PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
circa le tacche cpu
Ma invece in campionato vedete mai le tacche estreme della cpu?
oggi ho iniziato un campionato col Milan. Alla prima giornata gioco vs Udinese a San siro. Vado sotto nella prima parte del 1o tempo. Dal primo minuto del secondo tempo l’Udinese va in ultra-azzurra fino al mio pareggio intorno al 75o ritornando in tacca grigia Fino a fine partita

non mi era mai capitato sinceramente ma la cosa non mi è affatto dispiaciuta proprio per la differenza dei valori in campo: l’udinese che va in vantaggio e si chiude contro una squadra molto più forte (almeno in pes)
Come già detto altre volte, per vari aspetti la modalità Campionato è gestita meglio (ed è quindi più piacevole) della Master. Penso che soprattutto @WeMAD221973 ed @Hey_Captain possano confermare. Il problema è che non c'è mercato e si è vincolati a rimanere sempre con la stessa squadra. Ma per altro verso c'è ancora meno script, non c'è il TS, c'è una gestione delle tacche da parte della CPU più ragionata o quantomeno più ragionevole, c'è una gestione anche arbitrale diversa, e altro. Chissà perché in Konami non prendono la modalità Campionato come base per la Master.
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Ragazzi io avevo abbandonato Pes qualche settimana fa perchè ero stufo di non riuscire a divertirmi per i difetti del gioco o per mia incapacità a creare azioni belle (gioco full manual 20 minuti a superstar con telecamera stadio default).

Qualche giorno fa l'ho ripreso per fare giusto una partita veloce con l'inter prima di uscire di casa, e come mai avevo fatto prima di quel giorno, ho lasciato la formazione originale (tattiche klashman) 532 col quale non ho mai giocato.

Mi sono divertito tantissimo e ho capito dove sbagliavo: mi ero creato una mia formazione 433 con modulo fluido ma senza aver studiato come un CC si muove rispetto ad un MED ecc.. giocavo sempre con quella formazione cambiando altezza difesa o altre impostazioni A CASO! QUESTO ERA IL PROBLEMA!

In Pes2020 bisogna assolutamente studiare il modulo e ruoli giocatori e SOLO DOPO vengono le istruzioni att/dif e quelle avanzate.

Per farla breve ho iniziato una nuova master con MAN UTD e sono secondo in Premier a -1 dai cugini del CITY ed ho appena finito un MAN UTD vs LEICESTER finito 4-1 per me ma con goal subito al 10' minuto e ribaltone con modifiche tattiche nel secondo tempo con goal bellissimi e studiati.

Secondo me questo pes va studiato ragazzi, non si puó mettere in campo una squadra in formazione "a caso" solo perchè si sa come funziona piu o meno un 433, alcuni difetti ovviamente restano tali vedi arbitraggio in generale, ma il gioco puó far emozionare quando fai un lancio di 30 metri con passaggio filtrante avanzato che cade sulla corsa di un giocatore che si è smarcato chiamando la palla con braccio alzato.

BELLISSIMO!!!!!
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Come già detto altre volte, per vari aspetti la modalità Campionato è gestita meglio (ed è quindi più piacevole) della Master. Penso che soprattutto @WeMAD221973 ed @Hey_Captain possano confermare. Il problema è che non c'è mercato e si è vincolati a rimanere sempre con la stessa squadra. Ma per altro verso c'è ancora meno script, non c'è il TS, c'è una gestione delle tacche da parte della CPU più ragionata o quantomeno più ragionevole, c'è una gestione anche arbitrale diversa, e altro. Chissà perché in Konami non prendono la modalità Campionato come base per la Master.
Si sì Crazy so bene anche io quello che dici;) infatti faccio più campionati che ML (anche perche‘ mai come quest’anno sto provando diversi campionati, quindi del mercato non mi interessa moltissimo)
solo che anche in campionato non avevo mai fatto caso alla situazione che ti ho descritto nel messaggio precedente, ovvero la cpu che si chiude con la ultrazzurra in vantaggio di un gol per tutto il secondo tempo
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
circa le tacche cpu
Ma invece in campionato vedete mai le tacche estreme della cpu?
oggi ho iniziato un campionato col Milan. Alla prima giornata gioco vs Udinese a San siro. Vado sotto nella prima parte del 1o tempo. Dal primo minuto del secondo tempo l’Udinese va in ultra-azzurra fino al mio pareggio intorno al 75o ritornando in tacca grigia Fino a fine partita

non mi era mai capitato sinceramente ma la cosa non mi è affatto dispiaciuta proprio per la differenza dei valori in campo: l’udinese che va in vantaggio e si chiude contro una squadra molto più forte (almeno in pes)
Mi è capitato svariate volte nel campionato Turco ma invece mai in Premier
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
circa le tacche cpu
Ma invece in campionato vedete mai le tacche estreme della cpu?
oggi ho iniziato un campionato col Milan. Alla prima giornata gioco vs Udinese a San siro. Vado sotto nella prima parte del 1o tempo. Dal primo minuto del secondo tempo l’Udinese va in ultra-azzurra fino al mio pareggio intorno al 75o ritornando in tacca grigia Fino a fine partita

non mi era mai capitato sinceramente ma la cosa non mi è affatto dispiaciuta proprio per la differenza dei valori in campo: l’udinese che va in vantaggio e si chiude contro una squadra molto più forte (almeno in pes)
In campionato qualche volta quando la cpu è più debole e va in vantaggio nel secondo tempo mette la tacca più diffensiva.
Quella più offensiva mai vista.
Il contrario di quello che si vede nelle partite ad eliminazione diretta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Come già detto altre volte, per vari aspetti la modalità Campionato è gestita meglio (ed è quindi più piacevole) della Master. Penso che soprattutto @WeMAD221973 ed @Hey_Captain possano confermare. Il problema è che non c'è mercato e si è vincolati a rimanere sempre con la stessa squadra. Ma per altro verso c'è ancora meno script, non c'è il TS, c'è una gestione delle tacche da parte della CPU più ragionata o quantomeno più ragionevole, c'è una gestione anche arbitrale diversa, e altro. Chissà perché in Konami non prendono la modalità Campionato come base per la Master.
Insomma, sulla gestione arbitrale nei campionati avrei molto da dire.....
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sempre riguardo le tacche una cosa positiva che mi sta succedendo quasi sempre è che le grandi , in premier , una volta passate in vantaggio , tengono comunque la tacca rossa fino alla fine o giù di lì ... Atteggiamento molto più credibile
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
In campionato qualche volta quando la cpu è più debole e va in vantaggio nel secondo tempo mette la tacca più difensiva.
Quella più offensiva mai vista.
Il contrario di quello che si vede nelle partite ad eliminazione diretta.
Ok infatti
in campionato (serie A) avevo giocato un paio di stagioni con la Samp quindi forse per questo non me ne ero mai accorto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dario Chiaramonte

