PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque @Zonamista° con la velocità che usi tu mi si è aperto un mondo.
Ci sono molte situazioni in cui il gioco sembra rendere molto meglio, in maniera molto più naturale. Come se contrasti, inserimenti, dribbling, tiri, perfino certe animazioni dei portieri, siano tarati su quella velocità.
Ho mantenuto però il livello superstar perchè a campione mi sembrava troppo facile, soprattutto in fase offensiva.
Che velocità? +2?

Comunque @Zonamista° con la velocità che usi tu mi si è aperto un mondo.
Ci sono molte situazioni in cui il gioco sembra rendere molto meglio, in maniera molto più naturale. Come se contrasti, inserimenti, dribbling, tiri, perfino certe animazioni dei portieri, siano tarati su quella velocità.
Ho mantenuto però il livello superstar perchè a campione mi sembrava troppo facile, soprattutto in fase offensiva.
Che velocità ???

Non mi toccate i regen, basta, i regen devono esserci! Magari meno pompati, ma non devono sparire!!!

Come scritto da @Kaytes tra i dialoghi possibili sarebbero ben accetti a mio avviso le analisi tattiche degli avversari. Magari mostrando schema,giocatori e impostazioni sulla lavagna. Altrimenti tutta quella gente che ci hanno messo quest'anno che ci sta a fare? E quello di colore che sta seduto,e l'asiatico che in conferenza stampa ti sta seduto vicino,e quell'altro ancora con la zazzera che annuisce. L'unico che parla è il pelatone :]
Invece se fai: uno è il medico che ti parla degli infortuni,uno è l'allenatore in seconda per le analisi tattiche,uno per il rapporto del mercato,uno per il dialogo con la proprietà.. Ecco che almeno si guadagnano lo stipendio!

Comunque il tumore della Master sono i Regen..... Io non riesco proprio materialmente a guardarli.... Fanno la partita di fine carriera e 48 ore dopo la metà di quelli ce li hai 16enni in primavera con un valore di 25 milioni senza manco ancora esser stati una sola volta in prima in squadra..... Preferirei di gran lunga un giovane fake con un nome assurdo e nazionalità ancor di più che rivedermi Robben e De Rossi con 16 anni.... Piuttosto mi piglio il fake Jone Granko oppure Gnotta Fiodenami da far crescere e lanciare in prima squadra.....
Concordo, Fifa utilizza un altro sistema, tra l'altro non credo nemmeno difficilissimo da utilizzare..

C'era addirittura un videogioco "Let's Make a Soccer Team", non so quanti di voi l'abbiano giocato, che quando un giocatore si ritirava il suo nome e il suo cognome venivano "riciclati" per altri giocatori..quindi magari nel giocatore si ritirava chesso' Totti, 2 anni dopo nasceva Andrea Totti, con volto Fake, posizione terzino e magari i "valori" erano di un altro terzino italiani ritirato recentemente..

non penso sia così "difficile" implementare una features del genere visto che si parla di un videogioco che girava su PS2..

anche la scusa "si perderebbe il volto" secondo me ha poco senso..il volto comunque in tutte le altre modalità all'infuori della Master ti rimane..e se si parla di realismo allora lo è più giocare con un giocatore dal volto fake e nome diverso oppure con un Totti diciottenne, con il volto di un quarantenne?

Come scritto da @Kaytes tra i dialoghi possibili sarebbero ben accetti a mio avviso le analisi tattiche degli avversari. Magari mostrando schema,giocatori e impostazioni sulla lavagna. Altrimenti tutta quella gente che ci hanno messo quest'anno che ci sta a fare? E quello di colore che sta seduto,e l'asiatico che in conferenza stampa ti sta seduto vicino,e quell'altro ancora con la zazzera che annuisce. L'unico che parla è il pelatone :]
Invece se fai: uno è il medico che ti parla degli infortuni,uno è l'allenatore in seconda per le analisi tattiche,uno per il rapporto del mercato,uno per il dialogo con la proprietà.. Ecco che almeno si guadagnano lo stipendio!
In Pes 2013 ricordo c'era qualcosa di analogo..per alcune partite c'era l'assistente che ti mostrava il tipo di gioco della squadra che andresti ad affrontare prima della partita..

ma da questo punto di vista IMBATTIBILE, era Pes Management..personalmente, il mio videogioco preferito sportivo insieme Pes5 e Pes6..li' prima di una partita sapevi TUTTO della squadra e ti preparavi in base a quella..

