PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Juventus editata da me con aggiornamenti, tiratori, numeri di maglia ed ordine titolari/panchina/riserve seguendo realtà/overall. Questi 3 schemi mostrano come si dispongono in campo i bianconeri al calcio d'inizio, in fase di possesso e quando la palla ce l'hanno gli avversari. Gioco basato sul possesso palla per vie centrali. Pressing anch'esso per vie centrali, aggressivo. Tattiche avanzate impostate per far salire i terzini in attacco e far tornare tutta la squadre in difesa, nei pressi dell'area di rigore. Avrei potuto impostare una tattica per far abbassare i terzini, però li ho già spostati manualmente nella fase di non possesso, quindi...

@Lucawe11 GIOCO PAZZZZZESCO!!!!!!! BAVA ALLA BOCCAAAAA!!!!! :p:)

PS: Sto imparando pure io, @Zonamista° :rotfl::]

WIN_20191029_09_15_51_Pro.jpgWIN_20191029_09_16_14_Pro.jpgWIN_20191029_09_16_29_Pro.jpg
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ieri ne ho preso un altro di rigore post patch è il terzo 1 con man utd master iniziata da poco e un altro con il Napoli ma sono a fine master, ne ho presi 3 con patch iniziale, 3 con patch uscita settimana scorsa.
Io non c'e verso.... Ne ho presi 2 da quando é uuscito il gioco. In compenso avrò subito almeno 6-7 situazioni con fallo un 20-30 cm dentro l'area trasformati in punizioni sulla linea..
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Volevo chiedere a chi gioca a livello Superstar, se trovate molto ostico segnare.

Sto facendo un campionato col Manchester United, mi sto divertendo molto e sono 4° in classifica a 6 punti dalla vetta, quello che mi disturba un pò è che faccio davvero fatica a segnare. Della Top 10 del campionato ho l'attacco peggiore (e la difesa migliore), e le partite che vinco spesso sono 1-0 o 2-1, difficile che riesca a vincere con più di un gol di scarto.

Premesso che non sono certo un fenomeno e che ormai faccio un giusto paio di partite la sera causa bimbi piccoli, ma gioco a PES dai tempi di ISS Pro 98 senza interruzioni.

PS: ho provato a variare un pò le tattiche, senza ottenere grandi benefici.
 
  • Like
Reactions: Corelento

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Volevo chiedere a chi gioca a livello Superstar, se trovate molto ostico segnare.

Sto facendo un campionato col Manchester United, mi sto divertendo molto e sono 4° in classifica a 6 punti dalla vetta, quello che mi disturba un pò è che faccio davvero fatica a segnare. Della Top 10 del campionato ho l'attacco peggiore (e la difesa migliore), e le partite che vinco spesso sono 1-0 o 2-1, difficile che riesca a vincere con più di un gol di scarto.

Premesso che non sono certo un fenomeno e che ormai faccio un giusto paio di partite la sera causa bimbi piccoli, ma gioco a PES dai tempi di ISS Pro 98 senza interruzioni.

PS: ho provato a variare un pò le tattiche, senza ottenere grandi benefici.
E' una cosa abbastanza comune quest'anno.
Secondo me bisogna allungare le partite rispetto a come eravamo abituati.
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
E' una cosa abbastanza comune quest'anno.
Secondo me bisogna allungare le partite rispetto a come eravamo abituati.
Eh potrebbe essere una soluzione, però purtroppo il tempo è poco, se voglio riuscire a finire qualche campionato e due tre anni di master, devo tenere i 10 minuti :(
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Io non giocavo a PES dal 2012, quindi ho dovuto re-imparare qualche tasto e assimilare qualche nuova meccanica. Ancora non ho voglia di imparare il finesse dribbling, un giorno lo farò. Per ora preferisco quello classico, basato su cambi di direzione repentini. E' tutto nella levetta sinistra premuta al momento giusto. Non so quanto il gioco sia cambiato dalla sua versione CD, però è tutta una questione di reattività ad anticipare l'intervento dell'omino cpu. O sapersi aspettare dove interverrà per poi andare dall'altra parte. Non sono un mago, però spero possa questo esserti d'aiuto. Ah, meno premi R1 e meglio è. PES in questo è molto realistico. Come nella vita reale, se cerchi di dribblare IN CORSA tra 3 uomini, non solo perdi palla, ma sbatti loro contro. Quando cominci l'1 vs 1, lascia il tasto della corsa e pensa a come nascondere il pallone. Vai di R1 o doppio R1 solo quando avrai saltato l'uomo e, quindi, spazio per scapoare :)
La versione vanilla che giochi tu è un altro gioco, molto simile al demo dove dribblare era fantastico e bastava un cambio di direzione fatto con il giusto tempismo.
Anche difendersi dal dribbling altrui richiedeva il giusto tempismo e una certa abilità.
Tutto estremamente appagante e ben equilibrato.
La versione attuale è pes 2019 2.0.
I giocatori hanno una palla di piombo invisibile attaccata alle chiappe che li rende dei paracarri umani quando tenti l 1 vs 1.
Scelta precisa di konami, forse per appiattire il gameplay e renderlo piu fruibile dai neofiti.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ragazzi io sono davvero contento.

