PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,984
25,704
113
PSN ID
Safelb
A me ad esempio il Barca ( che aveva vinto in casa sua per 2-1) aveva iniziato la partita di ritorno in tacca azzurra. Poi dopo che avevo segnato l 1-0 si è messo in grigia. Al inizio secondo tempo penultima rossa. Trova il pari ma rimane sempre in penultima rossa. Segno poi il 2-1 e il 3-1 che mi qualificava ma lui rimane sempre in penultima tranne gli ultimi 10 minuti

Mi inserisco nella discussione ....
Ieri sera ritorno semifinale Champions vs Liverpool liv Leggenda.
All andata avevo perso 1-2 in casa.
CPU inizia in tacca azzurra, vado in vantaggio 1-0, rimane in tacca azzurra quasi tutto il match, fa 1-1 poi io vado sul 1-2. Da quel momento tacca bianca e poi penultima rossa ... vado ai supplementari e segna in pochi minuti il 2-2 e il 3-2 e poi pure 4-2...si mette in tacca ultra azzurra ... sono fuori dalla Champions... muro impenetrabile....gestione tacca corretta anche se un liverpool nella realtà ad anfield nonostante il vantaggio grazie al 1-2 dell andata non avrebbe mai giocato per non subire un gol Ma piuttosto per farne 1 e chiudere i conti ... detto questo me ne han fatto comunque 1 in tacca azzurra e poi in tacca rossa 3 nei supplementari ... ultratacca rossa mai usata
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Guarda,è un problema comune a molte Ps4.Lo faceva anche la mia,ho risolto mettendo dei piedini di gomma,e rialzandola.Quello che causa il problema,è il bottone dell'espulsione del disco,che si prolunga fino a sotto la console,e col tempo rimane schiacciato e ti espelle i dischi di continuo.Quindi,se hai problemi di spazio.prova a metterla in orizzontale,ma sollevandola tipo con i feltrini da mettere sotto le sedie.
vediamo come andrà, al momento sembra funzionare di nuovo, i gommini li prenderò di sicuro, grazie ;)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Nel complesso il gioco è bello. PUNTO.
Spero @ninosbangif non legga

Nel complesso il gioco è incompleto. Questo va detto.
Si avverte un fortissimo senso di incompiutezza che quando lo si gioca, se pur piacevolmente, è un continuo sussurrarsi parole come "se avessero messo questo" o pure "aaah se avessero sistemato quest'altro" specie quando i nervi saltano per una stupidata come un mancato fischio arbitrale.

Mi riferisco anche alle modalità off che sono piatte e non danno mai lo spunto per iniziare una nuova avventura una volta terminata e poi ci lamentiamo del perché le persone si buttano online. Stessa cosa per gli stadi/campo tutti identici tra loro. Certo, cambiano le ombre di alcuni, ma in sostanza non regalano mai il senso di appartenenza di chi ci gioca.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Una volta su un numero simile di partite.

Ma in realtà sono parecchie le cose, di per se normali, che misteriosamente vediamo rarissimamente.
Qualche sera fa il giocatore della cpu, non ricordo che squadra fosse ma comunque una media del campionato spagnolo, fa un dribbling secco sulla trequarti, tre passi e spara in porta da quasi 30 metri. Ma non è finita. il tiro era centrale ma diretto sotto la traversa. Il mio portiere si inarca e alza la palla in corner.
Quante volte hai visto una cosa del genere?

Io spesso ho l'impressione che il gioco potrebbe essere decisamente più vario ma per via di qualche "algoritmo" calibrato male si limiti quasi sempre a fare il "compitino".
Verissimo. Le animazioni (o le situazioni) “reali” in game ci sono ma alcune si vedono davvero troppo raramente. Al punto che quando le vedi rimani colpito così tanto da fare un video:rotfl:
Io, come altri del resto ed in primis @Lucawe11, cercando spesso l’intervento falloso sia a favore nostro che della cpu, per spezzare il suo gioco, quindi avendo subito moltissime punizioni, trovo fastidiosissima la precisione chirurgica della cpu quando il tiro è diretto verso la nostra porta (a prescindere se segna o se, spostando il portiere in tempo, si riesce a fermare)

Per l’animazione di cui parlavi tu mi sarebbe piaciuta vederla, poiché dalla tua descrizione credo sia un tipo di intervento che a me è capitata abbastanza spesso (però appunto, magari è diversa). Appena mi dovesse ricapitare faccio un video e lo condivido per capire se è la stessa (o simile).
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,984
25,704
113
PSN ID
Safelb
Nel complesso il gioco è incompleto. Questo va detto.
Si avverte un fortissimo senso di incompiutezza che quando lo si gioca, se pur piacevolmente, è un continuo sussurrarsi parole come "se avessero messo questo" o pure "aaah se avessero sistemato quest'altro" specie quando i nervi saltano per una stupidata come un mancato fischio arbitrale.

