PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Giulio la seconda parte del discorso l'ho capita poco poiché erano 10 anni che non prendevo Pes , l'ultimo Pes che presi sarà stato il 2009 quindi non conosco l'evoluzione della Master League che all'epoca era ogni anno la stessa "solfa" , apparte aver inserito la licenza Uefa che mi ricordo era appena arrivata.

I miei amici sono TUTTI ancorati a Fifa come hai detto tu. Avrei la possibilità di portargli Pes avendo 2 copie..giocarci insieme,lasciarglielo, ma tranne un nostalgico tutti gli altri lo snobbano pur avendo spremuto la PS2 con Pes!! Ma sono gli stessi ché prendevo in giro dal 2010 quando li sentivo lamentare , perché obiettivamente Pes ha avuto un crollo verticale ad un certo punto, e ci avrò messo 2 anni per fargli prendere Fifa..ancora me lo ricordo..e "oggi" gli dico che io ho "ricambiato" gioco perché avevo percepito dalla rete un entusiasmo dietro a Pes20 e "il vento sta cambiando di nuovo" :D ..poi mettici che ero arci-stufo di quelle dinamiche , soprattutto OnLine INCONTROLLABILI. A me piace misurarmi in un gioco di calcio, se riconosco che tu sei più forte mi piace spremermi per cercare di superarti, era lo stimolo di Pes dei tempi in cui mi divertivo. In Fifa tranne difendere l'abilità diventa fare tricks fuori dalla realtà.
Pero dicevo io ho scelto di tornare a PES e sono STRA soddisfatto, i miei amici stretti sono rimasti tutti su Fifa(anche se in zona ho due conoscenti tra gli amici di PSN che hanno preso Pes ,quindi anche qualcun'altro ha cambiato) .. CONTENTI LORO!
C'è chi sceglie con la propria testa e chi sceglie il prodotto che va per la maggiore!

Chiudo con un esempio assurdo..un mio caro.amico di questi "fifari" ha sempre avuto Iphone...per necessità gli ho regalato un Xiaomi Mi8Lite..(manco 200€)..non fa altro che ringraziarmi dicendomi che è un telefono pazzesco:rotfl:
Io invece ho 36 anni ai tempi della ps1/ps2 solo pes poi su ps3 prendevo anche pes ma non c'era più il feeling dei vecchi pes quindi virai su fifa ma cmq non sentivo quel feeling ma me lo facevo piacere lo stesso poi su Ps4 ad anni alterni ho preso sia fifa che pes ma fifa fino al 18 per me aveva qualcosa in più, ora con pes 20 per me c'è stato il sorpasso e spero che col nuovo motore grafico su ps5 ci siano ancora miglioramenti. Poi per quanto riguarda l'età di chi gioca a fifa posso smentire in parte il fatto che ci giocano solo adolescenti, ho mio zio 55 anni giocava a pes su ps1/ps2 ora su Ps4 gioca solo a fut rompendo tra l'altro vari joypad, queste estate gli feci provare la demo di pes mi rispose che non si trovava e non piaceva nemmeno la telecamera, con questo voglio dire che l'età a volte non conta a lui piace il gioco immediato online di fut contento lui l'importante è divertirsi, come me che questo anno fatta la prova ea access mi sono bastate 3 partite per chiudere il gioco e chiedere il rimborso.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Incrementa a superstar

Seeeeeee...tu mi vuoi morto!!!
Già così devo giocare più concentrato di quanto il mio cervello sia in grado di fare...se salgo ancora fondo tutto!!!
Per me il gioco deve conservare una minima parte ludica, di divertimento, di svago...se deve essere uno sforzo, una lotta, una "fatica" (per quanto soddisfacente) non fa per me.

Grazie per la fiducia, cmq!;):](y)
 
