PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Chi si ricorda della Roma di Ranieri post scudetto mancato, o di Spalletti alla fine del suo primo passaggio sa bene che pure una squadra in zona retrocessione può vincere 4 a 3 dopo essere stata dominata dalla Roma per 3 a 0...

Palacio, Amauri, Pazzini, se mi leggete...

A sto punto penso che quel che vediamo in questo pes è ammissibile. Molto meno nel 2019 quando in modo incredibile perdevo 6 a 0 contro una piccola. Diciamo che è stato equilibrata sta cosa, nel modo giusto secondo me
 
  • Like
Reactions: Vic

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sarei anche d'accordo.

Però molta gente vuole automatismi.
O meglio, li vuole quando gli fa comodo. Il giocatore X deve crossare sempre bene, quello Y deve tirare sempre bene, il difensore Z non può farsi scappare l'attaccante.

Inoltre legge proprio come script le situazioni casuali, quelle diverse dal solito. Ovviamente, in prevalenza, quando sono a sfavore.

Poi sono d'accordo che certe situazioni siano troppo scontate.

Anche volendo, non penso sia possibile accontentare tutti.
Mi stupisci :)
Una cosa sono gli automatismi altra cosa le assistenze. Me lo avevi spiegato tu :);)
Che poi niente di più semplice. Esattamente come si settano i passaggi o manuali o assstiti. Basterebbe fare tiro in porta o contrasto giocatore se opzionato manuale si attiverà una combinazione di tasti. Se uno sceglie automatico fa la cpu come ora.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Chi si ricorda della Roma di Ranieri post scudetto mancato, o di Spalletti alla fine del suo primo passaggio sa bene che pure una squadra in zona retrocessione può vincere 4 a 3 dopo essere stata dominata dalla Roma per 3 a 0...

Palacio, Amauri, Pazzini, se mi leggete...

A sto punto penso che quel che vediamo in questo pes è ammissibile. Molto meno nel 2019 quando in modo incredibile perdevo 6 a 0 contro una piccola. Diciamo che è stato equilibrata sta cosa, nel modo giusto secondo me
Ciao Lino. Hai ragione. Nel calcio succedono cose strane a volte. A volte però. E infatti vengono ricordate nel tempo. Però nel caso di pes il discorso è un altro. È QUANTO possiamo incidere noi nel sovvertire certi risultati ( e parlo diciamo da superstar in su )
Perché se la cpu deve decidere che QUELLA è la partita strana ( così come quando decide che quell'altra è una partita semplice, sia chiaro ) tu come giocatore umano quanto incidi? Quante volte tiri in porta 4 volte la cpu e magari devi sudare per portare a casa un punto? Ma i tuoi attaccanti sono sempre quelli. Perché certe partite devo colpire 5 pali, vedere salvataggi sulla linea, vedere giocatori con finalizzazione over 80 calciare fuori da 5 metri con la porta spalancata? Chiaro. Anche Ronaldo può sbagliare un gol facile ma 3/4 volte nella stessa partita? E allora cos è che decide questo in una partita di pes? L algoritmo della CPU. Punto. ( non mi vengano a dire che dipende dalla posizione, dall angolazione del corpo, dalla postura perché non esiste nessuna postura in un appoggio di piatto o di testa davanti a 6 metri di porta libera )
Quindi alla fine se non posso essere io il responsabile di quello che succede in campo ( Nel bene e nel male ovvio ) cosa dovrei giocare a fare? Tanto vale che metto modalità allenatore e me la guardo
 
  • Like
Reactions: Sguino e Gkp81

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Ciao Lino. Hai ragione. Nel calcio succedono cose strane a volte. A volte però. E infatti vengono ricordate nel tempo. Però nel caso di pes il discorso è un altro. È QUANTO possiamo incidere noi nel sovvertire certi risultati ( e parlo diciamo da superstar in su )
Perché se la cpu deve decidere che QUELLA è la partita strana ( così come quando decide che quell'altra è una partita semplice, sia chiaro ) tu come giocatore umano quanto incidi? Quante volte tiri in porta 4 volte la cpu e magari devi sudare per portare a casa un punto? Ma i tuoi attaccanti sono sempre quelli. Perché certe partite devo colpire 5 pali, vedere salvataggi sulla linea, vedere giocatori con finalizzazione over 80 calciare fuori da 5 metri con la porta spalancata? Chiaro. Anche Ronaldo può sbagliare un gol facile ma 3/4 volte nella stessa partita? E allora cos è che decide questo in una partita di pes? L algoritmo della CPU. Punto. ( non mi vengano a dire che dipende dalla posizione, dall angolazione del corpo, dalla postura perché non esiste nessuna postura in un appoggio di piatto o di testa davanti a 6 metri di porta libera )
Quindi alla fine se non posso essere io il responsabile di quello che succede in campo ( Nel bene e nel male ovvio ) cosa dovrei giocare a fare? Tanto vale che metto modalità allenatore e me la guardo
ciao Gianlu, guarda io devo dire che questa cosa dei tiri sbagliati a porta vuota non la avverto. Se ne era già parlato qualche pagina fa e avevo spiegato che in questi casi, per essere certi che la palla vada in rete, la cosa migliore è usare il tiro calibrato R2 premuto e quadrato.non so se già lo utilizzi, io 8 su 10 la butto dentro. diverso invece se si parla dei colpi di testa dove sono abbastanza pippa...
 
  • Like
Reactions: Bomber811

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ciao Gianlu, guarda io devo dire che questa cosa dei tiri sbagliati a porta vuota non la avverto. Se ne era già parlato qualche pagina fa e avevo spiegato che in questi casi, per essere certi che la palla vada in rete, la cosa migliore è usare il tiro calibrato R2 premuto e quadrato.non so se già lo utilizzi, io 8 su 10 la butto dentro. diverso invece se si parla dei colpi di testa dove sono abbastanza pippa...
Ciao Vic. No di solito il tiro di precisione lo uso negli uno contro uno davanti al portiere oppure se il giocatore ha l abilità alta di curvatura nei tiri da fuori area ( alla Robben per dire )
Cmq non è che sempre gli appoggi con porta libera vanno fuori. Ma in certe partite che devono girare così succede spesso. Così come a volte carichi un tiro con 3/4 di Potenza e vengono fuori delle loffie mentre con meno della metà della barra vengono fuori mine che buttano giù la porta. E sempre con lo stesso calciatore eh
Cmq proverò. Anche se come logica naturale quando devo appoggiare a porta spalancata di solito mi viene di schiacciare poco il quadrato
 
  • Like
Reactions: Vic

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Allora... Prima il Penarol annuncia così l'ingaggio di un suo nuovo giocatore:

Poi l'Alianza Lima (squadra partner di PES) annuncia così che il proprio tecnico è il vincitore del premio come miglior allenatore per la stagione 2019:

Magari io guardo troppo più in là di ciò che si può vedere, magari sono un po' pessimista... Ma secondo me la concorrenza non si sta muovendo sulle licenze sudamericane accontentandosi "solo" della Copa Libertadores. Ci sarà qualche altra licenza in arrivo l'anno prossimo. Almeno questa è la mia sensazione.

Spero di sbagliarmi, ma soprattutto spero che in ogni caso l'anno prossimo Konami faccia qualcosa di più in termini di licenze. Quest'anno a parte Euro 2020 e le partnership (sia pur di grande spessore), per quanto riguarda i campionati abbiamo avuto il ritorno di Serie B (anche se licenziata) e Serie B spagnola e l'aggiunta della Serie B brasiliana (licenziata e in esclusiva). Ci vuole qualcosa di più, serve un ampliamento delle licenze quasi sui livelli di PES 2019. Altri campionati in Europa e non solo. Non sarebbe male nemmeno tentare strade innovative, come ad esempio un ampliamento verso il basso, con l'inserimento di qualche seconda divisione o anche terza divisione.

Vero che PES ha tanti altri aspetti su cui migliorare, ma anche sulle licenze si può e si deve ancora lavorare.
Può che altro deve sfruttare le licenze che ha,ora come ora le licenze sono sfruttate malissimo; stadi anche generici,tifoseria adeguata per le squadre,palloni invernale e estivi,cartelloni pubblicitari che cambiano ogni pochi secondi(quando mai in konami hanno visto i cartelloni unici,forse nel 74)entrata in campo,regolamento delle coppe nazionali, telecronaca adeguata,una master fatta bene,una master che faccia venire voglia di giocare molte stagioni,una cosa assurda è il regolamento per l'entrata nelle competizioni europee,una cosa scandalosa. Potrei andare avanti all'infinito. Il discorso è che è inutile avere le licenze se poi non vengono sfruttate,da li dovrebbero partire,hanno molte licenze ma sfruttate il.minimo indispensabile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Mi stupisci :)
Una cosa sono gli automatismi altra cosa le assistenze. Me lo avevi spiegato tu :);)
Che poi niente di più semplice. Esattamente come si settano i passaggi o manuali o assstiti. Basterebbe fare tiro in porta o contrasto giocatore se opzionato manuale si attiverà una combinazione di tasti. Se uno sceglie automatico fa la cpu come ora.
Certo sono due cose diverse.
Ma il mio è un discorso generale sulla difficoltà di accontentare tutti.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Tutto vero.
Allo stesso tempo l'altro giorno hai portato l'esempio della Roma che nella realtà batterebbe sempre una squadra di eccellenza.
Verissimo.
Ma nel gioco le squadre di eccellenza non ci sono.
Nella realtà la Roma non vince al 100 per 100 contro le squadre più deboli e nemmeno perde allo stesso modo contro quelle più forti.
Quindi, a meno che non si voglia un gioco nel quale si vincerà sempre contro squadre fino ad un certo livello e si perderà sempre contro squadre superiori a quel livello, una certa componente di randomicita' deve essere presente.
Che questa randomizzazione possa e debba essere realizzata meglio, non ci sono dubbi.

La mia provocazione, riportando l'esempio del Tarquinia era soltanto un esempio tra mille. Lo sai.

Rispondendo alla tua domanda, la mia risposta è SI. A certi livelli, una squadra di 4 stelle e + come la roma quindi di serie A, dovrà SEMPRE vincere contro una squadra di 1 stella che milita nella Thai league come il Chiangmai che equivarrebbe ad una squadra di ultima categoria. Su questo non dovrà proprio esserci partita. Che sia chiaro questo concetto.

Se poi la stessa domanda viene posta su una squadra PIÙ DEBOLE della roma, diciamo un 3 stelle? allora entrano in ballo gli altri fattori già discussi e consolidati nei post precedenti. Vogliamo ripeterli?
Naaa...(giuro che li avevo scritti, poi cancellati) quindi e finisco, il RANDOM è accettabile solamente nella perfetta equità tra le parti, senza MAI prevaricare l'equilibrio dei reali valori in campo e se poi, un contrasto perso a centrocampo, o un rimpallo, o un passaggio errato così come uno stop, produrrà un contropiede da una delle due parti e veder finire l'azione con un goal e quel goal far vincere o perdere beh, sarebbe un bel vedere il giusto RANDOM nel gioco, dando spazio alle giuste variabili distinte tra loro come tecnica individuale, fisicità quindi prestanza atletica e cosa divertente distinguibile da player a player, la bravura nel sfruttarle tutte contemporaneamente. La nostra bravura.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Tutto vero.
Allo stesso tempo l'altro giorno hai portato l'esempio della Roma che nella realtà batterebbe sempre una squadra di eccellenza.
Verissimo.
Ma nel gioco le squadre di eccellenza non ci sono.
Nella realtà la Roma non vince al 100 per 100 contro le squadre più deboli e nemmeno perde allo stesso modo contro quelle più forti.
Quindi, a meno che non si voglia un gioco nel quale si vincerà sempre contro squadre fino ad un certo livello e si perderà sempre contro squadre superiori a quel livello, una certa componente di randomicita' deve essere presente.
Che questa randomizzazione possa e debba essere realizzata meglio, non ci sono dubbi.


Ci sono tanti modi per prenderci per il culo...konami usa il metodo sbagliato.
Se gioco Juventus-Lecce e io sono la juve...mi aspetto di trovare il Lecce schierato in un certo modo...con una disposizione tattica attendista.
In Pes questo è random...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ci sono tanti modi per prenderci per il culo...konami usa il metodo sbagliato.
Se gioco Juventus-Lecce e io sono la juve...mi aspetto di trovare il Lecce schierato in un certo modo...con una disposizione tattica attendista.
In Pes questo è random...
Ma nemmeno tanto sai. Molte volte le sfavorite partono già con tacca blu,mentre quelle alla nostra portata o più forti vanno di bianca o rossa. Secondo me hanno corretto l'utilizzo delle tacche,meno casuali e più attente al risultato o alla partita.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ci sono tanti modi per prenderci per il culo...konami usa il metodo sbagliato.
Se gioco Juventus-Lecce e io sono la juve...mi aspetto di trovare il Lecce schierato in un certo modo...con una disposizione tattica attendista.
In Pes questo è random...

Secondo me un "Team ID" esiste, ma è ovviamente concepito male.

Singolarmente i giocatori hanno delle statistiche, ma in squadra queste statistiche vengono falsate. Nella Master c'è il TS, ma anche al di fuori questo avviene.

Non so, secondo me è un caso tipo "Adaptive AI", dove spacciarono qualcosa come ganza e non come quello che veramente è: una scorciatoia.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Secondo me un "Team ID" esiste, ma è ovviamente concepito male.

Singolarmente i giocatori hanno delle statistiche, ma in squadra queste statistiche vengono falsate. Nella Master c'è il TS, ma anche al di fuori questo avviene.

Non so, secondo me è un caso tipo "Adaptive AI", dove spacciarono qualcosa come ganza e non come quello che veramente è: una scorciatoia.

Il team id c'e ma solo nei piani alti...le solite Big.
Adaptive i.a è la più grande cagata mai detta per pubblicizzare un prodotto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
La mia provocazione, riportando l'esempio del Tarquinia era soltanto un esempio tra mille. Lo sai.

Rispondendo alla tua domanda, la mia risposta è SI. A certi livelli, una squadra di 4 stelle e + come la roma quindi di serie A, dovrà SEMPRE vincere contro una squadra di 1 stella che milita nella Thai league come il Chiangmai che equivarrebbe ad una squadra di ultima categoria. Su questo non dovrà proprio esserci partita. Che sia chiaro questo concetto.

Se poi la stessa domanda viene posta su una squadra PIÙ DEBOLE della roma, diciamo un 3 stelle? allora entrano in ballo gli altri fattori già discussi e consolidati nei post precedenti. Vogliamo ripeterli?
Naaa...(giuro che li avevo scritti, poi cancellati) quindi e finisco, il RANDOM è accettabile solamente nella perfetta equità tra le parti, senza MAI prevaricare l'equilibrio dei reali valori in campo e se poi, un contrasto perso a centrocampo, o un rimpallo, o un passaggio errato così come uno stop, produrrà un contropiede da una delle due parti e veder finire l'azione con un goal e quel goal far vincere o perdere beh, sarebbe un bel vedere il giusto RANDOM nel gioco, dando spazio alle giuste variabili distinte tra loro come tecnica individuale, fisicità quindi prestanza atletica e cosa divertente distinguibile da player a player, la bravura nel sfruttarle tutte contemporaneamente. La nostra bravura.
il problema della poca differenziazione fra giocatori nasce dalle statistiche. E, almeno in parte, dalle abilità.
Ammettiamo anche che siano rispettate.
il range delle varie statistiche (comunque poche, almeno quelle che vediamo noi) è molto limitato.
Non è da 1 a 100, ma nemmeno da 40 a 100.
In realtà, escludendo i primavera e statistiche che per un particolare giocatore sono ininfluenti, potremmo dire che vanno da 60 abbondante a 95 scarso.
Quindi quale è la reale differenza in una determinata statistica fra un giocatore che la ha a 80 e un altro a 68?
Probabilmente pochissima.
Se poi ci aggiungi lo stato di forma, spesso questo differenze si annullano.
Poi mettici qualche altra variabile. Stanchezza, partita di coppa, rivalità, forse le "emozioni" (non cito nemmeno il TS in master).
Tutto ciò porta ad un''inevitabile sensazioni di "randomicità".
Una partita con il tuo velocista vieni ripreso dal difensore della cpu nettamente più lento, un'altra il tuo terzino nemmeno troppo veloce si fa tutto il campo senza essere ripreso.
Situazioni che in assoluto possono starci, ma probabilmente troppo accentuate.
Valuta poi il discorso delle abilità.
Con questo sistema, due giocatori con la stessa abilità saranno in grado di fare lo stesso movimento, la stessa giocata.
Mentre nella realtà uno la farà più frequentemente, con risultati migliori e, soprattutto, la riuscita di quella giocata sarà influenzata dalle capacità degli avversari.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Adaptive i.a è la più grande cagata mai detta per pubblicizzare un prodotto.
Concordo. Introduceva cose che ogni sportivo dovrebbe avere, di fatto erano tre cose basilari come marcature a uomo , equilibrio offensivo/difensivo tramite tacche che c'erano anche dieci anni fa per dire, e le tattiche veloci col rombo in basso due offensive e due difensive.
Se poi ci mettiamo che queste novità hanno funzionato di fatto solo il primo anno correttamente..
Sicuramente introduzioni o reintroduzioni che servivano, anni luce dalle novità galattiche che sembrava volessero far passare, sembrava che da quell'anno li avremmo giocato contro una CPU mai vista prima, che imparava dal nostro modo di giocare reagiva di conseguenza e altre tante belle cose (e già dall'anno successivo si è visto con che CPU a volte siamo costretti a giocare, ma va beh altro discorso)
Però mi sta anche bene che non sia stato così, me ne ero subito accorto però finché sul 17 quelle novità sono funzionate bene nulla da dire, però almeno fammele funzionare bene anche gli anni successivi, inserisci altre due/tre cosine per non farla passare proprio come una cosa dal bel nome che ci hanno lanciato come una bella esca per i pesci, invece nulla, totalmente abbandonata anzi si sono venuti a creare pure problemi nel suo sistema gli anni dopo
Sul 18 già cominciavo a smadonnare più per la CPU nel suo complesso che per le sue dinamiche, però il fatto che le squadre non partner avevano perso l'uso delle tattiche avanzate di certo non mi è passato come se nulla fosse. Il 19 lo nomino giusto per supportare la tesi ed il fatto che la cpu smise di usare tacche ultraoffensive era davvero l'ultimo dei suoi problemi, quest'anno invece il problema della tacca ultrarossa in partite ad eliminazione diretta per me è davvero un elemento troppo influente sull'andamento di certe partite, anche se chiaramente non tutte, per passare inosservato. Un peccato perché altrimenti come gioco vs CPU quest'anno sono parecchio soddisfatto tolta questa cosa
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lele74

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
il problema della poca differenziazione fra giocatori nasce dalle statistiche. E, almeno in parte, dalle abilità.
Ammettiamo anche che siano rispettate.
il range delle varie statistiche (comunque poche, almeno quelle che vediamo noi) è molto limitato.
Non è da 1 a 100, ma nemmeno da 40 a 100.
In realtà, escludendo i primavera e statistiche che per un particolare giocatore sono ininfluenti, potremmo dire che vanno da 60 abbondante a 95 scarso.
Quindi quale è la reale differenza in una determinata statistica fra un giocatore che la ha a 80 e un altro a 68?
Probabilmente pochissima.
Se poi ci aggiungi lo stato di forma, spesso questo differenze si annullano.
Poi mettici qualche altra variabile. Stanchezza, partita di coppa, rivalità, forse le "emozioni" (non cito nemmeno il TS in master).
Tutto ciò porta ad un''inevitabile sensazioni di "randomicità".
Una partita con il tuo velocista vieni ripreso dal difensore della cpu nettamente più lento, un'altra il tuo terzino nemmeno troppo veloce si fa tutto il campo senza essere ripreso.
Situazioni che in assoluto possono starci, ma probabilmente troppo accentuate.
Valuta poi il discorso delle abilità.
Con questo sistema, due giocatori con la stessa abilità saranno in grado di fare lo stesso movimento, la stessa giocata.
Mentre nella realtà uno la farà più frequentemente, con risultati migliori e, soprattutto, la riuscita di quella giocata sarà influenzata dalle capacità degli avversari.
Buongiorno, i discorsi sono tutti molto belli, a me basterebbe che la fisicità e le stats incidessero di più (come dici tu, probabilmente, la troppa poca differenza non incide)...e soprattutto che determinati giocatori tentassero quasi sempre, le giocate per le quali sono conosciuti...non mi serve a niente un player ID se poi in una partita Messi, Neymar, Dybala, Cristiano R. non mi tentano il colpi di genio, il trick o la giocata pazzesca

E siamo sempre lì, io sono un pò critico, ma continuo a giocarlo, perchè è il meglio che offre il mercato videoludico...pensa un pò come stiamo messi...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
il problema della poca differenziazione fra giocatori nasce dalle statistiche. E, almeno in parte, dalle abilità.
Ammettiamo anche che siano rispettate.
il range delle varie statistiche (comunque poche, almeno quelle che vediamo noi) è molto limitato.
Non è da 1 a 100, ma nemmeno da 40 a 100.
In realtà, escludendo i primavera e statistiche che per un particolare giocatore sono ininfluenti, potremmo dire che vanno da 60 abbondante a 95 scarso.
Quindi quale è la reale differenza in una determinata statistica fra un giocatore che la ha a 80 e un altro a 68?
Probabilmente pochissima.
Se poi ci aggiungi lo stato di forma, spesso questo differenze si annullano.
Poi mettici qualche altra variabile. Stanchezza, partita di coppa, rivalità, forse le "emozioni" (non cito nemmeno il TS in master).
Tutto ciò porta ad un''inevitabile sensazioni di "randomicità".
Una partita con il tuo velocista vieni ripreso dal difensore della cpu nettamente più lento, un'altra il tuo terzino nemmeno troppo veloce si fa tutto il campo senza essere ripreso.
Situazioni che in assoluto possono starci, ma probabilmente troppo accentuate.
Valuta poi il discorso delle abilità.
Con questo sistema, due giocatori con la stessa abilità saranno in grado di fare lo stesso movimento, la stessa giocata.
Mentre nella realtà uno la farà più frequentemente, con risultati migliori e, soprattutto, la riuscita di quella giocata sarà influenzata dalle capacità degli avversari.
Come analisi non fa una piega. Certo se pensiamo che le valutazioni in centesimi erano state introdotte per differenziare in modo più marcato le abilità rispetto alle vecchie valutazioni in decimi...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq tanto per riallacciarsi al discorso della casualità. Ieri ho giocato la semifinale della coppa intercontinentale con il mio Lione contro gli arabi dell Al Ahli. Valutazione squadra 3 stelle ( che già sarebbe da rivedere qualcosa perché centravanti e difensori arabi con overall 79 mi pare un pochino buttata lì...)
Cmq. Vincerò 2-1 ma mi hanno preso a pallonate ( 14 tiri a 6 )
Se qualcuno ci trova riferimenti con il calcio reale mi scriva pure in privato
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Come analisi non fa una piega. Certo se pensiamo che le valutazioni in centesimi erano state introdotte per differenziare in modo più marcato le abilità rispetto alle vecchie valutazioni in decimi...
le valutazioni le puoi fare anche in millesimi, ma poi devi sfruttarle.
E se ci aggiungi che una parte della abilità sostituiscono potenziali statistiche (o le inglobano) e sono solo "si" o "no", capisci bene che tutto porta ad un certo "appiattimento" generale.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e GIANLU69

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Cmq tanto per riallacciarsi al discorso della casualità. Ieri ho giocato la semifinale della coppa intercontinentale con il mio Lione contro gli arabi dell Al Ahli. Valutazione squadra 3 stelle ( che già sarebbe da rivedere qualcosa perché centravanti e difensori arabi con overall 79 mi pare un pochino buttata lì...)
Cmq. Vincerò 2-1 ma mi hanno preso a pallonate ( 14 tiri a 6 )
Se qualcuno ci trova riferimenti con il calcio reale mi scriva pure in privato

Glì attaccanti per caso sono Djaniny e Al Soma?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online