Mi riferisco anche alle modalità off che sono piatte e non danno mai lo spunto per iniziare una nuova avventura una volta terminata e poi ci lamentiamo del perché le persone si buttano online. Stessa cosa per gli stadi/campo tutti identici tra loro. Certo, cambiano le ombre di alcuni, ma in sostanza non regalano mai il senso di appartenenza di chi ci gioca.

Vero ... io ora essendo su pc non avverto queste mancanze ... ovviamente non per merito di Konami
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Buonasera qualcuno mi può spiegare sostanzialmente cos è il matchday? Ho fatto due partite ma non è che sia molto divertente..
Trovi tutto nella sezione apposita...

Son prevalentemente sfide che seguono il calcio reale condite da una dose massiccia di script. All'inizio ci ho giocato molto poi vuoi per gli orari(16-21) ma anche per la mia salute ho smesso
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ciao ragazzi, ho appena comprato Pes dopo svariate ore di gaming sulla versione lite . Che dire mi ha convinto al 100% :) visto il mio background da oltre 12 anni con FIFA, una domanda.
Se ho giocato nella versione lite a My club, adesso che ho acquistato la versione completa (legenda edition) devo ricominciare da capo? Oppure ce qualche modo per continuare con il my club di Lite e ricevere anche i contenuti extra della versione appena acquistata!?
Grazie a chi si prende de 2 minuti per rispondere.
Penso l'account sia lo stesso quindi puoi continuare.

I premi basta mettere il codice e dovresti averli in posta
 
  • Like
Reactions: Razvan.PESrotaru

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
  • Like
Reactions: Lucawe11

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
boh i penso che il gioco con i suoi pregi(tanti)e difetti(tanti)sia un buon gioco calcistico.

La simulazione penso non l'avremmo mai,e non mi venite a parlare di pes 6 che per quanto fosse avanti per i tempi sicuramente Non era una simulazione,se con ROBERTO CARLOS galoppi come il vento,in una simulazione ti tranciano per cui viviamo troppo dei ricordi del passato esaltando solo i pregi ma dimenticandone i difetti.

Il problema semmai,a mio parere,è che prima ci facevamo molti meno questioni mentali sulla ricerca della perfezione.

Oggi vogliamo tutto perfetto,se abbiamo i falli vogliamo le espulsioni,se la difesa difende non va bene ,se si apre nemmeno ,dovremmo prima fare pace con i nostri desideri/aspettative.

se poi cerchiamo la simulazione e ancora esaltiamo KICK OFF O altri giochini che all'epoca potevano essere all'avanguardia allora penso che sia semplicemente una questione di principio contro il gioco,perchè lo vorremmo perfetto e quindi la critica di per se assume un valore meno obbiettivo.

Pes 2020 ha mille difetti e mille pregi,ma nel complesso in molte dinamiche ricorda una partita di calcio per quanto se ne possa trasferire la sensazione su una consolle.
I falli a dispetto di quello che dicono molti ci sono,ma come spesso ha sottolineato @the elder è il sistema random la problematica.
All'interno della stessa partita ad esempio ho visto arbitri cambiare metro di giudizio se cosi si può dire,solo perchè in un frangente era come se volessero "favorire"il momento di foga della cpu.Magari un paio di spinte,strattoni scivolate non me le fischia quando vedo la cpu che in qualche modo vuole rendersi pericolosa,poi magari segna e dopo l'arbitro diventa normale e fischia tutto quello che prima non aveva fischiato.

Come vedete non ho il prosciutto sugli occhi,e di cavolate ne vedo anche io.
Però posso dirvi che mi sono sparato un paio di stagioni di master sempre divertendomi(nonostante non abbia "vinto" mai nulla)adottando il mio schema di cambio livello che ricordo non tende a rendere il gioco piu facile ma semmai a renderlo piu difficile contro le big o contro squadre superiori alla mia.

Non mi diverto perchè vinco(perchè non vinco anzi)ma perchè poi nelle dinamiche vedo in qualche modo il rispetto delle forze in campo.
In una master in FRANCIA contro il psg sempre messo a leggenda non ho mai dominato(io ero prima il monaco e poi il lione)ma sono riuscito anche a vincere di contropiede.
A superstar contro molte delle squadre francesi vincevo ,ogni tanto pareggiavo e qualcuna la perdevo ma alla fine realisticamente chiudevo dietro o poco dietro il PSG ma mai nei bassifondi.

Poi ho avuto anche master piu difficili dove con squadre performanti per quel campionato non ho reso.

