PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
"Like" non per ciò che pensi del gioco, che ci può stare...anzi ci DEVE stare (viva la diversità di opinioni), ma perché fiero e tronfio non ti fai abbindolare da un DLC che non è una patch e che, se ha sistemato qualcosa, ha portato micro migliorie, risolto mini glitch e ucciso nano bug (beeeeeeeeeeeeg, per chi ha la memoria storica {chiedo agli storici del forum di riuppare quel video a favore delle nuove leve che non lo conoscono}).
Mi piashce la tua honestà: voto DIESHCI!

Io UNA possibilità la darei a questa ultima patch fossi in te ....

Deve essere il gioco a essere a posto, a essere completo finito e decente.

Non va bene che, ogni anno, esce un gioco, che è identico nel complesso a quello dell'anno precedente (e sfruttano il nostro hype mandando video col contagocce e annunciandoci stronzate come "Master rifatta" o "Adaptive AI"), "Rotto" come quello precedente, e poi continuano a prenderci per i fondelli con DLC e patch... se a voi piace così, va bene.

Io voglio bene a Luca, ma a lui il gioco piace e basta. Non è questione di patch. Le patch sono solo una presa in giro, un placebo continuo e continuo. Ma che cacchio, ma veramente pensano di andare avanti così per molto? Ragazzi, da parte nostra un minimo di orgoglio, eddai... sarebbe da boicottare e basta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Deve essere il gioco a essere a posto, a essere completo finito e decente.

Non va bene che, ogni anno, esce un gioco, che è identico nel complesso a quello dell'anno precedente (e sfruttano il nostro hype mandando video col contagocce e annunciandoci stronzate come "Master rifatta" o "Adaptive AI"), "Rotto" come quello precedente, e poi continuano a prenderci per i fondelli con DLC e patch... se a voi piace così, va bene.

Io voglio bene a Luca, ma a lui il gioco piace e basta. Non è questione di patch. Le patch sono solo una presa in giro, un placebo continuo e continuo. Ma che cacchio, ma veramente pensano di andare avanti così per molto? Ragazzi, da parte nostra un minimo di orgoglio, eddai... sarebbe da boicottare e basta.
Non è questione di boicottare o meno.
Se il gioco interessa lo si prende, se non interessa non lo si prende.
Se piace ci si gioca, se non piace non ci si gioca.
E' perfetto? NO
Potrebbe con poco essere meglio? SI
E' piacevole giocarci? Per me, abbastanza.
Quindi quando ne ho voglia ci gioco.

Poi c'è Luca che passerebbe sopra a (quasi) qualsiasi difetto e ci sei tu che vorresti solo un gioco perfetto (per i tuoi canoni, perchè basta leggere un po' di post per capire come il gioco che vorremmo sia diverso per ognuno di noi) e probabilmente non lo avrai mai.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Deve essere il gioco a essere a posto, a essere completo finito e decente.

Non va bene che, ogni anno, esce un gioco, che è identico nel complesso a quello dell'anno precedente (e sfruttano il nostro hype mandando video col contagocce e annunciandoci stronzate come "Master rifatta" o "Adaptive AI"), "Rotto" come quello precedente, e poi continuano a prenderci per i fondelli con DLC e patch... se a voi piace così, va bene.

Io voglio bene a Luca, ma a lui il gioco piace e basta. Non è questione di patch. Le patch sono solo una presa in giro, un placebo continuo e continuo. Ma che cacchio, ma veramente pensano di andare avanti così per molto? Ragazzi, da parte nostra un minimo di orgoglio, eddai... sarebbe da boicottare e basta.
Io la penso cosi.
L errore che facciamo tu ed io è quello di valutare il titolo considerando da cosa e da dove siamo partiti.
Avendo una certa età...ricordiamo i vecchi Pes e inevitabilmente la valutazione di questo capitolo è condizionata dal lato storico della serie.
Fosse uscito lo stesso gioco con un altro titolo...lo avremmo considerato diversamente.
Credo che da Pes 2015...il gioco abbia troncato con il passato....anche per un cambio dello STAFF.
Contento per chi piace...triste per chi non piace.
Io mi colloco nel mezzo...con sbalzi d umore degni di una donna in "quei giorni" o all ottavo mese di gravidanza.
Sicuramente penso che si deve fare di più e si può avere un rapporto devisamente diverso con l utenza.
Tra le tante cose che non sopporto wuella che più non digerisco è la lentezza nell inserire cose nuove.
Detto questo...chiudo il mio post...perché ho finito di fare la cacca.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Deve essere il gioco a essere a posto, a essere completo finito e decente.

Non va bene che, ogni anno, esce un gioco, che è identico nel complesso a quello dell'anno precedente (e sfruttano il nostro hype mandando video col contagocce e annunciandoci stronzate come "Master rifatta" o "Adaptive AI"), "Rotto" come quello precedente, e poi continuano a prenderci per i fondelli con DLC e patch... se a voi piace così, va bene.

Io voglio bene a Luca, ma a lui il gioco piace e basta. Non è questione di patch. Le patch sono solo una presa in giro, un placebo continuo e continuo. Ma che cacchio, ma veramente pensano di andare avanti così per molto? Ragazzi, da parte nostra un minimo di orgoglio, eddai... sarebbe da boicottare e basta.
Sono d'accordo con te.
Io ho 42 anni e videogioco da più di 30 anni. Una volta i videogiochi erano completi e raramente si riscontravano bug. Con l'avvento di internet, e la possibilità di avere una rete domestica, purtroppo le cose sono cambiate e nella maggior parte dei casi vengono rilasciati videogiochi che sono poco più di una beta (a volte neanche) e poi vengono corretti gli errori e ampliati i contenuti successivamente attraverso la rete. Tutto questo secondo me è perché l'essenza della rete e fare contenuti per poi essere seguiti, non importa se i contenuti sono buoni o cattivi, l'importante per loro è essere seguiti e sappiamo bene che molte volte si è seguiti di più facendo male piuttosto che bene.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non è questione di boicottare o meno.
Se il gioco interessa lo si prende, se non interessa non lo si prende.
Se piace ci si gioca, se non piace non ci si gioca.
E' perfetto? NO
Potrebbe con poco essere meglio? SI
E' piacevole giocarci? Per me, abbastanza.
Quindi quando ne ho voglia ci gioco.

Poi c'è Luca che passerebbe sopra a (quasi) qualsiasi difetto e ci sei tu che vorresti solo un gioco perfetto (per i tuoi canoni, perchè basta leggere un po' di post per capire come il gioco che vorremmo sia diverso per ognuno di noi) e probabilmente non lo avrai mai.

Mah, era un modo di dire, personalmente non credo nei boicottaggi (se i film della Marvel o tutti i cinecomics hanno rotto le scatole non è non andando al cinema che risolvo il "problema", tanto ci saranno 5 bellimbusti per ogni ninosbangif al mondo che continueranno ugualmente ad andare al cinema) così come non credo nel manifestare in piazza o cose di questo tipo.

Mi fa sorridere che qualcuno, Luca compreso, continui a fare affidamento sulle patch manco dovesse uscire un compendio al gioco completamente diverso e più ganzo...

Però che il gioco sia pietoso, almeno secondo il mio parere, dovete lasciarmelo dire... lo ripetessi 5 volte al giorno capirei la noia, ma ultimamente l'ho detto 3 volte nel mese di febbraio quando a gennaio lo dissi una volta sola.
Paragonato a tutti i "CAPOLAVORO!" o "SIMULAZIONE CALCISTICA DEFINITIVA" direi che siamo su un livello più che ammissibile. No?

Credo che da Pes 2015...il gioco abbia troncato con il passato....anche per un cambio dello STAFF.

Per me è molto peggio: da PES 2016 (compreso) in avanti hanno sempre di più "Fifizzato" il gioco. E questo, per me, è molto grave. Adesso è normalità, ma 4 anni fa fu una cosa molto grave. Certo, non quanto i bombardamenti in Siria o la questione ambientale, però è grave.

E molti, col passare del tempo, si sono abituati. E non hanno sentito la differenza. Fateci caso.
Voi ci avete fatto caso? Secondo me no.

Sono d'accordo con te.
Io ho 42 anni e videogioco da più di 30 anni. Una volta i videogiochi erano completi e raramente si riscontravano bug. Con l'avvento di internet, e la possibilità di avere una rete domestica, purtroppo le cose sono cambiate e nella maggior parte dei casi vengono rilasciati videogiochi che sono poco più di una beta (a volte neanche) e poi vengono corretti gli errori e ampliati i contenuti successivamente attraverso la rete. Tutto questo secondo me è perché l'essenza della rete e fare contenuti per poi essere seguiti, non importa se i contenuti sono buoni o cattivi, l'importante per loro è essere seguiti e sappiamo bene che molte volte si è seguiti di più facendo male piuttosto che bene.