Il gioco mai come quest'anno è completo e curato.

A livello di Gameplay ci sono delle cose che per mio gusto personale non sono il TOP (finesse dribbling, ritmo 0,5 troppo alto, sistema di cross non proprio user friendly e di conseguenza i colpi di testa), ma direi che ci siamo.

Siamo in una situazione dove Konami dovrebbe limare i dettagli, vorrei passare questo Feedback.

Voi che dite?
Anche io contentissimo. Mi sto davvero divertendo come mai. Unico neo, dopo la patch, più che i rigori (che comunque sono sempre rari), proprio il discorso falli in generali.
Sto vedendo tante scivolate della cpu ”troppo pulite” e pochi falli a favore miei sui contrasti tra giocatori.
In generale fischia di meno, anche per la cpu.
Qui magari è un esempio estremo pero‘ lo condivido proprio per questo.
Faccio fallo con doppia X spostando il giocatore cpu, ma l’arbitro clamorosamente non fischia.
Mah, diciamo che anche nella realtà a volte non fischiano...:rotfl::rotfl:


ah dimenticavo, sui colpi di testa, i cross sono più ”imprevedibili”, anche se un po’ alla volta mi sto abituando.
Quest’anno ho iniziato a segnare di testa crossando con molta meno potenza sia solo con cerchio, che L’1 +cerchio ma anche con R2+ cerchio. Quindi sul discorso colpi di testa mi sta iniziando a piacere molto
 
Ultima modifica:
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Golazo dI Correa contro la Juventus a Leggenda. Parto dalla 3/4 campo come il mio nick suggerisce. Vado sull'esterno e salto De Sciglio, però sono al limite, la palla potrebbe uscire e dare rimessa dal fondo. Allora non mi abbatto. Mi viene in contro Bonucci, salto anche lui. Sono quasi in porta, devo solo appoggiare in mezzo. Ed invece no, salto pure De Ligt e la piazzo rasotera. Shciuschsjxsy battuto, eppure il pallone rotola piano piano piano nell'angolo. Matuidi, disperato, lo rincorre tentando un disperato rinvio. Niente da fare, quando la tira verso il palo, facendola comunque rimbalzare dentro, la palla era già entrata.

A me me gusta la pelota. La gambeta. El futbol argHentino.

:p(y):coffee:
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Comunque ho giocato un po di piu offline e in parte capisco perchè in questo thread non leggo lamentele su quanto dribblare sia insopportabilmente penalizzante.
Qui, se ho visto bene, la larga maggioranza gioca offline e basta, magari full manual.
Effettivamente contro la cpu si puo saltare l'uomo con i giocatori adatti perchè non ti saltano addosso in 3 e i ritmi di gioco sono piu lenti e ragionati.
Sicuramente tutto è piu realistico è appagante.
Provate a giocare il myclub e ditemi se quello è pes2020 o pro pinball 2020.
Oramai li sopra mi arrabbio pure quando vinco.
 

toto1987

Pulcini
17 Settembre 2018
78
8
8
Buongiorno Ragazzi ,
Scrivo per un consiglio, io gioco a livello campione con comandi semi assistiti cioè 1 tacca di assistito, ormai a campione riesco a vincere senza problemi , ieri ho provato ad iniziare una ML a livello super star 5 partite ho fatto quattro 0 0 e poi ho perso nel recupero contro la roma.... gioca 11 mi n a partita, volevo un consiglio da voi che siete molto più esperti di me su livello e anche su camera, io gioco con la stadio 2 3 0 ma vorrei un buon compromesso tra profondità campo e dettagli del gioco .
Grazie mille e buon pes a tutti
 

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Comunque ho giocato un po di piu offline e in parte capisco perchè in questo thread non leggo lamentele su quanto dribblare sia insopportabilmente penalizzante.
Qui, se ho visto bene, la larga maggioranza gioca offline e basta, magari full manual.
Effettivamente contro la cpu si puo saltare l'uomo con i giocatori adatti perchè non ti saltano addosso in 3 e i ritmi di gioco sono piu lenti e ragionati.
Sicuramente tutto è piu realistico è appagante.
Provate a giocare il myclub e ditemi se quello è pes2020 o pro pinball 2020.
Oramai li sopra mi arrabbio pure quando vinco.

Finalmente qualcuno che la pensa come me. Giocare contro il CPU non fa testo perchè come dici tu, non ti pressano con 3/4 giocatori e il ritmo è molto piu' lento. Mentre giocando contro alteri players il ritmo ,il pressing è piu' martellante e quindi diconseguenza succedono molti flipper.
Noi giochiamo facendo dei campionati tra amici, con soldi e premi, e sinceramente in una partita queste cose succedono spesso. quindi di quale gioco reale parliamo?
Per questo ho chiesto come posso pubblicare alcuni video fatti proprio l'altro giorno per farvi vedere a cosa mi riferisco
grazie
 
  • Like
Reactions: bel_ami74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Eh potrebbe essere una soluzione, però purtroppo il tempo è poco, se voglio riuscire a finire qualche campionato e due tre anni di master, devo tenere i 10 minuti :(
10 minuti secondo me quest'anno sono veramente pochi.
Alza almeno a 12.
Io gioco, fullmanual, da anni a 15.
Quest'anno, almeno quando gioco a leggenda, sono passato addirittura ai 20.

Nella Premier che sto facendo, dopo 14 giornate 18 fatti e 12 subiti, Nonostante i 20 minuti. Con una cpu così attenta soprattutto a chiudere le linee di passaggio, ci vuole molta pazienza.
Preferisco fare qualche partita in meno ma godermele di più.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Perfettamente d'accordo. Io addirittura son passato a 25
10 minuti secondo me quest'anno sono veramente pochi.
Alza almeno a 12.
Io gioco, fullmanual, da anni a 15.
Quest'anno, almeno quando gioco a leggenda, sono passato addirittura ai 20.

Nella Premier che sto facendo, dopo 14 giornate 18 fatti e 12 subiti, Nonostante i 20 minuti. Con una cpu così attenta soprattutto a chiudere le linee di passaggio, ci vuole molta pazienza.
Preferisco fare qualche partita in meno ma godermele di più.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Questo è il perchè non capirò mai certe cose come vanno...c'è chi gioca online per giocare con un amico in un determinato modo, amen, non è cosa mia, ma capisco...poi ci sono quelli che vogliono giocare, vincere, per forza e giocano con R1 a manetta, passaggi fulminei, filtranti per attaccanti veloci e così di continuo...spendo soldi veri, per avere il giocatore più forte e veloce...ma il calcio, non è solo questo, si, ci sono delle fiammate, ma sono solo fiammate, appunto!
Allora, perchè cercare qualcosa che non è calcio, in un gioco di calcio? Meglio tornare a RED CARD SOCCER, almeno ci si massacrava in allegria...ah vero, non c'era l'online
Appunto: dove sta il divertimento cosi..
Ma è il gioco che non dovrebbe consentire questi pattern per vincere.
Chi vuole vincere e basta ci sarà sempre e approfitterà di ogni debolezza del gameplay per farlo e ottenere lo scopo.
Chi ricorda il glorioso pes 6 si ricorderà anche di quelli che online prendevano l'inter con adriano e ibrahimovic che erano fatti di marmo e non li abbattevi neppure a fucilate.
C' era gente che con quei 2 vinceva 50 partite di fila usando solo x e r1.
Certe cose non cambiano mai.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
10 minuti secondo me quest'anno sono veramente pochi.
Alza almeno a 12.
Io gioco, fullmanual, da anni a 15.
Quest'anno, almeno quando gioco a leggenda, sono passato addirittura ai 20.

Nella Premier che sto facendo, dopo 14 giornate 18 fatti e 12 subiti, Nonostante i 20 minuti. Con una cpu così attenta soprattutto a chiudere le linee di passaggio, ci vuole molta pazienza.
Preferisco fare qualche partita in meno ma godermele di più.
Vero, anche i match di 15 minuti sembrano volare. Per me è un bene che sia più difficile far goal. Le goleade sono rare, così come nel calcio vero. Non c'è una giocata che funziona sempre, e questo in PES è raffigurato alla grande. Dovrebbero sistemare i portieri superman, però in quanto a parate, li preferisco così, difficilmente perforabili. E' più bello segnare quando sai che ci hai dovuto mettere quel qualcosa in più :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ricordo a tutti che ci sono topic appositi sul gioco contro la CPU (quindi anche per parlare di stranezze, consigli, tattiche, ecc.) e Master League, non intasiamo questo topic con commenti su questi contenuti.
 
  • Like
Reactions: Giants94a e Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,486
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note