PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
allora Nino, premetto che:
-ti voglio bene. te l'ho già detto? te lo ridico.
-non sono Adam Bhatti iscritto al forum per fare debunking.
Tu parli di sabotaggio dei comandi. Molti altri parlano di script. Io ero uno di quelli. Ho anche scritto qui sul forum che stavo per mollare, che non vedevo margini di miglioramento perché la cpu barava clamorosamente.volevo tornare a giocare a pes6. Insomma, avvertivo il verificarsi di forze invisibili che cospiravano contro di me, impotente. Sinceramente, se non avessi letto qui sul forum di gente che vinceva champions a leggenda in fullmanual, avrei desistito. ma avrei fatto una cazzata. l'ho già scritto e lo ripeto: ho messo da parte il mantra "so giocare perché gioco a pes da quando si chiamava perfect eleven sul superfamicom" e mi sono sfondato di allenamento libero, ristudiando l'abc: protezione palla. cambio cursore. passaggi manuali. tempistiche nei dribbling.
ebbene, non c'è nessun sabotaggio. ero semplicemente io che sbagliavo. questo NON è pes6. qui la frenesia non paga. e nonostante tutti i difetti che ha 'sto gioco, credo sia molto più simile al giuoco del calcio di quanto lo siano stati i recenti pes e tutti quei vecchi classici che nostalgicamente amiamo ancora (a parte un paio). ok, non sarà un capolavoro, tutto è perfettibile...ma se questo è pattume, allora abbiamo giocato con la monnezza per decenni senza saperlo.

Io gioco full manual dal 2014.
Capisco il discorso sulla protezione della palla, sul cambio cursore (manuale lo usi?) ma quando i miei giocatori paiono ubriachi e mi sbagliano pure gli stop, qual'è la cura?
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma soprattutto continuo ad attendere la risposta alla domanda fondamentale (che non è 42, e chi non capisce questa peggio per lui :p) : "premesso che ritengo che ci siano partite in cui la cpu gioca troppo "meglio" di quanto dovrebbe e viceversa, e certe esagerazioni non piacciono per niente nemmeno a me, come mai c'è chi trova impossibile, non per colpa sua ma del gioco, vincere a campione e invece c'è chi vince a leggenda?".
Abbiamo giochi con un livello diverso di "impossibilità"?

Chi non capisce quella citazione andrebbe bannato dal forum, per non farvi rientro per almeno 1 anno.

Però mi ha fatto ridere nei giorni scorsi la foto del delfino che dice "addio e grazie per tutto il pesce" e gente rispondere nei commenti: "il delfino è un mammifero, non un pesce, CAPRA!".
Per loro solo carcere, a vita.

Comunque io vorrei capire... trovo spesso la cpu fantascientifica a livello Campione, per godermi il vero calcio sempre su professionista, non riesco a capire chi gioca full manual dal superstar in più (non faccio nomi...). E' veramente allenamento, o sistema nervoso (non il mio) più funzionante?
 
  • Like
Reactions: the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Chi non capisce quella citazione andrebbe bannato dal forum, per non farvi rientro per almeno 1 anno.

Eh no....di nuovo??? Un altro anno fuori?!?
E che cavolo....... vabbè, ci vediamo a maggio 2021, quando finisce la quarantena in pratica.......

....uff... citazioni del cavolo....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,054
113
Ricordatevi sempre che fra uno stadio (manto erboso incluso) realizzato da Konami e uno moddato c è una differenza qualitativa incredibile: gli stadi ufficiali Konami sono migliori. Basti vedere le varie illuminazioni che hanno, quelli più importanti ne hanno anche 4-5. Quelli moddati le classiche giorno/notte.
Vero, ma capiscimi, pur di vedere varietà per quanto riguarda gli stadi (già lo abbiamo detto che ci sono alcuni campionati dove di fatto si gioca nei soliti 2-3 stadi per tutte le squadre) mi farei andare bene anche gli stadi generici fatti dai modders se si potessero utilizzare. Sul comparto stadi c'è una pochezza incredibile, tra l'altro non hanno criterio, nell'anno in cui come nuove licenze metti tre seconde divisioni (due "di ritorno", cioè la nostra Serie B e la Segunda Division spagnola) come stadi nuovi metti solo quello del Gremio, quello dello Zenit e Wembley, stadi che sono inutilizzabili per una seconda divisione appunto. Avrebbero fatto meglio a buttar dentro qualche stadio medio-piccolo generico buono per le seconde divisioni, indubbiamente.

Non chiedo tanto, ma che figata sarebbe con i giocatori che pian piano si ritirano poterli usare in ML come allenatori?

Manager-Pack-PES2020.jpg
Ci avrei messo anche Pirlo...

Scusate sono rimasto indietro di 58 pagine..

Quando aggiungono gli stadi?!?!?:):rotfl:
Eh, chissà quando li aggiungono, comunque come già detto per quest'anno mancano da aggiungere solo la Gazprom Arena e Wembley... Comunque ti stimo dato che sei irriducibile sugli stadi come me.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,904
113
Chi non capisce quella citazione andrebbe bannato dal forum, per non farvi rientro per almeno 1 anno.

Però mi ha fatto ridere nei giorni scorsi la foto del delfino che dice "addio e grazie per tutto il pesce" e gente rispondere nei commenti: "il delfino è un mammifero, non un pesce, CAPRA!".
Per loro solo carcere, a vita.

Comunque io vorrei capire... trovo spesso la cpu fantascientifica a livello Campione, per godermi il vero calcio sempre su professionista, non riesco a capire chi gioca full manual dal superstar in più (non faccio nomi...). E' veramente allenamento, o sistema nervoso (non il mio) più funzionante?
E' un discorso di adattamento al gioco, concentrazione e capacità.
Per me per esempio superstar è relativamente facile (ma non sulla singola partita) perchè studio le meccaniche del gioco e cerco di comportarmi di conseguenza, mentre leggenda, anche qui non sulla singola partita ma su un'intera stagione, è frustrante perchè non riesco a mantenere sempre la concentrazione e l'attenzione che richiede e, probabilmente, non ho nemmeno le capacità "pad alla mano".

Però, lo avrai notato anche tu, spesso le critiche nascono dal non riuscire a fare determinate cose, che ad altri riescono.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Vic

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Io gioco full manual dal 2014.
Capisco il discorso sulla protezione della palla, sul cambio cursore (manuale lo usi?) ma quando i miei giocatori paiono ubriachi e mi sbagliano pure gli stop, qual'è la cura?
ti faccio un esempio riguardo un fattore che mi ha cambiato la vita: una cosa che mi mandava in bestia era la sensazione ,in alcuni casi, di non poter togliere palla alla cpu, neanche marcandola con tre giocatori, mentre io, se lei mi pressava in tacca rossa, non mi lasciava respiro, rubandomi la palla in un attimo. roba che prima dicevo:"script. la cpu deve segnare e io non posso rubar palla/la cpu deve segnare e a me non è permesso tener palla".bene, in allenamento libero mi sono messo a studiare i movimenti che fa la cpu e li ho imitati. mi sono accorto che sbagliavo due volte: in difesa, perché mi buttavo a capofitto sul portatore di palla che, semplicemente girandosi, mi incollava alle sue spalle portandomi a passeggio senza colpo ferire. in attacco, perché non facevo esattamente quello che fa la cpu: quando il marcatore ti arriva addosso, per proteggere palla,bisogna costantemente correggere la direzione dell' analogico, è una battaglia vera e propria, un gioco nel gioco che io trascuravo. e quando la cpu spintona, premendo r2 a colpetti ci si aggiusta la posizione per sfuggire alla pressione, anche indietreggiando (i fenomeni fanno un trick e vanno via, ma va beh ). insomma voglio dire che non c'è una cura, ma un sacco di fattori che magari uno da per scontati e che invece fanno davvero la differenza.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma soprattutto continuo ad attendere la risposta alla domanda fondamentale (che non è 42, e chi non capisce questa peggio per lui :p)
Quando è che scrivi la guida galattica per Pessari...

Ragazzi, non fate i pazzi, come me che se mi prende male spacco joypad e smartphone, ma il gioco è quello che è, divertente, da giocare a lungo, ma con tante magagne, perchè puoi allenarti quanto vuoi, ma poi arriva un tale NFDHFDGSDGH che recupera più veloce di un Rafael Leao lanciato in veocità, o che una Juve Stabia ti fa una triangolazione fulminea con siluro nel 7. O più semplicemente il portiere si addormenta, e nonostante il giocatore avversario è tutto sulla destra, lui copre centrale e si buttaa a terra, mentra l'avversario è entrato in porta con tutta la palla, sul lato destro (fatto realmente accaduto)

Ieri per esempio, andata e ritorno di Champions contro il Tottenham, partite sudate e combattute che neanche fossi in campo io. Poi partita di campionato contro il Genoa nel quale ero inerme, era come se avessi il pad semi staccato, passaggi di un metro tutti sbagliati, attaccanti che dritti per dritti, tiravano fuori, e ovviamente sconfitta con doppietta di Iago Falque che era sempre al punto giusto, al momento giusto...

...ma ieri era un giorno nefasto...18 anni fa...successe quello che successe
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,904
113
Quando è che scrivi la guida galattica per Pessari...

Ragazzi, non fate i pazzi, come me che se mi prende male spacco joypad e smartphone, ma il gioco è quello che è, divertente, da giocare a lungo, ma con tante magagne, perchè puoi allenarti quanto vuoi, ma poi arriva un tale NFDHFDGSDGH che recupera più veloce di un Rafael Leao lanciato in veocità, o che una Juve Stabia ti fa una triangolazione fulminea con siluro nel 7. O più semplicemente il portiere si addormenta, e nonostante il giocatore avversario è tutto sulla destra, lui copre centrale e si buttaa a terra, mentra l'avversario è entrato in porta con tutta la palla, sul lato destro (fatto realmente accaduto)

Ieri per esempio, andata e ritorno di Champions contro il Tottenham, partite sudate e combattute che neanche fossi in campo io. Poi partita di campionato contro il Genoa nel quale ero inerme, era come se avessi il pad semi staccato, passaggi di un metro tutti sbagliati, attaccanti che dritti per dritti, tiravano fuori, e ovviamente sconfitta con doppietta di Iago Falque che era sempre al punto giusto, al momento giusto...

...ma ieri era un giorno nefasto...18 anni fa...successe quello che successe
Ma vedi, ci sono partite che non seguono la logica che ci aspetteremmo.
Ti assicuro che capita anche a me e, sul momento mi arrabbio anche io.

Ma, la prima facile obiezione è che capita anche nella realtà, quante volte la big magari proprio reduce da una battaglia in coppa, la partita seguente, vuoi perchè stanca vuoi perchè rilassata, perde a sorpresa?

Però, nel tuo post, c'è già evidenziato il problema.

Dopo due partite tirate in coppa contro una squadra forte, tu ti aspettavi, affrontando il Genoa, una partita, definiamola, più tranquilla.
Sei partito con quella idea. E non l'hai cambiata, perchè è molto difficile, nei 10-15 minuti della partita stessa.

Certamente a volte si vedono delle forzature, l'ho sempre scritto anche io.

Ma noi partiamo comunque con un'idea ben precisa di come dovrebbe andare una determinata partita, idea presa tra l'altro dalla realtà, perchè poi nel gioco le differenze fra le squadre sono abbastanza ridotte. Se poi ci mettiamo TS, forma e chissà cos'altro, a volte le differenze si annullano già di partenza.

Tutto questo si amplifica usando una big, perchè con la big abbiamo la convinzione, più o meno inconsciamente, che la maggior parte delle partite "dobbiamo" vincerle. E spesso anche facilmente.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma vedi, ci sono partite che non seguono la logica che ci aspetteremmo.
Ti assicuro che capita anche a me e, sul momento mi arrabbio anche io.

Ma, la prima facile obiezione è che capita anche nella realtà, quante volte la big magari proprio reduce da una battaglia in coppa, la partita seguente, vuoi perchè stanca vuoi perchè rilassata, perde a sorpresa?

Però, nel tuo post, c'è già evidenziato il problema.

Dopo due partite tirate in coppa contro una squadra forte, tu ti aspettavi, affrontando il Genoa, una partita, definiamola, più tranquilla.
Sei partito con quella idea. E non l'hai cambiata, perchè è molto difficile, nei 10-15 minuti della partita stessa.

Certamente a volte si vedono delle forzature, l'ho sempre scritto anche io.

Ma noi partiamo comunque con un'idea ben precisa di come dovrebbe andare una determinata partita, idea presa tra l'altro dalla realtà, perchè poi nel gioco le differenze fra le squadre sono abbastanza ridotte. Se poi ci mettiamo TS, forma e chissà cos'altro, a volte le differenze si annullano già di partenza.

Tutto questo si amplifica usando una big, perchè con la big abbiamo la convinzione, più o meno inconsciamente, che la maggior parte delle partite "dobbiamo" vincerle. E spesso anche facilmente.
Il discorso non fa una piega, se non fosse che la partita con il Genoa non fosse stata nel mezzo delle due di coppa e con giocatori alternativi...ma per carità, ci può stare e me lo faccio andare bene
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma se abolissero per esempio DUM per concentrarsi nell'affinare la ML. A me basterebbe che questa modalità fosse fatta in maniera semplicemente logica, non chiedo di più
Ma perchè, esiste ancora il DUM? Cioè quella figata che inserirono anni addietro...e non hanno praticamente mai più toccato?
Non credo sia un impedimento, visto che, appunto, non ci hanno mai più lavorato :eek::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Ma poi, va bene che non stiamo giocando a The Sims...

Ma possibile che prima si editavano struzzi e dinosauri o ora abbiamo 3 outfit in croce da scegliere per l'allenatore??

E basta con sta cravatta azzurra su abito nero, non si usa da 15 anni.

Ma infatti... Devono migliorare soprattutto in queste cose.
I Regen dovrebbero metterli come cosa opzionale nelle impostazioni della ML (e quindi non toglierli totalmente, anche perchè ci sono utenti che i regen li usano volentieri).
il resto che va migliorato :
-l'arbitraggio (quest'anno molto confusionario e con poco utilizzo del vantaggio che spezza tantissimo le partite e possibili azioni da gol)
- La ML ( che però è in evoluzione con il famoso sviluppo suddiviso in 3 anni per far rinascere la modalità)
- DUM è totalmente da rielaborare dalle fondamenta (ci vuole più immersività)
- Altre modalità sarebbero gradite

Da PES 2021 non mi aspetto tanti passi in avanti perchè probabilmente sarà cross-gen, però spero in una bella evoluzione della serie negli anni a venire
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Poi un giorno racconterai a tutti noi "nuovi" il perchè del tuo ban leggendario di 1 anno.

Gli accordi di Sokovia che hanno posto la fine del ban, prevedono la non divulgazione dei motivi scatenanti il provvedimento disciplinare.
Basti sapere che è stato giusto così e pienamente meritato.
 
  • Like
Reactions: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,244
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777