PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Slego a me è successo gia’ 4-5 volte prima della patch con i colpi di testa con la x, nel cercare di passare il pallone al mio portiere. Nei pes precedenti era abbastanza “sicuro” colpire la palla con la X senza rischiare di fare autogol, quindi mi sono abituato troppo bene al punto che nel 20 ho fatto degli autogol assurdi. Alla fine mi sto ri-abituando, in certe situazioni, a colpire, premendo quadrato, il pallone in difesa di testa, ad esempio sui cross dalle fasce col pallone che si trova nei pressi dell’area piccola.
Per il retro passaggio di piede invece non mi è mai capitato e pure ne sto facendo diversi
Sì ma non va bene...cioè un appoggio di testa elementare fa autogol?...boh...
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ho notato che con l'ultimo aggiornamento hanno rimosso dal gioco tantissimi svincolati, come Bradaric (ex Cagliari)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Guarda, mi sento chiamato in causa ma perchè l'ho sempre detto, lo ripeto, e lo sostengo: "il gioco è rotto".

Ma la solita teoria del "è così perchè non siete capaci", che si tirava fuori anche coi falli, boh non regge.
E ti dico perchè.
Come mai il gioco rimane rotto, presentando tutta una serie di dinamiche che fanno schifo, anche se abbasso il livello di difficoltà a medio, e quindi lo rendo più abbordabile se il mio problema fosse realmente l'esser scarso? Cioè, secondo questa teoria, a livello di difficoltà più basso il gioco dovrebbe diventare, improvvisamente, perfetto.
Ma non lo diventa.
Anzi, parere mio, non è nemmeno accettabile.
Poi oh, sempre meglio che giocare a The Division.

Spero in altre patch che mi possano riportare a giocarlo, per il momento lo ripongo a malincuore.
Ma rimango attivo anche in caso di raccolte feedbacks. Sempre che servano a qualcosa.
ma nino dipende sempre da qual'è il tuo problema con il gioco...

se il tuo problema riguarda determinate cose tipo la struttura master league etc etc ...non cambia mica con il discorso dei livelli...

se il tuo discorso è che non ti piace l'ultratacca rossa,la disposizione in campo della cpu o dei nostri,il discorso ts...prescinde dai livelli...

ma quando il discorso verte su:non riesco a saltre MAI l'uomo,non riesco a difendere,non riesco a colpire la palla di testa,non riesco a fare piu di tre passaggi di fila,non so difendere sulle punizioni ,è impossibile segnare da fuori...etc etc..permettimi ma li non è un problema del gioco,ma di CHI ci gioca...

perchè sennò perchè c'è gente che salta l'uomo,che segna da fuori,che fa goal di testa che prende 2 goal contro in 10 partite vs cpu a superstar...non parliamo mica di mostri di pes...

io a superstar riesco (non sempre ) a saltare l'uomo( e non uso il barca,la jive etc etc),
riesco a segnare da fuori area(non da 30 metri sia chiaro)
segno abbastanza di testa (in manual)
di solito spostando il portiere(cosa spiegata e rispiegata nel forum)neutralizzo l'80 per cento delle punizioni
riesco a fare belle azioni in manual....

non sono mandrake....

infatti poi gioco online full m vs @Lele74 e ne escono parite equilibrate che anzi a dirla tutta non ne ho vinta una(su 3)
poi gioco nel torneo organizzato dal forum e faccio un pari e una sconfitta...

sono un giocatore medio ma che un po si applica...

il mio discorso del gioco rotto...si rivolge a quegli utenti che si lamentano perchè non gli riescono le cose...e che ora dato che hanno calato un po il livello sono felici perchè con CENTOFANTI dribblano PIQUE ,...(Spero che tu non rientri fra questi ;) )
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Finalmente fatte le prima (15 ) partite fatte post patch con il Napoli in campionato.
il gioco mi piace sempre molto. I giocatori non si imbambolano più e mi sembra piu‘ naturale dribblare(video con Llorente che effettua un numero in area).
Di script ne vedo davvero poco, praticamente nullo.
Magari sarà un caso ma oggi mi stanno capitando solo partite avvincenti e realistiche, per come sono andate.
Vinco in champions col Liverpool a superstar 2-1 (secondo nel girone per differenza reti) in casa, ma pareggio in campionato con la SPAL a campione 1-1:rotfl: La SPAL, che giocava in casa, ha fatto la sua partita difensiva finendo con i suoi onesti 5 tiri contro i miei 8.
Col Napoli creo tantissimo con gli esterni che si propongono verso il centro dell’area, e davvero non mi divertivo così da non so quando.
Per i falli, me ne sta fischiando di meno....ma credo sia una coincidenza: pre patch 4-5 in media, post patch in 15 match ho 2 falli a partita.

 

Margheritoni

Giovanissimi A
6 Novembre 2015
369
103
43
PSN ID
alytaky20
Ciao a tutti chiedevo un aiuto
Ho notato differenza sui colori(soprattutto del campo) tra la mia televisione oled ed una no...mi spiego nella oled mi sembra di vedere il campo molto più chiaro... Nell altra I colori sono migliori... Sarà per l hdr? Grazie
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Finalmente fatte le prima (15 ) partite fatte post patch con il Napoli in campionato.
il gioco mi piace sempre molto. I giocatori non si imbambolano più e mi sembra piu‘ naturale dribblare(video con Llorente che effettua un numero in area).
Di script ne vedo davvero poco, praticamente nullo.
Magari sarà un caso ma oggi mi stanno capitando solo partite avvincenti e realistiche, per come sono andate.
Vinco in champions col Liverpool a superstar 2-1 (secondo nel girone per differenza reti) in casa, ma pareggio in campionato con la SPAL a campione 1-1:rotfl: La SPAL, che giocava in casa, ha fatto la sua partita difensiva finendo con i suoi onesti 5 tiri contro i miei 8.
Col Napoli creo tantissimo con gli esterni che si propongono verso il centro dell’area, e davvero non mi divertivo così da non so quando.
Per i falli, me ne sta fischiando di meno....ma credo sia una coincidenza: pre patch 4-5 in media, post patch in 15 match ho 2 falli a partita.

Azz, Ronaldo versione Manchester, haha... Bello il tuo avatar YouTube :)
 

sxxs76

Pulcini
2 Novembre 2017
25
5
3
PSN ID
sxxs
Oggi voglio fare un discorso costruttivo...
Anche se negli ultimi anni sono stato sempre lamentoso per i difetti da me sempre citati è perché sono un passionale, amo PES e non ho mai mancato un acquisto da quando è sul mercato, con questo vado al dunque...

È palese che Konami ultimamente abbia fatto un buon lavoro e vuole portare PES ai fasti di una volta, diciamo si sta piano piano aprendo al marketing occidentale e mi piace l'idea che abbia finalmente aperto al dialogo coi consumatori per migliorare il prodotto, credo sia la prima volta... questo non fa che ben sperare per il futuro.
Mi auguro anche che possano avere più dipendenti perché a volte si avverte che potrebbero fare di più ma non hanno o non vogliono forzare la mano, penso a questo Pes poteva sicuramente uscire già un paio d'anni fa.

Allora tralasciando il discorso falli e tutto quello che ne consegue, posso dire che PES 2020 è davvero un bel prodotto! Secondo me considerando anche i tempi, grafica, fisica della palla, illuminazione è sul gradino del podio sicuramente tra il primo o il secondo posto!

Tralasciamo i difetti, nessun gioco rasenta la perfezione...

Quindi detto questo il gioco ha delle belle animazioni, la CPU è molto varia, vedo infortuni, la stamina migliorata, noto già quasi a fine partita alcuni che si accasciano o si toccano la coscia... bene.
Finalmente adesso si vede il gioco a centrocampo, mai un gioco così bello e vario contro la CPU... tiri al volo, rasoterra, da lontano, vedo anche dei dribbling almeno dai giocatori più tecnici, portieri per animazioni migliori della serie e tutto sommato per quest'anno possa andare bene così...
Certamente manca qualcosa da renderlo ancora migliore ma come ho detto esaltiamo Pes sugli aspetti positivi!

Ho notato che a livelli di difficoltà più alta le squadre della CPU hanno una loro identità, se prendo una squadra a 4-5 stelle è giusto che io possa tendenzialmente dominare e vincere molte partite per poi stare in cima alla classifica come è giusto che se prendo squadre da 4 stelle a scendere faccia fatica ad arrivare almeno nella zona UEFA!
Questo lo posso confermare perché avendo fatto 2 stagioni con una squadra 5 stelle ho vinto quasi tutto e non ho avuto particolari difficoltà se non in alcune partite ma ci sta.
Così come quando ho iniziato con una squadra a 3 stelle e mezzo nel campionato belga e sono al 12° posto e faccio davvero fatica a vincere una partita, e se incontro qualche squadra forte in Champions sono davvero dolori, a volte chiudo il match con un paio di tiri in porta!
Mai come quest'anno ho fatto un centinaio di partite, ho la sensazione durante la giornata di pensare a PES e come ho tempo di farmi altre partite al volo... Si oggi è tornata la dipendenza!!!
Certo se penso al discorso falli.... Ok ok però spero che possano magari nei prossimi mesi metterci mano? Chissà!!!
Concludo dicendo che rispetto al passato oggi posso confermare di avere un bel videogioco di Calcio in mano e che quando voglio rilassarmi e staccarmi un po' dai tanti impegni, mi faccio un bel po' di partite coi suoi pregi e difetti ma che diverte, si diverte da morire!!!

Potrei dire tantissime altre cose ma credo che mai sono stato così ottimista negli ultimi anni e quindi non voglio ora essere troppo tenero con voi ma... ma... stop!!!

Havana for PES 2020.
Ciao posso chiedere a che livello giochi?e a che velocità grazie
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Sì ma non va bene...cioè un appoggio di testa elementare fa autogol?...boh...
Inizialmente mi dava abbastanza fastidio perché usavo spesso la X di testa anche sui corner avversari.... poi vabbè una volta un pallone lentissimo spizzicato di testa col mio portiere che si è buttato dopo che la palla era entrata:(
poi, ti ripeto, ora effettuo il retropassaggio solo se sono distante dalla linea di porta, per il resto vado di quadrato
 
  • Like
Reactions: slego

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E

E ci son tutte le squadre mancanti? Loghi e ecc ecc?????
Rimane fake la lega PLA mi pare. Aggiunte il campionato giapponese e tedesco. I loghi non so,penso siano tutti. È probabile che sulla lega fake più avanti venga messo qualcosa(MSL o altri campionati). Comunque i fo che usciranno dopo la v6 si sovrascrivono senza problemi. Al momento DLC+patch+fo v6 del forum sono la versione più completa del gioco. Più avanti usciranno,in concomitanza con DLC aggiuntivi di Konami,altri miglioramenti penso.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Avviso che non riguarda il gameplay ma il contorno :rotfl:

Immagino da questo fine settimana in Serie A ( come pure in premier anche se sarà diverso immagino) dovrebbero iniziare a giocare col Merlin invernale....
Speravo lo aggiungessero nella patch di giovedì:(
 
  • Like
Reactions: ciglione25

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Finalmente fatte le prima (15 ) partite fatte post patch con il Napoli in campionato.
il gioco mi piace sempre molto. I giocatori non si imbambolano più e mi sembra piu‘ naturale dribblare(video con Llorente che effettua un numero in area).
Di script ne vedo davvero poco, praticamente nullo.
Magari sarà un caso ma oggi mi stanno capitando solo partite avvincenti e realistiche, per come sono andate.
Vinco in champions col Liverpool a superstar 2-1 (secondo nel girone per differenza reti) in casa, ma pareggio in campionato con la SPAL a campione 1-1:rotfl: La SPAL, che giocava in casa, ha fatto la sua partita difensiva finendo con i suoi onesti 5 tiri contro i miei 8.
Col Napoli creo tantissimo con gli esterni che si propongono verso il centro dell’area, e davvero non mi divertivo così da non so quando.
Per i falli, me ne sta fischiando di meno....ma credo sia una coincidenza: pre patch 4-5 in media, post patch in 15 match ho 2 falli a partita.

@Lucawe11 nell'azione di Llorente avrebbe preso 56 rigori!:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,186
113
Sono d'accordo con te..... le partite che "dobbiamo perdere" si equivalgono con quelle che "dobbiamo vincere".
Alla fine però è proprio la somma delle due cose che lascia un senso di..... Diciamo così... Mancato controllo.
Sinceramente dopo la patch di giovedì questa sensazione, almeno per me, è aumentata.
Preferivo prima
Sul concetto di base concordo.
Sul fatto che possano essere più o meno di prima non saprei proprio.

Ma ci sono due aspetti da considerare.

Entrambe le partite, sia quella vinta immeritatamente, sia quella comunque pareggiata che avrei meritato di vincere, non hanno mostrato forzature evidenti.
La prima sono passato in vantaggio su corner subito, mi sono schierato molto difensivamente, la cpu non ha sbagliato occasioni assurde, ha pareggiato e continuato ad attaccare cercando di vincere, alla fine, sbilanciata e probabilmente stanca è stata punita da due contropiedi negli ultimissimi minuti.
Tra l'altro uso il Leicester, non l'Arzachena.
La seconda, che poi non è che siano state consecutive, la cpu ha giocato per il pareggio.
Il suo portiere ha fatto un paio di grandi parate ma come se ne vedono spesso
Io non ho comunque avuto occasioni esagerate.
Lo sbloccata per una prodezza, ho subito il pareggio dopo aver continuato comunque a fare azioni offensive per un mio mezzo errore, sono tornato in vantaggio addirittura su rigore, all'ultima azione invece di mettermi in tacca ultra azzurra come avrei dovuto fare, ho mantenuto la stupidamente la bianca e sono stato punito.

Insomma, niente di evidentemente scriptato e situazioni che comunque si verificano anche nella realtà

La seconda cosa è che leggendo i tuoi post sembra che tu ti sia fissato un po' sulla storia dello script
Probabilmente giochi cercando, inconsciamente, di vedere se è presente o meno.
Mi capitava anche a me su certi aspetti che non sopportavo.
Ero comunque eccessivamente attento a vedere se certe cose succedevano.
Per esempio, in Pes2015, giocavo preoccupandomi di vedere se la cpu faceva sempre melina in maniera assurda.
Quindi la vedevo anche quando non era eccessiva.

Ora, dal punto di vista dello script gli ultimi due anni sono stati un disastro, ma credo che se riuscissi a farci meno attenzione ti goderesti di più il gioco.
 
  • Like
Reactions: Corelento e Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.