Secondo me non è più nemmeno questione di scorciatoie, ma che ti vendono qualsiasi cosa grazie alla "copertina" e nessuno si interroga sul contenuto. Succede nel cinema, figurati nel mondo dei videogiochi.
Se qualcuno si ribella, viene allontanato.

A me, ad esempio, manca molto Ameppe.
 
  • Like
Reactions: streetpride

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Mah, era un modo di dire, personalmente non credo nei boicottaggi (se i film della Marvel o tutti i cinecomics hanno rotto le scatole non è non andando al cinema che risolvo il "problema", tanto ci saranno 5 bellimbusti per ogni ninosbangif al mondo che continueranno ugualmente ad andare al cinema) così come non credo nel manifestare in piazza o cose di questo tipo.

Mi fa sorridere che qualcuno, Luca compreso, continui a fare affidamento sulle patch manco dovesse uscire un compendio al gioco completamente diverso e più ganzo...

Però che il gioco sia pietoso, almeno secondo il mio parere, dovete lasciarmelo dire... lo ripetessi 5 volte al giorno capirei la noia, ma ultimamente l'ho detto 3 volte nel mese di febbraio quando a gennaio lo dissi una volta sola.
Paragonato a tutti i "CAPOLAVORO!" o "SIMULAZIONE CALCISTICA DEFINITIVA" direi che siamo su un livello più che ammissibile. No?



Per me è molto peggio: da PES 2016 (compreso) in avanti hanno sempre di più "Fifizzato" il gioco. E questo, per me, è molto grave. Adesso è normalità, ma 4 anni fa fu una cosa molto grave. Certo, non quanto i bombardamenti in Siria o la questione ambientale, però è grave.

E molti, col passare del tempo, si sono abituati. E non hanno sentito la differenza. Fateci caso.
Voi ci avete fatto caso? Secondo me no.



Secondo me non è più nemmeno questione di scorciatoie, ma che ti vendono qualsiasi cosa grazie alla "copertina" e nessuno si interroga sul contenuto. Succede nel cinema, figurati nel mondo dei videogiochi.
Se qualcuno si ribella, viene allontanato.

A me, ad esempio, manca molto Ameppe.


Beh la mossa di renderlo simile a Fifa posso anche capirla.
Fifa vende di più e loro hanno cercato di avvicinarsi a quel tipo di gioco.
Pes doveva rimanere un gioco di nicchia ma alla lunga...economicamente sarebbe stata la fine del titolo.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Beh la mossa di renderlo simile a Fifa posso anche capirla.
Fifa vende di più e loro hanno cercato di avvicinarsi a quel tipo di gioco.
Pes doveva rimanere un gioco di nicchia ma alla lunga...economicamente sarebbe stata la fine del titolo.
Non sono d'accordo. Konami sviluppa molti altri videogiochi e le sue maggiori entrate sono date dalla serie Yu-Gi-Oh (in tutto il mondo) del quale creano giochi di carte collezionabili e videogiochi, e dai videogiochi Arcade sui cabinati (diffusissimi in Giappone e US).
Lo sviluppo di Pes non richiede molte risorse se non per le licenze che essendo poche non credo che si ripercuotano così tanto sui loro capitali.
Detto questo, secondo me Pes 2020 potevano svilupparlo meglio senza spendere troppe risorse e senza quei fastidiosi bug sull'arbitraggio/falli che solo adesso hanno leggermente risolto.
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Beh la mossa di renderlo simile a Fifa posso anche capirla.
Fifa vende di più e loro hanno cercato di avvicinarsi a quel tipo di gioco.
Pes doveva rimanere un gioco di nicchia ma alla lunga...economicamente sarebbe stata la fine del titolo.

Premettendo che rispetto moltissimo il lavoro di una prostituta, ma quella fatta da Konami ricalca l'atteggiamento di chi vende pure sua mamma per fatturare di più.

PES è sempre stato un qualcosa. Vendiamolo, snaturiamolo, perchè io voglio fare LI SORDI.

Che vabbè oggi chi fa beneficenza? Chi lavora per la gloria? Ma ci sono cose che, in nome della dignità e dell'identità, non andrebbero fatte. Poi ognuno libero di fare quello che vuole. Ma quando mi parlate di PES oggi citandomi PES 4 beh, difficile non incavolarsi, ragazzi miei.
 