Sapevi come difendeva, se a zona o a uomo, sapevi che tipo di pressing utilizzava, sapevi quali giocatori avversari tornavano di più a difendere e chi di meno, sapevi che tipo di atteggiamento teneva la squadra e quale livello di ritmo, sapevi chi era il loro giocatore chiave e cosa faceva..e tutte queste impostazioni potevi rigirarle sulla tua squadra allenandola giorno per giorno (dovevi scegliere se allenarla sulla difesa a 3 o a 4, sul passaggio corto o il passaggio lungo ecc)

Era un videogioco secondo me tremendamente sottovalutato e molto più profondissimo Dal punto di vista manageriale di tutte le carriere viste in questa gen..
Il sistema di trattative e trasferimenti era eccitante..

davvero chi non lo ha fatto, trovi il modo di recuperarlo perché si perde tanta tantissima roba

Ma semplicemente fare dei regen "inventati" con possibilità che esca fuori un fenomeno finlandese(vedasi Haaland che però e' norvegese)nel tempo e' troppo complicato?

Per me un giocatore quando si ritira, si ritira...inutile portarlo avanti a ciclo continuo...si chiede una Master "reale" etc però poi ad alcuni il regen di Quagliarella 16enne con volto da 37enne va bene?

So che anche per loro decidere la "tempistica" con la quale i giocatori si ritirano non sia facile, perchè un Hazard può ritirarsi a 39 anni, mentre un Sancho a 35....ma nulla toglie che i regen siano una piaga e non di poco conto per rendere la Master più realistica agli occhi del videogiocatore

Io della carriera di fifa prenderei soltanto 3 cose:
1) interviste e conferenze post e pre partita, ovviamente realizzate meglio, senza sempre le stesse risposte e senza robe tipo SFIDE, conta su di me!, o domande assurde sugli avversari
2) il potenziale, con i giocatori che crescono tanto, però rimanendo col potenziale dinamico di Pes che secondo me è realizzato meglio, secondo me è un pelino più dettato dalle prestazioni rispetto che a fifa dove sono essenziali gli allenamenti
3) il mercato senza tacche, lo stipendio da dividere nei prestiti e le clausole per i goal eccetera (anch'esse realizzate malissimo però)
Invece quello che non vorrei sono gli obbiettivi senza senso che non cambiano mai durante gli anni e che spesso sono assurdi (tipo devi vincere la premier e ti chiedono di risparmiare sul monte ingaggi, o di trattenere 10 mln a fine anno, o di far giocare 30 partite a dei primavera ingaggiati in quella stagione), il mercato troppo semplice, e il non conoscere i giocatori che si vanno a comprare (che per me è assurdo, magari sta un titolare del Valencia che semplicemente perché è 78 non lo conosci e ci metti 30 giorni per capire se sa giocare a pallone)
Si è vero però che alla lunga anche le interviste di Fifa stancano... Il potenziale ti dirò che mi piace più su Fifa invece. Sul mercato concordo anche se su Pes ha un minimo in più di logica, un minimo eh ma le tacche le odio

Io
Io sono ai ferri corti con il pelato. Quando va in bagno lascia delle sgommate che manco a Laguna Seca. Non pulisce mai , forse pensa che lo spazzolone vincolo al water serva per togliere le ragnatele dal soffitto. Il Cinese invece mi sta molto simpatico solo che quando gli ho fatto vedere le foto dei miei Labrador dallo smartphone mi ha sbavato sul telefono e mi ha chiesto quanti chili pesano...

La Master deve essere limata in molte cose (leggendo le interessanti argomentazioni appena lette):

Immersione: un maggiore coinvolgimento in tutti gli aspetti (trattative con cutscene, conferenze stampa più varie, più cutscene relative alla stagione, gli obiettivi della stagione da rivedere perchè non ha senso che pure se vinci il campionato da 70 anni puoi sempre puntare ad alternative più umili senza essere cacciato se tipo arrivi terzo)

- La possibilità di allenare anche solo una nazionale e non per forza sia un club che una nazionale (se vogliamo fare un simulativo anche questo aspetto sarebbe più realistico)

Osservatori e Scouting: in ML questo procedimento è troppo lento o comunque riescono a trovare pochi giocatori a determinati parametri (molto spesso non trovano nulla e data la lentezza ti fanno sprecare inutilmente mezza finestra di mercato e poooi ti avvisano...no sense)

Primavera & Regen: Aspetti correlati perchè se togli i Regen rivoluzioni anche il meccanismo della primavera. Inoltre qualche scena in game relativa alla primavera non guasterebbe (tipo il DS ti consiglia di tenere d'occhio un determinato giocatore x e di portarlo in prima squadra)

Mercato: quest'anno hanno implementato finalmente dei prezzi realistici ma c'è bisogno di altro (clausole e altre cose da rivedere)

gestione economica club: maggiore libertà nella distribuzione dei due budget (c'è ma può essere semplificato secondo me)

Crescita giocatori: come avete detto in molti ci sta anche nella meccanica in sè, ma è troppo squlibrata

Stili di gioco dei singoli giocatori: sono troppo influenti per il TS della squadra, da rivedere
Va detto che neanche su FIFA puoi allenare solo una nazionale e onestamente neanch'io so il perché. Lo staff sì mi manca molto così come la possibilità di mettere mano al nostro budget un po' di più... Sugli sponsor direi che è una cosa un po' complicata... ma se rimettessero lo Stadium creator o comunque un miglior editor, che figata sarebbe se le squadre senza stadio ufficiale potessero via via ingrandirlo/modificarlo? Mi riferisco per esempio alla Fiore che non ha il Franchi. Sullo scouting vedremo se elimineranno i regen e amplieranno il discorso primavera

Va detto che neanche su FIFA puoi allenare solo una nazionale e onestamente neanch'io so il perché. Lo staff sì mi manca molto così come la possibilità di mettere mano al nostro budget un po' di più... Sugli sponsor direi che è una cosa un po' complicata... ma se rimettessero lo Stadium creator o comunque un miglior editor, che figata sarebbe se le squadre senza stadio ufficiale potessero via via ingrandirlo/modificarlo? Mi riferisco per esempio alla Fiore che non ha il Franchi. Sullo scouting vedremo se elimineranno i regen e amplieranno il discorso primavera

Se solo volessero potrebbero fare davvero di tutto...

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
Si è vero però che alla lunga anche le interviste di Fifa stancano... Il potenziale ti dirò che mi piace più su Fifa invece. Sul mercato concordo anche se su Pes ha un minimo in più di logica, un minimo eh ma le tacche le odio
ma infatti io il mercato di fifa lo trovo semplicissimo, per fare uno squadrone bastano un paio d'anni, spesso si parte dalla serie C tedesca o dalla League 2 inglese e quando arrivi in bundes/premier hai già una squadra da piazzamento europeo

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
ma infatti io il mercato di fifa lo trovo semplicissimo, per fare uno squadrone bastano un paio d'anni, spesso si parte dalla serie C tedesca o dalla League 2 inglese e quando arrivi in bundes/premier hai già una squadra da piazzamento europeo

guarda su pes è piu facile fare lo squadrone. perchè per fare lo squadrone su fifa con il forest green. prima ci devi arrivare in premier. su pes anche la piu sfigata della peu league se si riesce alzare il monte ingaggi perchè si vende qualche giocatore della primavera soprattutto il terzino sinistro si reisce avere fin da subito giocatori alzano la media. calcola il fratello di donnarumma si riesce a vendere tranquillamente a 10 milioni di euro. su fifa i prezzi sono piu reali.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
guarda su pes è piu facile fare lo squadrone. perchè per fare lo squadrone su fifa con il forest green. prima ci devi arrivare in premier. su pes anche la piu sfigata della peu league se si riesce alzare il monte ingaggi perchè si vende qualche giocatore della primavera soprattutto il terzino sinistro si reisce avere fin da subito giocatori alzano la media. calcola il fratello di donnarumma si riesce a vendere tranquillamente a 10 milioni di euro. su fifa i prezzi sono piu reali.
non sono minimamente d'accordo, dopo tre mercati con l'osasuna sono arrivato a una squadra con: 83 in porta, 81 e tre 78 in difesa, a centrocampo un 80 due 81 e un 78, in attacco un 78 e un 81, su fifa dopo tre anni con una squadra di serie D in tre stagioni hai una squadra molto più forte della mia

Giocare a velocità + 2 ? ....ma la realtà dove va a finire ? ...poi ognuno si diverte come vuole ci mancherebbe .

Ps4 Pro presa finalmente!!!
Davvero un altro mondo anche Pes 2020, seppur solo in full hd.
Fluidita', grafica animazioni e giocabilita' che te le sogni su Ps4 base!
Goduria!!!!!

• Mi piace
Reazioni: Vito_00
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1