Esordienti
30 Agosto 2019
108
57
28
Restando sul discorso falli,rigori,Player I'd ecc..
secondo voi nel gioco la fisicità di un giocatore è relativa?
Parlo dell'altezza.
Abbiamo sempre detto che sul piano fisico e anche sulle abilità tipo contrasto, equilibrio.. spesso non si notano differenza tra un koulibaly e un insigne.. dico loro proprio per evidenziare di fatto le differenze enormi di fisico, altezza, contrasto, equilibrio ecc.
Eppure però nel campionato che sto facendo, utilizzando proprio il Napoli, tutte le punizioni o rigori che mi stanno fischiando, sono solo grazie ad insigne e martens che hanno si la carta abilità Astuzia, ma che entrambi hanno la cosa in comune di essere bassi.
Cosa che non mi succede con callejon ad esempio, nonostante abbia anche lui la carta astuzia. Ora dico, é tutta casualità..o il fisico fa anche la differenza? Perché con le stesse scelte di dribbling, difesa del pallone ecc.. con insigne e martens mi fischia quasi sempre... con callejon no e ad esempio lui é gia 1,78 di altezza, non un gigante ma rispetto agli altri due sicuramente più fisicato.
Il discorso skill, dribbling non c'entra perché io parlo di falli procurati sempre con il semplice protezione palla messo di schiena o scatto improvviso in un'altra direzione o finta di tiro.. quindi non é che dici sai con insigne fai la Veronica mentre con callejon no e allora é il dribbling a far si che ti possano falciare piu facilmente.
Per non parlare di quando mi segna Messi o dybala e si abbracciano con i rispettivi Ronaldo è suarez e la cosa che odio di più e che sono tutti della stessa altezza al momento delle esultanze!...vedere Messi abbracciare suarez 1:85 di altezza ahahahh ahahahahahha e Messi uguale a lui che schifo
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Qualche modifica alle tacche mi sa che l'hanno fatta..ieri ho giocato un Inter-Roma(io) a superstar..iniziano subito in tacca rossa, segnano l'1a0 nei primi 10 minuti e mettono subito tacca grigia.
Prima avrebbero fatto tutto il primo tempo in tacca rossa
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
circa le tacche cpu
Ma invece in campionato vedete mai le tacche estreme della cpu?
oggi ho iniziato un campionato col Milan. Alla prima giornata gioco vs Udinese a San siro. Vado sotto nella prima parte del 1o tempo. Dal primo minuto del secondo tempo l’Udinese va in ultra-azzurra fino al mio pareggio intorno al 75o ritornando in tacca grigia Fino a fine partita

non mi era mai capitato sinceramente ma la cosa non mi è affatto dispiaciuta proprio per la differenza dei valori in campo: l’udinese che va in vantaggio e si chiude contro una squadra molto più forte (almeno in pes)
Ultra azzurra in fase difensiva si mi è già capitato. In fase offensiva solo nelle partite di coppa. In campionato mai
 
  • Like
Reactions: Azzurri e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
In merito alla cattiveria CPU di cui si discuteva stamane con @the elder e altri mi è capitato un match incredibile. Vi invito nell altra sezione "giocare vs CPU" perché davvero non mi è mai capitata una roba simile: ho pure registrato i video per far comprendere la discussione di stamane sulla cattiveria CPU in funzione del ns modo di giocare.
Per me, per come gioco io, è un pes capolavoro!
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Oggi giocata la finale di Champions con il mio Lione contro il Valencia (finirà 2-1 per me )
Nel secondo tempo sul 1-1il Valencia ha messo l ultra rossa dopo il ventesimo ( gestione cmq discutibile perché eravamo in pareggio ma almeno non l ha messa subito al inizio del secondo tempo )
Cmq il gol del 2-1 nasce proprio perché dietro erano rimasti in una linea da 3 anziché da 4 e quindi su un filtrante il mio esterno offensivo si è trovato completamente lanciato in area senza la chiusura del loro terzino che ovviamente aveva scalato a centrale ( per sostituire il loro centrale che era su )
Per dire. Un pochino meglio rispetto a prima ma cmq poco logica lo stesso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Oggi giocata la finale di Champions con il mio Lione contro il Valencia (finirà 2-1 per me )
Nel secondo tempo sul 1-1il Valencia ha messo l ultra rossa dopo il ventesimo ( gestione cmq discutibile perché eravamo in pareggio ma almeno non l ha messa subito al inizio del secondo tempo )
Cmq il gol del 2-1 nasce proprio perché dietro erano rimasti in una linea da 3 anziché da 4 e quindi su un filtrante il mio esterno offensivo si è trovato completamente lanciato in area senza la chiusura del loro terzino che ovviamente aveva scalato a centrale ( per sostituire il loro centrale che era su )
Per dire. Un pochino meglio rispetto a prima ma cmq poco logica lo stesso

A che livello?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
ragazzi leggo che hanno fatto modifiche sulla gestione delle tacche. ...è uscito un aggiornamento che mi sono perso? (gioco sempre offline x non far danni con l FO )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online