PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Molte delle "imperfezioni" del gioco sono (SECONDO ME) legate strettamente al motore grafico.
La mancanza dei falli per esempio, potrebbe essere dovuta alla difficoltà del gioco nel calcolare numerosi HITBOX, così abbiamo un programma che riconosce "fallo" solo determinati punti di contatto tra due giocatori e non altri. Se ci sono 2 HB sulla gamba e vieni colpito nel mezzo non riconosce il fallo nonostante l'animazione parta lo stesso (per giustificare il contatto ed evitare una compenetrazione, in pratica non è una reazione in tempo reale ma precalcolata).
E da questo punto (SE dovesse essere vero) a cascata poi si avrebbe tutto il resto. Programmare un videogioco sul calcio volutamente SENZA FALLI sarebbe come un gioco di corse senza le ruote delle auto, uno sparatutto senza munizioni, un GDR senza spadoni a due mani, te senza l'abbonamento a PornHub...

Mah.
Io semplicemente non voglio che ti illuda.
Non su pornhub, che è uno dei miei siti preferiti assieme a pesteam.

Comunque boh, staremo a vedere.
Da qui al 2022 potrei anche essere diventato donna, chi può dirlo.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ora sono qui per condividere con voi gioie e dolori di questo bellissimo PES2020.
Gioie:
Sono alla seconda stagione di ML col Perugia. Dopo un anno molto tranquillo in cadetteria, vinto senza fatica al primo tentativo, affronto la Serie A con una difesa titolare completamente rivoluzionata (portiere-DC-DC-TS e TD sono NUOVI) e tanti giovani innesti a fare sangue tra panchina a campo. A inizio dicembre sono quarto (!!!!) con sole 2 sconfitte, pochi pareggi e un sacco di vittorie (tutte sudatissime e faticosissime; livello di divertimento oltre l'8 pieno!). Oggi vado a farmi una bella run di tre ore e con tanto impegno e fatica batto l'Inter, pareggio con Juve-Fiorentina e Atalanta e batto Sassuolo, Parma, Napoli (!!!!) e Bologna. Sono terzo. A sei punti dalla Juve prima e a cinque dall'Inter seconda. Mi gira tutto bene e anche in coppa Italia sono ai quarti dopo aver eliminato la Fiorentina.
Dolori:
Nei primi giorni di mercato di gennaio sto trattando un portiere svincolato (il mio secondo portiere NON vuole rinnovare e devo trovare un sostituto), faccio un'offerta che viene accettata, ma dopo la partita col Bologna parte la cutscene dove c'è quel pelatone di presidente che mi dice che, secondo lui, possiamo abbassare l'offerta e prenderlo a meno (è un portiere da 69, gli ho offerto un quinquennale da 125'000€ l'anno e ho un budget stipendi di quasi 4,5 milioni di €...che taccagno!!!). Leggo il sottotitolo e skippo gli ultimi secondi di cutscene. Proprio mentre in basso a sx dello schermo gira la rotellina del salvataggio automatico c'è un blackout in casa e salta la corrente. Quando tutto torna a posto ricarico PES e vado a ricaricare il salvataggio....DATI CORROTTI. ML persa. Per fortuna ho il backup automatico del PLUS e riesco a risalire al precedente salvataggio che, però, è di IERI. Ergo, devo rifare tutte le partite che ho fatto oggi, con il problema che potrebbe alterarsi tutto e non ritrovarmi più terzo e senza ulteriori sconfitte o, peggio, potrei essere sempre sul podio, ma a meno punti di distanza.

Che faccio? Metto 5min a tempo, livello principiante e RICREO lo score delle partite che ho perso rifacendo gli stessi punti o rigioco tutto da capo come se niente fosse??? Voi che fareste?? Grazie per l'aiuto...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Eppure secondo me prima o poi EA Sports nonostante tutto metterà mano al gameplay. Non fosse altro per uscire da una situazione diciamo di impasse, nella quale anche gli youtuber storicamente vicini al titolo ammettono che il gioco è lo stesso ogni anno, quando addirittura non peggiora, più o meno gravemente. Magari sarà un intervento molto graduale e cauto, proprio per evitare di tirarsi la zappa sui piedi come accaduto a tanti altri titoli (le rivoluzioni non vanno mai bene quando si ha per le mani un titolo che comunque vende benissimo), ma ci proveranno.

Il discorso del vendere 20 milioni di copie vale fino ad un certo punto: qualsiasi società aspira ad avere sempre maggior profitto, possibilmente anche a prendersi il monopolio del mercato in cui opera. Quindi se dovessero "svegliarsi" e capire che mettere mano al gameplay può significare quantomeno "tentare" l'utenza storica di PES, lo faranno.

PES per altro verso deve "svegliarsi" su quegli aspetti sui quali la concorrenza è ancora messa meglio (contorno, ma anche licenze, perché nonostante sia innegabile il gran lavoro svolto, è innegabile anche che un significativo gap con la concorrenza rimane) e/o quantomeno potenziare quella modalità Modifica che, pur utilissima, anzi fondamentale, già adesso, se migliorata potrebbe essere una soluzione a bassissimo costo per compensare in parte (e sempre limitatamente al gioco offline, tuttavia) la citata carenza di contorno e licenze.

Pensate come sarebbe disporre di più slot per editare leghe fake, come sarebbe riavere lo Stadium Creator, come sarebbe poter importare nel gioco i cori e gli striscioni dei tifosi propriamente detti (non questi striscioni solo testo che ci sono adesso... chiunque abbia giocato a PES tra l'edizione 2011 e l'edizione 2013 ricorda quanto fosse più profondo in tal senso quell'editing). Non sarebbe mica poco.
io la domanda che mi pongo è ..per quanto tempo ancora Fifa e Pes saranno differenti ?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Quoto tutto il discorso.
Inoltre aggiungo: io ho 26 anni, mi sembra che in questo forum ci siano molti "adulti" , non vedo 15enni; all'epoca di Winning Eleven nei forum c'erano molti "adolescenti" come me. "Noi" abbiamo vissuto un'epoca dove erano distribuiti sia PES che FIFA, avendo giocato a Fifa prima della "scalata" di Pes , quindi non abbiamo vissuto un "monopolio" , tant'è vero che penso che oltre a me parecchi ai tempi di PS3 sono migrati su Fifa, perché comunque l'avevamo gia preso in considerazione da piccoli.
Ora prendi un ragazzino di 10 anni che approccia ai videogiochi.
Per lui PES, il PES che per noi è stato IL videogioco, vedi Pes4-5-6, non è altro che il videogioco meno "performante".

Se nutro una speranza nel provare a convincere un mio coetaneo a "ritornare" a Pes, lo stesso non potrei dirlo per un ragazzino..

Però resto dell'idea che non per forza le cose rimangano in "stallo". Chi l'avrebbe detto nel 2006 che 10 anni dopo Fifa avrebbe "cappottato" Pes in quanto a vendite?
Ci vuole coraggio, sicuramente abilità dei programmatori, e anche un po'di fortuna
ciao Bongio,invece almeno,la maggior parte degli amici che conosco io(35 anni )nonostante abbiano goduto dei vecchi pes,fifa proprio non riescono a scrollarselo...
alcuni pur apprezzando le migliorie purtroppo sono troppo ancorati al titolo candese ,o per l'atmosfera,o per le modalità e a molti piace anche il gameplay,anche se porbabilmente l'ultimo pes che hanno rpovato risale ad anni fa.
Io di pes,a parte il discorso gameplay,apprezzo anche una cosa che è la personalizzazione del tutto.Se domani mi svegliassi con l'idea di fare una master con il VILLAFRANCA TIRRENA,potrei crearmi la squadra e divertirmi.
Quest anno tuttavia ,una scelta che non ho apprezzato in Konami è STATA QUELLA DI togliere la modalità "classica"dalla master imponendo solo quella sfida
Fino all'anno scorso io avevo due tipologia di gioco:
QUELLA DI PROPIETARIO(GIOCANTE)della squadra,con cui di anno in anno cambiavo anche nome del mister ,comportandomi appunto come proprietà della squadra.Infatti a classica non potevi mai essere esonerato e questa cosa si sposava egregiamente con il progetto.

QUELLA DI MISTER IN CARRIERA:e li era perfetta la mod SFIDA,perchè appunto se non rendevi venivi esonerato.E li incentravo il gioco sul personaggio.

Quest anno ci hanno costretto alla modalità sfida per cui ha senso fare solo la "carriera" di allenatore.

lo scorso anno feci due master bellissime:
in CLASSICA con il Napoli(mettendomi tanti paletti e giocando a superstar e leggenda fm )giocai sei stagioni,riuscendo solo a portare a casa una coppa italia e una supercoppa italiana,il tutto condito da 4 secondi posti in serie a e una finale champions persa.

IN SFIDA .
Partii dal CILE,CAMBIANDO SQUADRA ogni sei mesi,finche dopo un anno e mezzo ottenni il primo titolo di campione apertura con L'UNIVERSIDAD de concepcion....
poi il passaggio all'ANDERLECHT in difficoltà in patria con un insperato quanto sorprendente vittoria alla prima stagione,
Al secondo anno in belgio le cose andarono male(ma ottenni i quarti di finale in champions)e mi trasferii al TORINO dove stavo inziando molto bene...poi è arrivato pes 2020...ma ho ancora la mastr salvata..;)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ora sono qui per condividere con voi gioie e dolori di questo bellissimo PES2020.
Gioie:
Sono alla seconda stagione di ML col Perugia. Dopo un anno molto tranquillo in cadetteria, vinto senza fatica al primo tentativo, affronto la Serie A con una difesa titolare completamente rivoluzionata (portiere-DC-DC-TS e TD sono NUOVI) e tanti giovani innesti a fare sangue tra panchina a campo. A inizio dicembre sono quarto (!!!!) con sole 2 sconfitte, pochi pareggi e un sacco di vittorie (tutte sudatissime e faticosissime; livello di divertimento oltre l'8 pieno!). Oggi vado a farmi una bella run di tre ore e con tanto impegno e fatica batto l'Inter, pareggio con Juve-Fiorentina e Atalanta e batto Sassuolo, Parma, Napoli (!!!!) e Bologna. Sono terzo. A sei punti dalla Juve prima e a cinque dall'Inter seconda. Mi gira tutto bene e anche in coppa Italia sono ai quarti dopo aver eliminato la Fiorentina.
Dolori:
Nei primi giorni di mercato di gennaio sto trattando un portiere svincolato (il mio secondo portiere NON vuole rinnovare e devo trovare un sostituto), faccio un'offerta che viene accettata, ma dopo la partita col Bologna parte la cutscene dove c'è quel pelatone di presidente che mi dice che, secondo lui, possiamo abbassare l'offerta e prenderlo a meno (è un portiere da 69, gli ho offerto un quinquennale da 125'000€ l'anno e ho un budget stipendi di quasi 4,5 milioni di €...che taccagno!!!). Leggo il sottotitolo e skippo gli ultimi secondi di cutscene. Proprio mentre in basso a sx dello schermo gira la rotellina del salvataggio automatico c'è un blackout in casa e salta la corrente. Quando tutto torna a posto ricarico PES e vado a ricaricare il salvataggio....DATI CORROTTI. ML persa. Per fortuna ho il backup automatico del PLUS e riesco a risalire al precedente salvataggio che, però, è di IERI. Ergo, devo rifare tutte le partite che ho fatto oggi, con il problema che potrebbe alterarsi tutto e non ritrovarmi più terzo e senza ulteriori sconfitte o, peggio, potrei essere sempre sul podio, ma a meno punti di distanza.

