PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Sì secondo me va bene, peró si potrebbero diversificare un pochino i comandi almeno per chi gioca in manuale. Visto che L2 a quel punto non serve più a nulla si potrebbero inserire dei nuovi per rendere un po' più appagante l'esperienza del calciatore (almeno per quanto riguarda i tiri che rimangono un po' poco diversificati e leggermente casuali)

io penso che qualcosina in più si può fare sulla difesa su questo aspetto dei comandi
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Era il lontanto 1999-2000 .... una notte stavo giocando con un mio amico storico a winning eleven 2 o 3 non ricordo .... Argentina (io) - Nigeria (lui) .... ad un certo punto lo ricordo ancora come fosse ieri il gesto tecnico, dribbling di Claudio Lopez e cross a mezza altezza, al centro Batistuta e anziché colpire di testa si giro (con tanto di torsione pazzesca) e fece una rovesciata (non sforbiciata o mezza rovesciata, proprio la bicicletta) e gol!!!!
Questo è uno dei pochi gol fatti in rovesciata a pes dagli anni 1998/1999 e mi vengono i brividi a ricordarlo!
Di gol così non se ne fanno tutti i giorni MA è questo che rende questi gol (tipo rovesciata cr7 in juve-real) delle perle del calcio!
Perché sono gol quasi irreplicabili!
Ora...se a pes20 avessi il,comando manuale per fare la bicicletta e provassi a crossare 15 volte in un match per cr7 e con lo stesso provassi a fare 15 biciclette immagino che 1 gol ogni 2 match lo riuscirei a fare!
E Se segnassi in un intera stagione 30 gol in rovesciata???????
Dove andrebbe a finire L emozione di aver segnato 1 gol in rovesciata se ne segno 30????
Io concordoin pieno con @Pistiuk e mi auguro che Konami non renda mai manuali questi gesti tecnici fuori dall ordinario!
Si ok,allora togliamo il libero arbitrio per paura dell' abuso , ma che discorsi dai, allora togliamo pure il comando del tiro a giro che cmq non ti permette di fare 30 gol a giro a stagione , figurarsi 20 in rovesciata, che poi in fifa il tasto per tirare d' acrobazia c' e' e spesso la tira di testa ma con un tocco o tuffo particolare , non sono tutte rovesciate , in realtà il tasto serve per poter decidere una conclusione piu' tecnica , diversa dalla solita, ad averlo in pes, la voglio calciare di scorpione in tribuna con Pippavic , perché mi deve essere negata la volontà del gesto? Non si capisce
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si ok,allora togliamo il libero arbitrio per paura dell' abuso , ma che discorsi dai, allora togliamo pure il comando del tiro a giro che cmq non ti permette di fare 30 gol a giro a stagione , figurarsi 20 in rovesciata, che poi in fifa il tasto per tirare d' acrobazia c' e' e spesso la tira di testa ma con un tocco o tuffo particolare , non sono tutte rovesciate , in realtà il tasto serve per poter decidere una conclusione piu' tecnica , diversa dalla solita, ad averlo in pes, la voglio calciare di scorpione in tribuna con Pippavic , perché mi deve essere negata la volontà del gesto? Non si capisce
Come sempre quando si parla del lato comandi mi ritrovo concorde con te Fabio.. avere più varietà di comandi è sinonimo, secondo me, di maggior libertà, cosa molto importante in un videogioco
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Si ok,allora togliamo il libero arbitrio per paura dell' abuso , ma che discorsi dai, allora togliamo pure il comando del tiro a giro che cmq non ti permette di fare 30 gol a giro a stagione , figurarsi 20 in rovesciata, che poi in fifa il tasto per tirare d' acrobazia c' e' e spesso la tira di testa ma con un tocco o tuffo particolare , non sono tutte rovesciate , in realtà il tasto serve per poter decidere una conclusione piu' tecnica , diversa dalla solita, ad averlo in pes, la voglio calciare di scorpione in tribuna con Pippavic , perché mi deve essere negata la volontà del gesto? Non si capisce