  • Like
Reactions: deliux9

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ora sono qui per condividere con voi gioie e dolori di questo bellissimo PES2020.
Gioie:
Sono alla seconda stagione di ML col Perugia. Dopo un anno molto tranquillo in cadetteria, vinto senza fatica al primo tentativo, affronto la Serie A con una difesa titolare completamente rivoluzionata (portiere-DC-DC-TS e TD sono NUOVI) e tanti giovani innesti a fare sangue tra panchina a campo. A inizio dicembre sono quarto (!!!!) con sole 2 sconfitte, pochi pareggi e un sacco di vittorie (tutte sudatissime e faticosissime; livello di divertimento oltre l'8 pieno!). Oggi vado a farmi una bella run di tre ore e con tanto impegno e fatica batto l'Inter, pareggio con Juve-Fiorentina e Atalanta e batto Sassuolo, Parma, Napoli (!!!!) e Bologna. Sono terzo. A sei punti dalla Juve prima e a cinque dall'Inter seconda. Mi gira tutto bene e anche in coppa Italia sono ai quarti dopo aver eliminato la Fiorentina.
Dolori:
Nei primi giorni di mercato di gennaio sto trattando un portiere svincolato (il mio secondo portiere NON vuole rinnovare e devo trovare un sostituto), faccio un'offerta che viene accettata, ma dopo la partita col Bologna parte la cutscene dove c'è quel pelatone di presidente che mi dice che, secondo lui, possiamo abbassare l'offerta e prenderlo a meno (è un portiere da 69, gli ho offerto un quinquennale da 125'000€ l'anno e ho un budget stipendi di quasi 4,5 milioni di €...che taccagno!!!). Leggo il sottotitolo e skippo gli ultimi secondi di cutscene. Proprio mentre in basso a sx dello schermo gira la rotellina del salvataggio automatico c'è un blackout in casa e salta la corrente. Quando tutto torna a posto ricarico PES e vado a ricaricare il salvataggio....DATI CORROTTI. ML persa. Per fortuna ho il backup automatico del PLUS e riesco a risalire al precedente salvataggio che, però, è di IERI. Ergo, devo rifare tutte le partite che ho fatto oggi, con il problema che potrebbe alterarsi tutto e non ritrovarmi più terzo e senza ulteriori sconfitte o, peggio, potrei essere sempre sul podio, ma a meno punti di distanza.

Che faccio? Metto 5min a tempo, livello principiante e RICREO lo score delle partite che ho perso rifacendo gli stessi punti o rigioco tutto da capo come se niente fosse??? Voi che fareste?? Grazie per l'aiuto...

Io rifarei tutto daccapo. Potresti fare risultati migliori oppure peggiori, è questo il bello, l'incognita dell'imprevedibilità
 
  • Like
Reactions: Nike89

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Chissà il prossimo dlc che conterrà in termini di gameplay, mi aspetto qualcosa di migliorato grazie al sondaggio che ci hanno fatto fare, magari l'atmosfera degli stadi e l'audio...
 
  • Like
Reactions: Ronin

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sto usando il torino ..ho giocato contro il mio milan ..ebbene.. romagnoli avrò fatto una 15a di lancioni praticamente mi passava la palla quasi sempre .. ..sono andato in modifica squadre e ho cambiato il sistema di gioco del milan ...da passaggio lungo a passaggio corto ..è inconcepibile trovarti a volte una cpu del genere.
 
  • Like
Reactions: alberico

CarlitosX

Primi Calci
23 Novembre 2019
1
0
1
PSN ID
Jay jay bra
Ieri tre gol nella stessa partita su punizione da parte della cpu con un pinco pallino qualunque uno da posizione impossibile....ho provato anche a muovere il portiere rimasto immobile. ..spallata non segnalate rigori non dati..sono stanco...gioco scriptato a livelli assurdi...anche quest'anno mollo..buon divertimento a voi anche se non so come fate...
Devi premere cerchio quando sta per tirare e la barriera salta
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Seeeeeee...tu mi vuoi morto!!!
Già così devo giocare più concentrato di quanto il mio cervello sia in grado di fare...se salgo ancora fondo tutto!!!
Per me il gioco deve conservare una minima parte ludica, di divertimento, di svago...se deve essere uno sforzo, una lotta, una "fatica" (per quanto soddisfacente) non fa per me.

Grazie per la fiducia, cmq!;):](y)


Luca ha ragione.Dovresti passare a superstar.
Hai vinto la serie B..e da neo promossa stai andando troppo bene.
Prova superstar.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Seeeeeee...tu mi vuoi morto!!!
Già così devo giocare più concentrato di quanto il mio cervello sia in grado di fare...se salgo ancora fondo tutto!!!
Per me il gioco deve conservare una minima parte ludica, di divertimento, di svago...se deve essere uno sforzo, una lotta, una "fatica" (per quanto soddisfacente) non fa per me.

Grazie per la fiducia, cmq!;):](y)

Due filosofie diverse, un unico gioco che fa felici più o meno entrambi.

Io sono per il Relax, ho una bimba a livello di difficoltà Superstar e una compagna a livello Leggenda.

Qualcuno sa come abbassare il livello dell'ultima?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Luca ha ragione.Dovresti passare a superstar.
Hai vinto la serie B..e da neo promossa stai andando troppo bene.
Prova superstar.

Il Leicester da neo promosso ha vinto il campionato...pure loro dovevano salire a Superstar?
No no...non ho abbastanza soldi per salire di livello (tra pad, TV da ricomprare e muri da ridipingere...)...sto bene qui!
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Giulio la seconda parte del discorso l'ho capita poco poiché erano 10 anni che non prendevo Pes , l'ultimo Pes che presi sarà stato il 2009 quindi non conosco l'evoluzione della Master League che all'epoca era ogni anno la stessa "solfa" , apparte aver inserito la licenza Uefa che mi ricordo era appena arrivata.

I miei amici sono TUTTI ancorati a Fifa come hai detto tu. Avrei la possibilità di portargli Pes avendo 2 copie..giocarci insieme,lasciarglielo, ma tranne un nostalgico tutti gli altri lo snobbano pur avendo spremuto la PS2 con Pes!! Ma sono gli stessi ché prendevo in giro dal 2010 quando li sentivo lamentare , perché obiettivamente Pes ha avuto un crollo verticale ad un certo punto, e ci avrò messo 2 anni per fargli prendere Fifa..ancora me lo ricordo..e "oggi" gli dico che io ho "ricambiato" gioco perché avevo percepito dalla rete un entusiasmo dietro a Pes20 e "il vento sta cambiando di nuovo" :D ..poi mettici che ero arci-stufo di quelle dinamiche , soprattutto OnLine INCONTROLLABILI. A me piace misurarmi in un gioco di calcio, se riconosco che tu sei più forte mi piace spremermi per cercare di superarti, era lo stimolo di Pes dei tempi in cui mi divertivo. In Fifa tranne difendere l'abilità diventa fare tricks fuori dalla realtà.
Pero dicevo io ho scelto di tornare a PES e sono STRA soddisfatto, i miei amici stretti sono rimasti tutti su Fifa(anche se in zona ho due conoscenti tra gli amici di PSN che hanno preso Pes ,quindi anche qualcun'altro ha cambiato) .. CONTENTI LORO!
C'è chi sceglie con la propria testa e chi sceglie il prodotto che va per la maggiore!

Chiudo con un esempio assurdo..un mio caro.amico di questi "fifari" ha sempre avuto Iphone...per necessità gli ho regalato un Xiaomi Mi8Lite..(manco 200€)..non fa altro che ringraziarmi dicendomi che è un telefono pazzesco:rotfl:
Regali copie di Pes, telefoni da 200 euro...
Mi candido come nuovo amico tuo.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Chissà il prossimo dlc che conterrà in termini di gameplay, mi aspetto qualcosa di migliorato grazie al sondaggio che ci hanno fatto fare, magari l'atmosfera degli stadi e l'audio...
Io terrei basse le aspettative su questo tipo di miglioramenti, soprattutto per quest'anno. Magari per la prossima edizione del gioco ci lavoreranno, ma non credo che ci saranno novità in tal senso già nei DLC in uscita per PES 2020, a maggior ragione nel prossimo DLC che esce probabilmente il 5 dicembre, quindi tra meno di due settimane. Ovviamente spero di sbagliarmi eh, mi farebbe molto piacere trovare anche queste novità nei futuri DLC di PES 2020.
 
  • Like
Reactions: Nike89 e Ronin

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Forza ragazzi. Chi mi batte? A marzo sono 69 e PES sempre un grande amico.

Io ti stimo e ti ammiro.
Spero di arrivare alla tua età con la stessa voglia di giocare.
Sei un esempio per tutti i ragazzini che si approcciano ai videogiochi.
Sicuramente sarai in pensione...quindi invidio anche la tua posizione lavorativa.
Io ho 33 anni in meno di te...e questa frase l avrei voluta usare in un sito incontri e non qui sul forum di pes.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Due filosofie diverse, un unico gioco che fa felici più o meno entrambi.

Io sono per il Relax, ho una bimba a livello di difficoltà Superstar e una compagna a livello Leggenda.

Qualcuno sa come abbassare il livello dell'ultima?

Con il tempo il livello si abbasserà...diciamo che le donne hanno un livello dinamico.
L errore più grande che può fare un uomo...è quello di cercare di portarsi allo stesso livello delle donne....cosa impossibile da fare perchè geneticamente siamo mentalmente più immaturi e instabili.
Quindi mi piazzo sul mio buon livello"Medio"e attendo paziente...sperando in script a mio favore durante il percorso.
Per quanto riguarda i figli...li il livello non conta...perchè da loro posso accettare qualsiasi script.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti