PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Questo è un signor gioco a mio modesto parere. Mi sto divertendo tantissimo!! e stranamente l'offline, che solitamente mi annoiava, mi sta dando un senso di appagamento incredibile. Ieri sera appena scaricata la V6 mi sono sparato uno Schalke Vs BVB da urlo!!! Ho notato che i livelli di stanchezza erano incredibilmente efficaci (i giocatori si stancano di più)
Se abbassassero la velocità delle partite online sarebbe perfetto. perchè a me piace giocare ragionato ed al calcio. Ma vorrei anche dire che giocato in 2 in locale è STUPENDO!!! Soltanto le divisioni online hanno un ritmo di gioco troppo veloce per i miei gusti e non si possono fare dribbling ragionati e via discorrendo. Come vorrei che dessero la possibilità di settare la velocità di gioco anche per le gare online.
Il MyClub nemmeno lo calcolo, per me è l'anti Cristo dei giochi di calcio. Perfetto per i bimbiminchia che invece delle figurine oggi giocano a questo.

Parere personale! ma comunque ottimo titolo.

PS aggiornate le rose sudamericane cazzo!!! la Libertadores giunge al termine.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io sono uno che fa pure amichevoli, ho notato che stranamente il ritmo in master e' inferiore rispetto quello delle amichevoli, era sempre stato il contrario, non penso c'entri il ts dato che ho finito gia' 3 stagioni con ts a 91

P.S. A Zlatan Ibrahimovic su pes 20 a Gennaio ci credo sempre di piu', chissà magari proprio in quella Serie A a noi tanto cara
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
@Lele74

Non so, sei troppo complicato.
Sui falli devono fare molto di più, ma direi che hanno aggiunto un 5% di possibilità, 0,25 è troppo poco

Sulle altre cose è difficile.
Il gioco non è certo perfetto

Complicato?!? Azz...me lo dice anche mia moglie:eek: brutto segno questo...

Comunque si, il gioco non è perfetto per niente e devo anche aggiungere che ultimamente è diventato anche un po' noiosetto. Aggiungo che quando parlo di noia, il mio riferimento è strettamente legato al gioco contro la cpu, che partita dopo partita sta diventando piatto, sapendo che in ogni tacca, che sia blue o rossa, vi sarà "quel tipo comportamento" e francamente, al sottoscritto, annoia non poco. Sono complicato lo so, ma più cresco con l'età, meno compromessi accetto.

ps: tu invece mi affascini. Giocando Pes hai lo stesso grado di compromesso di un ragazzino di 20/30 anni (come fai?) e lo accetti...questo è assolutamente meritevole. Io non ce la faccio. Pardon. Colpa mia. Criticare si, passare sopra ad alcune stramberie va bene, ma accettare il ridicolo per l'ovvio no, non ce la faccio.

Non riesco a batterlo perchè ha la fortuna (per non dire cu*o) di trovare il gol.
Poi si chiude dietro con 9 uomini in difesa. Se questo lo volete chiamare "calcio"... (così come vi ostinate a chiamare "gioco" PES...)

@FabioPes Lui si nasconde, si inguatta nel cespuglio, mi evita quindi no, non mi batterà MAI!

ps: dopo l'ultima starapazzata che gli ho dato fa anche bene:rotfl:
 
  • Like
Reactions: FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque ho giocato un po di piu offline e in parte capisco perchè in questo thread non leggo lamentele su quanto dribblare sia insopportabilmente penalizzante.
Qui, se ho visto bene, la larga maggioranza gioca offline e basta, magari full manual.
Effettivamente contro la cpu si puo saltare l'uomo con i giocatori adatti perchè non ti saltano addosso in 3 e i ritmi di gioco sono piu lenti e ragionati.
Sicuramente tutto è piu realistico è appagante.
Provate a giocare il myclub e ditemi se quello è pes2020 o pro pinball 2020.
Oramai li sopra mi arrabbio pure quando vinco.
MyClub non andrebbe proprio giocato. Già il fatto di pagare per avere giocatori...assurdo. Prenderei a schiaffi chi l'ha inventato.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
10 minuti secondo me quest'anno sono veramente pochi.
Alza almeno a 12.
Io gioco, fullmanual, da anni a 15.
Quest'anno, almeno quando gioco a leggenda, sono passato addirittura ai 20.

Nella Premier che sto facendo, dopo 14 giornate 18 fatti e 12 subiti, Nonostante i 20 minuti. Con una cpu così attenta soprattutto a chiudere le linee di passaggio, ci vuole molta pazienza.
Preferisco fare qualche partita in meno ma godermele di più.

Però si rischia di passare a statistiche assurde, tipo che vinci magari 2-0 ma con 30 tiri a 2 (questo prima della patch), per me 10 minuti è comunque accettabile
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Io cmq x questione di tempo.. amichevoli alla sera da 10/15min.. e campionato a 7min.. se no non finisco più.. liv campione/prof

Ovviamente serie b e non solo... solo cremonese :D
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
esiste già una post dove sono spiegati gli stili dei giocatori, ad esempio "Fulcro di Gioco" ecc. ? Come si muoverà un giocatore, con chi è opportuno affiancarlo ? grazie

Fulcro di gioco e' la tipica "boa"...quello che viene incontro al pallone, che fà salire la squadra grazie alla sua fisicità, quello che richiede la marcatura quasi costante di minimo 2 difensori...giocatore insomma in grado di far reparto da solo, capace di tener testa ai difensori avversari fisicamente, quello che fà a "sportellate" per permettere gli inserimenti da dietro dei centrocampisti o mezze punte.

E' un giocatore che nel calcio moderno può essere anche un attaccante tecnicamente dotato, uno che comunque oltre all'apporto fisico/tattico riesce a dare un apporto tecnico nelle giocate.

Un esempio lampante e' Edin Dzeko per esempio...giocatore che per movimenti,tecnica,fisicità,acume tattico può essere dipinto come "Fulcro di gioco" moderno.

Non e' più la punta vecchio stampo tipo Jan Koller fisica,ottima nel gioco areo e che garantiva anche qualche goal.

Il fulcro di gioco moderno e' un attaccante capace di coprire buona parte della trequarti avversaria, e nel caso di Dzeko anche svariare largo se in quel momento l'azione lo richiede.

Normalmente e' un attaccante di riferimento, ergo l'unico terminale offensivo con a supporto 1-2-3 giocatori dietro...poi dipende dalla squadra.

Puoi accompagnarlo con 2 mezzepunte dietro in un 4-3-2-1, oppure in un 4-3-3 con ali pronte a tagliare in mezzo e CC pronto ad inserirsi, oppure in un 4-4-1-1 con una mezzapunta tecnica appena dietro, o in un 4-2-3-1 con i tre Trequartisti pronti ad inserirsi
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
Poi ci sono partite che vorresti non finissero mai :)
...ed altre che vorresti finissero subito. Gioco a 25 minuti per permettere ai miei blocchetti di costruire qualcosa. Alla fine ce la faccio, ma il problema è quando segno quasi subito: mi sale l'ansia del risultato da portare a casa, perché ho paura che i miei blocchetti facciano qualche cappellata, come infatti accade oppure la Cpu con lo script pronta ad infierire. Arrivo alla fine stremato, ma appagato.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ragazzi, sto avendo un problema nel fare le formazioni, in particolare col modulo fluido. Esempio:

Ho il Manchester United e metto il 4-2-3-1 al calcio d'inizio, con Pogba e Matic come mediani. In fase di possesso, invece, passo ad un 4-1-4-1 facendo salire Pogba di fianco a Mata, lasciando Matic solo davanti alla difesa. E così via, altre istruzioni per la fase di non possesso, dove passo ad un 4-5-1 in linea con solo Rashford unica punta. Il problema è che il gioco mi scombina tutti i ruoli. Nel senso che quando controllo i 3 moduli per vedere se è tutto apposto mi ritrovo Pogba esterno e Lingard mediano. Li cambio e ricambio 200 volte ma si ri-scombinano da soli.

Qualcuno sa aiutarmi?

:(
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi, sto avendo un problema nel fare le formazioni, in particolare col modulo fluido. Esempio:

Ho il Manchester United e metto il 4-2-3-1 al calcio d'inizio, con Pogba e Matic come mediani. In fase di possesso, invece, passo ad un 4-1-4-1 facendo salire Pogba di fianco a Mata, lasciando Matic solo davanti alla difesa. E così via, altre istruzioni per la fase di non possesso, dove passo ad un 4-5-1 in linea con solo Rashford unica punta. Il problema è che il gioco mi scombina tutti i ruoli. Nel senso che quando controllo i 3 moduli per vedere se è tutto apposto mi ritrovo Pogba esterno e Lingard mediano. Li cambio e ricambio 200 volte ma si ri-scombinano da soli.

Qualcuno sa aiutarmi?

:(


C'e' il Topic adatto


Raga ve lo dico, state rischiando di farvi bannare dopo i continui richiami
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
P
Però si rischia di passare a statistiche assurde, tipo che vinci magari 2-0 ma con 30 tiri a 2 (questo prima della patch), per me 10 minuti è comunque accettabile
Però è un discorso diverso.
Se con 20 minuti fai 30 tiri a 2, con 10 minuti ne fai 15 a 1.
Per me non andrebbe bene ne uno ne l'altro.
 
  • Like
Reactions: Nike89

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@FabioPes Lui si nasconde, si inguatta nel cespuglio, mi evita quindi no, non mi batterà MAI!

ps: dopo l'ultima starapazzata che gli ho dato fa anche bene:rotfl:

Veramente trovai un gioco scriptatissimo pure online (era PES 2018, ma la cosa non pare esser migliorata oggi), mi sembrava di essere tornato ai tempi di Fifa 14 online.
Purtroppo ormai i giochi di calcio giocati pure in quel modo sono contaminati. Peccato.
In più uno gioca contro chi sfrutta i (molteplici) bug ... proprio come i BM

PS OT: Qualcuno mi vuole dire cosa sono questi messaggi (sms) subliminali?

135166

o @Lucawe11 mi sta facendo una macumba o qualcosa Voodoo con qualche bambolotto, oppure lavora per l'ufficio marketing di quella nota azienda.
Te l'ho detto e te lo ripeto Luca: non tartassarmi pure nei sogni e in questi modi subdoli!
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74

Quanto mi ha gasato questo gol, era proprio quello a cui avevo pensato prima di battere la rimessa.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Juventus editata da me con aggiornamenti, tiratori, numeri di maglia ed ordine titolari/panchina/riserve seguendo realtà/overall. Questi 3 schemi mostrano come si dispongono in campo i bianconeri al calcio d'inizio, in fase di possesso e quando la palla ce l'hanno gli avversari. Gioco basato sul possesso palla per vie centrali. Pressing anch'esso per vie centrali, aggressivo. Tattiche avanzate impostate per far salire i terzini in attacco e far tornare tutta la squadre in difesa, nei pressi dell'area di rigore. Avrei potuto impostare una tattica per far abbassare i terzini, però li ho già spostati manualmente nella fase di non possesso, quindi...

@Lucawe11 GIOCO PAZZZZZESCO!!!!!!! BAVA ALLA BOCCAAAAA!!!!! :p:)

PS: Sto imparando pure io, @Zonamista° :rotfl::]

Visualizza allegato 135045Visualizza allegato 135046Visualizza allegato 135047
Togli de sciglio e metti cuadrado o danilo per cortesia
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Sembra una cavolata però boh non riesco ad abituarmi all'adboard fisso della serie A mi fa troppo anni 80...preferisco quelli di default pes...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,200
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina