PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Agli amicicci della Master:
Schermata iniziale. Foto allenatore sulla sx dello schermo. Sapevate che si può evidenziare e cliccare? Se lo fate vi aprirà un menù col riepilogo delle interviste e interventi del presidente (il pelatone che sembra quello della Campania De Luca...). Scorrendo sui testi potrete leggere cosa avete risposto alle sue domande e ciò che lui vi ha detto. Di solito è roba inutile, skippabile.
INVECE NO!
Se si preme R1 si può leggere il VERO messaggio che il presidente vi vuole dare.

Esempio. Turnover 1.
Frase "Non possiamo far giocare sempre gli stessi, approfittiamo del prossimo turno per far giocare gli altri".
Se dopo la cutscene si apre il menù suddetto e si preme R1, si potrà scoprire che in realtà vi sta ordinando di far giocare un determinato calciatore nella prossima partita.

L'ho scoperto solo oggi e ho capito che tutte le cutscene in realtà hanno un senso...sono sempre skippabilissime, ma almeno servono a qualcosa!

Voi lo sapevate già?

Del riquadro in alto a sx lo sapevo ma del successivo messaggio premendo R1 no ... in realtà non avevo approfondito perché la mia vera Master inizia quando esce (a brevissimo) la full Smoke Patch
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Comunque a me Taddy93 sta simpatico. E, lo dico da amante del gioco, tutto quel che dice per me è vero. Poi lo dirà in modo un po' colorito. Magari esagera. Però secondo me dice cose giuste. Ha comunque detto più volte che PES gli piace e se lo critica è solo perché lo vorrebbe migliore in quelle piccolezze che, onestamente, danno fastidio un po' a tutti. Quindi lo rispetto. E poi mi fa ridere un sacco... :)
Io non ce l'ho con lui e nel video in certi momenti mi ha fatto pure ridere, ma quello che dice io non riesco a vederlo. Un esempio te l'ho portato con il racconto e le statistiche della mia partita ..

Ps anche perché, parliamoci chiaro, se il gioco fosse davvero cosi non ci giocherei neanche..
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Fatti altri esperimenti, questa mattina. Stavolta, da ignorante, ho provate a metter mano da solo alle tattiche, con 2, 3 obiettivi in mente. Cercare di far giocare le squadre così come le ho viste in TV. Ridurre l'ampiezza tra i reparti in campo. Rendere il gioco ancora più vario ed imprevedibile. Purtroppo, non solo sono ignorante, ma non so nemmeno come giocano tutte le squadre al mondo, quindi, pur volendo, non potrei mai editare un database intero. Ma nemmeno 1/4 di esso. Però sono andato con calma, a piccoli passi, seguendo l'istinto e la mia pochissima esperienza. Qualche esempio.

Ho messo un 4-3-3 alla Juventus, dandole 3 versione fluide dello stesso. Ad inizio gara ed in possesso palla, ho deciso di far giocare i bianconeri alti, altissimi, con i terzini a fare quasi gli esterni. Senza palla, invece, farli stare bassi, bassissimi, tutti arroccati nella loro aria di rigore, concedendo solo le fasce, proprio come vedo far loro dal vivo. Per ampiezza e compattezza, ho voluto dare a tutte le squadre che ho editate un valore neutro (5), per vedere prima come rispondevano altri fattori alle mie modifiche. Le ho dato possesso palla per vie centrali ed una fase difensiva con pressing molto aggressivo, aiutando a ridurre gli spazi tra gli omini di cui parlavo, cosa fatta anche alle altre squadre, per venir in contro al problemi di PES. Per quanto riguarda le istruzioni avanzate, ho soltanto scelto di far salire molto i terzini mentre si attacca e, al contrario, far abbassare gli esterni, in questo caso Cristiano a Cuadrado quando si difende.

Per il Barcellona, invece, con lo stesso modulo, ho dato istruzioni diverse. Scegliendo il tiki taka come tattica avanzata in modo da far muovere molto i calciatori per venirsi a prendere il pallone, proprio come fanno gli spagnoli. Al contrario, in difesa, ho scelto soltanto ''Contropiede'', chiedendo a Messi di restare alto, proprio come gli vedo fare quando guardo partite sue. Anche per loro, ho scelto un possesso palla per vie centrali, scelta abbastanza ovvia, visto il loro tipo di gioco. E stessa cosa vale per il pressing, alto e centrale, per ridurre, ancora, il troppo spazio tra i reparti.

Risultato: ho fatto un Juventus VS Barcelona allo Stadium e sembrava di stare su Canale 5 a vedere la Champions League. Mi veniva da piangere dalla gioia. Ronaldo si veniva a prendere la palla ogni volta che la Juventus attaccava. Cuadrado me lo trovavo in appoggio a De Sciglio annullando ogni volta il mio Griezmann. Messi, proprio come nella realtà, si disinteressava della partita, alzando subito il braccio appena prendevo palla io dalla difesa. Pjanic centrocampista in fase offensiva, l'ho messo mediano in fase difensiva. Punizione della pulce con miracolo del portiere. Perdo 1 a 0, goal di Higuain in apertura. Con 12 falli totali in 15 minuti.

Poco fa, invece, ho fatto un Arsenal VS Manchester United, dopo aver modificato di testa mia anche le loro tattiche. Ho perso di nuovo 1 a 0, però volevo urlare dalla contentezza. Una partita meravigliosa, una delle più belle da me fatte ad un videogioco. Gioco senza nulla su schermo, eppure PES mi sta insegnando a riconoscere i calciatori. Calciatori che mai ho manco usato, in passato. Palla sull'esterno a James, Rashford chiede la palla in profondità, 2 dell'Arsenal gli vanno addosso, mentre lui di tacco l'appoggia indietro all'accorrente Mata che calcia fortissimo, anche se fuori. Ma che bello fare azioni così.

Questo PES è meraviglioso, e con i giusti ritocchi che anche noi, con un po' di fantasia e pazienza, possiamo fare, diventa ancora più bello. E andiamo.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ragazzi io sono davvero contento.

Il gioco mai come quest'anno è completo e curato.

A livello di Gameplay ci sono delle cose che per mio gusto personale non sono il TOP (finesse dribbling, ritmo 0,5 troppo alto, sistema di cross non proprio user friendly e di conseguenza i colpi di testa), ma direi che ci siamo.

Siamo in una situazione dove Konami dovrebbe limare i dettagli, vorrei passare questo Feedback.

Voi che dite?
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ragazzi io sono davvero contento.

Il gioco mai come quest'anno è completo e curato.

A livello di Gameplay ci sono delle cose che per mio gusto personale non sono il TOP (finesse dribbling, ritmo 0,5 troppo alto, sistema di cross non proprio user friendly e di conseguenza i colpi di testa), ma direi che ci siamo.

Siamo in una situazione dove Konami dovrebbe limare i dettagli, vorrei passare questo Feedback.

Voi che dite?
Sono d'accordo.
Per me ci siamo e ora dovrebbero solo andare a correggere o a migliorare alcune situazioni, rigori in primis.

Poi per gusto personale qualche tiro da fuori in più o dribbling cpu non mi dispiacerebbe.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi io sono davvero contento.

Il gioco mai come quest'anno è completo e curato.

A livello di Gameplay ci sono delle cose che per mio gusto personale non sono il TOP (finesse dribbling, ritmo 0,5 troppo alto, sistema di cross non proprio user friendly e di conseguenza i colpi di testa), ma direi che ci siamo.

Siamo in una situazione dove Konami dovrebbe limare i dettagli, vorrei passare questo Feedback.

Voi che dite?
Ci metteri anche un accenno al boost eccessivo della cpu nei derby (oltre che ovviamente ai rigori )
Per il resto anche io sono contento.Rispetto al 19 siamo a livelli molto alti.
 
  • Like
Reactions: deliux9

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
Ragazzi buongiorno a tutti avrei bisogno di sapere x filo e x segno(son duro come il legno)come condividere Pes 2020 con un amico...se ê possibile con chiarezza...vi ringrazio tt...
PS facendo ciò si potrà giocare on line e off-line ognuno x conto proprio e contemporaneamente...anche uno contro l'altro??grazie a tutti
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Gioco assistito. Anche io ho segnato gol online dribblando, peraltro prima dell'ultima patch, ma solo perchè tento e ritento il dribbling per ostinazione, non certo perchè sia conveniente ai fini del risultato, anzi..
La realtà è che dribblare è penalizzante, 8 volte su 10 perdi palla anche se hai Messi contro Guardavaccaro.
Infatti i giocatori con rating piu alti, cioè quelli che vincono di piu, giocano senza dribblare nessuno, passaggi corti, triangoli e filtranti per gli attaccanti veloci.
Provate a giocare cosi online e vincerete un sacco di partite.
Io ho imparato a giocare in quel modo e funziona, si vince alla grande..
433, 3 punte veloci, 2 cc tecnici e un mediano, possesso palla e filtranti sulle fasce per gli attaccanti, palla al centravanti che prima o poi si libera del difensore, si gira e segna.
Giocare cosi però non mi diverte.
Questo è il perchè non capirò mai certe cose come vanno...c'è chi gioca online per giocare con un amico in un determinato modo, amen, non è cosa mia, ma capisco...poi ci sono quelli che vogliono giocare, vincere, per forza e giocano con R1 a manetta, passaggi fulminei, filtranti per attaccanti veloci e così di continuo...spendo soldi veri, per avere il giocatore più forte e veloce...ma il calcio, non è solo questo, si, ci sono delle fiammate, ma sono solo fiammate, appunto!
Allora, perchè cercare qualcosa che non è calcio, in un gioco di calcio? Meglio tornare a RED CARD SOCCER, almeno ci si massacrava in allegria...ah vero, non c'era l'online
 

