PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con le tattiche di Klashman hai notato un miglioramento della cpu?
mah, forse si.
Per lo meno sui movimenti.
Però, come scrivevo prima, al'atto pratico segno più del solito e subisco meno.
Dovrei riprovare la Premier con le tattiche di Klashman per fare un confronto vero, ma non è che ne abbia molta voglia.
Più probabile che riprovi a leggenda per vedere se diventa più impegnativo ma senza esagerazioni.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Buongiorno e buon anno a tutti!

Premetto che non è minimamente una polemica.
Parlando di falli e rigori spesso si scrive che conta moltissimo il modo in cui si gioca, ed è parzialmente vero. Ma in molte occasioni lo stesso utente, in questo caso io, si trova a terminare partite da 15 minuti con 0 falli subiti e altre, non derby, con 5-6 falli subiti.
Per gli utenti che ricevono molti falli e rigori come @Lucawe11 o @WeMAD221973 , se avete tempo e voglia, potete condividere una partita intera (la guardo promesso) per vedere in che modo giocate?
Questa è una mia curiosità, grazie mille!

Sarà fatto! Appena il mio amico va via e torno a giocare in single mode ne pubblico una di Serie A e una di Champions.

• Mi piace
mah, forse si.
Per lo meno sui movimenti.
Però, come scrivevo prima, al'atto pratico segno più del solito e subisco meno.
Dovrei riprovare la Premier con le tattiche di Klashman per fare un confronto vero, ma non è che ne abbia molta voglia.
Più probabile che riprovi a leggenda per vedere se diventa più impegnativo ma senza esagerazioni.

Rinnovo i complimenti per chi affronta con successo questo pes20 aliv Leggenda perché tale livello (molto ben bilanciato quest anno) rimane per me molto difficile.
Match di Champions giocati in coop liv Leggenda usando Napoli
- Liverpool-Napoli 3-1
- Napoli-Liverpool 0-3
- Napoli-PSG 1-2
- psg-Napoli 2-0
- Napoli-Bayern Monaco 1-2
-Bayern Monaco-Napoli 1-0

Comunque non so se ultimamente sia migliorato io (non credo), se le tattiche di Klashman funzionino così bene perlomeno con il Getafe o se abbia finalmente trovato una telecamera che aiuta il mio modo di giocare, fatto sta che finora, 16 partite fra campionato, Europa League e coppa di Spagna, 12 vittorie e 4 pareggi (in campionato contro Real e Atletico Madrid).
E fin qui ci potrebbe anche stare.
Ma l'anomalia sono i 37 gol segnati e solo 6 subiti (di cui un paio almeno regalati).
Posso intromettermi nel discorso?io penso che le tattiche di klashman rendano la Cpu non dico debole ma un pelo più permissiva o cmq che lascia più spazi.Non posso dare un paragone vero e proprio,però stò portando avanti due ML contemporaneamente,stesso livello,SUPERSTAR
la prima con il CITY con tattiche e formazioni di default
la seconda con il MILAN con tattiche di klashman(ho solo rimesso mano personalmente agli undici di partenza di ogni squadra)
Non sò se ci siano differenze a livello di codice interno al gioco o cosa ma tra un campionato e l'altro trovo molta differenza.La serie A la trovo molto varia e sto facendo una discreta figura con la banda di scappati di casa che mi ritrovo,cmq le pochissime partite perse o pareggiate è stata sempre per colpa dei piedi quadrati dei miei.
Col City,che a livello di individualità con il Milan non ne parliamo neanche,faccio una fatica immane,anche perché quasi tutte le squadre di premier che trovo,chi più e chi meno giocano chiuse e vivono di ripartenze,ho quasi l'impressione di giocare i due campionati invertiti,la premier mi sembra la serie A,chiusi,compatti e si gioca di ripartenze,la serie A quasi tutte le squadre giocano per portarla a casa.
Ah 2 piccole parentesi personali:
•Se mai inizierò altre ML tolgo le rivalità da derby,perché và bene l'agonismo,và bene il correre di più,ma che ogni santa partita con rivalità debba io giocare a -1 mentre la CPU gioca a +1,tutto questo realismo non ce lo vedo proprio.
•Spero che nei prossimi pes sistemino il fatto che le ultime 3 squadre in classifica facciano sputare più sangue,maledizioni e santi vari di quando affronti le prime 3 in classifica o di un ottavo di champions.

• Mi piace
Reazioni: Bongio10
Posso intromettermi nel discorso?io penso che le tattiche di klashman rendano la Cpu non dico debole ma un pelo più permissiva o cmq che lascia più spazi.Non posso dare un paragone vero e proprio,però stò portando avanti due ML contemporaneamente,stesso livello,SUPERSTAR
la prima con il CITY con tattiche e formazioni di default
la seconda con il MILAN con tattiche di klashman(ho solo rimesso mano personalmente agli undici di partenza di ogni squadra)
Non sò se ci siano differenze a livello di codice interno al gioco o cosa ma tra un campionato e l'altro trovo molta differenza.La serie A la trovo molto varia e sto facendo una discreta figura con la banda di scappati di casa che mi ritrovo,cmq le pochissime partite perse o pareggiate è stata sempre per colpa dei piedi quadrati dei miei.
Col City,che a livello di individualità con il Milan non ne parliamo neanche,faccio una fatica immane,anche perché quasi tutte le squadre di premier che trovo,chi più e chi meno giocano chiuse e vivono di ripartenze,ho quasi l'impressione di giocare i due campionati invertiti,la premier mi sembra la serie A,chiusi,compatti e si gioca di ripartenze,la serie A quasi tutte le squadre giocano per portarla a casa.
Ah 2 piccole parentesi personali:
•Se mai inizierò altre ML tolgo le rivalità da derby,perché và bene l'agonismo,và bene il correre di più,ma che ogni santa partita con rivalità debba io giocare a -1 mentre la CPU gioca a +1,tutto questo realismo non ce lo vedo proprio.
•Spero che nei prossimi pes sistemino il fatto che le ultime 3 squadre in classifica facciano sputare più sangue,maledizioni e santi vari di quando affronti le prime 3 in classifica o di un ottavo di champions.
sul fatto che forse rendano la cpu un filo più permissiva, sono abbastanza d'accordo.
D'altra parte è tutto l'anno che mi lamento del fatto che quest'anno la cpu difensivamente è troppo perfetta, quindi non posso e non voglio lamentarmi se con le tattiche di Klashman lo è un po' meno.
Il problema è che in fase offensiva continua a crearmi pochi problemi.
per un po' di partite fa anche piacere, ma poi alla lunga diventa un po' noioso.

E comunque i numeri sono chiari.
Se 37 gol fatti in 16 partite da 20 minuti ci possono stare, i soli 6 subiti, dei quali due o tre proprio regalati, sono veramente pochi.

Buongiorno e buon anno a tutti!

Premetto che non è minimamente una polemica.
Parlando di falli e rigori spesso si scrive che conta moltissimo il modo in cui si gioca, ed è parzialmente vero. Ma in molte occasioni lo stesso utente, in questo caso io, si trova a terminare partite da 15 minuti con 0 falli subiti e altre, non derby, con 5-6 falli subiti.
Per gli utenti che ricevono molti falli e rigori come @Lucawe11 o @WeMAD221973 , se avete tempo e voglia, potete condividere una partita intera (la guardo promesso) per vedere in che modo giocate?
Questa è una mia curiosità, grazie mille!
Appena riesco ne carico una su YouTube e la condivido....

• Mi piace
sul fatto che forse rendano la cpu un filo più permissiva, sono abbastanza d'accordo.
D'altra parte è tutto l'anno che mi lamento del fatto che quest'anno la cpu difensivamente è troppo perfetta, quindi non posso e non voglio lamentarmi se con le tattiche di Klashman lo è un po' meno.
per un po' di partite fa anche piacere, ma poi alla lunga diventa un po' noioso.

Se 37 gol fatti in 16 partite da 20 minuti ci possono stare, i soli 6 subiti, dei quali due o tre proprio regalati, sono veramente pochi.
Anche io bene o male subisco proprio poco e non sono un fenomeno a difendere anzi,quest'anno faccio proprio fatica.In media le mie partite finiscono 1-0 o 2-1..c'è ancora quella netta distinzione tra fase difensiva e fase offensiva della Cpu in effetti dove difensivamente si muove perfettamente mentre offensivamente(io ad esempio faccio veramente fatica a togliergli palla fino alla mia 3/4,poi magicamente riesco ad intervenire o ad intercettare)lascia un po' a desiderare tanto che ho notato che se continui a chiuderlo o a sbarrarlo dopo un po' inizia a forzare la giocata a cercare la punta centrale che lavora di corpo per girarsi e tirare in porta.
Non sò se è una mia impressione,l'ho già espressa un paio di volte,ma noto veramente un abisso tra i difensori Cpu ed i nostri,in fatto di animazioni o cmq reattività.Io vedo i difensori Cpu anticipare come treni i miei attaccanti,tentare deviazioni in tutte le maniere,di corpo,in scivolata,di testa,chiudere gli spazi veramente bene,tutto questo nelle mie difese non lo vedo,o cmq a differenza sua c'è veramente in minima parte,diciamo che a livello di aiuto Cpu nei nostri riguardi(come movimenti)ne sento proprio la mancanza quest'anno.

Spesso la CPU sembra impostata per lo 0-0 ..a quanto pare mai come quest anno si dovrebbe giocare dai 15 m in su ...ma per uno come me che piace sperimentare vari campionati è un po dura ...e il tempo non è mai abbastanza per i vari impegni ..infatti gioco a 11m

Anche io bene o male subisco proprio poco e non sono un fenomeno a difendere anzi,quest'anno faccio proprio fatica.In media le mie partite finiscono 1-0 o 2-1..c'è ancora quella netta distinzione tra fase difensiva e fase offensiva della Cpu in effetti dove difensivamente si muove perfettamente mentre offensivamente(io ad esempio faccio veramente fatica a togliergli palla fino alla mia 3/4,poi magicamente riesco ad intervenire o ad intercettare)lascia un po' a desiderare tanto che ho notato che se continui a chiuderlo o a sbarrarlo dopo un po' inizia a forzare la giocata a cercare la punta centrale che lavora di corpo per girarsi e tirare in porta.
Non sò se è una mia impressione,l'ho già espressa un paio di volte,ma noto veramente un abisso tra i difensori Cpu ed i nostri,in fatto di animazioni o cmq reattività.Io vedo i difensori Cpu anticipare come treni i miei attaccanti,tentare deviazioni in tutte le maniere,di corpo,in scivolata,di testa,chiudere gli spazi veramente bene,tutto questo nelle mie difese non lo vedo,o cmq a differenza sua c'è veramente in minima parte,diciamo che a livello di aiuto Cpu nei nostri riguardi(come movimenti)ne sento proprio la mancanza quest'anno.
in parte è vero.Ma è anche vero che non lo fanno sempre.
Pensa però se i nostri difensori si comportassero come quelli della cpu certe volte.
Non subiremmo mai gol.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Spesso la CPU è impostata per lo 0-0 ..a quanto pare mai come quest anno si dovrebbe giocare dai 15 m in su ...ma per uno come me che piace sperimentare vari campionati è un po dura ...e il tempo non è mai abbastanza per i vari impegni ..infatti gioco a 11m
Meglio fare 3 partite piacevoli che 4 che lasciano un po' così.
Giocando quest'anno 20 minuti a partita, più di una volta ne ho fatta una sola per poi spegnere.

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Ciao a tutti, innanzitutto vi faccio gli auguri di buon anno, non entro mai sul forum, ma dopo l'ultimo aggiornamento di novembre/ dicembre il gioco mi sembra peggiorato, sts tornando la brutta cosa dell'anno scorso, è impossibile non far girare i lori attaccanti, ogni partita giochi con squadre chiuse tutte nella loro area, la cpu ogni due tiri fa gol, scivolate perfette, non danno mai un rigore. Peccato all'inizio mi piaceva tantissimo lo ritenevo il terzo miglior pes da pes 6 in poi. Invece ora..

in parte è vero.Ma è anche vero che non lo fanno sempre.
Pensa però se i nostri difensori si comportassero come quelli della cpu certe volte.
Non subiremmo mai gol.
No sempre no,solo quando è in tacca rossa o ultra difensiva,lì tira fuori il meglio di sé.Vero quello che dici,però un pelo meno pali della luce i nostri non guasterebbe :rotfl:Cmq,come tutti gli anni,in tacca grigia della Cpu mi diverto un mondo,apprezzo il gioco in pieno,sia ad attaccare che a difendere perché tutto ben bilanciato,tutti i giocatori si muovono alla stessa velocità,errori miei e della Cpu,tentativi falliti di fraseggio veloce sbagliati se pressati in maniera giusta sia dei miei che della Cpu,interventi difensivi nella norma da parte di tutti i giocatori

• Mi piace
Reazioni: Bongio10
No sempre no,solo quando è in tacca rossa o ultra difensiva,lì tira fuori il meglio di sé.Vero quello che dici,però un pelo meno pali della luce i nostri non guasterebbe :rotfl:Cmq,come tutti gli anni,in tacca grigia della Cpu mi diverto un mondo,apprezzo il gioco in pieno,sia ad attaccare che a difendere perché tutto ben bilanciato,tutti i giocatori si muovono alla stessa velocità,errori miei e della Cpu,tentativi falliti di fraseggio veloce sbagliati se pressati in maniera giusta sia dei miei che della Cpu,interventi difensivi nella norma da parte di tutti i giocatori
si, le tacche rovinano un po' il gioco.
Basterebbe che funzionassero come in Pes2017, come ho verificato rigiocandoci una ventina di partite un mesetto fa.

Però per me l'esagerazione nella forza difensiva della cpu è nella chiusura degli spazi, nel posizionamento, negli intercetti.
Per ciò che riguarda anticipi e contrasti, escludendo partite veramente particolari, non mi sento per niente penalizzato, sia quando attacco che quando difendo.
Certo, occorre usare una telecamera con visuale piuttosto ampia per muoversi per tempo.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Comunque, appena finito di lamentarmi dei pochi gol della cpu, ed ecco che il Leganes mi blocca sul 2-2. tra l'altro pareggiando con questo gol :

Però, l'attaccante della cpu davanti al mio portiere, non dovrebbe essere considerato in fuorigioco? :(:confused:

• Mi piace
Reazioni: Thomas Helveg
Basterebbe che funzionassero come in Pes2017, come ho verificato rigiocandoci una ventina di partite un mesetto fa.

Però per me l'esagerazione nella forza difensiva della cpu è nella chiusura degli spazi, nel posizionamento, negli intercetti.
Per ciò che riguarda anticipi e contrasti, escludendo partite veramente particolari, non mi sento per niente penalizzato, sia quando attacco che quando difendo.
Certo, occorre usare una telecamera con visuale piuttosto ampia per muoversi per tempo.
Le tacche a mio modesto parere erano veramente ben fatte ad inizio anno(quando il gioco è uscito),nel senso che facevano quello che devono fare e che fanno fare alla nostra squadra,alzarsi ed abbassarsi di più,piano piano con i vari aggiornamenti hanno iniziato ad inserire bonus per la Cpu fino ad arrivare dopo gli ultimi due aggiornamenti a mettere anche i malus per i nostri(scusa il linguaggio RPG :D).
Quello dei difensori hai ragione.
Anche io mi riferisco solo a determinate tipo di partite o momenti,per fortuna non è sempre così.
Per quanto riguarda il goal direi che è goal da annullare tutta la vita,però chiediamo troppo a mamma konami:rotfl:.
Stamattina avevo 5 minuti prima di iniziare a preparami per andare a lavoro ed ho pensato di farmi 5 minuti di nervoso a pes,mi tocca Inter-Milan in ML,con l'idea di farla tanto per farla perché tanto non avrei fatto in tempo a finirla ed a salvarla.
Fatto stà che stranamente mi ha fatto sorridere al posto che bestemmiare quando mi ha fischiato un rigore contro.Da subito mi era venuto un dubbio,allora mi sono fiondato nel replay e li mi sono messo a ridere per poi finire con una risata isterica dopo che l'ha battuto,ora ti spiego la dinamica grottesca.
Bonaventura stoppa palla al limite destro della mia area,Lukaku mi arriva addosso con la stessa foga di un lottatore di wrestling,mi scaraventa a terra Jack e si piglia la palla(per inciso prima mi butta a terra e poi si piglia la palla,"carica fallosa",questa cosa a noi di konami sconosciuta).Se ne va' fino a fondo campo allungandosela,riesce a tenerla in campo e sterzare verso la mia porta,nel frattempo con Bonaventura mi ero già rialzato e gli stavo correndo dietro.
La palla corre sulla linea,perfettamente in gioco,Lukaku è un passo fuori dal rettangolo di gioco(un passo,non due cm).Intervengo in scivolata mancando clamorosamente la palla ma colpisco guardacaso il piede di Lukaku(che è sempre un passo fuori dal rettangolo di gioco)e l'arbitro che fà?rigore ed ammonizione per Bonaventura.Oltre la beffa di non avermi dato il fallo a favore prima,pure il danno del rigore fuori campo.
Va beh!!!mi dico,inutile incazzarsi tanto non conta questa partita,adesso glielo paro e spengo(ho una buona media di rigori parati,decisamente alta).Sul dischetto và Sanchez,parte e decido di tuffarmi(guardando la porta dalla visuale di Sanchez)in basso a sx,Donnarumma che fà :rotfl::rotfl:?si tuffa in basso a dx:oops:.Li mi si è stampato un sorriso tra l'isterico ed il nevrotico,poi mi sono ricordato che tanto dovevo spegnere e mi sono calmato subito :rotfl:.Capitolo arbitro/regole del gioco calcio cmq nel complesso da settembre ad oggi,da 1 a 10,voto 4

Sui rigori penso sia inutile continuare a parlarne.
Ieri sera due decisioni arbitrali decisamente sbagliate ma a mio favore.
Prima da ultimo uomo aggancio da dietro l'attaccante della CPU lanciato a rete 28 cm dentro l'area.
Espulsione ma punizione da fuori area.
Partita seguente, sono sul vertice dell'area avversaria, appena fuori.
Scivolata insulsa della CPU che colpisce la gamba del mio giocatore 30 cm fuori area.
Rigore.....

Comunque, appena finito di lamentarmi dei pochi gol della cpu, ed ecco che il Leganes mi blocca sul 2-2. tra l'altro pareggiando con questo gol :

Però, l'attaccante della cpu davanti al mio portiere, non dovrebbe essere considerato in fuorigioco? :(:confused:
Era in fuorigioco attivo,copriva la visuale del portiere.

Tu vorresti una cpu più aggressiva e nello stesso tempo che lasci qualche spazio in più ,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,189
Ultimo utente registrato
v79chat