  • Like
Reactions: multicla

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
151091

Vi metto una serie di 4 screen che a mio modesto parere evidenzia tutto il limite di questo titolo.
Everton-Aston Villa, sto giocando in assistito prendendomi una pausa dal full manual (troppo impegnativo e troppo poco tempo per giocare questo periodo).

Screen 1, tento un cross al centro dalla fascia.. sebbene indirizzi il cross al centro dell'area e ad altezza normale, il gioco decide che invece devo passare quasi raso terra al 18 appostato sulla linea dell'area. Boh, giusto o opportuno che fosse, il mio input era diverso.
Screen 2, il mio giocatore accenna un timido passo mentre, in ossequio ad uno script preimpostato il difensore dell'Aston Villa messo davanti la porta in una frazione di secondo intuisce potenza, traiettoria e intenzione (non voluta) del cross lanciandosi come un pazzo sulla palla in movimento (è una roba che non riesce a fare nemmeno Van Dijk credo). La cosa curiosa è che non parte il giocatore sotto, più vicino all'uomo, ma quello che sta marcando al centro perché la cpu ha deciso DOVRA' PRENDERE PALLA.
Screen 3, il mio giocatore si ferma ed anzi inspiegabilmente si blocca arretrando a passetti come un demente, invece di aggredire il pallone ed anticipare l'avversario che corre in modalità berserk. È evidente che l'area di gioco preimpostata per lui è fuori dalla lunetta d'area... i giocatori sono bene o male e irrealisticamente ormai alla stessa distanza dal pallone.
Screen 4, il mio, preso da demenza totale, resta fermo sul posto ma si lancia in una legnosissima animazione di tiro mentre la palla è a 4 metri :rotfl: il difensore, partito da 15/20 metri è ora in vantaggio sul pallone.

Non c'è uno screen 5, ma potete immaginare come il difensore abbia spazzato via, mentre il mio completava l'animazione legnoso andandogli addosso, cadendo rovinosamente con un'animazione che non c'entra niente, facendo cadere anche l'altro come fulminato e via discorrendo.

A volte mi chiedo quando sono io a determinare le cose e quando la programmazione del gioco.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Una volta i videogiochi erano completi e raramente si riscontravano bug. Con l'avvento di internet, e la possibilità di avere una rete domestica, purtroppo le cose sono cambiate e nella maggior parte dei casi vengono rilasciati videogiochi che sono poco più di una beta (a volte neanche) e poi vengono corretti gli errori e ampliati i contenuti successivamente attraverso la rete.
Concordo pienamente, problema che anch'io ho già evidenziato altre volte. Per molti versi si stava meglio quando si stava peggio. Di per sé, la possibilità di aggiornare, correggere ed ampliare un gioco successivamente al lancio è una cosa buona ovviamente, ma le software house ci marciano.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Due (o tre) cose.

@ninosbangif
Per me non c'è problema, sai che non sono mai stato d'accordo con chi criticava chi criticava.
Ovviamente critiche sensate.
In buona parte condivido anche le tue critiche.

In generale.
I giochi di una volta erano perfetti!
Vi prego......
I giochi di una volta come erano ce li tenevamo, se c'era un bug che non ti permetteva di chiudere una missione, la missione non la chiudevi.
Le patch esistono e meno male.
Perchè comunque migliorano i giochi.
Se ne approfittano? Penso di si.
Ma, senza andare troppo indietro, ricordiamoci Pes2015 e 2016 (non ricordo se entrambi o solo uno dei due), quando non facevano uscire patch sul gameplay e tutti a invocarle perchè correggessero almeno i difetti più evidenti.
E poi assurdo attaccare Pes o Fifa per le patch.
Sono giochi a cadenza annuale.
Allora per i giochi che escono dopo 5 anni di sviluppo e necessitano di corpose patch al day1 e numerose altre in tempi brevi?

Se pensiamo a come erano i giochi 15 o 20 anni fa possiamo essere soddisfatti con quelli attuali? NO
Ma non è una questione di età.
E' proprio perchè è cambiato il mercato.
E chi realizza i videogiochi è ben contento che di dare al mercato quello che chiede, risparmiando anche risorse umane e economiche.

Facciamo un sondaggio su tutto il forum.
Secondo voi l'ultima patch interessa più per le leggende o per le modifiche al gameplay?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Due (o tre) cose.

@ninosbangif
Per me non c'è problema, sai che non sono mai stato d'accordo con chi criticava chi criticava.
Ovviamente critiche sensate.
In buona parte condivido anche le tue critiche.

In generale.
I giochi di una volta erano perfetti!
Vi prego......
I giochi di una volta come erano ce li tenevamo, se c'era un bug che non ti permetteva di chiudere una missione, la missione non la chiudevi.
Le patch esistono e meno male.
Perchè comunque migliorano i giochi.
Se ne approfittano? Penso di si.
Ma, senza andare troppo indietro, ricordiamoci Pes2015 e 2016 (non ricordo se entrambi o solo uno dei due), quando non facevano uscire patch sul gameplay e tutti a invocarle perchè correggessero almeno i difetti più evidenti.
E poi assurdo attaccare Pes o Fifa per le patch.
Sono giochi a cadenza annuale.
Allora per i giochi che escono dopo 5 anni di sviluppo e necessitano di corpose patch al day1 e numerose altre in tempi brevi?

Se pensiamo a come erano i giochi 15 o 20 anni fa possiamo essere soddisfatti con quelli attuali? NO
Ma non è una questione di età.
E' proprio perchè è cambiato il mercato.
E chi realizza i videogiochi è ben contento che di dare al mercato quello che chiede, risparmiando anche risorse umane e economiche.

Facciamo un sondaggio su tutto il forum.
Secondo voi l'ultima patch interessa più per le leggende o per le modifiche al gameplay?


Io sono sempre stato a favore delle patch.
Come hai scritto...prima i giochi erano quelli e se presentavano errori...restavano per tutto l anno.
Però...l intervento delle SH tramite patch devono avere un senso logico.
Konami con Pes fa molta confusione...ed è lenta...quindi diventa tutto ina lotteria con la speranza di aver azzeccato la patch giusta.
Anche EA da quanto ho letto con l ultima patch ha fatto uno scempio nella calibratura dei livelli.
Secondo me non testano niente...o poco...perchè ci sono cose che non capisco dopo ogni patch.


Lo scrivo?no no....lo scrivo?....no dai...
Non ce la faccio....lo devo scrivere.
-Non è che dopo le patch i BUG(o) vadano sempre via-
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Visualizza allegato 151091

Vi metto una serie di 4 screen che a mio modesto parere evidenzia tutto il limite di questo titolo.
Everton-Aston Villa, sto giocando in assistito prendendomi una pausa dal full manual (troppo impegnativo e troppo poco tempo per giocare questo periodo).

Screen 1, tento un cross al centro dalla fascia.. sebbene indirizzi il cross al centro dell'area e ad altezza normale, il gioco decide che invece devo passare quasi raso terra al 18 appostato sulla linea dell'area. Boh, giusto o opportuno che fosse, il mio input era diverso.
Screen 2, il mio giocatore accenna un timido passo mentre, in ossequio ad uno script preimpostato il difensore dell'Aston Villa messo davanti la porta in una frazione di secondo intuisce potenza, traiettoria e intenzione (non voluta) del cross lanciandosi come un pazzo sulla palla in movimento (è una roba che non riesce a fare nemmeno Van Dijk credo). La cosa curiosa è che non parte il giocatore sotto, più vicino all'uomo, ma quello che sta marcando al centro perché la cpu ha deciso DOVRA' PRENDERE PALLA.
Screen 3, il mio giocatore si ferma ed anzi inspiegabilmente si blocca arretrando a passetti come un demente, invece di aggredire il pallone ed anticipare l'avversario che corre in modalità berserk. È evidente che l'area di gioco preimpostata per lui è fuori dalla lunetta d'area... i giocatori sono bene o male e irrealisticamente ormai alla stessa distanza dal pallone.
Screen 4, il mio, preso da demenza totale, resta fermo sul posto ma si lancia in una legnosissima animazione di tiro mentre la palla è a 4 metri :rotfl: il difensore, partito da 15/20 metri è ora in vantaggio sul pallone.

Non c'è uno screen 5, ma potete immaginare come il difensore abbia spazzato via, mentre il mio completava l'animazione legnoso andandogli addosso, cadendo rovinosamente con un'animazione che non c'entra niente, facendo cadere anche l'altro come fulminato e via discorrendo.

A volte mi chiedo quando sono io a determinare le cose e quando la programmazione del gioco.
Questo post con relativi screenshot li dovresti mandare alla Konami così si rendono conto della schifezza di programmazione hanno fatto e magari prendono provvedimenti, ma è più realistico che non fanno nulla oppure quel poco che fanno sarà ormai a fine stagione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Due (o tre) cose.

@ninosbangif
Per me non c'è problema, sai che non sono mai stato d'accordo con chi criticava chi criticava.
Ovviamente critiche sensate.
In buona parte condivido anche le tue critiche.

In generale.
I giochi di una volta erano perfetti!
Vi prego......
I giochi di una volta come erano ce li tenevamo, se c'era un bug che non ti permetteva di chiudere una missione, la missione non la chiudevi.
Le patch esistono e meno male.
Perchè comunque migliorano i giochi.
Se ne approfittano? Penso di si.
Ma, senza andare troppo indietro, ricordiamoci Pes2015 e 2016 (non ricordo se entrambi o solo uno dei due), quando non facevano uscire patch sul gameplay e tutti a invocarle perchè correggessero almeno i difetti più evidenti.
E poi assurdo attaccare Pes o Fifa per le patch.
Sono giochi a cadenza annuale.
Allora per i giochi che escono dopo 5 anni di sviluppo e necessitano di corpose patch al day1 e numerose altre in tempi brevi?

Se pensiamo a come erano i giochi 15 o 20 anni fa possiamo essere soddisfatti con quelli attuali? NO
Ma non è una questione di età.
E' proprio perchè è cambiato il mercato.
E chi realizza i videogiochi è ben contento che di dare al mercato quello che chiede, risparmiando anche risorse umane e economiche.

Facciamo un sondaggio su tutto il forum.
Secondo voi l'ultima patch interessa più per le leggende o per le modifiche al gameplay?

Winning Eleven 7 (bellissimo) usci con un bug clamoroso di calo frame in zona area rigore quando c erano tanti giocatori ... praticamente in ogni situazione di cross al centro diventava ingiocabile e per un anno intero fu cosi ... un titolo stupendo rovinato da questo bug impossibile da correggere in quanto le patch erano assenti ...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
In English:

Do we have a thread to discuss camera settings? I think the standard camera have a hard time following the flow!

What would you recommend? I think it is a balance between having the overview, but also coming close enough to feel the dribble.


I think you have to create a Thread and discuss there.

Here it's not really common to find english discussion, but you can try to open as i said the Thread and push people to speak in english somehow :)

I would like to keep some discussion in English as well in this site...open your thread and go for it. In the worst case you can use translator for everything you need...even to understand some italian replies :)
 
  • Like
Reactions: MJ92 e the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
I think you have to create a Thread and discuss there.

Here it's not really common to find english discussion, but you can try to open as i said the Thread and push people to speak in english somehow :)

I would like to keep some discussion in English as well in this site...open your thread and go for it. In the worst case you can use translator for everything you need...even to understand some italian replies :)

Yes ok.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In English:

Do we have a thread to discuss camera settings? I think the standard camera have a hard time following the flow!

What would you recommend? I think it is a balance between having the overview, but also coming close enough to feel the dribble.
This is my camera settings,dynamic wide,height 2-zoom 2. The same for online match.
I think is a good balance.
 
  • Like
Reactions: MJ92

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Due (o tre) cose.

@ninosbangif
Per me non c'è problema, sai che non sono mai stato d'accordo con chi criticava chi criticava.
Ovviamente critiche sensate.
In buona parte condivido anche le tue critiche.

In generale.
I giochi di una volta erano perfetti!
Vi prego......
I giochi di una volta come erano ce li tenevamo, se c'era un bug che non ti permetteva di chiudere una missione, la missione non la chiudevi.
Le patch esistono e meno male.
Perchè comunque migliorano i giochi.
Se ne approfittano? Penso di si.
Ma, senza andare troppo indietro, ricordiamoci Pes2015 e 2016 (non ricordo se entrambi o solo uno dei due), quando non facevano uscire patch sul gameplay e tutti a invocarle perchè correggessero almeno i difetti più evidenti.
E poi assurdo attaccare Pes o Fifa per le patch.
Sono giochi a cadenza annuale.
Allora per i giochi che escono dopo 5 anni di sviluppo e necessitano di corpose patch al day1 e numerose altre in tempi brevi?

Se pensiamo a come erano i giochi 15 o 20 anni fa possiamo essere soddisfatti con quelli attuali? NO
Ma non è una questione di età.
E' proprio perchè è cambiato il mercato.
E chi realizza i videogiochi è ben contento che di dare al mercato quello che chiede, risparmiando anche risorse umane e economiche.

Facciamo un sondaggio su tutto il forum.
Secondo voi l'ultima patch interessa più per le leggende o per le modifiche al gameplay?

No, macchè giochi perfetti ieri...
Però c'era un impegno diverso per alcuni, specialmente per Konami che faceva bei lavori mentre oggi si culla sul passato, l'effetto malinconia, e un sacco di disinformazione e sequela di menzogne a cui cascano in molti.

Poi sicuramente ha anche aspetti positivi, il gioco.

L'era dell'online e delle patch concordo, è tanta roba. Ovvio che molti potrebbero, e dico potrebbero, approfittare della situazione, o trovare la possibilità di patch come una bellissima scorciatoia per consegnare, anche incompleto, il proprio titolo entro la data prestabilita, però in molti casi arricchisce, spesso anche gratuitamente, o anche con dei DLC, un gioco già in nostro possesso.
Io la vedo come un'ottima cosa. I tempi cambiano, giusto che cambino, e questo è un aspetto a dir poco positivo.

PES 15 anni fa non era perfetto, ma per il progresso compiuto in tutto questo tempo per certi versi non graficamente ma tecnicamente siamo rimasti, in senso negativo, nel 2003. E' questo che mi urta.
E' arrivata la realtà aumentata, coi visori. Le periferiche di gioco tipo volanti o altro, che danno la sensazione di giocare a delle simulazioni. Il Kinect che.... no il Kinect lasciamolo stare.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Non è questione di boicottare o meno.
Se il gioco interessa lo si prende, se non interessa non lo si prende.
Se piace ci si gioca, se non piace non ci si gioca.
E' perfetto? NO
Potrebbe con poco essere meglio? SI
E' piacevole giocarci? Per me, abbastanza.
Quindi quando ne ho voglia ci gioco.

Poi c'è Luca che passerebbe sopra a (quasi) qualsiasi difetto e ci sei tu che vorresti solo un gioco perfetto (per i tuoi canoni, perchè basta leggere un po' di post per capire come il gioco che vorremmo sia diverso per ognuno di noi) e probabilmente non lo avrai mai.
o te magna 'sta minestra o te salta dala finestra... :)
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
No, macchè giochi perfetti ieri...
Però c'era un impegno diverso per alcuni, specialmente per Konami che faceva bei lavori mentre oggi si culla sul passato, l'effetto malinconia, e un sacco di disinformazione e sequela di menzogne a cui cascano in molti.

Poi sicuramente ha anche aspetti positivi, il gioco.

L'era dell'online e delle patch concordo, è tanta roba. Ovvio che molti potrebbero, e dico potrebbero, approfittare della situazione, o trovare la possibilità di patch come una bellissima scorciatoia per consegnare, anche incompleto, il proprio titolo entro la data prestabilita, però in molti casi arricchisce, spesso anche gratuitamente, o anche con dei DLC, un gioco già in nostro possesso.
Io la vedo come un'ottima cosa. I tempi cambiano, giusto che cambino, e questo è un aspetto a dir poco positivo.

PES 15 anni fa non era perfetto, ma per il progresso compiuto in tutto questo tempo per certi versi non graficamente ma tecnicamente siamo rimasti, in senso negativo, nel 2003. E' questo che mi urta.
E' arrivata la realtà aumentata, coi visori. Le periferiche di gioco tipo volanti o altro, che danno la sensazione di giocare a delle simulazioni. Il Kinect che.... no il Kinect lasciamolo stare.
Guarda, un mesetto fa ho deciso di fare pulizia e ho letteralmente buttato via tutti i giochi per Ps1,2 e 3 che avevo.
Tanto la Ps3 che andava bene per i giochi Ps1 non funzionava più e la Ps2 era senza controller, quindi non li avrei mai più giocati.
Leggere i titoli per Ps1 forse ancora più che per Ps2 e a ricordare che giochi erano, considerando che per alcuni sono passati oltre 20 anni, mi ha ricordato di che qualità fossero in rapporto ai tempi.

Poi il libretto delle istruzioni bello corposo che rigorosamente si leggeva PRIMA di iniziare a giocare.....ora molti iniziano a giocare senza guardare nemmeno la lista dei comandi base........
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online