PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Letizia

Primi Calci
26 Dicembre 2019
6
2
3
Buongiorno a tutti, scusate una domanda forse banale per molti... Ma voi la terza maglia dell'Atalanta ce l'avete??
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Tempo fa Konami ammise che super cancel non funziona. Poi un utente dice di si invece. Mi potete ripetere il comando bhoooooo magari sbaglio. A voi non capita che con vostro difensore inseguite un avversario e non c’è modo di fargli cambiare direzione?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,416
4,249
113
Buongiorno a tutti, scusate una domanda forse banale per molti... Ma voi la terza maglia dell'Atalanta ce l'avete??
No la terza in game è uguale alla prima ma la può modificare solo konami. Al massimo puoi aggiungere la quarta maglia con l’edit mode del gioco. Si spera che con il prossimo dlc konami aggiungerà la terza (credo la verde usata contro il Milan) oltre che sistemare le altre divise incomplete
 
  • Like
Reactions: Letizia

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Tempo fa Konami ammise che super cancel non funziona. Poi un utente dice di si invece. Mi potete ripetere il comando bhoooooo magari sbaglio. A voi non capita che con vostro difensore inseguite un avversario e non c’è modo di fargli cambiare direzione?

A me funziona: R1+R2
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tempo fa Konami ammise che super cancel non funziona. Poi un utente dice di si invece. Mi potete ripetere il comando bhoooooo magari sbaglio. A voi non capita che con vostro difensore inseguite un avversario e non c’è modo di fargli cambiare direzione?
Confermo che esiste e funziona R1+R2 premuti insieme
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Oggi penso di aver giocato una delle più belle partite a Pes di sempre. Finale di coppa di Germania tra il mio Wolfsburg e il Bayern Monaco. Livello Superstar
Perdevo 3-0 al 40esimo con il Bayern che mette dentro i suoi unici 3 tiri in porta contro i miei 2 pali e 3 parate mostruose di Neuer. Segno il 3-1 sul finire del primo tempo. Nel secondo vado subito sul 2-3. Poi pareggio su punizione al 70esimo. Da qui il Bayern va in ultrarossa ( brutto vizio di quest anno ) e mi lascia praterie assurde. Al 91esimo vado via con Robben in contropiede e la metto in mezzo con porta spalancata per Weghorst che, come spesso succede quest anno, con il tiro caricato anziché calciare a porta vuota la stoppa facendo una mezza ruleta ( e stavo già tirando giù due parole per santificare il Natale ) ma per fortuna cadendo la mette dentro. Roba da infarto. Cmq l abbiamo portata a casa. E adesso finale di Europa League contro l Arsenal
 

Letizia

Primi Calci
26 Dicembre 2019
6
2
3
No la terza in game è uguale alla prima ma la può modificare solo konami. Al massimo puoi aggiungere la quarta maglia con l’edit mode del gioco. Si spera che con il prossimo dlc konami aggiungerà la terza (credo la verde usata contro il Milan) oltre che sistemare le altre divise incomplete
Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: Azzurri

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Oggi penso di aver giocato una delle più belle partite a Pes di sempre. Finale di coppa di Germania tra il mio Wolfsburg e il Bayern Monaco. Livello Superstar
Perdevo 3-0 al 40esimo con il Bayern che mette dentro i suoi unici 3 tiri in porta contro i miei 2 pali e 3 parate mostruose di Neuer. Segno il 3-1 sul finire del primo tempo. Nel secondo vado subito sul 2-3. Poi pareggio su punizione al 70esimo. Da qui il Bayern va in ultrarossa ( brutto vizio di quest anno ) e mi lascia praterie assurde. Al 91esimo vado via con Robben in contropiede e la metto in mezzo con porta spalancata per Weghorst che, come spesso succede quest anno, con il tiro caricato anziché calciare a porta vuota la stoppa facendo una mezza ruleta ( e stavo già tirando giù due parole per santificare il Natale ) ma per fortuna cadendo la mette dentro. Roba da infarto. Cmq l abbiamo portata a casa. E adesso finale di Europa League contro l Arsenal
a me vicere le finali quest anno lascia un po l' amaro in bocca... non so mai se sono stato bravo io oppure ho vinto solo grazie alla tacca ultrarossa della CPU. che poi almeno a leggenda non è cosi facile bucarli in contropiede ( ho giocato due finali: una vinta e una persa ). però l' amaro in bocca rimane. sono riusciti nell ' impresa di rovinare le finali, che sono le partite piu belle ed importanti del gioco.
 
Ultima modifica:

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Oggi penso di aver giocato una delle più belle partite a Pes di sempre. Finale di coppa di Germania tra il mio Wolfsburg e il Bayern Monaco. Livello Superstar
Perdevo 3-0 al 40esimo con il Bayern che mette dentro i suoi unici 3 tiri in porta contro i miei 2 pali e 3 parate mostruose di Neuer. Segno il 3-1 sul finire del primo tempo. Nel secondo vado subito sul 2-3. Poi pareggio su punizione al 70esimo. Da qui il Bayern va in ultrarossa ( brutto vizio di quest anno ) e mi lascia praterie assurde. Al 91esimo vado via con Robben in contropiede e la metto in mezzo con porta spalancata per Weghorst che, come spesso succede quest anno, con il tiro caricato anziché calciare a porta vuota la stoppa facendo una mezza ruleta ( e stavo già tirando giù due parole per santificare il Natale ) ma per fortuna cadendo la mette dentro. Roba da infarto. Cmq l abbiamo portata a casa. E adesso finale di Europa League contro l Arsenal
Ieri invece ho giocato la finale 3-4 posto del mondiale in Master League con l’Olanda. Affronto la Spagna. Sono al 92’ sull’1-1 e a loro si è rotto Carvajal. Corner per loro e chi ti vedo in area a saltare? De Gea!!!!
Poi la vincerò ai rigori, ma insomma, devo dire che dopo aver assistito alla rinascita di Iniesta con nazionalità giordana, pure questa roba mi ha lasciato molto perplesso....
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e robejkl

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Per questa teoria se impostiamo all’inizio Vittoria del campionato alla fine vinceremo facilmente anche se alleniamo la Fiorentina
Non ho provato ma in teoria la Fiorentina ha valori più bassi di tante altre di A e non sarebbe comunque facile. Magari sarebbe più meritocratico ma calcolando quanto è scriptato questo gioco non ci metterei affatto la mano sul fuoco.

Oggi altro momento "entusiasmante": il St Johnstone si scopre il Brasile e tale May (overall 68) mi segna una tripletta. È pressoché inarrestabile, anche con due uomini in marcatura arriva al punto che al secondo gol prende il palo, il pallone arriva sui piedi del mio difensore che nonostante sia in vantaggio subisce una scivolata da dietro perfetta di May che lo fa spostare di netto. May prende palla e spara una cannonata imprendibile. Terzo gol solita azione in fuga solitaria dove May è una sorta di Roberto Carlos imprendibile.
La cosa che mi ha sconcertato, più della prestazione stellare del pippone di turno (può anche capitare), sono le stats che a parer mio mostrano un gameplay completamente buggato (vedetevi le stats di Sensible Soccer o Pes 6 per farvi un'idea). Oltre ai soliti, pochi tiri in porta per l'economia d'una partita nonostante i 4 gol ed il fatto che si sia giocato particolarmente in attacco, tralasciando il possesso palla superiore di una squadra inferiore comunque praticamente bilanciato, saltano agli occhi dei dati allucinanti.
1) Il St. Johnstone (una squadra di fabbri scozzesi!) non ha MAI fatto fallo nonostante più del doppio dei contrasti (ergo non cannano nulla in copertura)
2) Nonostante ciò ha intercettato 18 miei passaggi che tuttavia ne ho cannati 20 (?)
3) Io ne ho intercettati più di loro che però ne hanno messi a segno ben 24 più di me. Di 29 passaggi non riusciti del St Johnstone 8 sono stati intercettati da me, mentre io ho sbagliato senza chiusura avversaria soltanto 2 passaggi. Ergo il pc praticamente sfiora quasi l'infallibilità in copertura.
4) Nonostante un solo cross loro hanno potuto fare ben 5 tiri, frutto del solito script scappa e segna, figlio più evoluto del vecchio script passaggino raso terra e gol di PES 18/19
5) Non sono MAI andati in fuorigioco
6) Nonostante i miei 5 cross e il loro unico cross hanno avuto 1 angolo ed io zero, segno che loro in copertura non sbagliano un kaiser e non perdono (soprattutto) un rimpallo nemmeno da traversone
7) la statistica più agghiacciante, di 4 tiri in porta il mio portiere non ha parato nulla (uno immagino sia il palo rimpallo di May), il loro ha fatto 4 parate su 3 tiri in porta (???).
144438

Ribadisco, in alcune partite è un gioco che ti esalta, in altre è un gioco osceno. Osceno. E la sensazione è che non capisci mai quando vinci perché hai giocato bene e perdi perché hai sbagliato qualcosa, o perché semplicemente è tutto o in parte deciso da meccaniche grossolane.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
a me vicere le finali quest anno lascia un po l' amaro in bocca... non so mai se sono stato bravo io oppure ho vinto solo grazie alla tacca ultrarossa della CPU. che poi almeno a leggenda non è cosi facile bucarli in contropiede ( ho giocato due finali: una vinta e una persa ). però l' amaro in bocca rimane. Questi geni sono riusciti nell ' impresa di rovinare le finali, che sono le partite piu belle ed importanti del gioco.
Ad essere onesti anche a me quando si mettono in ultrarossa non è così facile colpirli in contropiede. Piazzano sempre i difensori rimasti dietro nelle posizioni più corrette e spesso intercettano i passaggi al limite delle capacità umane ( cosa che a te non riuscirebbe mai )
Infatti il gol della vittoria è arrivato al 91esimo. Però in effetti sul risultato di parità è una cosa che disturba parecchio. A volte basterebbe arrivare in parità al inizio del secondo tempo e tanto sei sicuro che attivano la tacca. Non so perché quest'anno hanno inserito questa vaccata
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ad essere onesti anche a me quando si mettono in ultrarossa non è così facile colpirli in contropiede. Piazzano sempre i difensori rimasti dietro nelle posizioni più corrette e spesso intercettano i passaggi al limite delle capacità umane ( cosa che a te non riuscirebbe mai )
Infatti il gol della vittoria è arrivato al 91esimo. Però in effetti sul risultato di parità è una cosa che disturba parecchio. A volte basterebbe arrivare in parità al inizio del secondo tempo e tanto sei sicuro che attivano la tacca. Non so perché quest'anno hanno inserito questa vaccata
Che poi io li ho spesso difesi i Jappi. Però questa roba della tacca ultra mi ha messo molte pulci nell' orecchio.

Le spiegazioni possibili riguardo al loro non intervento per eliminare questa abominevole tacca sono 3 :

1) per loro questa tacca da più divertimento nelle partite di coppa
2) sanno che è una situazione che non piace a nessuno ma non lo reputano abbastanza grave da correggerlo
3) non possono correggere questo problema per motivi oscuri di programmazione. Io non sono assolutamente un esperto di programmazione, ma qui non stiamo parlando di aumentare i falli , le situazioni da calcio di rigore , aumentare la creatività della CPU ecc ecc. Stiamo parlando di una tacca . mi chiedo , è mai possibile che sia così difficile togliere sta tacca tramite patch ?

Non so quale di questi 3 possibili motivi sia il piu inquietante ....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIANLU69

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non ho provato ma in teoria la Fiorentina ha valori più bassi di tante altre di A e non sarebbe comunque facile. Magari sarebbe più meritocratico ma calcolando quanto è scriptato questo gioco non ci metterei affatto la mano sul fuoco.

Oggi altro momento "entusiasmante": il St Johnstone si scopre il Brasile e tale May (overall 68) mi segna una tripletta. È pressoché inarrestabile, anche con due uomini in marcatura arriva al punto che al secondo gol prende il palo, il pallone arriva sui piedi del mio difensore che nonostante sia in vantaggio subisce una scivolata da dietro perfetta di May che lo fa spostare di netto. May prende palla e spara una cannonata imprendibile. Terzo gol solita azione in fuga solitaria dove May è una sorta di Roberto Carlos imprendibile.
La cosa che mi ha sconcertato, più della prestazione stellare del pippone di turno (può anche capitare), sono le stats che a parer mio mostrano un gameplay completamente buggato (vedetevi le stats di Sensible Soccer o Pes 6 per farvi un'idea). Oltre ai soliti, pochi tiri in porta per l'economia d'una partita nonostante i 4 gol ed il fatto che si sia giocato particolarmente in attacco, tralasciando il possesso palla superiore di una squadra inferiore comunque praticamente bilanciato, saltano agli occhi dei dati allucinanti.
1) Il St. Johnstone (una squadra di fabbri scozzesi!) non ha MAI fatto fallo nonostante più del doppio dei contrasti (ergo non cannano nulla in copertura)
2) Nonostante ciò ha intercettato 18 miei passaggi che tuttavia ne ho cannati 20 (?)
3) Io ne ho intercettati più di loro che però ne hanno messi a segno ben 24 più di me. Di 29 passaggi non riusciti del St Johnstone 8 sono stati intercettati da me, mentre io ho sbagliato senza chiusura avversaria soltanto 2 passaggi. Ergo il pc praticamente sfiora quasi l'infallibilità in copertura.
4) Nonostante un solo cross loro hanno potuto fare ben 5 tiri, frutto del solito script scappa e segna, figlio più evoluto del vecchio script passaggino raso terra e gol di PES 18/19
5) Non sono MAI andati in fuorigioco
6) Nonostante i miei 5 cross e il loro unico cross hanno avuto 1 angolo ed io zero, segno che loro in copertura non sbagliano un kaiser e non perdono (soprattutto) un rimpallo nemmeno da traversone
7) la statistica più agghiacciante, di 4 tiri in porta il mio portiere non ha parato nulla (uno immagino sia il palo rimpallo di May), il loro ha fatto 4 parate su 3 tiri in porta (???).
Visualizza allegato 144438

Ribadisco, in alcune partite è un gioco che ti esalta, in altre è un gioco osceno. Osceno. E la sensazione è che non capisci mai quando vinci perché hai giocato bene e perdi perché hai sbagliato qualcosa, o perché semplicemente è tutto o in parte deciso da meccaniche grossolane.
E' davvero brutto in questo senso, ed è un peccato, mi fa solo piacere perchè il St. Johnstone è la squadra con la quale ho cominciato la mia carriera in PES 2019. Ma ovviamente poteva essere qualsiasi altra squadra, come è capitato spesso a me in Serie B, dove sono stato dominato, in casa, dal Cittadella o dal Pordenone, sempre con le stesse dinamiche.

PS - ricordati che il tiro sul palo non te lo conta come tiro in porta (nello specchio)
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
PS - ricordati che il tiro sul palo non te lo conta come tiro in porta (nello specchio)
E a maggior ragione sono statistiche senza senso. Se il tiro sul palo è l'unico che non è finito in porta significa che
1) il modesto St Johnstone in una partita contro il Celtic non ha mai calciato fuori un tiro, che resta una cosa assurdamente poco realistica ma ancora possibile
2) soprattutto, avendo il mio portiere fatto zero parate e loro 3 gol, un tiro in porta non torna (??).
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
3) non possono correggere questo problema per motivi oscuri di programmazione.
Temo sia questo.
Il gioco (ed è un discorso che vale pure per FIFA) non riesce a stare dietro alla complessità delle meccaniche che hanno introdotto già nella terza generazione di console. Le dinamiche di contrasto, i movimenti e quant'altro una volta funzionavano perché erano estremamente più semplici, oggi non riescono a stargli dietro e paradossalmente nel rendere più variegata un'esperienza di fatto la rendono più a senso unico: gli andamenti delle partite sono decisi da rimpalli soprattutto, ma anche da azioni scriptate e gestioni preimpostate. Quella della tacca rossa è una.

Non gliela fanno, è questo il punto. Il fatto che l'arbitraggio è scandaloso e più generalmente non vengono fischiati rigori ormai da innumerevoli edizioni palesa in maniera eclatante quanto sia una pessima pezza a qualcosa che non riescono a gestire (o quantomeno a gestire meglio).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: katerpillar

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Temo sia questo.
Il gioco (ed è un discorso che vale pure per FIFA) non riesce a stare dietro alla complessità delle meccaniche che hanno introdotto già nella terza generazione di console. Le dinamiche di contrasto, i movimenti e quant'altro una volta funzionavano perché erano estremamente più semplici, oggi non riescono a stargli dietro e paradossalmente nel rendere più variegata un'esperienza di fatto la rendono più a senso unico: gli andamenti delle partite sono decisi da rimpalli soprattutto, ma anche da azioni scriptate e gestioni preimpostate. Quella della tacca rossa è una.

Non gliela fanno, è questo il punto. Il fatto che l'arbitraggio è scandaloso e più generalmente non vengono fischiati rigori ormai da innumerevoli edizioni palesa in maniera eclatante quanto sia una pessima pezza a qualcosa che riescono a gestire (o quantomeno a gestire meglio).
Ma l anno scorso non c era sto problema . Qui Non stiamo parlando di falli , comportamenti in campo della CPU, rigori , arbitraggio ecc ecc che sicuramente sono cose più complesse . Parliamo di una tacca . È veramente impossibile per loro togliere questa tacca alla cpu ? Soprattutto perché l anno scorso la CPU non usava mai questa tacca
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
La tacca ultra rossa nelle finali è un bug che era presente anche a PES 2017. Onestamente è una situazione brutta a vedersi. È vero che in difesa devi stare attento perché con un giocatore in più in attacco basta un niente per subire gol, ma se sai difenderti bene allora poi diventa facile bucare la difesa della CPU. Spero che la gente abbia segnalato alla Konami l'assurda anomalia, e che venga magari risolta nel prossimo PES perché dubito faranno qualcosa con le prossime patch
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
La tacca ultra rossa nelle finali è un bug che era presente anche a PES 2017. Onestamente è una situazione brutta a vedersi. È vero che in difesa devi stare attento perché con un giocatore in più in attacco basta un niente per subire gol, ma se sai difenderti bene allora poi diventa facile bucare la difesa della CPU. Spero che la gente abbia segnalato alla Konami l'assurda anomalia, e che venga magari risolta nel prossimo PES perché dubito faranno qualcosa con le prossime patch
a tal proposito l'unica "pezza"che io sono riuscito a mettere è calare drasticamente il minutaggio delle partite secche .
Se in un match di 15 minuti avrei la cpu ben 5 minuti in ultrarossa...in uno di 9 minuti l'avrò per tre minuti reali(la metà quasi)

E' però anche vero che cosi si toglie il pathos alle finali o ai match secchi ,perchè magari aspetti quella partita con piacere e per giocarci in modo da metterci una pezza devi quasi dimezzare il tempo di gioco...
 
  • Like
Reactions: Ronin

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Tra l altro ho vinto anche la finale di Europa League contro l Arsenal per 2-0. Partita quasi a senso unico con 14 tiri miei e 5 la cpu. La cosa assurda ( e che non capisco quale sia il motivo di questa situazione ) è che la cpu già al fischio d inizio aveva più di mezza squadra con resistenza quasi dimezzata. Probabilmente avevano giocato una partita solo un paio di giorni prima ( io la finale di coppa contro il Bayern l avevo giocata 4 giorni prima e quindi ho avuto il tempo di recuperare la fatica )
È un altra di quelle situazioni strane nella gestione del calendario. Non puoi mettere una finale di Coppa 2/3 giorni dopo una di campionato. Ma vabbè
 
  • Like
Reactions: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,390
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online