PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti capita un po' perchè forse li cerchi con una certa insistenza, poi se non sbaglio giochi con la Juventus a livello campione.
Avere giocatori di alto livello e giocare ad un livello non eccessivo probabilmente un po' aiuta.

Tanti dei rigori postati da @Lucawe11 , direi la maggior parte, non vedo cose diverse da quelle che faccio normalmente, eppure lui avrà avuto 100 rigori o più a favore e io sono fermo a 9.

Ma in realtà il discorso di come si gioca avrebbe una logica se per esempio io subissi sempre 0 falli.
Ma in realtà come mi capitano partite con zero falli subiti me ne capitano altre con 7 o 8.
In un derby del campionato brasiliano sono arrivato a 14.
Però in linea di massima gioco sempre allo stesso modo.

Ora sono a quota 90 e sono a metà della sesta stagione.
Sto facendo una Champions in coop vs CPU...la prima è andata male...usciti vs Man City agli ottavi liv Leggenda ... ora iniziata la seconda, primi nel girone a 2 match dalla conclusione (Napoli, benfica, Krasnodar, Young Boys). Curiosità: 3 rigori ricevuti. Dinamica solita: dribbling in area con stick sx e fallo CPU.
Mio amico esterrefatto: da pes17 a pes19 1 rigore in non so quante Champions giocate in coop in 3 anni ... pes20 3 rigori in 12 match per ora
Comunque COMPLIMENTI ASSOLUTI a chi gioca vs top team liv Leggenda e vicnce!

Non ti capita un po' perchè forse li cerchi con una certa insistenza, poi se non sbaglio giochi con la Juventus a livello campione.
Avere giocatori di alto livello e giocare ad un livello non eccessivo probabilmente un po' aiuta.

Tanti dei rigori postati da @Lucawe11 , direi la maggior parte, non vedo cose diverse da quelle che faccio normalmente, eppure lui avrà avuto 100 rigori o più a favore e io sono fermo a 9.

Ma in realtà il discorso di come si gioca avrebbe una logica se per esempio io subissi sempre 0 falli.
Ma in realtà come mi capitano partite con zero falli subiti me ne capitano altre con 7 o 8.
In un derby del campionato brasiliano sono arrivato a 14.
Però in linea di massima gioco sempre allo stesso modo.
Gioco con la Juve, ma a essere sincero il top per me è quando gioco il campionato scozzese con il Celtic. Li i falli sono ancora più numerosi. Credo che più si sale di livello come campionato e più si vedono contrasti puliti. Un'altra cosa che reputo fondamentale è la velocità di gioco. L'ideale è meno uno. Più è alta meno falli si riescono a subire nel saltare l'uomo.

Oggi penso di aver avuto qualcosa a mio favore. Semifinale di Champions contro l'Inter. Se con Juve e Barcellona sono state due gare molto equilibrate, contro i nerazzurri i miei correvano il doppio. Alla fine ho vinto 5-0 il che fa diventare una formalità il ritorno. Però ho avuto proprio la sensazione di una gara dove i miei avevano un imput in più. Non dico script perché non ci sono stati episodi clamorosi, ma un qualcosa di diverso

• Mi piace
Reazioni: the elder
Gioco con la Juve, ma a essere sincero il top per me è quando gioco il campionato scozzese con il Celtic. Li i falli sono ancora più numerosi. Credo che più si sale di livello come campionato e più si vedono contrasti puliti. Un'altra cosa che reputo fondamentale è la velocità di gioco. L'ideale è meno uno. Più è alta meno falli si riescono a subire nel saltare l'uomo.
Anche se fai il campionato scozzese ma con il Celtic i tuoi giocatori sono comunque molto superiori a quelli avversari e questo probabilmente aiuta.
Certamente giocare a velocità ridotta aiuta anche, ma mi trovo veramente bene con la 0.
il livello poi sicuramente è un fattore perchè i giocatori della cpu sono più o meno precisi negli interventi, però a superstar ho appena vinto la Premier con il Leicester e ora nella Liga con il Getafe dopo 8 giornate sono secondo solo perchè il Barcellona le ha vinte tutte (io due pareggi contro Real e Atletico Madrid). Più facile risalga a leggenda che scenda a campione.
Poi nella partita appena fatta comunque 5 falli li ho subiti, solo che ci sono troppe volte che non fischia falli che ci sono (invece proprio in quest'ultima partita un paio a favore sono stati perlomeno dubbi) e soprattutto, anche quando salti l'uomo, praticamente mai entra per fermarti ad ogni costo. Piuttosto ti lascia andare.

Anche se fai il campionato scozzese ma con il Celtic i tuoi giocatori sono comunque molto superiori a quelli avversari e questo probabilmente aiuta.
Certamente giocare a velocità ridotta aiuta anche, ma mi trovo veramente bene con la 0.
il livello poi sicuramente è un fattore perchè i giocatori della cpu sono più o meno precisi negli interventi, però a superstar ho appena vinto la Premier con il Leicester e ora nella Liga con il Getafe dopo 8 giornate sono secondo solo perchè il Barcellona le ha vinte tutte (io due pareggi contro Real e Atletico Madrid). Più facile risalga a leggenda che scenda a campione.
Poi nella partita appena fatta comunque 5 falli li ho subiti, solo che ci sono troppe volte che non fischia falli che ci sono (invece proprio in quest'ultima partita un paio a favore sono stati perlomeno dubbi) e soprattutto, anche quando salti l'uomo, praticamente mai entra per fermarti ad ogni costo. Piuttosto ti lascia andare.
Ho sempre ritenuto che in manuale la cpu sia più morbida e meno aggressiva. In assistito il discorso cambia. Ecco il motivo perché dopo una vita in manuale con Fifa son passato all'assistito. Inoltre in assistito mi sembra tutto più fluido, è come se fosse più facile saltare l'uomo e quindi la cpu commette più falli...

Ho sempre ritenuto che in manuale la cpu sia più morbida e meno aggressiva. In assistito il discorso cambia. Ecco il motivo perché dopo una vita in manuale con Fifa son passato all'assistito. Inoltre in assistito mi sembra tutto più fluido, è come se fosse più facile saltare l'uomo e quindi la cpu commette più falli...
Può anche essere, anche se una decina di partite assistito le ho fatte anche quest'anno e non ho visto grandi differenze su certe dinamiche.
Invece ho visto un'evidente differenza quando si cerca di saltare l'uomo con i giocatori giusti. Nel Leicester per esempio mi sono trovato benissimo con Gray. Però poi la cpu raramente mi faceva comunque fallo.
il che è anche giusto, però è lo stesso discorso che si può fare per tanti aspetti.
Non è che i falli (o i rigori, o altre cose) li subiscono solo certi giocatori.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Comunque quello che ho notato è che in PES purtroppo non c'è un filo logico nel susseguirsi degli eventi ma il tutto è gestito in maniera molto random. Quando ti aspetti una CPU che debba giocare la partita della vita per giocarsi ad esempio l'accesso alla fase successiva della Champions nell'ultima partita, ecco che invece accade il contrario. Molto poco aggressiva e facilmente battibile. Inoltre secondo me hanno inserito degli algoritmi ad minchiam per cui in alcune partite la cpu oltre ad essere molto chirurgica negli interventi è anche palesemente aiutata dall'arbitro. Soprattutto se si gioca fuori casa.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stessa partita, giocata prima con le assistenze (tiri e passaggi livello 1) e poi in manuale.
Per quanto una sola partita faccia poco testo, la differenza non è certo nei falli fatti dalla cpu.

144967

144968

Stessa partita, giocata prima con le assistenze (tiri e passaggi livello 1) e poi in manuale.
Per quanto una sola partita faccia poco testo, la differenza non è certo nei falli fatti dalla cpu.

Visualizza allegato 144967

Visualizza allegato 144968
Ma a Superstar o Leggenda è un conto. A Campione ci sono più falli, la cpu è meno pulita negli interventi. Purtroppo ci sono tanti fattori. Uno di questi è ad esempio il livello del campionato. In serie A o Liga meno falli. In quelli minori tipo quello scozzese più fallì...

Tempo fa Konami ammise che super cancel non funziona. Poi un utente dice di si invece. Mi potete ripetere il comando bhoooooo magari sbaglio. A voi non capita che con vostro difensore inseguite un avversario e non c’è modo di fargli cambiare direzione?
questo ed altro, però devi stare attento a non schiacciare quadrato a sproposito perchè il raddoppio non si può annullare, quindi alle volte può essere un comando attivato da te e che prosegue in automatico e ti fa perdere il controllo direzionale per alcuni secondi.
poi. ci sono automatismi nei passaggi modificabili solo con il manuale e talvolta non basta l'ass 1. Per esempio se giochi con modulo attacco al centro , spesso non riuscirai a passare al giocatore sulle fasce che è libero e smarcato, ma la CPU ti indirizzertà al centro sulla punta marcatissima, e viceversa.

Ma a Superstar o Leggenda è un conto. A Campione ci sono più falli, la cpu è meno pulita negli interventi. Purtroppo ci sono tanti fattori. Uno di questi è ad esempio il livello del campionato. In serie A o Liga meno falli. In quelli minori tipo quello scozzese più fallì...
quelli minori quest'anno non li ho ancora fatti, al limite qualcuno medio come l'argentino.
Comunque, come ti dicevo, la differenza fra un Celtic e le altre squadre del campionato scozzese, Rangers a parte, è molto netta.
Combinazione ho appena incontrato il Kilmarmock nel girone di Europa League, guardati gli highlights (Celtic e Getafe sono praticamente allo stesso livello :

Io il 20 lo sto giocando ML a campione 20minuti full manual -2 ormai in modo definitivo..
A differenza delle passate edizioni finalmente e un livello che impegna a dovere, la cpu chiude ed e presete mantenendo sempre la qualità di un livello meno precalcolato in generale piu vario e meno scontato, di conseguenza piu casualità e piu falli/rigori...
Dopo diverse stagioni mai riscontrato situazioni di impotenza.. tutto equibrato a dovere...
Quest'anno veramente un livello ottimo...
Non mi posso personalmente lamentare.
E il primo anno che finalmente ho trovato il livello che in generale mi soddisfa un po in tutto...

Io
Io il 20 lo sto giocando ML a campione 20minuti full manual -2 ormai in modo definitivo..
A differenza delle passate edizioni finalmente e un livello che impegna a dovere, la cpu chiude ed e presete mantenendo sempre la qualità di un livello meno precalcolato in generale piu vario e meno scontato, di conseguenza piu casualità e piu falli/rigori...
Dopo diverse stagioni mai riscontrato situazioni di impotenza.. tutto equibrato a dovere...
E il primo anno che finalmente ho trovato il livello che in generale mi soddisfa un po
E il primo anno che finalmente ho trovato il livello che in generale mi soddisfa un po in tutto...
concordo con te ...ho giocato una master con Leeds full manual livello campione ho vinto di un punto la championship ed ora a metà stagione sono quarto in classifica in premier ...gioco a livello leggenda solo con le prime quattro squadre della classifica e ho trovato un buon equilibrio velocità -1e tattiche Klashmann.
Non ho notato grandissimi script solo una difficoltà nel riuscire ad ottenere rigori ...per il resto mi sto divertendo abbastanza ...

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Tempo fa Konami ammise che super cancel non funziona. Poi un utente dice di si invece. Mi potete ripetere il comando bhoooooo magari sbaglio. A voi non capita che con vostro difensore inseguite un avversario e non c’è modo di fargli cambiare direzione?

Sarà.
Comunque la più grande MINCHIATA targata Konami del decennio 2010-2020 rimane la ADAPTIVE AI.
Un abbraccio a chi ci cascò.

A un 2020 ricco di nuovi motori grafici.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Io

concordo con te ...ho giocato una master con Leeds full manual livello campione ho vinto di un punto la championship ed ora a metà stagione sono quarto in classifica in premier ...gioco a livello leggenda solo con le prime quattro squadre della classifica e ho trovato un buon equilibrio velocità -1e tattiche Klashmann.
Non ho notato grandissimi script solo una difficoltà nel riuscire ad ottenere rigori ...per il resto mi sto divertendo abbastanza ...
Addirittura due livelli in più, da campione a leggenda?

Comunque non so se ultimamente sia migliorato io (non credo), se le tattiche di Klashman funzionino così bene perlomeno con il Getafe o se abbia finalmente trovato una telecamera che aiuta il mio modo di giocare, fatto sta che finora, 16 partite fra campionato, Europa League e coppa di Spagna, 12 vittorie e 4 pareggi (in campionato contro Real e Atletico Madrid).
E fin qui ci potrebbe anche stare.
Ma l'anomalia sono i 37 gol segnati e solo 6 subiti (di cui un paio almeno regalati).

Buongiorno e buon anno a tutti!

Premetto che non è minimamente una polemica.
Parlando di falli e rigori spesso si scrive che conta moltissimo il modo in cui si gioca, ed è parzialmente vero. Ma in molte occasioni lo stesso utente, in questo caso io, si trova a terminare partite da 15 minuti con 0 falli subiti e altre, non derby, con 5-6 falli subiti.
Per gli utenti che ricevono molti falli e rigori come @Lucawe11 o @WeMAD221973 , se avete tempo e voglia, potete condividere una partita intera (la guardo promesso) per vedere in che modo giocate?
Questa è una mia curiosità, grazie mille!

Comunque non so se ultimamente sia migliorato io (non credo), se le tattiche di Klashman funzionino così bene perlomeno con il Getafe o se abbia finalmente trovato una telecamera che aiuta il mio modo di giocare, fatto sta che finora, 16 partite fra campionato, Europa League e coppa di Spagna, 12 vittorie e 4 pareggi (in campionato contro Real e Atletico Madrid).
E fin qui ci potrebbe anche stare.
Ma l'anomalia sono i 37 gol segnati e solo 6 subiti (di cui un paio almeno regalati).
Con le tattiche di Klashman hai notato un miglioramento della cpu?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,146
Ultimo utente registrato
Dapschonauwennl