Ma il gioco si lascia giocare..alla grande...

poi certo se lo sezioniamo sempre e comunque ,resteremmo sempre insoddisfatti con zero divertimento
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Pes 20 e' un magnifico calcistico li fin dove non serve il libero arbitrio, da quel momento in poi, quando ti senti impossibilitato di far connettere il cervello col pad diventa un magnifico potenziale calcistico, l' automatismo e' la macchia, la manualita' la cura
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,174
33,460
113
Verissimo. Le animazioni (o le situazioni) “reali” in game ci sono ma alcune si vedono davvero troppo raramente. Al punto che quando le vedi rimani colpito così tanto da fare un video:rotfl:
Io, come altri del resto ed in primis @Lucawe11, cercando spesso l’intervento falloso sia a favore nostro che della cpu, per spezzare il suo gioco, quindi avendo subito moltissime punizioni, trovo fastidiosissima la precisione chirurgica della cpu quando il tiro è diretto verso la nostra porta (a prescindere se segna o se, spostando il portiere in tempo, si riesce a fermare)

Per l’animazione di cui parlavi tu mi sarebbe piaciuta vederla, poiché dalla tua descrizione credo sia un tipo di intervento che a me è capitata abbastanza spesso (però appunto, magari è diversa). Appena mi dovesse ricapitare faccio un video e lo condivido per capire se è la stessa (o simile).
Quel tipo di parata l'avrò vista, boh, 4 volte e quel tiro, con quella precisa dinamica da così lontano, forse una o due.
Insieme mai.
Ma sono tante le situazioni che nella realtà sono abbastanza frequenti e nel gioco, pur non essendo completamente assenti, capitano veramente troppo di rado.
Alla fine quante volte la cpu ci sorprende veramente?
Peccato, come dici @Lele74 , basterebbe veramente poco per avere un gioco decisamente migliore.
Però quel poco continua a mancare.
Su altre cose, vedi tutto il discorso arbitro/falli, occorrerebbe invece un lavoro decisamente più profondo che dubito vedremo, se mai lo vedremo, prima di Pes2022.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
De gustibus.
Ognuno dice la sua. Io dico la mia: nel complesso il gioco è PESSIMO, solo Fifa mi allontanò con così tanta facilità e violenza senza voler fare più ritorno.

Lello, lo sapevi che per i latini la mediocrità (pessimo) aveva una connotazione positiva, significava stare in una posizione intermedia tra l’ottimo e il pessimo, tra il massimo e il minimo, quindi, e non lo dico io ma bensì i latini:] le tue supposizioni su Pes restano e resteranno ambigue...se vuoi dire la tua, dilla o "tacci (sua) per sempre."

Pes c'è.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Una cosa che non mi piace in questo pes e' l' illuminazione diurna, troppo accesa,anche la resa dei manti erbosi mi sembra abbia fatto qulache passo indietro e non e' che in pes 19 o 18 fossero granché ma a questo giro mi sembra siano riusciti addirittura a peggiorarli, certo e' che su ng graficamente servirà un bel upgrade su stadi, illuminazione e texuture kits, anzi secondo me serve piu' lavorare sul comparto grafico che sul gameplay, il secondo aspetto ha gia' una base solidissima che urge di qualche aggiunta, il primo aspetto, eccezion fatta dei volti va rinnovato o addirittura riscritto con un nuovo motore
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,174
33,460
113
Guarda, @giuliosr , io non penso che l'arbitro sia a favore della cpu.
Spesso ho visto errori incredibili a mio favore.
Soprattutto, noto una cosa.
Io faccio pochissimi falli "volontari".
Quindi spesso mi capita di farne zero in tutta la partita. Decisamente più spesso di quanto mi capiti di subirne zero.
Quando la cpu ne fa un po' più del solito, quasi sempre anche io ne faccio più del solito.
Quindi, è proprio un problema di cambio di metro di arbitraggio fra una partita e l'altra, se non addirittura all'interno della stessa partita.

Il punto è che quando l'arbitraggio diventa troppo permissivo, la cpu ne risulta avvantaggiata.

Senza contare che noi, se riteniamo che l'arbitro non ci abbia fischiato un fallo a favore evidente, ci innervosiamo. La cpu no.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Una cosa che non mi piace in questo pes e' l' illuminazione diurna, troppo accesa,anche la resa dei manti erbosi mi sembra abbia fatto qulache passo indietro e non e' che in pes 19 o 18 fossero granché ma a questo giro mi sembra siano riusciti addirittura a peggiorarli, certo su ng graficamente servirà un bel upgrade su stadi, illuminazione e texuture kits

Io spero che la nex-gen possa far "ingrassare" tutta la parte "sport calcio" e non solo la grafica.

Sistema arbitrale all'altezza, overall team, giocatori e campionati maggiormente influenti, con modalità (fake o meno poco mi importerebbe) finalmente longeve e per finire, solamente 10 stadi con il player id (quelli dei team con esclusiva) compreso il loro tifo e 10 stadi fake con la possibilità di poter scegliere, per nostro gusto, lo stile del manto erboso, proprio come avviene adesso con altezza dell'erba o se bagnata o meno.

Inizierei così...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,368
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123