PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Qua non sono d accordo. L effetto delle tacche, tatticamente , si sente eccome. La tacca rossa è l unico modo che la CPU ha per venirti a pressare alto. Infatti sono molto soddisfatto che in Premier mi stia capitando che le grandi tengano la tacca rossa anche una volta passate in vantaggio. La tacca rossa cambia lo svolgimento dei match , senza la tacca rossa le grandi non si comportano da grandi , perché comunque tengono il baricentro troppo basso. Poi ovviamente ci saranno partite con le grandi in tacca rossa più facilii ed altre più difficili. Ma l impostazione tattica delle grandi squadre in tacca rossa è molto più realistica e credibile di quando non l adoperano.
Che vuoi che ti dica....
Anche io ne ero convinto, infatti la prova di tenere la cpu sempre in tacca rossa era proprio perchè pensavo di farlo sistematicamente.
Però io ho riportato quello che ho visto, e la mia idea non è stata confermata.
Quindi mi sembra logico pensare che ci sia qualche altro fattore (random o secondo un criterio che mi sfugge) che faccia si che la cpu sia più o meno, più che aggressiva, direi, intraprendente.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Eh non so che dirti....Io parlo per la mia esperienza . Quando le grandi sono in rossa pressano sempre alto. Difatti devo stare sempre sul pezzo. Se sono concentrato me la gioco, se gioco con superficialità invece e sbaglio qualche palla in uscita mi fregano e vado incontro anche ad imbarcate. Viceversa non mi è mai capitato che le squadre CPU in tacca grigia o blu mi venissero a pressare alto.
Cioè il discorso di Elder è corretto quando dice che non si possono fare esempi su campioni certi. Troppa variabilità. Ad esempio contro Bayern, Inter, PSG in penultima rossa pressing alto parecchio aggressivo. Ieri contro lo Utd riuscivo ad impostare senza problemi partendo da dietro. Poi capitato molte volte specie contro squadre piccole che in tacca azzurra hai subito 2 giocatori sul portatore di palla anche partendo dalla tua difesa. ( che poi come riesca la com a pressare in 5 e ripiegare in 8 in una frazione di secondo è un altro dei misteri Konami )
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io sarei anche d'accordo con te sul fatto dei top team. Il problema è, facendo un esempio tra mille, il Barcellona in campionato usa il primo tempo in tacca bianca e secondo in rossa qualsiasi risultato sia. Poi, in coppa è solita usare la rossa subito il primo ad inizio tempo e poi cambiarla in ultra rossa o bianca, questo accade quando gioca fuori casa. In casa è solita (non c'è certezza) la bianca, ma la cosa che URTA i nervi è la totale mancanza di logica.

La cpu, prima dell'inizio della partita, tende ad usare le tacche a CASACCIO senza tener conto del risultato precedente e usarlo per vantaggio, mentre nel proseguo del match tende ad usare le tacche in maniera del tutto confusionaria.

Se avessimo la certezza che TUTTE le big stessero in maniera perpetua in tacca rossa, sarei d'accordo con il tuo ragionamento.
Appunto ho sottolineato che in questa master che sto facendo sono soddisfatto proprio perché le grandi partono in rossa e la tengono anche una volta trovato il vantaggio... infatti la cosa mi ha stupito ...Secondo me dovrebbe essere sempre così ...
 
  • Like
Reactions: Lele74

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Che vuoi che ti dica....
Anche io ne ero convinto, infatti la prova di tenere la cpu sempre in tacca rossa era proprio perchè pensavo di farlo sistematicamente.
Però io ho riportato quello che ho visto, e la mia idea non è stata confermata.
Quindi mi sembra logico pensare che ci sia qualche altro fattore (random o secondo un criterio che mi sfugge) che faccia si che la cpu sia più o meno, più che aggressiva, direi, intraprendente.
Dici intraprendente in fase offensiva ? Questo può essere. Io mi riferivo esclusivamente alla fase difensiva della CPU in tacca rossa.... Ovvero che la tacca rossa è l'unica che porta la CPU a pressare alto.... Sull impostazione dei miei difensori.
Viceversa Non mi è mai capitato che in tacca blu o grigia la Com mi venga a prendere alto
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Dici intraprendente in fase offensiva ? Questo può essere. Io mi riferivo esclusivamente alla fase difensiva della CPU in tacca rossa.... Ovvero che la tacca rossa è l'unica che porta la CPU a pressare alto.... Sull impostazione dei miei difensori.
Viceversa Non mi è mai capitato che in tacca blu o grigia la Com mi venga a prendere alto
Questo effettivamente può essere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Cioè il discorso di Elder è corretto quando dice che non si possono fare esempi su campioni certi. Troppa variabilità. Ad esempio contro Bayern, Inter, PSG in penultima rossa pressing alto parecchio aggressivo. Ieri contro lo Utd riuscivo ad impostare senza problemi partendo da dietro. Poi capitato molte volte specie contro squadre piccole che in tacca azzurra hai subito 2 giocatori sul portatore di palla anche partendo dalla tua difesa. ( che poi come riesca la com a pressare in 5 e ripiegare in 8 in una frazione di secondo è un altro dei misteri Konami )
Vero.
Una cosa che effettivamente è mal realizzata è quando la cpu ti pressa perfino esageratamente ma (a parte il solito discorso che un pressing del genere dovrebbe portarla a commettere più falli), ma comunque ha sempre alcuni difensori ben piazzati e tutta la squadra è prontissima a rientrare in maniera impeccabile.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Ecco, molto interessante la partita che sto facendo contro l'Atletico Madrid.
Sono all'intervallo ma rende bene l'idea di come sia difficile stabilire perchè le squadre si comportino in un determinato modo.

Atletico parte in tacca rossa.
Abbastanza intraprendente, tira quando ne ha l'occasione ma altre volte che potrebbe farlo invece perde tempo in maniera forse esagerata.
Comunque passa in vantaggio al diciannovesimo e mantiene la tacca rossa.

Effettivamente @alberico pressa molto nella mia metà campo
Però pressa molto meno nella propria metà campo.
Infatti quando riesco a giocare in fase offensiva creo abbastanza facilmente buone opportunità e pareggio anche.

Ora vediamo il secondo tempo, ma se da una parte è giusto vedere un Atletico Madrid che ti pressa alto, lo è molto meno vederlo così permissivo quanto ti avvicini alla sua area di rigore.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Gioco ancora pure al 18 e ho notato alcune cose che confermano la stupidità di Konami. Il campo nel 18 durante la partita si rovina, si vedono scivolate etc... perché non c'è più questo effetto? Telecronaca per i big Caressa fa la sua espressione in caso di goal (Leo …...Messi) perché non c'è più? E' come se metti Ronaldo senza la sua esultanza, però Neymar si toglie la maglia. Queste piccole cose sono belle perché le hanno tolte (alla telecronaca hanno messo volevate andare al cinema etc...)?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Vero.
Una cosa che effettivamente è mal realizzata è quando la cpu ti pressa perfino esageratamente ma (a parte il solito discorso che un pressing del genere dovrebbe portarla a commettere più falli), ma comunque ha sempre alcuni difensori ben piazzati e tutta la squadra è prontissima a rientrare in maniera impeccabile.
Penso che tanto influisca il primo controllo di palla. Che per la com è quasi sempre incollata al piede mentre quando tu rubi palla e la passi al tuo giocatore ha sempre quella frazione di secondo sullo stop ( con quell effetto rimbalzoso ) che ovviamente ti fa perdere il tempo di gioco per trovare la com scoperta
 
  • Like
Reactions: the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Stesse aspettative, stessa identica banale incompiutezza, che poi, diciamocela tutta, giocare a gta o fortnait non mi è mai piaciuto. A te si?
Dov'è l'alibi.

Anni dopo hanno sistemato No Man's Sky, per quello che doveva offrire, ed è esattamente ciò che doveva essere.
Si sono fatti il mazzo, updates continui (e GRATUITI, mica ogni anno un gioco re-impacchettato e venduto a prezzo pieno), anche dopo 3 anni e mezzo dalla sua uscita.
Niente scuse, niente alibi, zitti e pedalare. E hanno pedalato.

Questi invece sono anni che prendono un topo, gli mettono un vestitino e lo truccano col rossetto e poi hanno pure il coraggio di chiamarlo "Sabrina Salerno". E tutti col membro dritto, che ne vogliono ancora.

Capito?

E chiudo dicendo una cosa: "BOYS BOYS BOOOYS..."
 
  • Like
Reactions: Agatto e FabioPes

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Cioè il discorso di Elder è corretto quando dice che non si possono fare esempi su campioni certi. Troppa variabilità. Ad esempio contro Bayern, Inter, PSG in penultima rossa pressing alto parecchio aggressivo. Ieri contro lo Utd riuscivo ad impostare senza problemi partendo da dietro. Poi capitato molte volte specie contro squadre piccole che in tacca azzurra hai subito 2 giocatori sul portatore di palla anche partendo dalla tua difesa. ( che poi come riesca la com a pressare in 5 e ripiegare in 8 in una frazione di secondo è un altro dei misteri Konami )
Vero.
Una cosa che effettivamente è mal realizzata è quando la cpu ti pressa perfino esageratamente ma (a parte il solito discorso che un pressing del genere dovrebbe portarla a commettere più falli), ma comunque ha sempre alcuni difensori ben piazzati e tutta la squadra è prontissima a rientrare in maniera impeccabile.
Naaa, i giocatori mossi dalla CPU hanno 4 polmoni, questo spiega anche perchè giocano quasi sempre gli stessi in tutte le competizioni
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Naaa, i giocatori mossi dalla CPU hanno 4 polmoni, questo spiega anche perchè giocano quasi sempre gli stessi in tutte le competizioni
A me basterebbe non dico sempre ( perché entriamo nel campo della fantascienza ) ma ogni tanto riuscire a proteggere palla in mezzo a 3 come fa sempre la cpu anche con giocatori scarsi. Se qualcuno ci riesce posti dei video per favore ( diciamo da campione in su )
 
  • Like
Reactions: the elder

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Buongiorno ragazzi. Domanda. Ma anche a voi sono spariti un sacco di svincolati? Praticamente quasi tutti quelli col volto originale ( alcuni ovviamente già ritirati dal calcio reale tipo Robben o Barzagli ma che cmq prima a erano )
Lo fanno ogni anno...basta non aggiornare le rose...seppur a gennaio sarò costretto pure io..
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Lo fanno ogni anno...basta non aggiornare le rose...seppur a gennaio sarò costretto pure io..
Eh ma le ho sempre aggiornate ( anche per i file opzioni del pes Team ) ma gli svincolati sono sempre rimasti. Invece adesso sono proprio spariti tutti i vecchi ( quelli ritirati per intenderci ) e quelli che giocano in squadre non presenti
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Eh ma le ho sempre aggiornate ( anche per i file opzioni del pes Team ) ma gli svincolati sono sempre rimasti. Invece adesso sono proprio spariti tutti i vecchi ( quelli ritirati per intenderci ) e quelli che giocano in squadre non presenti
Da un lato se inizi una master è un po' più realistico
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
( che poi come riesca la com a pressare in 5 e ripiegare in 8 in una frazione di secondo è un altro dei misteri Konami )
Allora non sono solo io ad incazzarmi per questa cosa.I se se attacco in 6 e la Cpu mi prende in contropiede con il cavolo che i miei tornano in una frazione di secondo indietro.Invece la CPU attacca in 7,io lancio lungo,il tempo di mettere giù la palla e già i centrocampisti sono tornati,appoggio in fascia e già me li trovo schierati,mah
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Che vuoi che ti dica....
Anche io ne ero convinto, infatti la prova di tenere la cpu sempre in tacca rossa era proprio perchè pensavo di farlo sistematicamente.
Però io ho riportato quello che ho visto, e la mia idea non è stata confermata.
Quindi mi sembra logico pensare che ci sia qualche altro fattore (random o secondo un criterio che mi sfugge) che faccia si che la cpu sia più o meno, più che aggressiva, direi, intraprendente.
pero the elder una considerazione sul tuo esperimento...
come abbiamo pienamente assodato dallo scorso anno,la mod allenatore indebolisce la cpu...per cui non so quanto tu possa fare affidamento su quest eseprimento...

@alberico anche a me è capitato il discorso di @GIANLU69 che in rossa non fossero molto pressanti,,,ma perlopiu a superstar e poi andrebbe anche capito quale squadra affrontiamo.Una con pressing alto e aggressivo in rossa sarà piu pressante cmq di una con pressing difensivo e conservatore,magari con baricentro basso .
Poi la mia piu grossa sconfitta in vita mia di pes vs cpu a leggenda(uno storico 10-1)l'ho presa contro un fenerbache per 45 minuti in tacca blu,che mi ha fatto 7 reti in tacca blu :) per cui le tacche sono importantissime ma a volte non dobbiamo dare nulla per scontato
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non
pero the elder una considerazione sul tuo esperimento...
come abbiamo pienamente assodato dallo scorso anno,la mod allenatore indebolisce la cpu...per cui non so quanto tu possa fare affidamento su quest eseprimento...

@alberico anche a me è capitato il discorso di @GIANLU69 che in rossa non fossero molto pressanti,,,ma perlopiu a superstar e poi andrebbe anche capito quale squadra affrontiamo.Una con pressing alto e aggressivo in rossa sarà piu pressante cmq di una con pressing difensivo e conservatore,magari con baricentro basso .
Poi la mia piu grossa sconfitta in vita mia di pes vs cpu a leggenda(uno storico 10-1)l'ho presa contro un fenerbache per 45 minuti in tacca blu,che mi ha fatto 7 reti in tacca blu :) per cui le tacche sono importantissime ma a volte non dobbiamo dare nulla per scontato
Non so Giulio forse a superstar è diverso. A leggenda in rossa pressano sempre alto. In una partita contro il Fulham ho preso goal perché mentre stavo facendo il giro palla da dietro Mitrovic mi ha rubato la palla al portiere... Match finito 1-1, con bestemmie turbolente
 
  • Like
Reactions: giuliosr

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Allora non sono solo io ad incazzarmi per questa cosa.I se se attacco in 6 e la Cpu mi prende in contropiede con il cavolo che i miei tornano in una frazione di secondo indietro.Invece la CPU attacca in 7,io lancio lungo,il tempo di mettere giù la palla e già i centrocampisti sono tornati,appoggio in fascia e già me li trovo schierati,mah
Non sei solo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,159
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78