PES 2020 - Notizie e commenti [11]

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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
In realtà ci sono dozzine di novità o aspetti sistemati, te ne cito alcuni importantissimi ai fini del gameplay che per anni TUTTI NOI SOGNAVAMO...ora ci sono ma la mia sensazione è che molti facciano finta di nulla:
- ritmo match migliorato enormemente, le partite di flipper sono scomparse;
- R1 pigiato e quadrato pigiato NON sono più fondamentali come in passato, anzi spesso sono controproducenti;
- LA CPU PUÒ GIOCARE DI PRIMA O COME ACCADE NELLA REALTÀ ORA STOPPA LA PALLA, SI FERMA E POI DECIDE COSA FARE: il tiki taka a velocità supersonica e finito
- % realizzativa cpu: diminuita e bilanciata in maniera incredibile. Si può giocare a Leggenda, subire 15 tiri e 1 gol
- scomparsi i risultati tennistici
- PROTEZIONE SFERA
- PORTIERI
- IA offensiva decisamente varia
- IA difensiva ben realizzata

Infine aggiungo a caratteri cubitali:
- E' UN PES EQUILIBRATO, MOLTO EQUILIBRATO

Potrei andare avanti ancora con un elenco di decine e decine di punti ma mi fermo.

Aggiungo la STAMINA che unità agli innumerevoli infortuni lievi o lunghi impatta notevolmente sul gameplay
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
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113
Fifa se non erro comunque vanta una 90ina di stadi... Pes credo 31 (sto parlando di stadi reali, ovviamente in attesa di quei 3/4 che dovrebbero/dovevano aggiungere). Non capisco perché, con tutti gli stadi bellissimi (purtroppo non in Italia) che ci sono in giro per il mondo, non si cerchino strade alternative per colmare questo (grande) gap

128 stadi tra Originali(89) e Fake (29)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
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Non chiedo tanto, ma che figata sarebbe con i giocatori che pian piano si ritirano poterli usare in ML come allenatori?

Manager-Pack-PES2020.jpg
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
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Se intendi FM cioè Football Manager, non penso si possa parlare di script o momentum.
E' semplicemente un gioco diverso, dove tu non muovi omini, omini che possono essere presi male con te perchè hai detto che non si allenano bene oppure entusiasti perchè gli hai dato la possibilità di guardare Porn*ub in hotel prima della finalissima, quindi non muovendoli tu non c'è proprio la volontà di dover SABOTARE i tuoi comandi...

FM è un manageriale. Non facciamo paragoni a casaccio altrimenti creiamo una grandissima confusione che incasina il dibattito e non porta nulla di costruttivo.

Dal mio punto di vista, in una modalità carriera o Master, in un gioco in cui tu muovi gli omini, non si dovrebbe andare oltre la storia della forma fisica (freccina su o freccina giù).
Il resto sono solo pagliacciate, che a molti piacciono, a me sinceramente NO, tant'è che ricordo che uno dei miei suggerimenti a Konami (in una delle tante raccolte feedbacks a cui partecipai) fu quella di inserire una "Classic Master League": mercato, crescita delle stats dei giocatori, e BASTA. BASTA.
Niente cutscenes di squadra, niente dialoghi, niente trattative (forse le uniche interazioni che avrebbero senso), niente conferenze stampa pre-gara che, in giochi come questi, sono sempre molto sospette (...e non ditemi di no, suvvia).
Gioco, mercato, crescita stats. Basta.

Non puoi mettere, e lo ripeterò alla nausea, un discorso di interazione con gli omini, il loro umore che varia in base a contratto non rinnovato o rapporto con te, in un gioco in cui tu prendi in mano la squadra.

Oppure puoi farlo, ma devi trovare qualcosa che funzioni, sia a livello di programmazione che di stile modalità che di equilibrio (francamente, questi non sono stati dei geni nemmeno migliorando il poco lavoro buono svolto negli ultimi anni, figuriamoci su qualcosa di ipoteticamente innovativo).
Altrimenti verrà uno schifo (vedi le carriere di Fifa e PES, che fanno funzionare persino peggio un gioco che, già di suo, su queste cose funziona malissimo).
Aspè, d'accordo con te in molti punti (tant'è che ho proposto di rendere il TS opzionale), però su FM c'è una sorta di pilota, che fa sì che partite normalissime in cui sembra andare tutto bene improvvisamente impazziscono con 40 tiri per una squadra che finisce per perdere 1-0 all'ultimo minuto con la squadra sull'altro campo che nello stesso momento fa il goal vittoria e ti ruba il campionato/qualificazione/salvezza/qualsiasi obbiettivo, capisci che sono cose un pelino improbabili, ovvio che tu non puoi vedere ciò che realmente accade (anche se la simulazione delle azioni deve rispecchiare ciò che dai come istruzione, non è una semplice rappresentazione dei dati attraverso azioni generiche), però ogni tanto sembra che il gioco per rendere il tutto un po' più cinematografico crea queste situazioni un po' "strane".
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
Aspè, d'accordo con te in molti punti (tant'è che ho proposto di rendere il TS opzionale), però su FM c'è una sorta di pilota, che fa sì che partite normalissime in cui sembra andare tutto bene improvvisamente impazziscono con 40 tiri per una squadra che finisce per perdere 1-0 all'ultimo minuto con la squadra sull'altro campo che nello stesso momento fa il goal vittoria e ti ruba il campionato/qualificazione/salvezza/qualsiasi obbiettivo, capisci che sono cose un pelino improbabili, ovvio che tu non puoi vedere ciò che realmente accade (anche se la simulazione delle azioni deve rispecchiare ciò che dai come istruzione, non è una semplice rappresentazione dei dati attraverso azioni generiche), però ogni tanto sembra che il gioco per rendere il tutto un po' più cinematografico crea queste situazioni un po' "strane".

Sì ma non è proprio la stessa cosa. Ok, sinceramente non ho giocato una quantità ABNORME di partite in FM, come alcuni amici esperti che praticamente giocano SOLO a Football Manager, per conoscere filo e per segno situazioni come queste, ma non sono classificabili come momentum o scripting.

Stessa cosa succede anche in Stellaris, un gestionale stile Civilization ambientato nello spazio, dove, dopo qualche anno, si verificano anomalie o guerre e queste cose, a detta degli sviluppatori, son state create apposta per "movimentare" il gioco temendo col tempo diventi troppo monotono.
O anche in Cities Skylines, city builder meraviglioso, hanno introdotto un DLC chiamato "Natural Disasters" in cui, a un certo punto, può capitare che un asteroide distrugga una porzione della città da te creata. Così, all'improvviso (proprio come capitava in Sim City).

Ora non so quanto le situazioni che succedono in FM siano arginabili, sicuramente lo sono oppure ogni tanto la partita strana succede e non ci si può fare nulla, ma anche nella realtà si vedono i 4-4 oppure le partite in cui il portiere (Brignoli vs Milan ci ricorda) va in gol pareggiando la partita, oppure la cara Istanbul per gli amici milanisti, ma è ben diverso quando capita in un gioco come PES (o come Fifa) dove VOLUTAMENTE vengono sabotati i comandi o spostati gli omini da una forza invisibile contraria alla nostra volontà, che quando capita in un manageriale o in un gestionale.

E paragonarli solo perchè trattano lo stesso sport, il calcio, secondo me sarebbe come paragonare un'automobile a una cabina telefonica solo perchè entrambe hanno i finestrini.
E si finisce per semplificare tutto, giustificandolo.

PS: tra l'altro in FM devi anche curare i rapporti con la dirigenza, oltre che con i giocatori. Io una volta venni cacciato da una squadra di B olandese perchè risposi male e in maniera incoerente a due giocatori, la dirigenza se lo segnò e dopo due sconfitte consecutive, che tra l'altro non aggravavano la situazione in classifica, mi esonerarono perchè ai loro occhi non ero più considerato attendibile e professionale. Se permetti abbiamo proprio due generi diversi, completamente diversi, anche se hanno in comune il calcio.
 

fupes

Pulcini
22 Gennaio 2020
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18
Ragazzi ma non c'è nessuno che dal pc ha scaricato quelle Patch che si vedono su YT? Mi pare una si chiami SmokePatch, comunque sono assurde, ti buttano dentro 200 stadi, 300 allenatori da scegliere in ML.
Comunque sono anche io coi ragazzi del post dietro! Odio il calcio moderno, per me il calcio vero è quello di quando ero ragazzino, il calcio anni '90, quello dell'europeo inglese del "Football coming home", dei golden goal, delle maglie portieri sverniciate, di Gascoigne, dell'Ajax dei baby fenomeni..

Per dirvi, ho sostituito tutti i loghi dei campionati inglesi...ed ho rimesso quelli vintage..! :cool::rotfl:
 
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Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
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che io ricordi devi entrare sempre nel menù "impostazione giocatori" e di li proseguire ignorando l'avviso che necessiti di due pad...io ricordo di averlo fatto(ma farò una prova al riguardo per te)per evitare di dover impostare alla cpu la modalità allenatore,che falsava completamente il livello
Proverò anche io ma comprendi che dover giocare con le squadre in casa non è proprio la stessa cosa.... :):)
 
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Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
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Non sono in grado di farlo altrimenti se lo fossero e non L hanno ancora fatto sono delle bestie ignoranti ...
Non è cambiato nulla dal 1998 ad oggi 2020 ...
Fifa 98 sta ad isspro98 come fifa20 sta a pes20
Come ha scritto giustamente PapàPig lo hanno già fatto (per me almeno una volta) nel 2007 con Fifa 08 e per lui con Fifa 16 (ma io non lo so perché quell'anno ho preso solo Pes ma gli credo).
 

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Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
Aspè, d'accordo con te in molti punti (tant'è che ho proposto di rendere il TS opzionale), però su FM c'è una sorta di pilota, che fa sì che partite normalissime in cui sembra andare tutto bene improvvisamente impazziscono con 40 tiri per una squadra che finisce per perdere 1-0 all'ultimo minuto con la squadra sull'altro campo che nello stesso momento fa il goal vittoria e ti ruba il campionato/qualificazione/salvezza/qualsiasi obbiettivo, capisci che sono cose un pelino improbabili, ovvio che tu non puoi vedere ciò che realmente accade (anche se la simulazione delle azioni deve rispecchiare ciò che dai come istruzione, non è una semplice rappresentazione dei dati attraverso azioni generiche), però ogni tanto sembra che il gioco per rendere il tutto un po' più cinematografico crea queste situazioni un po' "strane".

E aggiungo una cosa.
Nelle mie ultime carriere memorabili, una col Monopoli, una con il Como e l'ultima col Bari, è successo questo: col Monopoli centro i play-off, ma esco al primo turno. Rimontato il 2-0 dell'andata con un 3-0 dell'Albinoleffe dove i miei hanno mollato. E io lo sapevo sarebbe andata così.
Con il Como arrivo terzo, faccio i play-off, esco al primo turno. E io sapevo che i miei avrebbero gettato la spugna.
Con il Bari arrivo primo, all'ultima giornata con un incrocio pazzesco dove i miei vincono 3-2 (i due ultimi gol degli avversari telefonati, e già iniziavo a perdere la speranza) e quelli che erano primi (mi pare il Catanzaro) perdono rovinosamente in casa loro. E io avevo la certezza che avrei vinto arrivando primo all'ultima giornata di campionato.
Ma il concetto principale è: e se fosse andata diversamente, in tutte e 3 le carriere? Io non avrei potuto fare paragoni, dato che sapevo esattamente cosa sarebbe successo.
Sensazioni, o pilota del gioco?
Però in un manageriale può starci, ma vedere la cpu che manomette i miei in maniera grossolana (in PES) solo perchè così deve essere è semplicemente ridicolo.
 
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Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
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Sì ma non è proprio la stessa cosa. Ok, sinceramente non ho giocato una quantità ABNORME di partite in FM, come alcuni amici esperti che praticamente giocano SOLO a Football Manager, per conoscere filo e per segno situazioni come queste, ma non sono classificabili come momentum o scripting.

Stessa cosa succede anche in Stellaris, un gestionale stile Civilization ambientato nello spazio, dove, dopo qualche anno, si verificano anomalie o guerre e queste cose, a detta degli sviluppatori, son state create apposta per "movimentare" il gioco temendo col tempo diventi troppo monotono.
O anche in Cities Skylines, city builder meraviglioso, hanno introdotto un DLC chiamato "Natural Disasters" in cui, a un certo punto, può capitare che un asteroide distrugga una porzione della città da te creata. Così, all'improvviso (proprio come capitava in Sim City).

Ora non so quanto le situazioni che succedono in FM siano arginabili, sicuramente lo sono oppure ogni tanto la partita strana succede e non ci si può fare nulla, ma anche nella realtà si vedono i 4-4 oppure le partite in cui il portiere (Brignoli vs Milan ci ricorda) va in gol pareggiando la partita, oppure la cara Istanbul per gli amici milanisti, ma è ben diverso quando capita in un gioco come PES (o come Fifa) dove VOLUTAMENTE vengono sabotati i comandi o spostati gli omini da una forza invisibile contraria alla nostra volontà, che quando capita in un manageriale o in un gestionale.

E paragonarli solo perchè trattano lo stesso sport, il calcio, secondo me sarebbe come paragonare un'automobile a una cabina telefonica solo perchè entrambe hanno i finestrini.
E si finisce per semplificare tutto, giustificandolo.

PS: tra l'altro in FM devi anche curare i rapporti con la dirigenza, oltre che con i giocatori. Io una volta venni cacciato da una squadra di B olandese perchè risposi male e in maniera incoerente a due giocatori, la dirigenza se lo segnò e dopo due sconfitte consecutive, che tra l'altro non aggravavano la situazione in classifica, mi esonerarono perchè ai loro occhi non ero più considerato attendibile e professionale. Se permetti abbiamo proprio due generi diversi, completamente diversi, anche se hanno in comune il calcio.
No ma infatti il mio non era un voler giustificare né paragonare i due giochi per determinare chi fosse il migliore, lo script non esiste perché bhatti è cattivo e vuole che noi ci incazziamo, serve a creare situazioni da film, e in generale a simulare tante variabili del calcio, variabili che nemmeno lo stesso football manager riesce a implementare in maniera "corretta", è un paragone fatto solo perché queste variabili dovrebbero essere simulate (bene o meno) da tutti i giochi di calcio appunto, quindi sia da FM (che ha un grado di accuratezza senza precedenti e su questo sono totalmente e assolutamente d'accordo) che quindi Pes e fifa (che però hanno un grado di managerialità estremamente inferiore)
 

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Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
No ma infatti il mio non era un voler giustificare né paragonare i due giochi per determinare chi fosse il migliore, lo script non esiste perché bhatti è cattivo e vuole che noi ci incazziamo, serve a creare situazioni da film, e in generale a simulare tante variabili del calcio, variabili che nemmeno lo stesso football manager riesce a implementare in maniera "corretta", è un paragone fatto solo perché queste variabili dovrebbero essere simulate (bene o meno) da tutti i giochi di calcio appunto, quindi sia da FM (che ha un grado di accuratezza senza precedenti e su questo sono totalmente e assolutamente d'accordo) che quindi Pes e fifa (che però hanno un grado di managerialità estremamente inferiore)

Io potevo accettarlo quando capitava in PES 4-5-6 che gli avversari diventavano indemoniati, rispettando comunque (abbastanza) le stats dei propri giocatori.
Vedere i miei che non riescono a stoppare un pallone, il centrale difensivo senza ragione alcuna lasciare la posizione e alzarsi in fase di non possesso nella posizione del terzino destro, o vedere un portiere con 58 di overall parare 20 tiri a Higuain non può essere accettato, in un gioco che vorrebbe ricalcare situazioni reali o quasi.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
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E aggiungo una cosa.
Nelle mie ultime carriere memorabili, una col Monopoli, una con il Como e l'ultima col Bari, è successo questo: col Monopoli centro i play-off, ma esco al primo turno. Rimontato il 2-0 dell'andata con un 3-0 dell'Albinoleffe dove i miei hanno mollato. E io lo sapevo sarebbe andata così.
Con il Como arrivo terzo, faccio i play-off, esco al primo turno. E io sapevo che i miei avrebbero gettato la spugna.
Con il Bari arrivo primo, all'ultima giornata con un incrocio pazzesco dove i miei vincono 3-2 (i due ultimi gol degli avversari telefonati, e già iniziavo a perdere la speranza) e quelli che erano primi (mi pare il Catanzaro) perdono rovinosamente in casa loro. E io avevo la certezza che avrei vinto arrivando primo all'ultima giornata di campionato.
Ma il concetto principale è: e se fosse andata diversamente, in tutte e 3 le carriere? Io non avrei potuto fare paragoni, dato che sapevo esattamente cosa sarebbe successo.
Sensazioni, o pilota del gioco?
Però in un manageriale può starci, ma vedere la cpu che manomette i miei in maniera grossolana (in PES) solo perchè così deve essere è semplicemente ridicolo.
Guarda, oggi stavo giocando la mia carriera con l'osasuna ed è successa una roba assurda, molto più assurda dei difensori stupidi, dei pali, dei giocatori indemoniati, dei pallonetti da centrocampo eccetera: praticamente pallone alto per deyverson (preso dal getafe), il pallone era lungo e premo triangolo (ovviamente tengo premuto, giusto per evitare che qualcuno dica "sei sicuro di aver premuto bene?") per far uscire il portiere e il portiere decide arbitrariamente di non uscire, praticamente esce poi il codice si ricorda che devo perdere quindi lo blocca con un muro invisibile, ad un certo punto quando il codice capisce che il portiere non arriverà mai al pallone me lo sblocca affinché dyverson possa fare il suo bellissimo pallonetto d'esterno perfetto al limite dell'area e tra l'altro anche defilato, quindi non venirmi a parlare di script che sono il primo che lo detesta (la partita non l'ho giocata, sono uscito e ho simulato, per dignità), però sfortunatamente dobbiamo farcene una ragione.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
Guarda, oggi stavo giocando la mia carriera con l'osasuna ed è successa una roba assurda, molto più assurda dei difensori stupidi, dei pali, dei giocatori indemoniati, dei pallonetti da centrocampo eccetera: praticamente pallone alto per deyverson (preso dal getafe), il pallone era lungo e premo triangolo (ovviamente tengo premuto, giusto per evitare che qualcuno dica "sei sicuro di aver premuto bene?") per far uscire il portiere e il portiere decide arbitrariamente di non uscire, praticamente esce poi il codice si ricorda che devo perdere quindi lo blocca con un muro invisibile, ad un certo punto quando il codice capisce che il portiere non arriverà mai al pallone me lo sblocca affinché dyverson possa fare il suo bellissimo pallonetto d'esterno perfetto al limite dell'area e tra l'altro anche defilato, quindi non venirmi a parlare di script che sono il primo che lo detesta (la partita non l'ho giocata, sono uscito e ho simulato, per dignità), però sfortunatamente dobbiamo farcene una ragione.

Penso anche io che dovremmo farcene una ragione, finchè il materiale umano che programma certi giochi è di questo livello.
Motore grafico obsoleto o non.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
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Safelb
@alberico ho appena giocato il ritorno ottavo Champions vs Ajax
All'andata avevo vinto 2-4 fuori casa
GESTIONE TACCHE
CPU che parte in tacca rossa e la mantiene tutto il primo tempo che finirà 1-1
Inizio secondo tempo sempre in tacca rossa sino al 60esimo quando io vado sul 2-1.
Subito dopo il mio gol si mette in tacca ultra-rossa (avrebbe dovuto farmi 3 gol per andare ai supplementari). Pareggia 2-2 e conclude tutto il match in ultra-rossa.
Diciamo che in un contesto disperato come questo (3 gol in 30 minuti o fuori dalla Champions) ci po' stare.
Cosa ne pensi?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Sì ma non è proprio la stessa cosa. Ok, sinceramente non ho giocato una quantità ABNORME di partite in FM, come alcuni amici esperti che praticamente giocano SOLO a Football Manager, per conoscere filo e per segno situazioni come queste, ma non sono classificabili come momentum o scripting.

Stessa cosa succede anche in Stellaris, un gestionale stile Civilization ambientato nello spazio, dove, dopo qualche anno, si verificano anomalie o guerre e queste cose, a detta degli sviluppatori, son state create apposta per "movimentare" il gioco temendo col tempo diventi troppo monotono.
O anche in Cities Skylines, city builder meraviglioso, hanno introdotto un DLC chiamato "Natural Disasters" in cui, a un certo punto, può capitare che un asteroide distrugga una porzione della città da te creata. Così, all'improvviso (proprio come capitava in Sim City).

Ora non so quanto le situazioni che succedono in FM siano arginabili, sicuramente lo sono oppure ogni tanto la partita strana succede e non ci si può fare nulla, ma anche nella realtà si vedono i 4-4 oppure le partite in cui il portiere (Brignoli vs Milan ci ricorda) va in gol pareggiando la partita, oppure la cara Istanbul per gli amici milanisti, ma è ben diverso quando capita in un gioco come PES (o come Fifa) dove VOLUTAMENTE vengono sabotati i comandi o spostati gli omini da una forza invisibile contraria alla nostra volontà, che quando capita in un manageriale o in un gestionale.

E paragonarli solo perchè trattano lo stesso sport, il calcio, secondo me sarebbe come paragonare un'automobile a una cabina telefonica solo perchè entrambe hanno i finestrini.
E si finisce per semplificare tutto, giustificandolo.

PS: tra l'altro in FM devi anche curare i rapporti con la dirigenza, oltre che con i giocatori. Io una volta venni cacciato da una squadra di B olandese perchè risposi male e in maniera incoerente a due giocatori, la dirigenza se lo segnò e dopo due sconfitte consecutive, che tra l'altro non aggravavano la situazione in classifica, mi esonerarono perchè ai loro occhi non ero più considerato attendibile e professionale. Se permetti abbiamo proprio due generi diversi, completamente diversi, anche se hanno in comune il calcio.
allora Nino, premetto che:
-ti voglio bene. te l'ho già detto? te lo ridico.
-non sono Adam Bhatti iscritto al forum per fare debunking.
Tu parli di sabotaggio dei comandi. Molti altri parlano di script. Io ero uno di quelli. Ho anche scritto qui sul forum che stavo per mollare, che non vedevo margini di miglioramento perché la cpu barava clamorosamente.volevo tornare a giocare a pes6. Insomma, avvertivo il verificarsi di forze invisibili che cospiravano contro di me, impotente. Sinceramente, se non avessi letto qui sul forum di gente che vinceva champions a leggenda in fullmanual, avrei desistito. ma avrei fatto una cazzata. l'ho già scritto e lo ripeto: ho messo da parte il mantra "so giocare perché gioco a pes da quando si chiamava perfect eleven sul superfamicom" e mi sono sfondato di allenamento libero, ristudiando l'abc: protezione palla. cambio cursore. passaggi manuali. tempistiche nei dribbling.
ebbene, non c'è nessun sabotaggio. ero semplicemente io che sbagliavo. questo NON è pes6. qui la frenesia non paga. e nonostante tutti i difetti che ha 'sto gioco, credo sia molto più simile al giuoco del calcio di quanto lo siano stati i recenti pes e tutti quei vecchi classici che nostalgicamente amiamo ancora (a parte un paio). ok, non sarà un capolavoro, tutto è perfettibile...ma se questo è pattume, allora abbiamo giocato con la monnezza per decenni senza saperlo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
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PSN ID
Safelb
allora Nino, premetto che:
-ti voglio bene. te l'ho già detto? te lo ridico.
-non sono Adam Bhatti iscritto al forum per fare debunking.
Tu parli di sabotaggio dei comandi. Molti altri parlano di script. Io ero uno di quelli. Ho anche scritto qui sul forum che stavo per mollare, che non vedevo margini di miglioramento perché la cpu barava clamorosamente.volevo tornare a giocare a pes6. Insomma, avvertivo il verificarsi di forze invisibili che cospiravano contro di me, impotente. Sinceramente, se non avessi letto qui sul forum di gente che vinceva champions a leggenda in fullmanual, avrei desistito. ma avrei fatto una cazzata. l'ho già scritto e lo ripeto: ho messo da parte il mantra "so giocare perché gioco a pes da quando si chiamava perfect eleven sul superfamicom" e mi sono sfondato di allenamento libero, ristudiando l'abc: protezione palla. cambio cursore. passaggi manuali. tempistiche nei dribbling.
ebbene, non c'è nessun sabotaggio. ero semplicemente io che sbagliavo. questo NON è pes6. qui la frenesia non paga. e nonostante tutti i difetti che ha 'sto gioco, credo sia molto più simile al giuoco del calcio di quanto lo siano stati i recenti pes e tutti quei vecchi classici che nostalgicamente amiamo ancora (a parte un paio). ok, non sarà un capolavoro, tutto è perfettibile...ma se questo è pattume, allora abbiamo giocato con la monnezza per decenni senza saperlo.

Giuro che mi piacerebbe vedere quanti usano la protezione della palla ....... solo usando questa features il gameplay cambia enormemente .. praticamente un gioco diverso rispetto a pes6 ..... di R1 pigiato, must su ps2, non mi ripeto più ormai: è la rovina degli ultimi 3 pes se usato h24 stile old pes ps2

Comunque @Ronin a parte ... io di gente qua dentro che vince Champions League liv Leggenda addirittura in full manual non penso di ricordarne ....

Io stasera ho L andata Champions quarto liv Leggenda vs Liverpool (full assistito): sono teso
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
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113
@alberico ho appena giocato il ritorno ottavo Champions vs Ajax
All'andata avevo vinto 2-4 fuori casa
GESTIONE TACCHE
CPU che parte in tacca rossa e la mantiene tutto il primo tempo che finirà 1-1
Inizio secondo tempo sempre in tacca rossa sino al 60esimo quando io vado sul 2-1.
Subito dopo il mio gol si mette in tacca ultra-rossa (avrebbe dovuto farmi 3 gol per andare ai supplementari). Pareggia 2-2 e conclude tutto il match in ultra-rossa.
Diciamo che in un contesto disperato come questo (3 gol in 30 minuti o fuori dalla Champions) ci po' stare.
Cosa ne pensi?
Hai provato a spostare il pad sul lato della CPU per togliere la tacca ultrarossa ? Mi interessava sapere soprattutto questo , se su PC ci fosse ' modo di aggirare il problema grazie al fatto dello spostamento del pad.... Se è una cosa che si puo' fare, e se l' anno prossimo Pes dovesse presentare ancora questa problematica nelle coppe, passerei senza dubbio al Pc, perchè un altro anno sul baratro di una crisi nervosa non lo passerò di certo.
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,902
113
una cosa detta da @ninosbangif è interessante.

Certe cose le avremmo accettate 15 anni fa ma non adesso.
E sono assolutamente d'accordo.
Perchè i Pes mitici, mitici per l'epoca, avevano difetti che però non vedevamo come difetti.
Soprattutto probabilmente tutti i Pes da quando è iniziata la serie avevano qualcosa di carino e funzionale che adesso non è presente nel gioco senza alcuna motivazione plausibile.

Per ciò che riguarda script o come vogliamo chiamarlo, intanto mi piacerebbe non leggere sempre :"quella partita non dovevamo vincerla" visto che presuppone il fatto che non ci siano partite, che invece ci sono, che "non dovevamo perderle".

Ma soprattutto continuo ad attendere la risposta alla domanda fondamentale (che non è 42, e chi non capisce questa peggio per lui :p) : "premesso che ritengo che ci siano partite in cui la cpu gioca troppo "meglio" di quanto dovrebbe e viceversa, e certe esagerazioni non piacciono per niente nemmeno a me, come mai c'è chi trova impossibile, non per colpa sua ma del gioco, vincere a campione e invece c'è chi vince a leggenda?".
Abbiamo giochi con un livello diverso di "impossibilità"?
 
Stato
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