PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Rigore clamoroso non datomi.. boh non ho parole..non ho salvato il video perché incazzato duro...cmq sposto la palla difensore in ritardo sulla gamba del mio giocatore cade in area tutto regolare. ..boh...ma come si fa a non vedere queste cose mentre si programma...peccato gioco mostruoso ma così mi scazza parecchio.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Rigore clamoroso non datomi.. boh non ho parole..non ho salvato il video perché incazzato duro...cmq sposto la palla difensore in ritardo sulla gamba del mio giocatore cade in area tutto regolare. ..boh...ma come si fa a non vedere queste cose mentre si programma...peccato gioco mostruoso ma così mi scazza parecchio.
Invece a me ieri si è arrivato all'assurdo...online...

Ha dato il vantaggio poi a fine azione rigore per l'avversario....(primi accenni di var?)
 
  • Like
Reactions: Corelento e slego

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Giorno ragazzi sono editabili le squadre della b, divise stadio ecc ecc nonostante è uscita la patch che ha ufficializzato il campionato???
Grazie e buon pes a tutti..
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Invece a me ieri si è arrivato all'assurdo...online...

Ha dato il vantaggio poi a fine azione rigore per l'avversario....(primi accenni di var?)
Il rigore più tragicomico l'ho preso contro io. Lancio lungo, portiere che esce e agguanto. Poi si prepara al rilancio e sbatte contro la punta. Rigore per loro. Ma i rigori in generale sono proprio random. A me ne ha dato uno a palla lontana. Tiro da fuori ed un difensore si immola in scivolata... ma proprio da un'altra parte, atterrando un mio giocatore in aria, che manco lui c'entrava nulla col mio tiro.

OMINO MIO CHE TIRA

PALLA

DC - DC - DC - DC che falcia un omino in scviolata nel tentativo di prendere la PALLA, che è dall'altro lato

PORTIERE

:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Sax7
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Il rigore più tragicomico l'ho preso contro io. Lancio lungo, portiere che esce e agguanto. Poi si prepara al rilancio e sbatte contro la punta. Rigore per loro. Ma i rigori in generale sono proprio random. A me ne ha dato uno a palla lontana. Tiro da fuori ed un difensore si immola in scivolata... ma proprio da un'altra parte, atterrando un mio giocatore in aria, che manco lui c'entrava nulla col mio tiro.

OMINO MIO CHE TIRA

PALLA

DC - DC - DC - DC che falcia un omino in scviolata nel tentativo di prendere la PALLA, che è dall'altro lato

PORTIERE

:D:D:D
E, @Sax7, me ne sono accorto solo col replay, ovviamente. Nel senso che io ero in posizione centrale, calciando sempre molto centrale, mentre l'omino CPU ha falciato il mio omino quasi fuori dal vertice dell'area di rigore. Ma si vedeva che era un tackle pensato per fermare un tiro. Peccato per la labirintite...
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Veramente belli i video che questo youtuber realizza per PES. Ne fa pochi ogni anno, ma sono davvero ben fatti.

 

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Buonasera ragazzi,probabilmente non mi trovo nel luogo esatto per fare questa domanda e mi scuso anticipatamente per questo.Provo a spiegare brevemente la questione:Giovedì 31 è il compleanno di mio figlio e voleva come regalo Pes 2020 Juventus edition.Purtroppo nn sono riuscito a trovarlo e per questo vi chiedo,nel caso in cui qualcuno l'avesse,una scansione della copertina,e possibilmente anche dell'immagine raffigurata sul Cd.C'è qualche buonanima disposta ad aiutarmi???
Chiedo ancora scusa per la domanda fuori luogo,ma ve ne sarei notevolmente grato.
Il mio animo buono fa si che io ti risponda .....pur costandomi fatica , ma sono un padre anche io e quindi lo faccio per tuo figlio anche se ....
https://www.ebay.it/itm/EFOOTBALL-P...777247?hash=item5b5dcd91df:g:DIkAAOSwkj5dc9S4
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Giorno ragazzi sono editabili le squadre della b, divise stadio ecc ecc nonostante è uscita la patch che ha ufficializzato il campionato???
Grazie e buon pes a tutti..
Ovviamente no, sono ormai come tutte le divise originali!

Comunque anche a me ha fischiato sempre cose assurde contro, ricordo ancora un rigore subito dopo che l'attaccante ha tirato, il portiere parato e il difensore respinto, con il pallone che supera la metà campo sento fischiare...l'attaccante dopo che ha tirato è finito sul mio difensore che si stava rialzando dopo una scivolata in un altra zolla di campo...rigore contro, non sono stato scomunicato perchè poi l'ho parato!
 
  • Like
Reactions: davidovic

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sapete cosa mi da fastidio in pes 20, in fase di presentazione del gioco dicevano di una ia dei nostri compagni piu' avanzata, che ad esempio mi avrebbero creato varchi se fossi stato un giocatore con spiccate abilità di dribbling , cosa vedo invece , io vedo i miei compagni che mentre m' involo verso la porta mi tagliano strada in diagonale, contatto incestuoso e perdo palla, il mio stesso compagno si e' tramutato in difensore aggiunto della cpu, ci sarà stato l' errore di traduzione in fase di presentazione
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Rigore clamoroso non datomi.. boh non ho parole..non ho salvato il video perché incazzato duro...cmq sposto la palla difensore in ritardo sulla gamba del mio giocatore cade in area tutto regolare. ..boh...ma come si fa a non vedere queste cose mentre si programma...peccato gioco mostruoso ma così mi scazza parecchio.
L'inico modo per bayppassare certe situazioni e pensare di ritrovarsi come nella realtà... quando gli arbitri reali non fischiano situazioni plateali quando ancora non cera il Var...
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
L'inico modo per bayppassare certe situazioni e pensare di ritrovarsi come nella realtà... quando gli arbitri reali non fischiano situazioni plateali quando ancora non cera il Var...
Ma in effetti se ci fate caso quante volte quando guardiamo le partite della nostra squadra del cuore ci arrabbiamo quando l'arbitro non fischia un rigore o una punizione? In PES accade la stessa cosa. Vogliamo un PES simulativo ma poi pretendiamo un arbitro che si comporti come un computer. Ovviamente sui rigori ci sarebbe da rivedere qualcosa...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,879
25,625
113
PSN ID
Safelb
Fatti altri esperimenti, questa mattina. Stavolta, da ignorante, ho provate a metter mano da solo alle tattiche, con 2, 3 obiettivi in mente. Cercare di far giocare le squadre così come le ho viste in TV. Ridurre l'ampiezza tra i reparti in campo. Rendere il gioco ancora più vario ed imprevedibile. Purtroppo, non solo sono ignorante, ma non so nemmeno come giocano tutte le squadre al mondo, quindi, pur volendo, non potrei mai editare un database intero. Ma nemmeno 1/4 di esso. Però sono andato con calma, a piccoli passi, seguendo l'istinto e la mia pochissima esperienza. Qualche esempio.

Ho messo un 4-3-3 alla Juventus, dandole 3 versione fluide dello stesso. Ad inizio gara ed in possesso palla, ho deciso di far giocare i bianconeri alti, altissimi, con i terzini a fare quasi gli esterni. Senza palla, invece, farli stare bassi, bassissimi, tutti arroccati nella loro aria di rigore, concedendo solo le fasce, proprio come vedo far loro dal vivo. Per ampiezza e compattezza, ho voluto dare a tutte le squadre che ho editate un valore neutro (5), per vedere prima come rispondevano altri fattori alle mie modifiche. Le ho dato possesso palla per vie centrali ed una fase difensiva con pressing molto aggressivo, aiutando a ridurre gli spazi tra gli omini di cui parlavo, cosa fatta anche alle altre squadre, per venir in contro al problemi di PES. Per quanto riguarda le istruzioni avanzate, ho soltanto scelto di far salire molto i terzini mentre si attacca e, al contrario, far abbassare gli esterni, in questo caso Cristiano a Cuadrado quando si difende.

Per il Barcellona, invece, con lo stesso modulo, ho dato istruzioni diverse. Scegliendo il tiki taka come tattica avanzata in modo da far muovere molto i calciatori per venirsi a prendere il pallone, proprio come fanno gli spagnoli. Al contrario, in difesa, ho scelto soltanto ''Contropiede'', chiedendo a Messi di restare alto, proprio come gli vedo fare quando guardo partite sue. Anche per loro, ho scelto un possesso palla per vie centrali, scelta abbastanza ovvia, visto il loro tipo di gioco. E stessa cosa vale per il pressing, alto e centrale, per ridurre, ancora, il troppo spazio tra i reparti.

Risultato: ho fatto un Juventus VS Barcelona allo Stadium e sembrava di stare su Canale 5 a vedere la Champions League. Mi veniva da piangere dalla gioia. Ronaldo si veniva a prendere la palla ogni volta che la Juventus attaccava. Cuadrado me lo trovavo in appoggio a De Sciglio annullando ogni volta il mio Griezmann. Messi, proprio come nella realtà, si disinteressava della partita, alzando subito il braccio appena prendevo palla io dalla difesa. Pjanic centrocampista in fase offensiva, l'ho messo mediano in fase difensiva. Punizione della pulce con miracolo del portiere. Perdo 1 a 0, goal di Higuain in apertura. Con 12 falli totali in 15 minuti.

Poco fa, invece, ho fatto un Arsenal VS Manchester United, dopo aver modificato di testa mia anche le loro tattiche. Ho perso di nuovo 1 a 0, però volevo urlare dalla contentezza. Una partita meravigliosa, una delle più belle da me fatte ad un videogioco. Gioco senza nulla su schermo, eppure PES mi sta insegnando a riconoscere i calciatori. Calciatori che mai ho manco usato, in passato. Palla sull'esterno a James, Rashford chiede la palla in profondità, 2 dell'Arsenal gli vanno addosso, mentre lui di tacco l'appoggia indietro all'accorrente Mata che calcia fortissimo, anche se fuori. Ma che bello fare azioni così.

Questo PES è meraviglioso, e con i giusti ritocchi che anche noi, con un po' di fantasia e pazienza, possiamo fare, diventa ancora più bello. E andiamo.

Mi batto da anni nel dire che se Konami mettesse una persona dell equipe ad impostare ad hoc quello che già c è (moduli, istruzioni attacco/difesa, avanzate, ruoli, moduli fluidi, tattiche personalizzate etc) il GAMEPLAY ne gioverebbe in maniera esponenziale ed inimmaginabile!
Serve solo impostare seriamente quello che già c è
 
  • Like
Reactions: Agatto

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,879
25,625
113
PSN ID
Safelb
Io sono molto contento di questa edizione ( al netto delle solite mancanze tipo i rigori )
Sui colpi di testa onestamente mi trovo soddisfatto nonostante la bassa realizzazione rispetto al 19 e al 18 ma é anche giusto così. Va a finire che se ci mettono mano segni di testa ogni 2 cross :)
Per il resto sono d'accordo con te. Giusto questione di qualche dettaglio. A me una cosa che manca un pochino sono le fiammate improvvise che ci sono nel calcio reale da parte della com ( che so un tiro di controbalzo al volo nel 7, oppure un dribbling secco in mezzo a 2 con tiro )
Però per il resto é la miglior edizione degli ultimi anni

Prova un match vs Lazio sperando che in campo ci sia SMSavic e confidando sia in forma: ieri mi ha fatto dal nulla:
1 gol con tiro asalire da 25mt
1 gol con tiro a giro dal limite
Altre conclusionidi cui una PAZZESCA al volo da dentro area sul secondo palo uscita di un soffio
ILLEGALE ma spettacolare è bellissimo!

Sta passando inosservato che per 2-3 edizioni ognuno di noi tirava 1000 porconi quando la CPU segnava .... a pes20 molti di noi si fermano ad applaudire ed ammirare i gol o le azioni CPU;... molto positivo!
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Agatto

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,879
25,625
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi, sto avendo un problema nel fare le formazioni, in particolare col modulo fluido. Esempio:

Ho il Manchester United e metto il 4-2-3-1 al calcio d'inizio, con Pogba e Matic come mediani. In fase di possesso, invece, passo ad un 4-1-4-1 facendo salire Pogba di fianco a Mata, lasciando Matic solo davanti alla difesa. E così via, altre istruzioni per la fase di non possesso, dove passo ad un 4-5-1 in linea con solo Rashford unica punta. Il problema è che il gioco mi scombina tutti i ruoli. Nel senso che quando controllo i 3 moduli per vedere se è tutto apposto mi ritrovo Pogba esterno e Lingard mediano. Li cambio e ricambio 200 volte ma si ri-scombinano da soli.

Qualcuno sa aiutarmi?

:(

Si, io
Ti succede questo perché cambi nel Fluido i giocatori premendo su uno e poi sull altro. Fai il cambio trascinando il giocatore è sostituendolo ovvero premendo e tenendo premuto X sul giocatore 1 e trascinandolo sulla posizione del 2. Così facendo sei a posto
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,879
25,625
113
PSN ID
Safelb
Sembra una cavolata però boh non riesco ad abituarmi all'adboard fisso della serie A mi fa troppo anni 80...preferisco quelli di default pes...

Siamo in 2 ... fisso è osceno ... io su pc a breve uso quelli reali ... però è troppo poco L adboard fisso ... questo pes merita di piu
 
  • Like
Reactions: Sax7

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ho vinto lo scudetto con il napoli 1 stagione di master curioso alla penultima giornata a pari punti 81 punti con il milan e juve , classifica finale napoli 84 / milan 84 / juve 81 ultima giornata napoli juve 2 a 0 per me :evil: , confermo che c'è il trofeo della Serie A ma scena breve da rivedere ma lasciamo stare..a giugno mi ha fatto fare una partita celebrativa contro la squadra old boys ovvero i calciatori che si ritiravano c'erano de rossi, van persie, dani alves, buffon e altri , carina come cosa non sò se già era presente gli anni scorsi. Cmq è un record che a fine ottobre abbia già finito la 1 master questo succedeva solo con i pes sulla ps2 questo pes mi ha preso come ai vecchi tempi grande gioco! Ora ne ho incominciata una col man utd li ho anche la bundesliga, mentre quella appena terminata l'ho iniziata al dayone senza bundes.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Per adesso sto giocando solo delle partite amichevoli tra squadre di serie A e ho notato che allo Juventus Stadium e a San Siro non c'è la Patch Tim della serie A ai lati delle porte che invece si vede all'Olimpico o negli stadi fake,qualcuno sa il motivo ? E una stupidagine ma è molto carina e crea atmosfera e mi rode che non posso vederla allo Stadium.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
buonasera una cosa che potrebbe risultare utile a chi post patch padroneggia troppo bene un livello ma non vuole passare al successivo...

eliminate tutti gli aiuti visivi..barra caricamento,nome giocatori,radar(nel caso di una cam ampia) e soprattutto il simbolo del cursore sopra il giocatore vostro(settando poi il cambio cursore non su automatico ma su semi)

in difesa non avendo l'immediata percezione del giocatore che state guidando,probabilemente userete meno il raddoppio,temporeggiando un po ,favorendo in qualche modo la costruzione dell'azione cpu,che invece io spesso con il quadrato abbinato al pressing castro;
forse e dico forse avendo qualche difficoltà a difendere in piu,il gioco ne può beneficiare(testato in un paio di match a superstar)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Rigore clamoroso non datomi.. boh non ho parole..non ho salvato il video perché incazzato duro...cmq sposto la palla difensore in ritardo sulla gamba del mio giocatore cade in area tutto regolare. ..boh...ma come si fa a non vedere queste cose mentre si programma...peccato gioco mostruoso ma così mi scazza parecchio.
Aspetta,aspetta che adesso ti carico io un paio di video!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,305
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12