PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,983
25,700
113
PSN ID
Safelb
Guarda, @giuliosr , io non penso che l'arbitro sia a favore della cpu.
Spesso ho visto errori incredibili a mio favore.
Soprattutto, noto una cosa.
Io faccio pochissimi falli "volontari".
Quindi spesso mi capita di farne zero in tutta la partita. Decisamente più spesso di quanto mi capiti di subirne zero.
Quando la cpu ne fa un po' più del solito, quasi sempre anche io ne faccio più del solito.
Quindi, è proprio un problema di cambio di metro di arbitraggio fra una partita e l'altra, se non addirittura all'interno della stessa partita.

Il punto è che quando l'arbitraggio diventa troppo permissivo, la cpu ne risulta avvantaggiata.

Senza contare che noi, se riteniamo che l'arbitro non ci abbia fischiato un fallo a favore evidente, ci innervosiamo. La cpu no.

Che L arbitraggio vada aggiustato è un dato di fatto ... io però sostengo che il male maggiore non sia L arbitro ma la CPU che in certi match gioca molle e poco aggressiva.
Ecco sarebbe molto interessante approfondire L argomento dei falli Hunan vs falli CPU .... perché mi viene da pensare spesso che io ottengo molti falli anche perché di mio ne faccio parecchi.
Non posso pubblicare il video dei supplementari di Liverpool juve perché se no rischio il richiamo da @Kimi85 ma c è stato un momento in cui la CPU mi ha fatto 3 scivolate killer una di seguito all altra (tutte fischiate ovviamente) in seguito ad un mio fallaccio.
Sarebbe bello capire come funzionano tali dinamiche di programmazione ma rimarrà tutto un mistero.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Guarda, @giuliosr , io non penso che l'arbitro sia a favore della cpu.
Spesso ho visto errori incredibili a mio favore.
Soprattutto, noto una cosa.
Io faccio pochissimi falli "volontari".
Quindi spesso mi capita di farne zero in tutta la partita. Decisamente più spesso di quanto mi capiti di subirne zero.
Quando la cpu ne fa un po' più del solito, quasi sempre anche io ne faccio più del solito.
Quindi, è proprio un problema di cambio di metro di arbitraggio fra una partita e l'altra, se non addirittura all'interno della stessa partita.

Il punto è che quando l'arbitraggio diventa troppo permissivo, la cpu ne risulta avvantaggiata.

Senza contare che noi, se riteniamo che l'arbitro non ci abbia fischiato un fallo a favore evidente, ci innervosiamo. La cpu no.
ma non ho mai voluto insinuare che la cpu fosse avvantaggiata per una scelta di programmazione...
come tu dici quando l'arbitro diventa piu permissivo è avvantaggiata naturalemente perchè "sa "dove puo spingersi con i contrasti mentre noi comuni mortali un po meno...
a me nel complesso ad eccezione dei rigori(dato che anche io quando ho spazio tento la conclusione)l'arbitraggio non mi dispiace...dico solo che in certi frangenti della partita sembra un po assente per poi tornare presente una volta che la cpu calma il forcing...
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
boh i penso che il gioco con i suoi pregi(tanti)e difetti(tanti)sia un buon gioco calcistico.

La simulazione penso non l'avremmo mai,e non mi venite a parlare di pes 6 che per quanto fosse avanti per i tempi sicuramente Non era una simulazione,se con ROBERTO CARLOS galoppi come il vento,in una simulazione ti tranciano per cui viviamo troppo dei ricordi del passato esaltando solo i pregi ma dimenticandone i difetti.

Il problema semmai,a mio parere,è che prima ci facevamo molti meno questioni mentali sulla ricerca della perfezione.

Oggi vogliamo tutto perfetto,se abbiamo i falli vogliamo le espulsioni,se la difesa difende non va bene ,se si apre nemmeno ,dovremmo prima fare pace con i nostri desideri/aspettative.

se poi cerchiamo la simulazione e ancora esaltiamo KICK OFF O altri giochini che all'epoca potevano essere all'avanguardia allora penso che sia semplicemente una questione di principio contro il gioco,perchè lo vorremmo perfetto e quindi la critica di per se assume un valore meno obbiettivo.

Pes 2020 ha mille difetti e mille pregi,ma nel complesso in molte dinamiche ricorda una partita di calcio per quanto se ne possa trasferire la sensazione su una consolle.
I falli a dispetto di quello che dicono molti ci sono,ma come spesso ha sottolineato @the elder è il sistema random la problematica.
All'interno della stessa partita ad esempio ho visto arbitri cambiare metro di giudizio se cosi si può dire,solo perchè in un frangente era come se volessero "favorire"il momento di foga della cpu.Magari un paio di spinte,strattoni scivolate non me le fischia quando vedo la cpu che in qualche modo vuole rendersi pericolosa,poi magari segna e dopo l'arbitro diventa normale e fischia tutto quello che prima non aveva fischiato.

Come vedete non ho il prosciutto sugli occhi,e di cavolate ne vedo anche io.
Però posso dirvi che mi sono sparato un paio di stagioni di master sempre divertendomi(nonostante non abbia "vinto" mai nulla)adottando il mio schema di cambio livello che ricordo non tende a rendere il gioco piu facile ma semmai a renderlo piu difficile contro le big o contro squadre superiori alla mia.

Non mi diverto perchè vinco(perchè non vinco anzi)ma perchè poi nelle dinamiche vedo in qualche modo il rispetto delle forze in campo.
In una master in FRANCIA contro il psg sempre messo a leggenda non ho mai dominato(io ero prima il monaco e poi il lione)ma sono riuscito anche a vincere di contropiede.
A superstar contro molte delle squadre francesi vincevo ,ogni tanto pareggiavo e qualcuna la perdevo ma alla fine realisticamente chiudevo dietro o poco dietro il PSG ma mai nei bassifondi.

Poi ho avuto anche master piu difficili dove con squadre performanti per quel campionato non ho reso.

Ma il gioco si lascia giocare..alla grande...

poi certo se lo sezioniamo sempre e comunque ,resteremmo sempre insoddisfatti con zero divertimento
Certo Giulio. Ma il gioco in se non è assolutamente brutto o ingiocabile anzi. Fosse così l avrei messo da parte e pace. Quello che penso dia fastidio a tanti che hanno sempre amato pes, è che proprio certe dinamiche e situazioni di gioco siano talmente assurde che si faccia fatica a comprenderle ( ed è inutile che stia qui ad elencarle perché le conosciamo tutti )
Anche spacciandole per situazioni che possono capitare nel calcio reale rimangono assolutamente falsate e intaccano l esperienza di gioco. Si cambiano i livelli, si gioca manuale, si cambia la telecamera ma sono tutti aggiustamenti che se vengono fatti è perché il gioco di suo ha delle lacune importanti. Poi si gioca lo stesso ma capisco anche chi dopo un pò si stanca
 
  • Like
Reactions: giuliosr

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Tempo fa uscì un PDF con 120 pagine di suggerimenti per Pes, a cui Bhatti rispose con entusiasmo.
Curioso di vedere quanti punti su 120 pagine troveremo nei prossimi giochi della serie...
Il problema è che quel PDF era una versione base dello stesso, teoricamente andava (e andrebbe) pure integrato. Sul gameplay propriamente detto c'era pochissimo, nessun riferimento all'arbitraggio ed all'uso delle tacche da parte della CPU ad esempio. Ma la tua stessa curiosità ce l'ho anch'io, eccome se ce l'ho.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Tempo fa uscì un PDF con 120 pagine di suggerimenti per Pes, a cui Bhatti rispose con entusiasmo.
Curioso di vedere quanti punti su 120 pagine troveremo nei prossimi giochi della serie...
giornata.gif
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
ma quindi è confermato che la cpu utilizza con piu criterio le tacche???

qualcuno che abbia fatto una partita a eliminazione diretta e che al sessantacinquesimo fosse ancora in pareggio c'è ?se si come si è comportata la cpu?
 