In fifa, da fermo, con un giocato alto 1,90 e 90kg ti alzi la palla e fai una rovesciata...poi lo fai con un attaccante e segni pure magari..per me è la rovina del gioco...preferisco il "pensiero" di Pes...dove la rovesciata è un caso raro perchè scaturisce da una serie di condizioni che si devono incastrare tra di loro
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
In fifa, da fermo, con un giocato alto 1,90 e 90kg ti alzi la palla e fai una rovesciata...poi lo fai con un attaccante e segni pure magari..per me è la rovina del gioco...preferisco il "pensiero" di Pes...dove la rovesciata è un caso raro perchè scaturisce da una serie di condizioni che si devono incastrare tra di loro
Questa e' una schifezza infatti , io mi riferisco ad altro,non sto parlando di freestyle, non ho neppure parlato di un tasto per la rovesciata , parlavo di piu' comandi in generale,( 2 o 3 mica 9 o 10) tra questi uno per conclusioni piu' tecniche che diano piu' varietà, scelta alle conclusioni, pes e' incompleto sotto questo punto di vista, ad esempio mi piacerebbe avere uno scatto o allungo analogico con la levetta , non c'è neppure questa possibilità in pes che lo ricordo e' un gioco sul calcio con in campo atleti digitali
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,092
20,989
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi ho pes da settembre....devo essere obbiettivo mi sono stufato....sembra che ti fai sempre amichevoli....atmosfere sempre uguali....sinceramente non mi emoziono!...c’e Vinci che so la bundes ma della bundes ovviamente non c’e Nulla...ma anche giocando la serie A...non ti da quella sensazione che ti cambia il tipo di partita....sembra che fai sempre le stesse partite...si il gameplay è carino..però prima di sorpassare Fifa ne ha di strada pes...si vero Fifa già dal 19 dava problemi...però ragazzi riesce a convincermi di più anche a livello di emozioni...sopratutto dopo l’ultima patch gameplay stra migliorato....ovviamente è una mia opinione...bel gioco pes ma dopo 3 mesi l’ho levato perché mi annoiava
Vero,FIFA ha atmosfere diverse in ogni campionato,la Bundesliga la Liga,la Premier!
Poi però in campo pattinano come a hockey. Sinceramente a me piace più vedere movimenti e giocate da calcio che tifosi che sbandierano o che stappano birre. Mi basta vedere i movimenti in campo di EA,le gambette che mulinano ecc. Poi per carità, i giocatori,le maglie che sembrano di tessuto.
Ma io voglio giocare a calcio,al calcio che c'è nella mia testa. E per ora lo trovo solo su Pes.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quindi tasti dedicati no, ma combinazioni di tasti si... cioè per fare un tiro al volo devo fare le combo come in Tekken o Mortal Kombat?
Ah no, serve un tasto dedicato...quindi dobbiamo telefonare a Sony e chiederle che il DS5 abbia minimo, quanti tasti? 15 vanno bene? Poi però non abbiamo abbastanza dita...ce le facciamo impiantare posticce o chiediamo direttamente al creatore di aggiungercene un pò?
Perché nel calcio vero non è una serie di fattori che devono, giocoforza, incastrarsi tutti per generare una sforbiciata o una rovesciata...no, è solo la volontà di chi tira...pure se il cross è rasoterra: se lui vuole tirare così se la alza e lo fa! Tanto non è che poi arriva qualcuno a toglierti il pallone mentre ci provi...no no...ti guardano e poi, se segni, ti fanno pure l'applauso!!

Come può migliorare Pes se quando ci danno la realtà, noi gli chiediamo la catapulta infernale? Non è il team di sviluppo allora...siamo noi...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ragazzi ho pes da settembre....devo essere obbiettivo mi sono stufato....sembra che ti fai sempre amichevoli....atmosfere sempre uguali....sinceramente non mi emoziono!...c’e Vinci che so la bundes ma della bundes ovviamente non c’e Nulla...ma anche giocando la serie A...non ti da quella sensazione che ti cambia il tipo di partita....sembra che fai sempre le stesse partite...si il gameplay è carino..però prima di sorpassare Fifa ne ha di strada pes...si vero Fifa già dal 19 dava problemi...però ragazzi riesce a convincermi di più anche a livello di emozioni...sopratutto dopo l’ultima patch gameplay stra migliorato....ovviamente è una mia opinione...bel gioco pes ma dopo 3 mesi l’ho levato perché mi annoiava
Sono totalmente d accordo ! il troppo realismo di Pes alla lunga annoia ...meglio giocare al circo spettacolare di Fifetta ...perchè da più emozioni. :)
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Questa e' una schifezza infatti , io mi riferisco ad altro,non sto parlando di freestyle, non ho neppure parlato di un tasto per la rovesciata , parlavo di piu' comandi in generale,( 2 o 3 mica 9 o 10) tra questi uno per conclusioni piu' tecniche che diano piu' varietà, scelta alle conclusioni, pes e' incompleto sotto questo punto di vista, ad esempio mi piacerebbe avere uno scatto o allungo analogico con la levetta , non c'è neppure questa possibilità in pes che lo ricordo e' un gioco sul calcio con in campo atleti digitali

Per i tiri potrebbero mettere l'opzione di un tiro rasoterra ( se non esiste già e non lo so..) ...

Cmq con doppio R1 lo scatto si fa..non è un allungo come Fifa pero se usato bene L'effetto suo lo da
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Vero,FIFA ha atmosfere diverse in ogni campionato,la Bundesliga la Liga,la Premier!
Poi però in campo pattinano come a hockey. Sinceramente a me piace più vedere movimenti e giocate da calcio che tifosi che sbandierano o che stappano birre. Mi basta vedere i movimenti in campo di EA,le gambette che mulinano ecc. Poi per carità, i giocatori,le maglie che sembrano di tessuto.
Ma io voglio giocare a calcio,al calcio che c'è nella mia testa. E per ora lo trovo solo su Pes.
Tra l'altro in Canada sono molto appassionati di Hockey, magari EA Sports ha voluto mettere un po' di quello sport anche in Fifa... :rotfl:
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Tra l'altro in Canada sono molto appassionati di Hockey, magari EA Sports ha voluto mettere un po' di quello sport anche in Fifa... :rotfl:

beh oddio.. con Pes si potrebbe dire invece che dato che è sviluppato da giapponesi allora hanno voluto mettere un po’ di sumo dati quegli scontri tra giocatori spesso non fischiati dall’arbitro..
 

Micco

Primi Calci
24 Ottobre 2019
18
6
3
PSN ID
MiccoXII
Salve, ho installato la V7 partendo da una V5, ovviamente nella Master (me l'aspettavo) le squadre mosse da una parte all'altra, come ad esempio le giapponesi dall'AFC Champions League alla J League restano sballate, e i giocatori nuovi all'interno della master hanno semplicemente il nome diverso ma i dati giocatori sono quelli del predecessore, volevo sapere da voi, ho qualche chance che finendo la stagione, nella prossima io possa trovare tutto apposto come nei menu o mi conviene ripartire da zero?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,585
49,678
113
Salve, ho installato la V7 partendo da una V5, ovviamente nella Master (me l'aspettavo) le squadre mosse da una parte all'altra, come ad esempio le giapponesi dall'AFC Champions League alla J League restano sballate, e i giocatori nuovi all'interno della master hanno semplicemente il nome diverso ma i dati giocatori sono quelli del predecessore, volevo sapere da voi, ho qualche chance che finendo la stagione, nella prossima io possa trovare tutto apposto come nei menu o mi conviene ripartire da zero?

A Master in corso certe modifiche non vengono visualizzate, dunque ti conviene farne una nuova
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.