Ciccio Brienza

Pulcini
17 Settembre 2019
30
14
8
PSN ID
Brio87
Fatti altri esperimenti, questa mattina. Stavolta, da ignorante, ho provate a metter mano da solo alle tattiche, con 2, 3 obiettivi in mente. Cercare di far giocare le squadre così come le ho viste in TV. Ridurre l'ampiezza tra i reparti in campo. Rendere il gioco ancora più vario ed imprevedibile. Purtroppo, non solo sono ignorante, ma non so nemmeno come giocano tutte le squadre al mondo, quindi, pur volendo, non potrei mai editare un database intero. Ma nemmeno 1/4 di esso. Però sono andato con calma, a piccoli passi, seguendo l'istinto e la mia pochissima esperienza. Qualche esempio.

Ho messo un 4-3-3 alla Juventus, dandole 3 versione fluide dello stesso. Ad inizio gara ed in possesso palla, ho deciso di far giocare i bianconeri alti, altissimi, con i terzini a fare quasi gli esterni. Senza palla, invece, farli stare bassi, bassissimi, tutti arroccati nella loro aria di rigore, concedendo solo le fasce, proprio come vedo far loro dal vivo. Per ampiezza e compattezza, ho voluto dare a tutte le squadre che ho editate un valore neutro (5), per vedere prima come rispondevano altri fattori alle mie modifiche. Le ho dato possesso palla per vie centrali ed una fase difensiva con pressing molto aggressivo, aiutando a ridurre gli spazi tra gli omini di cui parlavo, cosa fatta anche alle altre squadre, per venir in contro al problemi di PES. Per quanto riguarda le istruzioni avanzate, ho soltanto scelto di far salire molto i terzini mentre si attacca e, al contrario, far abbassare gli esterni, in questo caso Cristiano a Cuadrado quando si difende.

Per il Barcellona, invece, con lo stesso modulo, ho dato istruzioni diverse. Scegliendo il tiki taka come tattica avanzata in modo da far muovere molto i calciatori per venirsi a prendere il pallone, proprio come fanno gli spagnoli. Al contrario, in difesa, ho scelto soltanto ''Contropiede'', chiedendo a Messi di restare alto, proprio come gli vedo fare quando guardo partite sue. Anche per loro, ho scelto un possesso palla per vie centrali, scelta abbastanza ovvia, visto il loro tipo di gioco. E stessa cosa vale per il pressing, alto e centrale, per ridurre, ancora, il troppo spazio tra i reparti.

Risultato: ho fatto un Juventus VS Barcelona allo Stadium e sembrava di stare su Canale 5 a vedere la Champions League. Mi veniva da piangere dalla gioia. Ronaldo si veniva a prendere la palla ogni volta che la Juventus attaccava. Cuadrado me lo trovavo in appoggio a De Sciglio annullando ogni volta il mio Griezmann. Messi, proprio come nella realtà, si disinteressava della partita, alzando subito il braccio appena prendevo palla io dalla difesa. Pjanic centrocampista in fase offensiva, l'ho messo mediano in fase difensiva. Punizione della pulce con miracolo del portiere. Perdo 1 a 0, goal di Higuain in apertura. Con 12 falli totali in 15 minuti.

Poco fa, invece, ho fatto un Arsenal VS Manchester United, dopo aver modificato di testa mia anche le loro tattiche. Ho perso di nuovo 1 a 0, però volevo urlare dalla contentezza. Una partita meravigliosa, una delle più belle da me fatte ad un videogioco. Gioco senza nulla su schermo, eppure PES mi sta insegnando a riconoscere i calciatori. Calciatori che mai ho manco usato, in passato. Palla sull'esterno a James, Rashford chiede la palla in profondità, 2 dell'Arsenal gli vanno addosso, mentre lui di tacco l'appoggia indietro all'accorrente Mata che calcia fortissimo, anche se fuori. Ma che bello fare azioni così.

Questo PES è meraviglioso, e con i giusti ritocchi che anche noi, con un po' di fantasia e pazienza, possiamo fare, diventa ancora più bello. E andiamo.
Posso chiederti a che velocità giochi??
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come mai Alexandre Pato è svincolato su PES 2020 ma in realtà gioca ancora nel Sao Paolo in Brasile? L'aggiornamento di Konami è impazzito? In Sud America non sono tanto ferrati con il calciomercato?
Per il calciomercato sudamericano si era parlato di un data pack dedicato espressamente a questo aspetto, chissà quando esce però.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Questo è il perchè non capirò mai certe cose come vanno...c'è chi gioca online per giocare con un amico in un determinato modo, amen, non è cosa mia, ma capisco...poi ci sono quelli che vogliono giocare, vincere, per forza e giocano con R1 a manetta, passaggi fulminei, filtranti per attaccanti veloci e così di continuo...spendo soldi veri, per avere il giocatore più forte e veloce...ma il calcio, non è solo questo, si, ci sono delle fiammate, ma sono solo fiammate, appunto!
Allora, perchè cercare qualcosa che non è calcio, in un gioco di calcio? Meglio tornare a RED CARD SOCCER, almeno ci si massacrava in allegria...ah vero, non c'era l'online
hai ragione, a me e' capitato ieri online di incontarre uno che nemmeno mi faceva arrivare palla sui piedi che mi pressava come un pazzo, sembrava una corsa di f1:oops: a me piace il calcio ragionato quello che mentre stai pensando cosa fare con la coda dell'occhio vedi l'attaccante che si inserisce:]
 

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
esiste già una post dove sono spiegati gli stili dei giocatori, ad esempio "Fulcro di Gioco" ecc. ? Come si muoverà un giocatore, con chi è opportuno affiancarlo ? grazie
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Stasera ho iniziato un campionato con la Juve e prima di iniziare ho modificato a tutte le squadre della serie A le tattiche avanzate difensive inserendo difesa bassa e difendi area di rigore. Inoltre ho messo a tutte il modulo fluido arretrando la squadra in fase di non possesso. Sarà stato un caso ma in 20 minuti non avevo mai ricevuto tutti quei falli compreso un rosso diretto. Domani approfondisco
Visualizza allegato 135030

tempo perso.. se non sbaglio la cpu poi cambia le tattiche a suo piacimento lo stesso!
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ragazzi io sono davvero contento.

Il gioco mai come quest'anno è completo e curato.

A livello di Gameplay ci sono delle cose che per mio gusto personale non sono il TOP (finesse dribbling, ritmo 0,5 troppo alto, sistema di cross non proprio user friendly e di conseguenza i colpi di testa), ma direi che ci siamo.

Siamo in una situazione dove Konami dovrebbe limare i dettagli, vorrei passare questo Feedback.

Voi che dite?
Io sono molto contento di questa edizione ( al netto delle solite mancanze tipo i rigori )
Sui colpi di testa onestamente mi trovo soddisfatto nonostante la bassa realizzazione rispetto al 19 e al 18 ma é anche giusto così. Va a finire che se ci mettono mano segni di testa ogni 2 cross :)
Per il resto sono d'accordo con te. Giusto questione di qualche dettaglio. A me una cosa che manca un pochino sono le fiammate improvvise che ci sono nel calcio reale da parte della com ( che so un tiro di controbalzo al volo nel 7, oppure un dribbling secco in mezzo a 2 con tiro )
Però per il resto é la miglior edizione degli ultimi anni
 
  • Like
Reactions: deliux9 e Foxmolder

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ma la premiazione della coppa Italia non c'è che voi sappiate? Ho vinto la coppa Italia ma la coppa non c'era bah queste licenze prese tanto per ma a cosa servono? Spero almeno che la coppa del campionato ci sia.
Nessuno sa rispondermi?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Eh niente! Anche dopo la patch pur provando e riprovando la cpu non ne vuole proprio sapere di fischiarmi un calcio di rigore!
E dire che ieri ho giocato un match più da football americano che da calcio..
Poi una cosa che mi fa imbestialire è che non solo sui interventi dentro l’area non fischia ma ad ogni intervento fuori quasi mai da l’ammonizione a differenza degli interventi miei che anche i più stupidi vengono sempre sanciti col giallo!
Mah.. secondo me con questo patch almeno sul lato falli non è cambiato un bel niente!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Io sono molto contento di questa edizione ( al netto delle solite mancanze tipo i rigori )
Sui colpi di testa onestamente mi trovo soddisfatto nonostante la bassa realizzazione rispetto al 19 e al 18 ma é anche giusto così. Va a finire che se ci mettono mano segni di testa ogni 2 cross :)
Per il resto sono d'accordo con te. Giusto questione di qualche dettaglio. A me una cosa che manca un pochino sono le fiammate improvvise che ci sono nel calcio reale da parte della com ( che so un tiro di controbalzo al volo nel 7, oppure un dribbling secco in mezzo a 2 con tiro )
Però per il resto é la miglior edizione degli ultimi anni
Ieri ne ho preso un altro di rigore post patch è il terzo 1 con man utd master iniziata da poco e un altro con il Napoli ma sono a fine master, ne ho presi 3 con patch iniziale, 3 con patch uscita settimana scorsa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78