  • Like
Reactions: alberico

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Lello, lo sapevi che per i latini la mediocrità (pessimo) aveva una connotazione positiva, significava stare in una posizione intermedia tra l’ottimo e il pessimo, tra il massimo e il minimo, quindi, e non lo dico io ma bensì i latini:] le tue supposizioni su Pes restano e resteranno ambigue...se vuoi dire la tua, dilla o "tacci (sua) per sempre."

Pes c'è.

Trovare le scuse per difendere l'indifendibile.

Avesse No Man's Sky trovato questa sequela di fabbricatori di alibi, avrebbe patito un discreto successo.

PES raccomandato c'è.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Giuro. Erano sotto come doppio confronto e hanno tenuto la penultima quasi tutto il secondo tempo, tranne gli ultimi 10 minuti
ma quindi è confermato che la cpu utilizza con piu criterio le tacche???

qualcuno che abbia fatto una partita a eliminazione diretta e che al sessantacinquesimo fosse ancora in pareggio c'è ?se si come si è comportata la cpu?
L ha spiegato ieri @GIANLU69 .. per me è la seconda notizia più bella dell anno. La notizia più bella però rimane quella del ritorno di Lapo Elkannn sui social.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIANLU69

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Tutto ciò che riguarderà volti e cagate del myClub verrà implementato e/o migliorato.
Lo sai già.

Distruggitore di sogni e speranze altrui...
Che la EA possa comprarsi DiRT, Mortal Kombat e tutte le saghe che giochi tu...già sogno un The Witcher 4 by EA, dove pure i lacci per gli stivali sono un DLC a pagamento: 0,99€ a laccio!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Il problema è che quel PDF era una versione base dello stesso, teoricamente andava (e andrebbe) pure integrato. Sul gameplay propriamente detto c'era pochissimo, nessun riferimento all'arbitraggio ed all'uso delle tacche da parte della CPU ad esempio. Ma la tua stessa curiosità ce l'ho anch'io, eccome se ce l'ho.
Si, infatti.
Pur essendo tutte cose giuste e spesso presenti in passato, in quel PDF mancava completamente una parte vera e propria riguardante il gioco contro la cpu, sia nel rettangolo di gioco che a livello tattico.
Nessun accenno, visto che se ne è parlato di recente, all'influenza eccessiva dello stato di forma, per esempio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Nella partita appena fatta due situazioni che riprendono il discorsi di questa mattina.

La prima, salto un uomo al limite dell'area, poi ne salto un altro che però mi tocca il piede e mi sbilancia, ma tengo la palla e un terzo difensore mi accompagna a pochi metri dalla porta lasciandomi fare un assist per un gol quasi certo a porta vuota.
Il tutto però fatto con la sola levetta sinistra.
E quindi, ne interventi fallosi perchè sia mai che ti fischi rigore, meglio lasciare andare quasi in porta l'avversario, e quando il fallo comunque c'era, avendo dribblato con la sola levetta sinistra, ovviamente niente fischio.
Per il nervoso, come scrivevo prima, ho sbagliato anche un gol già fatto......

Poco dopo spinta alle spalle praticamente identica a quella di Bastoni contro l'Atalanta ieri sera, ovviamente tutto buono anche se il mio giocatore è finito 3 metri più in la'......

Poi, intendiamoci, la partita ha avuto anche tanti aspetti positivi, e quindi queste cose fanno ancora più incavolare perchè rovinano quello che potrebbe essere un ottimo prodotto.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,983
25,700
113
PSN ID
Safelb
ma quindi è confermato che la cpu utilizza con piu criterio le tacche???

qualcuno che abbia fatto una partita a eliminazione diretta e che al sessantacinquesimo fosse ancora in pareggio c'è ?se si come si è comportata la cpu?

Io col Liverpool semifinale Champions
1-2 perso andata
1-2 vinto ritorno
Appena ho fatto il 1-2 e quindi la situazione è andata in pareggio (era ca il 75esimo) la CPU ha messo tacca rossa (non ultra-rossa) .. siamo andati ai supplementari e sempre in tacca rossa mi hanno rovinato 3 gol ... da 1-2 ho perso 4-2 e .... sono uscito dalla Champions a un passo dalla finale per L ennesima volta
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Io col Liverpool semifinale Champions
1-2 perso andata
1-2 vinto ritorno
Appena ho fatto il 1-2 e quindi la situazione è andata in pareggio (era ca il 75esimo) la CPU ha messo tacca rossa (non ultra-rossa) .. siamo andati ai supplementari e sempre in tacca rossa mi hanno rovinato 3 gol ... da 1-2 ho perso 4-2 e .... sono uscito dalla Champions a un passo dalla finale per L ennesima volta
Quindi anche quest’anno vincerai la champions a leggenda l’anno prossimo:]
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,488
4,688
113
Io col Liverpool semifinale Champions
1-2 perso andata
1-2 vinto ritorno
Appena ho fatto il 1-2 e quindi la situazione è andata in pareggio (era ca il 75esimo) la CPU ha messo tacca rossa (non ultra-rossa) .. siamo andati ai supplementari e sempre in tacca rossa mi hanno rovinato 3 gol ... da 1-2 ho perso 4-2 e .... sono uscito dalla Champions a un passo dalla finale per L ennesima volta
io sono in semifinale di coppa Italia , Semifinale champions, Terzo in campionato dietro Inter 73, Napoli 72, Io 70, .
Prima stagione , mi sto divertendo xchè l ho presa con calma dato impegni lavoro. Secondo me è il piu bel Pes di sempre.
Se giocate 50 partite a settimana è logico che molti lo criticano, si ha un assuefuazione del gioco. Come mangiare hamburger x 15 giorni di fila. Un game va anche giocato con parsimonia.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
io sono in semifinale di coppa Italia , Semifinale champions, Terzo in campionato dietro Inter 73, Napoli 72, Io 70, .
Prima stagione , mi sto divertendo xchè l ho presa con calma dato impegni lavoro. Secondo me è il piu bel Pes di sempre.
Se giocate 50 partite a settimana è logico che molti lo criticano, si ha un assuefuazione del gioco. Come mangiare hamburger x 15 giorni di fila. Un game va anche giocato con parsimonia.
Buona Domenica Cristiano (e forum)
Hai adottato lo stesso mio atteggiamento.Anche io tra lavoro e figlio gioco solo 2 partite da 15 Min 2-3 volte a settimana.Ho preso il Marsiglia(già buono così)e via di ML.Devo dire che mi godo di più il gioco e anche quando arriva la partita strana,mi incavolo di meno..(Diciamo che anche l'arrivo prima di Natale di Death Stranding è stato una manna..)
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,488
4,688
113
Buona Domenica Cristiano (e forum)
Hai adottato lo stesso mio atteggiamento.Anche io tra lavoro e figlio gioco solo 2 partite da 15 Min 2-3 volte a settimana.Ho preso il Marsiglia(già buono così)e via di ML.Devo dire che mi godo di più il gioco e anche quando arriva la partita strana,mi incavolo di meno..(Diciamo che anche l'arrivo prima di Natale di Death Stranding è stato una manna..)
Ma infatti, é un gioco. Se sto qui a 45 anni ad incavolarmi x ogni errore script o bug fatto da una CPU informatica fatta di stringhe binarie, vuol dire che ho tempo della mia vita da buttare nel cesso.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Giuro. Erano sotto come doppio confronto e hanno tenuto la penultima quasi tutto il secondo tempo, tranne gli ultimi 10 minuti
circa le tacche cpu
Ma invece in campionato vedete mai le tacche estreme della cpu?
oggi ho iniziato un campionato col Milan. Alla prima giornata gioco vs Udinese a San siro. Vado sotto nella prima parte del 1o tempo. Dal primo minuto del secondo tempo l’Udinese va in ultra-azzurra fino al mio pareggio intorno al 75o ritornando in tacca grigia Fino a fine partita

non mi era mai capitato sinceramente ma la cosa non mi è affatto dispiaciuta proprio per la differenza dei valori in campo: l’udinese che va in vantaggio e si chiude contro una squadra molto più forte (almeno in pes)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,334
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123