PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
OK... Però non mi fare come quelli che sono all opposizione del governo e promettono ricchezza per tutti e poi una volta al governo scoprono che nn si può fare..

Fammi un esempio di comandi...

I tasti sono quelli...

Per difendere palla ok usi L2

Per far i tiri in acrobazia che fai? L2 sempre? Togli la possibilità di tirare e passare col manuale facendo incazzare altri che lo usano?

Per il colpo di testa schiacciato che fai? Due tocchi al quadrato?! Così poi tutti la schiacciano sempre perché sono sicuri di prendere la porta? Che senso avrebbe tirare di testa normale con la possibilità che il pallone vada alto?

Che mi vuoi far fare?!? Quadrato triangolo più R2 e r1

Il gioco deve esser immediato ma al tempo stesso profondo...

Parere personale
Hai ragionissima Pistiuk, però non dirmi che non ti è mai capitato di "pensare" che l'attaccante avrebbe potuto tentare un'altra giocata, invece di volerla prendere per forza di testa o messo in modo anomalo per colpirla di piatto...io preferisco il compromesso "pessiano", ma il tutto potrebbe essere gestito molto meglio ed in maniera più "fluida e fisica"
 

Genzip_

Pulcini
7 Novembre 2019
46
31
18
PSN ID
Genzip_
Ma infatti è diffusa l'idea che si giochi sempre male al di fuori della Serie A e B, invece no... Certo, il livello è più basso, è normale che sia così, ma già facendo un giro tra gli highlights della Serie C spesso si trovano tanti gesti tecnici pregevoli. Talvolta anche in campionati dilettantistici.
Condivido, spesso mi guardo la serie c il lunedi sera. Lunedi ho visto Arezzo-Novara, l'arezzo ha in prestito dalla fiorentina due ragazzi di vent'anni: Gori (punta) e Caso (terzino sinitro) che a vederli giocare ,in particolare Caso , ho pensato che sarebbero meglio di certi catenacci di serie a. Il livello tecnico ecc.. in serie c e' inferiore ok, ma l'intensita del ritmo di gioco e l'aggressivita dei difensori sono molto alte. Non e' come vedere la champions ma comunque e' piacevole anche la c.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,272
11,581
113
PSN ID
LEoM10
OK... Però non mi fare come quelli che sono all opposizione del governo e promettono ricchezza per tutti e poi una volta al governo scoprono che nn si può fare..

Fammi un esempio di comandi...

I tasti sono quelli...

Per difendere palla ok usi L2

Per far i tiri in acrobazia che fai? L2 sempre? Togli la possibilità di tirare e passare col manuale facendo incazzare altri che lo usano?

Per il colpo di testa schiacciato che fai? Due tocchi al quadrato?! Così poi tutti la schiacciano sempre perché sono sicuri di prendere la porta? Che senso avrebbe tirare di testa normale con la possibilità che il pallone vada alto?

Che mi vuoi far fare?!? Quadrato triangolo più R2 e r1

Il gioco deve esser immediato ma al tempo stesso profondo...

Parere personale
Secondo me la fai troppo complicata, boh, fifa da queste possibilità cosi' come ai tempi li diete pure pes 14, con quattro comandi di facile mappatura hai e avevi libero arbitrio , stick per la lotta fisica, doppio quadro per schiacciarla , quadro per il colpo di testa normale , poi che vada alto o meno dipenderà dalle statistiche e dalle carte abilita', un tasto, dorsale (R2) , per colpire al volo o in acrobazia , anche in questo caso le statistiche avranno voce in capitolo

Libero arbitrio e pure immediato con due tasti ed una combinazione , R3,R2, doppio [], stop .. Mica le fatality di MK.Sono convinto che gradiresti pure tu, non mi dire che non hai mai desiderato di potertela giocare di fisico con la levetta o che non hai mai smadonnato perché la volevi schiacciare a terra da due metri dalla porta e l' attaccante te l' ha tirata invece alta a campanile sopra la traversa perché non ci credo, ci siam passati e ci passiamo tutti, in prossimità della quinta generazione non mi sembra il massimo
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,500
9,595
113
Secondo me la fai troppo complicata, boh, fifa da queste possibilità cosi' come ai tempi li diete pure pes 14, con quattro comandi di facile mappatura hai e avevi libero arbitrio , stick per la lotta fisica, doppio quadro per schiacciarla , quadro per il colpo di testa normale , poi che vada alto o meno dipenderà dalle statistiche e dalle carte abilita', un tasto, dorsale (R2) , per colpire al volo o in acrobazia , anche in questo caso le statistiche avranno voce in capitolo

Libero arbitrio e pure immediato con due tasti ed una combinazione , R3,R2, doppio [], stop ..Sono convinto che gradiresti pure tu, non mi dire che non hai mai desiderato di potertela giocare di fisico con la levetta o che non hai mai smadonnato perché la volevi schiacciare a terra da due metri dalla porta e l' attaccante te l' ha tirata invece alta a campanile sopra la traversa perché non ci credo, ci siam passati e ci passiamo tutti, in prossimità della quinta generazione non mi sembra il massimo
Le levette possono esser usate meglio... Invidio a fifa l allungo con la levetta destra ad esempio...

Sui tasti ho tanta perplessità..

Come fai a schiaccarla di testa nella realtà? Fai uno stacco imperioso per esser più alto del pallone (e in un gioco dovrei quindi premere al. Tempo giusto il tasto per saltare) ..... Se basta premere due tasti come a fifa....

Mi concentrerei piuttosto sull IMPORTANZA del tempismo del Comando..

Se schiaccio troppo presto ciccho il pallone in maniera clamorosa....

Se la palla crossata finisce dietro di me e cominciò a premere prima mi preparo per la rovesciata

Ecc..

Io gioco deve esser fruibile a tutti.... Devo divertirmi con tutti.. Non da pro players e basta..

Altrimenti si rischia che diventi come il tennis... Dove nn potevo giocare con amici perché con alcuni ero troppo forte e con altri ero troppo scarso..
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
un comando che vorrei avere è, in fase difensiva, il colpo di testa a campanile di alleggerimento , per allontanare il pallone in situazioni pericolose. Sarebbe utilissimo in alcune situazioni
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,500
9,595
113
Hai ragionissima Pistiuk, però non dirmi che non ti è mai capitato di "pensare" che l'attaccante avrebbe potuto tentare un'altra giocata, invece di volerla prendere per forza di testa o messo in modo anomalo per colpirla di piatto...io preferisco il compromesso "pessiano", ma il tutto potrebbe essere gestito molto meglio ed in maniera più "fluida e fisica"
Si può sempre migliorare..

Ma ad esempio.. Quest anno che dopo anni hanno cambiato certi comandi e aggiunto ad esempio la doppia x...

Beh... Critiche da ogni dove per aver tolto l allungo di palla con R2 che usavo spesso io e che per via dei nuovi comandi non era più possibile farlo...

Beh... In 3 anni di match nn ho mai visto nessuno usarlo..

Qualsiasi cosa fanno verranno sempre criticati... Accontentarci tutti è impossibile....
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,272
11,581
113
PSN ID
LEoM10
Le levette possono esser usate meglio... Invidio a fifa l allungo con la levetta destra ad esempio...

Sui tasti ho tanta perplessità..

Come fai a schiaccarla di testa nella realtà? Fai uno stacco imperioso per esser più alto del pallone (e in un gioco dovrei quindi premere al. Tempo giusto il tasto per saltare) ..... Se basta premere due tasti come a fifa....

Mi concentrerei piuttosto sull IMPORTANZA del tempismo del Comando..

Se schiaccio troppo presto ciccho il pallone in maniera clamorosa....

Se la palla crossata finisce dietro di me e cominciò a premere prima mi preparo per la rovesciata

Ecc..

Io gioco deve esser fruibile a tutti.... Devo divertirmi con tutti.. Non da pro players e basta..

Altrimenti si rischia che diventi come il tennis... Dove nn potevo giocare con amici perché con alcuni ero troppo forte e con altri ero troppo scarso..
La schiacci dal basso verso l' alto quando la impatti, lo puoi fare anche con la testa in linea col pallone , non serve lo stacco imperioso Pistiuk , dipende dal movimento del collo non dall' elevazione , almeno ché il cross e' a campanile ed in quel caso s' aspetta che scendi il pallone prima di impattarlo con doppio quadro, e qui' rientra il discorso giusto che fai te sul tempismo

Anche quella di tentare col tempismo con relative conclusioni smorzate o fuori tempo infatti sarebbe un ottia aggiunta , fifa 20 ce l'ha , ha il tiro opzionale con tempismo , vedi come e' piu' simulativo di pes lato comandi? piu' complicata da implementare rispetto il tasto da premere pero', cio' che sarebbe fondamentale per me e' il libero arbitrio, come funziona adesso , con carte abilità , automatsmi sinceramente non mi piace, vedi come la cpu ti spinge togliendoti palla? devo avere la possibilità di impediglierlo con un comando, non puo' dipendere solo da un automatsmo che tiene conto del peso e della stats,Papu Gomez si difende col corpo anche se e' la meta degli avversari , non gli e' preclusa questa possibilità , il salto qualitativo di pes dentro il rettangolo verde secondo me passa proprio da una maggiore libertà decisionale, non c' e' un altra strada se vuoi evolvere , cio' che dici tu, l'importanza del tempismo sarebbe la ciliegina sulla torta, una cosa in piu'
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E se volessi schiacciarla di testa con Petagna in che posizione devo mettermi? Se per caso volessi difendermi da quelle spinte con la quale la cpu in un nanosecondo mi sposta letteralmente via dal pallone come mi metto per evitarlo? In pes manca il libero arbitrio e mancano i comandi , nel calcio vero il poter fare una determinata cosa non dipende dalla posizione ma dal pensiero(tasto in un gioco) , il gol di Ibra contro l' inghilterra da 30 metri in semirovesciata se fosse dipeso dalla determinata posizione del corpo non lo avresti mai visto, cosi' come la rovesciata di CR7 a Torino vs la Juve. Vogliamo dare al possibilità a @ninosbangif di spararla in sforbiciata su in tribuna vip con il suo umile attaccante ov 57? diamogli la possibilità tramite tasto di decidere di fare harakiri

Non scherziamo, io di ovl 57 non mi tengo nemmeno il fruttivendolo.

E comunque ai tempi di PES 2017 avevo Simy Nwankwo che mi faceva gol in sforbiciata, di tacco al volo...
quest'anno un paio di gollonzi mai visti li ho fatti anche con gente come Vido e Barberis.
E parlo di Full Manual, ovviamente.

Però mi sono perso. Di che si parlava?
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,102
25,790
113
PSN ID
Safelb
A me piacerebbe avere dei comandi appositi per fare determinate giocate.
È anche vero che Pes nasce assistito e che quindi il gioco sia pensato per essere giocato in quella determinata maniera.
Me ne accorgo in certe situazioni che full manual il gioco ha ancora sei paletti difficili da superare.
Il tutto è andato a migliorare nelle ultime edizioni ma non è ancora come lo vorrei il full manual.
Ad esempio trovo ancora un po difficoltoso fare scambi stretti...soprattutto con determinate telecamere.
Detto questo...vorrei una maggiore libertà e scelta in tutte le situazioni di gioco.
Voglio passarla con la Rabona?combinazione di tasti.
Voglio passarla di esterno per servire il compagno sulla corsa?combinazione di tasti.
Voglio fare un tipo di colpo di testa invece che un altro?combinazione di tasti.

Lo so...probabilmente sarebbe meno immediato e la curva di apprendimento più lunga...ma darebbe tante soddisfazioni fare determinate giocate perchè pensate da noi e non perchè scelte dal gioco.
Ovviamente il tutto dovrebbe basarsi anche sulle statistiche individuali del calciatore che stiamo usando...ma anche su questo avrei da ridire parecchie cose.
Attualmente i giocatori sono poco differenziati uno dall altro...e non parlo di Player ID ma parlo di statistiche che contano ancora poco rispetto a quello che possono o non possono fare.
Tu hai fatto notare come il giocatore della Salernitana stoppasse il pallone...beh vorrei vedere altre cose del genere in base all Overall.
Seguo la Serie A e seguo la Serie D....e il calcio è diverso.

Sicuro?
L altra sera gioco con juve e ad un certo punto vedo Ramsey che nello stretto mi fa un passaggio in mezzo a due avversari di "rabona"!
Mascella a terra, bava alla bocca e palpitazioni cardiache oltre la norma: perche quella "rabona" è stato un gesto istintivo fatto in una determinata circostanza è soprattutto perché non me lo aspettavo!
È stato un lampo nella notte!
Se quel gesto lo vedessi fatto 7 volte in un match perché decido io di farlo 7 voltecperderebbe il fascino della sorpresa e anche alla lunga la bellezza del gesto tecnico.
Io la vedo così ...
Detto questo ho iniziato una ML con L Atletico Madrid, devo giocare la prima di Liga vs Betis .... ero carichissimo ... poi ieri sera ho visto live L Atletico e mi è venuto il vomito ... una tristezza disarmante
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Tra serie a e serie c non c'è tanta differenza??? o_Oo_Oo_O

Dalla Tv non ci rendiamo conto ma un Biraghi ( giocatore che reputo scarso) mette giù un cambio di gioco di 50 metri , con un tocco , ed è già pronto per poter calciare/passare col secondo tocco di gioco.

Non sono nessuno , ho un'attività ( un'agenzia Snai) , però ho avuto la fortuna di crescere nel settore giovanile della Roma (2005-2011) . Ricordo molto bene Rosi , giocatore che su questo forum GIUSTAMENTE prenderemmo per il culo definendolo una "pippa" ; fate una partita in allenamento con queste "pippe" come le vediamo noi da fuori, rimarreste impressionati per capacità tecniche e fisiche.

Piu avanti con l'età ho avuto la fortuna di arrivare in C2 (prima della serie c unica) , feci un amichevole col Gubbio che era sceso dalla B quell'anno , davanti c'era un giovane Galabinov; quindi C2 vs C1 , non ho mai sperato cosi tanto che l'arbitro fischiasse il prima possibile, avevano un ritmo INSOSTENIBILE.

Ogni categoria che sali c'è un livello molto piu difficile.
Forse in serie A c'è una gestione della palla piu accurata , mentre nelle categorie piu basse la gestione della palla è minore , quindi si corre di più, e questo potrebbe far pensare che ci sia un ritmo più alto. Per me il ritmo di gioco però non è questo, ma il tempo che hai a disposizione per fare una giocata ( anche un semplice passaggio). E qui, superata la metà campo, non c'è confronto, in Serie A la giocata la devi aver pensata e preparata ancora prima di ricevere il pallone, mentre in una serie c hai quei 2 secondi per guardare e pensare.


P.S. domenica sera ho rigiocato a Fifa20 a casa di un mio amico ; andateci piano con i confronti perché dopo essere tornato a Pes mi sono reso conto di quanto sia ARCADE la controparte, IMBARAZZANTE
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,272
11,581
113
PSN ID
LEoM10
Non scherziamo, io di ovl 57 non mi tengo nemmeno il fruttivendolo.

E comunque ai tempi di PES 2017 avevo Simy Nwankwo che mi faceva gol in sforbiciata, di tacco al volo...
quest'anno un paio di gollonzi mai visti li ho fatti anche con gente come Vido e Barberis.
E parlo di Full Manual, ovviamente.

Però mi sono perso. Di che si parlava?
Si parlava di potere decisionale tramite nuovi comandi , se ti piacerebbe poter decidere, sei tu Messi o lo zio del fruttivendolo di Barberis, potertela giocare di fisico anziché farlo dipendere da un automatsmo , poterla schiacciare di testa o al volo qualora la dinamica o la tua testa lo ritenesse opportuno, se vorresti cucirti addosso il destino delle tue gesta tu oppure le carte abilità , gli automatsmi del gioco, lo facciano per te, dal canto mio giocherei col portiere manuale , dico davvero le sue statistiche ed il mio istinto
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tra serie a e serie c non c'è tanta differenza??? o_Oo_Oo_O

Dalla Tv non ci rendiamo conto ma un Biraghi ( giocatore che reputo scarso) mette giù un cambio di gioco di 50 metri , con un tocco , ed è già pronto per poter calciare/passare col secondo tocco di gioco.

Non sono nessuno , ho un'attività ( un'agenzia Snai) , però ho avuto la fortuna di crescere nel settore giovanile della Roma (2005-2011) . Ricordo molto bene Rosi , giocatore che su questo forum GIUSTAMENTE prenderemmo per il culo definendolo una "pippa" ; fate una partita in allenamento con queste "pippe" come le vediamo noi da fuori, rimarreste impressionati per capacità tecniche e fisiche.

Piu avanti con l'età ho avuto la fortuna di arrivare in C2 (prima della serie c unica) , feci un amichevole col Gubbio che era sceso dalla B quell'anno , davanti c'era un giovane Galabinov; quindi C2 vs C1 , non ho mai sperato cosi tanto che l'arbitro fischiasse il prima possibile, avevano un ritmo INSOSTENIBILE.

Ogni categoria che sali c'è un livello molto piu difficile.
Forse in serie A c'è una gestione della palla piu accurata , mentre nelle categorie piu basse la gestione della palla è minore , quindi si corre di più, e questo potrebbe far pensare che ci sia un ritmo più alto. Per me il ritmo di gioco però non è questo, ma il tempo che hai a disposizione per fare una giocata ( anche un semplice passaggio). E qui, superata la metà campo, non c'è confronto, in Serie A la giocata la devi aver pensata e preparata ancora prima di ricevere il pallone, mentre in una serie c hai quei 2 secondi per guardare e pensare.


P.S. domenica sera ho rigiocato a Fifa20 a casa di un mio amico ; andateci piano con i confronti perché dopo essere tornato a Pes mi sono reso conto di quanto sia ARCADE la controparte, IMBARAZZANTE

Guarda, io non ho avuto l'opportunità di fare cotanta esperienza a livello calcistico, ma un anno feci abbonamento al Sinigaglia, Como in Lega Pro, si finì l'anno promossi in serie B senza nemmeno sapere come (non scherzo, la società non era preparata e nemmeno se lo aspettava).

Ricordo le partite di Lega Pro, fatta eccezione per quelle contro il Novara e la Cremonese (che ai tempi prese Giampaolo per 6 mesi), un vero strazio. La tortura del calcio.
L'anno dopo vedere un Brescia (che non era il Brescia dello scorso anno) o un Trapani (allenato da Cosmi) era tutta un'altra musica.

Per cui ecco, oggi non so se sarei in grado di farmi un abbonamento per un campionato di Lega Pro. Mi sto facendo vecchio e l'abilità di entusiasmarmi col il niente sta scemando...
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Tra serie a e serie c non c'è tanta differenza??? o_Oo_Oo_O

Dalla Tv non ci rendiamo conto ma un Biraghi ( giocatore che reputo scarso) mette giù un cambio di gioco di 50 metri , con un tocco , ed è già pronto per poter calciare/passare col secondo tocco di gioco.

Non sono nessuno , ho un'attività ( un'agenzia Snai) , però ho avuto la fortuna di crescere nel settore giovanile della Roma (2005-2011) . Ricordo molto bene Rosi , giocatore che su questo forum GIUSTAMENTE prenderemmo per il culo definendolo una "pippa" ; fate una partita in allenamento con queste "pippe" come le vediamo noi da fuori, rimarreste impressionati per capacità tecniche e fisiche.

Piu avanti con l'età ho avuto la fortuna di arrivare in C2 (prima della serie c unica) , feci un amichevole col Gubbio che era sceso dalla B quell'anno , davanti c'era un giovane Galabinov; quindi C2 vs C1 , non ho mai sperato cosi tanto che l'arbitro fischiasse il prima possibile, avevano un ritmo INSOSTENIBILE.

Ogni categoria che sali c'è un livello molto piu difficile.
Forse in serie A c'è una gestione della palla piu accurata , mentre nelle categorie piu basse la gestione della palla è minore , quindi si corre di più, e questo potrebbe far pensare che ci sia un ritmo più alto. Per me il ritmo di gioco però non è questo, ma il tempo che hai a disposizione per fare una giocata ( anche un semplice passaggio). E qui, superata la metà campo, non c'è confronto, in Serie A la giocata la devi aver pensata e preparata ancora prima di ricevere il pallone, mentre in una serie c hai quei 2 secondi per guardare e pensare.


P.S. domenica sera ho rigiocato a Fifa20 a casa di un mio amico ; andateci piano con i confronti perché dopo essere tornato a Pes mi sono reso conto di quanto sia ARCADE la controparte, IMBARAZZANTE
Però in PES mi sembra che effettivamente queste differenze di ritmo siano ben rappresentate, almeno più che nella controparte dove la quarta divisione inglese assomiglia alla Liga Spagnola o al campionato argentino.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Si può sempre migliorare..

Ma ad esempio.. Quest anno che dopo anni hanno cambiato certi comandi e aggiunto ad esempio la doppia x...

Beh... Critiche da ogni dove per aver tolto l allungo di palla con R2 che usavo spesso io e che per via dei nuovi comandi non era più possibile farlo...

Beh... In 3 anni di match nn ho mai visto nessuno usarlo..

Qualsiasi cosa fanno verranno sempre criticati... Accontentarci tutti è impossibile....
A proposito di cose che non riesco più a fare rispetto al 19.. te che sei esperto come si fa a fare il finta tiro e poi rientrare saltando l uomo? Quest anno premi quadrato poi la x e vengono sempre fuori delle schifezze
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Però in PES mi sembra che effettivamente queste differenze di ritmo siano ben rappresentate, almeno più che nella controparte dove la quarta divisione inglese assomiglia alla Liga Spagnola o al campionato argentino.

Si infatti volevo ricollegarmi al discorso sulla libertà dei comandi di Fifa, il voler riprodurre la rovesciata col bomber del Novara giustificando il fatto che in serie c si vedono anche ottimi gesti tecnici.

Secondo me è pericoloso liberare tutti i comandi possibili, cosi come sarebbe noioso castrarli al minimo. In questo Pes mi sembra ci siano ottimi compromessi. Un tiro da fuori area con un'abilità specifica ha un effetto. Al tempo stesso è importante anche il tempismo con cui si va a premere il comando, il che fa si che non ci sia quell'effetto ARCADE. E aggiungo che se ci si immedesima nel omino selezionato , il tempismo richiesto è molto vicino alla realtà. Cioè voglio dire, il programmatore secondo me , inserendo un effetto positivo nel premere il comando nel momento giusto, ha azzeccato i tempi del gioco reale. Se premi il tasto del tiro quando ancora non hai finito di eseguire lo stop, spari in "fila Z" (alla Caressa :rotfl:)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,102
25,790
113
PSN ID
Safelb
E se volessi schiacciarla di testa con Petagna in che posizione devo mettermi? Se per caso volessi difendermi da quelle spinte con la quale la cpu in un nanosecondo mi sposta letteralmente via dal pallone come mi metto per evitarlo? In pes manca il libero arbitrio e mancano i comandi , nel calcio vero il poter fare una determinata cosa non dipende dalla posizione ma dal pensiero(tasto in un gioco) , il gol di Ibra contro l' inghilterra da 30 metri in semirovesciata se fosse dipeso dalla determinata posizione del corpo non lo avresti mai visto, cosi' come la rovesciata di CR7 a Torino vs la Juve. Vogliamo dare al possibilità a @ninosbangif di spararla in sforbiciata su in tribuna vip con il suo umile attaccante ov 57? diamogli la possibilità tramite tasto di decidere di fare harakiri

Era il lontanto 1999-2000 .... una notte stavo giocando con un mio amico storico a winning eleven 2 o 3 non ricordo .... Argentina (io) - Nigeria (lui) .... ad un certo punto lo ricordo ancora come fosse ieri il gesto tecnico, dribbling di Claudio Lopez e cross a mezza altezza, al centro Batistuta e anziché colpire di testa si giro (con tanto di torsione pazzesca) e fece una rovesciata (non sforbiciata o mezza rovesciata, proprio la bicicletta) e gol!!!!
Questo è uno dei pochi gol fatti in rovesciata a pes dagli anni 1998/1999 e mi vengono i brividi a ricordarlo!
Di gol così non se ne fanno tutti i giorni MA è questo che rende questi gol (tipo rovesciata cr7 in juve-real) delle perle del calcio!
Perché sono gol quasi irreplicabili!
Ora...se a pes20 avessi il,comando manuale per fare la bicicletta e provassi a crossare 15 volte in un match per cr7 e con lo stesso provassi a fare 15 biciclette immagino che 1 gol ogni 2 match lo riuscirei a fare!
E Se segnassi in un intera stagione 30 gol in rovesciata???????
Dove andrebbe a finire L emozione di aver segnato 1 gol in rovesciata se ne segno 30????
Io concordoin pieno con @Pistiuk e mi auguro che Konami non renda mai manuali questi gesti tecnici fuori dall ordinario!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,500
9,595
113
A proposito di cose che non riesco più a fare rispetto al 19.. te che sei esperto come si fa a fare il finta tiro e poi rientrare saltando l uomo? Quest anno premi quadrato poi la x e vengono sempre fuori delle schifezze
Parli dell abilità taglia spalla e giro?!?

Rispetto al 19 è stata depotenziata.. Con suso ci saltavo mezza squadra ahaha
 
  • Like
Reactions: Ronin

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Si infatti volevo ricollegarmi al discorso sulla libertà dei comandi di Fifa, il voler riprodurre la rovesciata col bomber del Novara giustificando il fatto che in serie c si vedono anche ottimi gesti tecnici.

Secondo me è pericoloso liberare tutti i comandi possibili, cosi come sarebbe noioso castrarli al minimo. In questo Pes mi sembra ci siano ottimi compromessi. Un tiro da fuori area con un'abilità specifica ha un effetto. Al tempo stesso è importante anche il tempismo con cui si va a premere il comando, il che fa si che non ci sia quell'effetto ARCADE. E aggiungo che se ci si immedesima nel omino selezionato , il tempismo richiesto è molto vicino alla realtà. Cioè voglio dire, il programmatore secondo me , inserendo un effetto positivo nel premere il comando nel momento giusto, ha azzeccato i tempi del gioco reale. Se premi il tasto del tiro quando ancora non hai finito di eseguire lo stop, spari in "fila Z" (alla Caressa :rotfl:)
Sì secondo me va bene, peró si potrebbero diversificare un pochino i comandi almeno per chi gioca in manuale. Visto che L2 a quel punto non serve più a nulla si potrebbero inserire dei nuovi per rendere un po' più appagante l'esperienza del calciatore (almeno per quanto riguarda i tiri che rimangono un po' poco diversificati e leggermente casuali)
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Parli dell abilità taglia spalla e giro?!?

Rispetto al 19 è stata depotenziata.. Con suso ci saltavo mezza squadra ahaha
Esattamente proprio quella. No perché con uno come Robben mi sarà riuscita 2 volte. Volevo capire se c era una combinazione diversa oppure no
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,503
Utenti registrati
65,001
Ultimo utente registrato
Raffaele10_