Che faccio? Metto 5min a tempo, livello principiante e RICREO lo score delle partite che ho perso rifacendo gli stessi punti o rigioco tutto da capo come se niente fosse??? Voi che fareste?? Grazie per l'aiuto...

Io non riuscirei a continuare.
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Amo chi non smette di giocare, capisco chi non ha molto tempo, e gioca meno, ma smettere solo perchè si è "cresciuti", dimostra infantilità, secondo me...spesso quando dico che a 41 anni sono appassionato di videogames e nel mio tempo libero giocare è il mio primo pensiero, mi guardano come un alieno, o peggio, un demone da esorcizzare
Io ne ho 58 e ancora una voglia matta di PES che trovo stupendo
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
ciao Bongio,invece almeno,la maggior parte degli amici che conosco io(35 anni )nonostante abbiano goduto dei vecchi pes,fifa proprio non riescono a scrollarselo...
alcuni pur apprezzando le migliorie purtroppo sono troppo ancorati al titolo candese ,o per l'atmosfera,o per le modalità e a molti piace anche il gameplay,anche se porbabilmente l'ultimo pes che hanno rpovato risale ad anni fa.
Io di pes,a parte il discorso gameplay,apprezzo anche una cosa che è la personalizzazione del tutto.Se domani mi svegliassi con l'idea di fare una master con il VILLAFRANCA TIRRENA,potrei crearmi la squadra e divertirmi.
Quest anno tuttavia ,una scelta che non ho apprezzato in Konami è STATA QUELLA DI togliere la modalità "classica"dalla master imponendo solo quella sfida
Fino all'anno scorso io avevo due tipologia di gioco:
QUELLA DI PROPIETARIO(GIOCANTE)della squadra,con cui di anno in anno cambiavo anche nome del mister ,comportandomi appunto come proprietà della squadra.Infatti a classica non potevi mai essere esonerato e questa cosa si sposava egregiamente con il progetto.

QUELLA DI MISTER IN CARRIERA:e li era perfetta la mod SFIDA,perchè appunto se non rendevi venivi esonerato.E li incentravo il gioco sul personaggio.

Quest anno ci hanno costretto alla modalità sfida per cui ha senso fare solo la "carriera" di allenatore.

lo scorso anno feci due master bellissime:
in CLASSICA con il Napoli(mettendomi tanti paletti e giocando a superstar e leggenda fm )giocai sei stagioni,riuscendo solo a portare a casa una coppa italia e una supercoppa italiana,il tutto condito da 4 secondi posti in serie a e una finale champions persa.

IN SFIDA .
Partii dal CILE,CAMBIANDO SQUADRA ogni sei mesi,finche dopo un anno e mezzo ottenni il primo titolo di campione apertura con L'UNIVERSIDAD de concepcion....
poi il passaggio all'ANDERLECHT in difficoltà in patria con un insperato quanto sorprendente vittoria alla prima stagione,
Al secondo anno in belgio le cose andarono male(ma ottenni i quarti di finale in champions)e mi trasferii al TORINO dove stavo inziando molto bene...poi è arrivato pes 2020...ma ho ancora la mastr salvata..;)

Giulio la seconda parte del discorso l'ho capita poco poiché erano 10 anni che non prendevo Pes , l'ultimo Pes che presi sarà stato il 2009 quindi non conosco l'evoluzione della Master League che all'epoca era ogni anno la stessa "solfa" , apparte aver inserito la licenza Uefa che mi ricordo era appena arrivata.

I miei amici sono TUTTI ancorati a Fifa come hai detto tu. Avrei la possibilità di portargli Pes avendo 2 copie..giocarci insieme,lasciarglielo, ma tranne un nostalgico tutti gli altri lo snobbano pur avendo spremuto la PS2 con Pes!! Ma sono gli stessi ché prendevo in giro dal 2010 quando li sentivo lamentare , perché obiettivamente Pes ha avuto un crollo verticale ad un certo punto, e ci avrò messo 2 anni per fargli prendere Fifa..ancora me lo ricordo..e "oggi" gli dico che io ho "ricambiato" gioco perché avevo percepito dalla rete un entusiasmo dietro a Pes20 e "il vento sta cambiando di nuovo" :D ..poi mettici che ero arci-stufo di quelle dinamiche , soprattutto OnLine INCONTROLLABILI. A me piace misurarmi in un gioco di calcio, se riconosco che tu sei più forte mi piace spremermi per cercare di superarti, era lo stimolo di Pes dei tempi in cui mi divertivo. In Fifa tranne difendere l'abilità diventa fare tricks fuori dalla realtà.
Pero dicevo io ho scelto di tornare a PES e sono STRA soddisfatto, i miei amici stretti sono rimasti tutti su Fifa(anche se in zona ho due conoscenti tra gli amici di PSN che hanno preso Pes ,quindi anche qualcun'altro ha cambiato) .. CONTENTI LORO!
C'è chi sceglie con la propria testa e chi sceglie il prodotto che va per la maggiore!

Chiudo con un esempio assurdo..un mio caro.amico di questi "fifari" ha sempre avuto Iphone...per necessità gli ho regalato un Xiaomi Mi8Lite..(manco 200€)..non fa altro che ringraziarmi dicendomi che è un telefono pazzesco:rotfl:
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io non riuscirei a continuare.

Io nemmeno riesco a continuare...ma è la master perfetta: zero script, zero magie, ho una bella squadra quasi tutta italiana come piace a me, ruoli appresi, 88 di TS coi titolari che scende a 77 coi panchinari, nessuna partita rigiocata in 2 anni e ho avuto anche un rigore a favore!!

Non posso perderla così.......
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
@Papà_Pig quelle cose che mi sarei messo a piangere disperatamente 10.anni fa :confused: quante partite dovresti rifare? Sopra le 5 potresti fare come hai detto tu.. sennò forse le rigiocherei proprio..
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Papà_Pig quelle cose che mi sarei messo a piangere disperatamente 10.anni fa :confused: quante partite dovresti rifare? Sopra le 5 potresti fare come hai detto tu.. sennò forse le rigiocherei proprio..

8 partite.
Perugia Inter 1 a 0
Juve Perugia 0 a 0
Perugia Fiorentina 1 a 1
Atalanta Perugia 0 a 0
Perugia Parma 2 a 0
Sassuolo Perugia 0 a 1
Napoli Perugia 0 a 2
Perugia Bologna 3 a 0

In tutto il girone di andata ho preso solo 9 gol...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Scusate se mi intrometto.. Già che ci sei potresti provare a chiedere a Konami se aggiunge qualche slot per i salvataggi delle master? E magari anche la possibilità di rinominarli per non rischiare di salvare sullo slot sbagliato.. O almeno che faccia come quando carico che parte dall'ultimo save fatto.. Cosi da salvare sull'ultimo caricato.. Grazie.

Voi mi sopravvalutate...

Un saluto al forum, ci sentiamo presto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Amo chi non smette di giocare, capisco chi non ha molto tempo, e gioca meno, ma smettere solo perchè si è "cresciuti", dimostra infantilità, secondo me...spesso quando dico che a 41 anni sono appassionato di videogames e nel mio tempo libero giocare è il mio primo pensiero, mi guardano come un alieno, o peggio, un demone da esorcizzare

Io mi sentirò vecchio quando smetterò di giocare a pes
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
io ritengo che le licenze delle coppe sono mal sfruttate da entrambi i giochi particolarmente online (che è quello ch epiù mi interessa) la champions era inutile nel gioco online su Pes e lo è su FIFA, se uno si vuol fare una master offline ha la patch e risolve il problema; diverso è il fatto della mancanza delle squadre e dei giocatori online, dove purtroppo pes è mancante del campionato tedesco.

Per ora su pc L INNO ufficiale Champions NON è disponibile ... io son passato a pc proprio per giocare la Champions con L inno iniziale ufficiale ...... senza quello il match di Champions non è lo stesso ... spero arrivi presto se no "pago di tasca mia" qualsiasi editori sia in grado di inserire L inno Champions
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Uso quel nick, con qualche variante, ovunque su internet da più di 15 anni.
Un giorno dovevo registrarmi da qualche parte e non sapevo che nick mettere visto che poi me li scordavo sempre.
Avevo sulla scrivania la confezione del gioco The Elder Scroll - Morrowind per PC e l'ho fatto mio.
Tra l'altro, ne avevamo parlato proprio in questo forum tempo fa con qualcuno, older è inteso come "più vecchio" (e non sono il più vecchio del forum.....) mentre elder è più riferito ad "anziano" nel senso di figura degna di rispetto...... :D

P A Z Z E S C O
Le origini del mito ..... nascono "a casaccio" perché un giorno trovasti un gioco con quel nome sulla scrivania ...
E io che pensavo ad un nickname name studiato a tavolino da un agenzia di marketing mondiale
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Ora sono qui per condividere con voi gioie e dolori di questo bellissimo PES2020.
Gioie:
Sono alla seconda stagione di ML col Perugia. Dopo un anno molto tranquillo in cadetteria, vinto senza fatica al primo tentativo, affronto la Serie A con una difesa titolare completamente rivoluzionata (portiere-DC-DC-TS e TD sono NUOVI) e tanti giovani innesti a fare sangue tra panchina a campo. A inizio dicembre sono quarto (!!!!) con sole 2 sconfitte, pochi pareggi e un sacco di vittorie (tutte sudatissime e faticosissime; livello di divertimento oltre l'8 pieno!). Oggi vado a farmi una bella run di tre ore e con tanto impegno e fatica batto l'Inter, pareggio con Juve-Fiorentina e Atalanta e batto Sassuolo, Parma, Napoli (!!!!) e Bologna. Sono terzo. A sei punti dalla Juve prima e a cinque dall'Inter seconda. Mi gira tutto bene e anche in coppa Italia sono ai quarti dopo aver eliminato la Fiorentina.
Dolori:
Nei primi giorni di mercato di gennaio sto trattando un portiere svincolato (il mio secondo portiere NON vuole rinnovare e devo trovare un sostituto), faccio un'offerta che viene accettata, ma dopo la partita col Bologna parte la cutscene dove c'è quel pelatone di presidente che mi dice che, secondo lui, possiamo abbassare l'offerta e prenderlo a meno (è un portiere da 69, gli ho offerto un quinquennale da 125'000€ l'anno e ho un budget stipendi di quasi 4,5 milioni di €...che taccagno!!!). Leggo il sottotitolo e skippo gli ultimi secondi di cutscene. Proprio mentre in basso a sx dello schermo gira la rotellina del salvataggio automatico c'è un blackout in casa e salta la corrente. Quando tutto torna a posto ricarico PES e vado a ricaricare il salvataggio....DATI CORROTTI. ML persa. Per fortuna ho il backup automatico del PLUS e riesco a risalire al precedente salvataggio che, però, è di IERI. Ergo, devo rifare tutte le partite che ho fatto oggi, con il problema che potrebbe alterarsi tutto e non ritrovarmi più terzo e senza ulteriori sconfitte o, peggio, potrei essere sempre sul podio, ma a meno punti di distanza.

Che faccio? Metto 5min a tempo, livello principiante e RICREO lo score delle partite che ho perso rifacendo gli stessi punti o rigioco tutto da capo come se niente fosse??? Voi che fareste?? Grazie per l'aiuto...

Io NON avrei il minimo dubbio
5 min, liv principiante e ricreo quello che era successo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze