PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Oppurtunista in realtà è un attaccante che gioca molto sulla linea dell'ultimo difensore.

Per me lui è attualmente Rapace d'area (appunto attaccante che gioca negli ultimi 16 metri) che dovrà imparare a fare il Fulcro di Gioco.
Appena giocata. Primo tempo contro l Augsburg. Poker
 
  • Like
Reactions: deliux9

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
useranno il laser scanning per i stadi. ma in alcuni stadi partner hanno ancora errori nella struttura non rispecchiano la realtà. errori gli editer senza laser scanning ma semplice foto 360° su google maps non li fanno
Non ho capito se è meglio che facciano gli stadi usando il laser scanning o no ?comunque sono d accordo molti stadi sono identici e fatti male ..è un problema che avevo già sollevato ..sembra una cavolata ma anche su i cartelloni pubblicitari mettere la pubblicità di pes o fa parte alla porta rende poco realistico
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Pensa a FIFA che è l'esatto contrario,bello il contorno,le scenette,poi in campo in 6 mesi non si riesce a cavare un ragno dal buco.
Secondo me si mettono d'accordo.
Il top sarebbe che si unissero ..gameplay di pes e licenze di Fifa ..tt competizioni ufficiali ..e nel 2021 sarebbe anche ora fosse così ..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,982
20,734
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il top sarebbe che si unissero ..gameplay di pes e licenze di Fifa ..tt competizioni ufficiali ..e nel 2021 sarebbe anche ora fosse così ..
Magari. Oppure che ampliassero l"editor di Pes su Ps4/Ps5 con patch simili a quelle per PC.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Vabbè, ma l'altra squadra ha superato la metà campo? :p

Sul quarto gol non ho capito cosa volesse fare il portiere. :oops:
Nel secondo tempo ha segnato. Cmq la Bundes essendo un campionato totalmente creato ha effettivamente partite più semplici rispetto ad altri. Forse perché mancano gli ID di squadra
 
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,263
16,465
113
E lo so Tara, con te ho fallito.

Non sono riuscito ad attaccarti l'entusiasmo per i campionati con squadra editata.

Sono uno di quelli che rimpiange Domenica In...Il Karaoke di Fiorello...Le partite tutte al 3 la Domenica...la Lira...

Per me Pes è la master...

Comunque ci sono cose che non mi vanno giu neanche nel campo...
Ti dirò...accendo...gioco 3-4 amichevoli...e son felice così.
Le amichevoli hanno il miglior gameplay del gioco.
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Magari. Oppure che ampliassero l"editor di Pes su Ps4/Ps5 con patch simili a quelle per PC.
Sarebbe perfetto ..io per dire la vedo così ..a Fifa mancano molte nazionali ..mentre a pes ci sono comunque tutte o quasi ..però a pes mancano alcune squadre e altri campionati ..dove per me per dirne una tutte le 32 squadre di Champions dovrebbero avere il loro stadio dalla Juve al Salisburgo ..io la vedo così ..siamo nel 2020 cavolo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Sarebbe perfetto ..io per dire la vedo così ..a Fifa mancano molte nazionali ..mentre a pes ci sono comunque tutte o quasi ..però a pes mancano alcune squadre e altri campionati ..dove per me per dirne una tutte le 32 squadre di Champions dovrebbero avere il loro stadio dalla Juve al Salisburgo ..io la vedo così ..siamo nel 2020 cavolo
Purtroppo non è una questione che siamo nel 2020, ma è una questione di licenze quindi legate ai soldi.
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ciao ragazzi, avrei una curiosità!
Se dovessi giocare una master in Bundesliga, avrò, in base al piazzamento , diritto di partecipare a Champions o Europa League. Gioco su PS4 e chiedo ciò perché la Bundesliga è stata creata su una lega fake.
Grazie!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ciao ragazzi, avrei una curiosità!
Se dovessi giocare una master in Bundesliga, avrò, in base al piazzamento , diritto di partecipare a Champions o Europa League. Gioco su PS4 e chiedo ciò perché la Bundesliga è stata creata su una lega fake.
Grazie!

Si ovvio ;)
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,176
1,273
113
PSN ID
alecastri
Ciao ragazzi, avrei una curiosità!
Se dovessi giocare una master in Bundesliga, avrò, in base al piazzamento , diritto di partecipare a Champions o Europa League. Gioco su PS4 e chiedo ciò perché la Bundesliga è stata creata su una lega fake.
Grazie!
Si ma solo le prime 2 vanno in CL (1 al playoff), 3 in EL
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque ragazzi, qualcuno di voi sta effettivamente giocando?

Cosa trovate nel gameplay insopportabile e cosa invece è migliorato?

Cioè la varietà delle conclusioni ed il numero delle conclusioni della CPU ha fatto un passo da gigante rispetto a 2018 e 2019.

Mi aggiornate sulla vostra esperienza?
Ciao Delio, prima di tutto bentornato :)
Personalmente si, ci sto giocando praticamente da quando è uscito il gioco con una certa costanza e sempre molto volentieri, considerandolo tranquillamente il migliore calcistico dell'attuale gen..
Per quanto riguarda i problemi, sono sempre un po' i soliti, alcuni "storici" altri meno.. la cosa che personalmente mi dà più fastidio rimane il cambio cursore (per fortuna con lo Stick destro un po' migliora).. ed una CPU sia avversaria che dei nostri compagni che, in alcuni frangenti, risulta poco intelligente nel leggere alcune situazioni, probabilmente vincolata da stili di gioco e/o tattiche.. per lo script non mi lamento assolutamente (però gioco le mie competizioni tramite esibizione).. tolto ciò, per quanto mi riguarda, il gioco vs CPU è decisamente gradevole, NETTAMENTE meglio in confronto al biennio 18 & 19.. per non parlare della costruzione della manovra che è sempre molto appagante.. e anche sui cross vedo un buonissimo equilibrio e varietà di dinamiche.. insomma io credo e spero sia questa la base su cui costruire i futuri Pes.. questo per quanto riguarda ciò che accade dentro il campo.. fuori dal campo invece il gioco DEVE assolutamente migliorare.. per i miei gusti audio e modalità in primis, ma non mi dispiacerebbe anche una parte tattica un po' più profonda
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao Delio, prima di tutto bentornato :)
Personalmente si, ci sto giocando praticamente da quando è uscito il gioco con una certa costanza e sempre molto volentieri, considerandolo tranquillamente il migliore calcistico dell'attuale gen..
Per quanto riguarda i problemi, sono sempre un po' i soliti, alcuni "storici" altri meno.. la cosa che personalmente mi dà più fastidio rimane il cambio cursore (per fortuna con lo Stick destro un po' migliora).. ed una CPU sia avversaria che dei nostri compagni che, in alcuni frangenti, risulta poco intelligente nel leggere alcune situazioni, probabilmente vincolata da stili di gioco e/o tattiche.. per lo script non mi lamento assolutamente (però gioco le mie competizioni tramite esibizione).. tolto ciò, per quanto mi riguarda, il gioco vs CPU è decisamente gradevole, NETTAMENTE meglio in confronto al biennio 18 & 19.. per non parlare della costruzione della manovra che è sempre molto appagante.. e anche sui cross vedo un buonissimo equilibrio e varietà di dinamiche.. insomma io credo e spero sia questa la base su cui costruire i futuri Pes.. questo per quanto riguarda ciò che accade dentro il campo.. fuori dal campo invece il gioco DEVE assolutamente migliorare.. per i miei gusti audio e modalità in primis, ma non mi dispiacerebbe anche una parte tattica un po' più profonda

Grazie, feedback molto approfondito e molto vicino alle mie sensazioni.

Decisamente un gioco molto appagante, e aggiungo, quando impari ad usare "il mollo tutto" per difendere palla o resistere a contrasti si creano delle situazioni fisiche (con tanto di smanacciate) davvero davvero uniche per un calcistico.

Anche la "staticità" tattica, difficoltà nell'attaccare viene chiaramente meno con dopo un bel po' di partite e credo che il fluido aiuti molto in questa situazione, guardare gli inserimenti diventa fondamentale per bucare quelle squadre molto chiuse.

Le mie critiche maggiori al gameplay, considerando la portata del titolo secondo me ECCELLENTE sono relative a:

- Poca reattività nel dribbling secco, giocatori con certi valori dovrebbero essere più devastanti nell'1 vs. 1, mentre la verità è che al 90% evitiamo queste situazioni per continuare nel giro palla o servire il compagno meglio posizionato. Faccio un esempio, se mi trovo 1 vs. 1 con un difensore ed ho Ilicic pretendo di avere ottime chance di andare via anche se non è un velocipede.

- Quel fastidioso script, che quando arriva arriva e lo senti, sia che sia un Handicap nei tuoi confronti o sia che si esprima con una letalità di alcuni azioni della CPU (cmq moooolto meglio che l'anno scorso)

- Una cosa insopportabile, per quando banale, è l'altezza dei giocatori nelle esultanze. Vedere Minamino crescere e abbracciare Jan Koller (202 cm) dopo un gol mi rovina di fatto tutti i replay automatici e le animazione di esultanza che sono invece molto carine.

Purtroppo per quanto riguarda le modalità o meglio LA MODALITA' , ovvero la Master League, siamo invece qualche anno dietro al Gameplay.

In Konami devono capire che è fondamentale dare una netta svolta verso il realismo finanziario e manageriale, aggiungere atmosfere e sopratutto ridurre questi aiuti o penalità esterne, tipo TS o Derby.

Solo così la Master League tornerà ad essere attrattiva, altrimenti avremmo una macchina fantastica ma senza una pista dove farla girare per esprimere il potenziale.
 

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Sono uno di quelli che rimpiange Domenica In...Il Karaoke di Fiorello...Le partite tutte al 3 la Domenica...la Lira...

Per me Pes è la master...

Comunque ci sono cose che non mi vanno giu neanche nel campo...
Ti dirò...accendo...gioco 3-4 amichevoli...e son felice così.
Le amichevoli hanno il miglior gameplay del gioco.

Purtroppo hai ragione.
Ieri dopo diversi mesi di Master, spinto dalla curiosità di provare il Livello leggenda, ho giocato un'amichevole. In confronto sembra un altro gioco. La Master mi piace e, come dici tu, per me PES e Master sono inscindibili (Pes è la Master) però, in un'esperienza di gioco complessivamente soddisfacente, rimangono una serie di partite (o nei casi peggiori periodi più lunghi di stagione) in cui diciamo che viene un po' di amaro in bocca. A volte non riesco a capire se le vittorie e le sconfitte conseguite siano frutto delle mie capacità più o meno buone oppure in parte siano state "pilotate". Pensa che il dubbio più grosso ce l'ho su una Premier vinta di recente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Grazie, feedback molto approfondito e molto vicino alle mie sensazioni.

Decisamente un gioco molto appagante, e aggiungo, quando impari ad usare "il mollo tutto" per difendere palla o resistere a contrasti si creano delle situazioni fisiche (con tanto di smanacciate) davvero davvero uniche per un calcistico.

Anche la "staticità" tattica, difficoltà nell'attaccare viene chiaramente meno con dopo un bel po' di partite e credo che il fluido aiuti molto in questa situazione, guardare gli inserimenti diventa fondamentale per bucare quelle squadre molto chiuse.

Le mie critiche maggiori al gameplay, considerando la portata del titolo secondo me ECCELLENTE sono relative a:

- Poca reattività nel dribbling secco, giocatori con certi valori dovrebbero essere più devastanti nell'1 vs. 1, mentre la verità è che al 90% evitiamo queste situazioni per continuare nel giro palla o servire il compagno meglio posizionato. Faccio un esempio, se mi trovo 1 vs. 1 con un difensore ed ho Ilicic pretendo di avere ottime chance di andare via anche se non è un velocipede.

- Quel fastidioso script, che quando arriva arriva e lo senti, sia che sia un Handicap nei tuoi confronti o sia che si esprima con una letalità di alcuni azioni della CPU (cmq moooolto meglio che l'anno scorso)

- Una cosa insopportabile, per quando banale, è l'altezza dei giocatori nelle esultanze. Vedere Minamino crescere e abbracciare Jan Koller (202 cm) dopo un gol mi rovina di fatto tutti i replay automatici e le animazione di esultanza che sono invece molto carine.

Purtroppo per quanto riguarda le modalità o meglio LA MODALITA' , ovvero la Master League, siamo invece qualche anno dietro al Gameplay.

In Konami devono capire che è fondamentale dare una netta svolta verso il realismo finanziario e manageriale, aggiungere atmosfere e sopratutto ridurre questi aiuti o penalità esterne, tipo TS o Derby.

Solo così la Master League tornerà ad essere attrattiva, altrimenti avremmo una macchina fantastica ma senza una pista dove farla girare per esprimere il potenziale.
Sulla protezione palla concordo, migliorata tantissimo, e te lo dice uno che sino a Pes 19 chiedeva un tasto dedicato.. per carità, preferirei comunque averlo, ma quest'anno, grazie appunto al miglioramento, non ne sento così tanto bisogno, anzi..

Sugli script come detto giocando io in esibizione, è praticamente inesistente (tranne rarissimi casi), però concordo che sia decisamente meglio in confronto agli scorsi anni (almeno da quel poco che ho giocato la master)

Replay non posso che concordare infatti li skippo

Per la Master, personalmente, ho scoperto che mi piace moltissimo giocare una competizione utilizzando tutte le squadre, cosa chiaramente non fattibile in master, però devo dire che la modalità è talmente povera da non mettermi minimamente stimolo di iniziarne una

Sui dribbling ne avevamo parlato poco tempo fa, io ne sono invece soddisfattissimo, soprattutto grazie alla finta di tiro (ma non solo) che spesso mi permette di saltare molto agevolmente il marcatore o di prendere fallo
Giusto per capire se intendiamo lo stesso sul saltare l'uomo, ti lascio un video (lo so è con Dybala ma bene o male mi riesce spesso il saltare l'uomo).. se nel caso vuoi approfondire ci spostiamo magari sul thread vs cpu per non intasare qui..

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,104
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp