uscite o disimpegni quando è pressata. Noi se veniamo aggrediti o vai di retropassaggio oppure devi sperare di azzeccare il passaggio al compagno più libero ma spesso viene intercettato. Poi chiaro che si parla di passaggi assistiti perché in manuale non hai linee prestabilite. Però è un gioco che di default nasce con passaggi livello 1 quindi dovrebbe ( e uso il condizionale ) in qualche modo facilitare la costruzione di gioco. Io posso giocare qualche partita in modo attendista ma se uso il Siviglia e gioco contro l Huesca non mi viene naturale fare mezzora di giro palla. Oltretutto è proprio l atteggiamento della CPU che risponde in quel modo appena alzi i ritmi. Fai giro palla e puoi giocare coricato. Appena aggredisci ecco che la cpu dopo un recupero palla in 2 secondi ti porta 5 uomini in attacco in 3 passaggi. E la tua difesa stranamente è sempre disposta alla cavolo anche se hai perso palla in area avversaria