PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ragazzi... Contestare la parte TATTICA a Pes... E soprattutto quanto incide.... Quanto incide il solo cambiar un uomo con le stelline dell inspire....le tattiche avanzate... Il baricentro..... I ruoli dei giocatori con movimenti completamente diversi (mi sbilancio se dico 30 ruoli?!)

È come contestare Rocco per la lunghezza del pene...

Troviamogli altri difetti dai!

Quella dei movimenti bisogna capire un po’ di calcio :)
Non me ne vogliano i nostalgici delle mitiche freccette
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Io credo si contesti, almeno per me è così, le poche scelte che ci sono a disposizione.. ad esempio, il poter scegliere solo possesso palla o contropiede.. così come per la difesa il solo poter scegliere tra pressing alto o difesa decisa.. insomma credo ci voglia qualche opzione in più.. ed anche delle istruzioni singole io le gradirei
Le istruzioni singole però non vanno di pari passo con il ruolo del giocatore... Si perderebbe tanto della caraterizzazione del singolo.

Posso chiedere a De Sciglio di far il Theo Hernandez o a Pippo Inzaghi che vive sul filo del fuorigioco di TORNARE indietro per recuperare palla ed impostare?

Mm mmmm

Preferisco i ruoli.... Anche perché VOLENDO con le tattiche avanzate posso cmq bloccare o far avanzare qualcuno
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Quella dei movimenti bisogna capire un po’ di calcio :)
Non me ne vogliano i nostalgici delle mitiche freccette
Stagione al Leverkusen.... Demirbay inamovibile per lanciare i contropiedi..

Con le squadre però troppo chiuse spesso entrava Amiri che si inseriva divinamente...

Però il 98% di chi gioca vede 2 CC e crede che facciano le stesse cose...
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Stagione al Leverkusen.... Demirbay inamovibile per lanciare i contropiedi..

Con le squadre però troppo chiuse spesso entrava Amiri che si inseriva divinamente...

Però il 98% di chi gioca vede 2 CC e crede che facciano le stesse cose...

Sono arrivato al punto di far scegliere le tattiche alla IA tanto voglio riprodurre un match vero. E in vacanza mi sono venute in mente due tre cose da provare sulla base di Ligue1 che ho buttato giù.
 
  • Like
Reactions: ortega e Bomber811

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Comunque rispetto a come uscì dopo il pack 7.0 sembra leggermente più godibile e meno frenetico, cioè le animazioni si completano con il tempo giusto invece di fare quei nevrotici scatti al momento di fare passaggi e tiri, poi vabbè ormai si è capito che la situazione cambia tipo ogni giorno, però dopo qualche partita di ieri finalmente mi sono tornato un pò a divertire, sempre non vincendo una gara manco a pagarla però ho visto belle partite...
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Le istruzioni singole però non vanno di pari passo con il ruolo del giocatore... Si perderebbe tanto della caraterizzazione del singolo.

Posso chiedere a De Sciglio di far il Theo Hernandez o a Pippo Inzaghi che vive sul filo del fuorigioco di TORNARE indietro per recuperare palla ed impostare?

Mm mmmm

Preferisco i ruoli.... Anche perché VOLENDO con le tattiche avanzate posso cmq bloccare o far avanzare qualcuno

Mio sogno : più ruoli, più difetti dei giocatori, più tattiche avanzate individuali e non « di coppia ». Possibilità di sceglierne 3.
 
  • Like
Reactions: ortega

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,481
113
Io credo si contesti, almeno per me è così, le poche scelte che ci sono a disposizione.. ad esempio, il poter scegliere solo possesso palla o contropiede.. così come per la difesa il solo poter scegliere tra pressing alto o difesa decisa.. insomma credo ci voglia qualche opzione in più.. ed anche delle istruzioni singole io le gradirei

Esatto, c'e' troppa mediocrità e poca caratterizzazione delle squadre a mio avviso...anche le carte abilità sono abusate specie per i giocatori meno conosciuti, e questo rovina e non di poco il gioco.

Nel comparto tattico manca una voce sullo sviluppo del gioco...un possesso palla puoi farlo sia in maniera lenta, che veloce, che in modo equilibrato.

Il "difendi area di rigore", il "linea difensiva bassa" e il pressing "difensivo" cozzano tra loro, perchè in tutti e 3 i casi la difesa tende a rinculare lasciando troppo spesso libertà d'azione fino agli ultimi 25/20 metri.

Le freccette dei movimenti sarebbero gradite perchè un "taglia al centro" non mi soddisfa se voglio un ala che faccia più movimenti....anche il famoso "workrate" potrebbe dare la possibilità ai giocatori di porre il livello di attacco/difesa che più riteniamo opportuno.

Mancano le indicazioni personali al giocatore, se venire incontro o meno alla palla, se accorciare o giocare fisso largo...ok c'e' l'ampiezza di gioco, ma voglio essere io a decidere se deve giocarci fisso largo, o alternare movimenti.

Non vi e' uno stile "equilibrato" per la squadra, non posso decidere quanti uomini mandare in area nei cross, angoli, punizioni, o semplici azioni offensive

Non posso mettere il ruolo del Tornante(che e' stato inspiegabilmente tolto)

Non posso decidere la distanza tra i reparti, non posso decidere come far giocare la squadra magari inserendo intervalli di 30' minuti con tattiche pre selezionate da attivare.


Ripeto ce ne sarebbero cose da mettere nel comparto tattico...PER ME ad oggi voto 5
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Le istruzioni singole però non vanno di pari passo con il ruolo del giocatore... Si perderebbe tanto della caraterizzazione del singolo.

Posso chiedere a De Sciglio di far il Theo Hernandez o a Pippo Inzaghi che vive sul filo del fuorigioco di TORNARE indietro per recuperare palla ed impostare?

Mm mmmm

Preferisco i ruoli.... Anche perché VOLENDO con le tattiche avanzate posso cmq bloccare o far avanzare qualcuno
Allora a me i ruoli giocatori tutto sommato piacciono pure (anche se come detto preferirei le istruzioni singole) però in alcuni casi li trovo un po' troppo vincolanti, per quanto è vero come dici che ci si può aiutare con le tattiche avanzate.. però si, a me piacerebbe molto di avere la libertà di chiedere a De Sciglio di fare il Theo Hernandez, però ovviamente mi aspetterei anche scarsi risultati causa le sue stats non consone.. insomma mi piacerebbe semplicemente avere più libertà d'azione, mettiamola così
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Esatto, c'e' troppa mediocrità e poca caratterizzazione delle squadre a mio avviso...anche le carte abilità sono abusate specie per i giocatori meno conosciuti, e questo rovina e non di poco il gioco.

Nel comparto tattico manca una voce sullo sviluppo del gioco...un possesso palla puoi farlo sia in maniera lenta, che veloce, che in modo equilibrato.

Il "difendi area di rigore", il "linea difensiva bassa" e il pressing "difensivo" cozzano tra loro, perchè in tutti e 3 i casi la difesa tende a rinculare lasciando troppo spesso libertà d'azione fino agli ultimi 25/20 metri.

Le freccette dei movimenti sarebbero gradite perchè un "taglia al centro" non mi soddisfa se voglio un ala che faccia più movimenti....anche il famoso "workrate" potrebbe dare la possibilità ai giocatori di porre il livello di attacco/difesa che più riteniamo opportuno.

Mancano le indicazioni personali al giocatore, se venire incontro o meno alla palla, se accorciare o giocare fisso largo...ok c'e' l'ampiezza di gioco, ma voglio essere io a decidere se deve giocarci fisso largo, o alternare movimenti.

Non vi e' uno stile "equilibrato" per la squadra, non posso decidere quanti uomini mandare in area nei cross, angoli, punizioni, o semplici azioni offensive

Non posso mettere il ruolo del Tornante(che e' stato inspiegabilmente tolto)

Non posso decidere la distanza tra i reparti, non posso decidere come far giocare la squadra magari inserendo intervalli di 30' minuti con tattiche pre selezionate da attivare.


Ripeto ce ne sarebbero cose da mettere nel comparto tattico...PER ME ad oggi voto 5

Ti appoggio il work-rate che manca davvero
 
  • Like
Reactions: ortega

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Esatto, c'e' troppa mediocrità e poca caratterizzazione delle squadre a mio avviso...anche le carte abilità sono abusate specie per i giocatori meno conosciuti, e questo rovina e non di poco il gioco.

Nel comparto tattico manca una voce sullo sviluppo del gioco...un possesso palla puoi farlo sia in maniera lenta, che veloce, che in modo equilibrato.

Il "difendi area di rigore", il "linea difensiva bassa" e il pressing "difensivo" cozzano tra loro, perchè in tutti e 3 i casi la difesa tende a rinculare lasciando troppo spesso libertà d'azione fino agli ultimi 25/20 metri.

Le freccette dei movimenti sarebbero gradite perchè un "taglia al centro" non mi soddisfa se voglio un ala che faccia più movimenti....anche il famoso "workrate" potrebbe dare la possibilità ai giocatori di porre il livello di attacco/difesa che più riteniamo opportuno.

Mancano le indicazioni personali al giocatore, se venire incontro o meno alla palla, se accorciare o giocare fisso largo...ok c'e' l'ampiezza di gioco, ma voglio essere io a decidere se deve giocarci fisso largo, o alternare movimenti.

Non vi e' uno stile "equilibrato" per la squadra, non posso decidere quanti uomini mandare in area nei cross, angoli, punizioni, o semplici azioni offensive

Non posso mettere il ruolo del Tornante(che e' stato inspiegabilmente tolto)

Non posso decidere la distanza tra i reparti, non posso decidere come far giocare la squadra magari inserendo intervalli di 30' minuti con tattiche pre selezionate da attivare.


Ripeto ce ne sarebbero cose da mettere nel comparto tattico...PER ME ad oggi voto 5
Concordo praticamente su tutto.. sulle carte abilità anche.. però, personalmente, alcune le rimuoverei proprio dalle scelte.. ad esempio il tiro d'esterno, cioè dai anche un bambino di 5 anni sa fare un tiro d'esterno ci sarà mica bisogno della carta abilità.. lo fai fare a tutti (ovviamente con il giusto equilibrio e non che ogni tiro è un esterno) nel caso abbiano una stats molto bassa sull'uso del piede debole e chiaramente il risultato del tocco andrà in base alle stats di tiro/passaggio ecc
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,613
49,689
113
Le istruzioni singole però non vanno di pari passo con il ruolo del giocatore... Si perderebbe tanto della caraterizzazione del singolo.

Posso chiedere a De Sciglio di far il Theo Hernandez o a Pippo Inzaghi che vive sul filo del fuorigioco di TORNARE indietro per recuperare palla ed impostare?

Mm mmmm

Preferisco i ruoli.... Anche perché VOLENDO con le tattiche avanzate posso cmq bloccare o far avanzare qualcuno

Ma un giocatore non può essere vincolato ad una solo stile. Ci sono giocatori che nell'arco di una partita fanno più cose. Prendiamo ad esempio De Bruyne. È un Onnipresente perché lo trovi ovunque, un Giocatore Chiave perché supporta la manovra offensiva, un Incontrista perché pressa gli avversari quando hanno la palla

Ben vengano allora le istruzioni per singoli come su FIFA. Darebbero più profondità alla parte tattica
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Mancano le indicazioni personali al giocatore, se venire incontro o meno alla palla, se accorciare o giocare fisso largo...ok c'e' l'ampiezza di gioco, ma voglio essere io a decidere se deve giocarci fisso largo, o alternare movimenti

Puoi sopperire in parte col modulo fluido ma non c’è Sacchi che tenga Donadoni faceva una cosa Evani o Massaro un’altra. Tutti e tre talvolta nella stessa posizione
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,264
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Ma è stata riportata questa notizia?
*il programma chiamato Dual Entitlement che consente di poter scaricare liberamente una copia sulle console next-gen se si è già acquistata una per le attuali. Per intenderci, ci comprerà Fifa 21 per Ps4 o Xbox One potrà poi eseguire il download gratis del gioco anche su Ps5 o Xbox Series X.*

Pes 21 su nuova generazione ci sarà tramite il Dual Entitlement praticamente, un porting
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,481
113
Concordo praticamente su tutto.. sulle carte abilità anche.. però, personalmente, alcune le rimuoverei proprio dalle scelte.. ad esempio il tiro d'esterno, cioè dai anche un bambino di 5 anni sa fare un tiro d'esterno ci sarà mica bisogno della carta abilità.. lo fai fare a tutti (ovviamente con il giusto equilibrio e non che ogni tiro è un esterno) nel caso abbiano una stats molto bassa sull'uso del piede debole e chiaramente il risultato del tocco andrà in base alle stats di tiro/passaggio ecc

Anche il tiro di collo togliere...alcune carte come Leader o Spirito combattivo le assegnerei a giocatori magari che hanno determinate stats...non posso vedere poi "passaggio a scavalcare" ad uno che ha "passaggio lungo" 65 dai....poi lo stile CPU "esperto in palle lunghe" praticamente affibbiato ad ogni cavolo di DC presente nel gioco...
 
  • Like
Reactions: ortega

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ma un giocatore non può essere vincolato ad una solo stile. Ci sono giocatori che nell'arco di una partita fanno più cose. Prendiamo ad esempio De Bruyne. È un Onnipresente perché lo trovi ovunque, un Giocatore Chiave perché supporta la manovra offensiva, un Incontrista perché pressa gli avversari quando hanno la palla

Ben vengano allora le istruzioni per singoli come su FIFA. Darebbero più profondità alla parte tattica

Basterebbe reintroducessero i due stili per giocatore attivabili mediante scelta tattica. Poi fidati de Bruyne è pompato nella parte a noi nascosta e non editabile
 
  • Like
Reactions: ortega

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Ma un giocatore non può essere vincolato ad una solo stile. Ci sono giocatori che nell'arco di una partita fanno più cose. Prendiamo ad esempio De Bruyne. È un Onnipresente perché lo trovi ovunque, un Giocatore Chiave perché supporta la manovra offensiva, un Incontrista perché pressa gli avversari quando hanno la palla

Ben vengano allora le istruzioni per singoli come su FIFA. Darebbero più profondità alla parte tattica
Che però non incidono perché vanno a cozzare spesso tra di loro..

Basterebbe reintroducessero i due stili per giocatore attivabili mediante scelta tattica. Poi fidati de Bruyne è pompato nella parte a noi nascosta e non editabile
Ricordo un winning eleven dove la Nazionale jappo avevo una 10ina di stats in più...

Probabilmente prima le testano e poi te le mettono come novità...

L inspire nascosto c era da anni.. Però solo da quest anno puoi vederlo e consultarlo
 
  • Like
Reactions: ortega

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Comunque io farei una petizione(e non sto scherzando) per cacciare via Adam Bhatti

a parte la petizione è inutile, visto konami è quotata in borsa, se fanno una cosa del genere gli costano troppi milioni di dollari perchè il titolo scenderebbe, e più non è neanche legale perchè viola parecchie leggi sul lavoro.

senza contare da quando bhatti è produttore e brand manager del gioco le sue vendite sono in salita rispetto al predecessore, quindi nessuna causa sarebbe a favore di konami perderebbero ulteriore denaro in riscarcimenti, e la sentenza negativa creerebbe un ulteriore ribasso a livello di borsa.

purtroppo bhatti fin quanto non farà un flop pazzesco rimarrà li. oppure riceve un offerta da un altra software house.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma è stata riportata questa notizia?
*il programma chiamato Dual Entitlement che consente di poter scaricare liberamente una copia sulle console next-gen se si è già acquistata una per le attuali. Per intenderci, ci comprerà Fifa 21 per Ps4 o Xbox One potrà poi eseguire il download gratis del gioco anche su Ps5 o Xbox Series X.*

Pes 21 su nuova generazione ci sarà tramite il Dual Entitlement praticamente, un porting
Attenzione però, il Dual Entitlement è una cosa specifica di EA Sports, non è detto che Konami gestisca la situazione allo stesso modo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
senza contare chi lo vuole fare su ps5 è obbligato a fare delle scelte.

es chi compra la copia fisica del gioco sarà obbligato a comprare la ps5 con il lettore. perchè per il passaggio gli servirà il dvd.

chi vorrà spendere di meno e prendere la console all digital sarà obbligato a prendere la versione digitale e non cambiare il profilo sony

io rimango dell'idea tutti i giochi non nati per ps5 e xbox serie x, avranno solo un leggero upgrade grafico, sfrutteranno il controller sony, e i caricamenti piu veloci. e i nuovi giochi li vedremo solo nelle edizioni 2021
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,481
113
Raga vi ricordo se volete lasciare un post qui, siete i benvenuti :)


 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.