PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Confermo..anche io ho notato questa cosa!
Purtroppo è così. Sono stato tra i primi ad accorgersene. Capita anche a me che ho internet staccato. Non oso pensare quanto impazzisca a chi giochi connesso costantemente. Ma ripeto che penso sia proprio un bug di programmazione, visto che mi accadeva anche con calcistici vecchi. E non ci vuole un diploma alla NASA. Io che gioco a -2, me ne accordo dal primo passaggio, al calcio d'inizio, che qualcosa non va. Di norma, i passaggi sono molto lenti. Quando il gioco sfasa, la sfera non gira proprio, parte come telecomandata verso l'altro omino. Non so da cosa dipenda, ma oramai ho la certezza che qualcosa che non va nei giochi c'è. Internet o non internet.
 
  • Like
Reactions: M4turcus

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La telecamera fa la sua parte in quanto percezione di velocità. Con la panoramica dinamica riesco a vedere bene i giocatori,un po' meno il campo e a vel0 sembra più frenetico. La stessa velocità ma con CAM stadio la partita sembra andare un po' più lenta,si notano i movimenti dei calciatori,delle squadre e si può agire meglio in chiusura. A parte alcune occasioni in cui non si ha la percezione fisica dello spazio tra difensore ed attaccante per poter difendere al meglio.
 
  • Like
Reactions: nibbi e giuliosr

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Comunque L adboard fisso azzurro della Serie A è davvero troppo poco .... su pc ogni squadra di Serie A ha i suoi adboard e sono pure dinamici ... Konami dovrebbe impegnarsi molto di più o quantomeno creare un semplice editor per poterli cambiare ... perché un adboard fisso per tutta la serie A è troppo limitante ...
Sicuramente ci sono diritti da pagare per ogni adboard quindi si son limitati al pacchetto base..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,208
113
gioco con il Trabzonspor, prima della patch la cpu si difendeva in maniera molto piu aggresiva e reattiva , bisognava pensare, ragionare e ponderare, per creare occasioni.... adesso lascia molto piu spazio, i dribbling sono diventati molti piu efficaci, ed anche tutte le mie giocate , stop , passaggi ecc risultano molto piu puliti.. pre patch le partite erano molto più chiuse e tattiche ....ora è diventato un gioco molto piu immediato, che strizza l occhio ad un certo tipo di utenza...sono insoddisfatto
secondo me sei troppo forte.
Leggenda e con squadra buona ma non fortissima se lo trovi facile non c'è altra spiegazione.
Ora non ti resta che passare al manuale..... ;)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
secondo me sei troppo forte.
Leggenda e con squadra buona ma non fortissima se lo trovi facile non c'è altra spiegazione.
Ora non ti resta che passare al manuale..... ;)
Guarda Elder sono molto dispiaciuto, prima della patch per me il gioco era perfetto , partite tiratissime , Con tanti errori , con poche occasioni , CPU aggressiva , dovevo pensare molto alle giocate per andare in porta , match decisi dagli episodi ... Adesso sto chiudendo molte partite con il 70 per cento di possesso palla , questo perché la linea di centrocampo della CPU è troppo vicina alla linea di difesa e in generale c è una minore aggressività degli avversari ,mi riescono delle giocate con troppa facilità , percentuale di passaggi riusciti aumentata di dismisura . Sono amareggiato anche perché ero fiducioso , l anno scorso ogni patch uscita aveva sempre migliorato il gioco per i miei gusti , quest anno non è andata così .... Se continuerò ad annoiarmi come sto facendo ora, passerò definitivamente al manual .... Però ho le palle che mi fumano
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,208
113
ma nino dipende sempre da qual'è il tuo problema con il gioco...

se il tuo problema riguarda determinate cose tipo la struttura master league etc etc ...non cambia mica con il discorso dei livelli...

se il tuo discorso è che non ti piace l'ultratacca rossa,la disposizione in campo della cpu o dei nostri,il discorso ts...prescinde dai livelli...

ma quando il discorso verte su:non riesco a saltre MAI l'uomo,non riesco a difendere,non riesco a colpire la palla di testa,non riesco a fare piu di tre passaggi di fila,non so difendere sulle punizioni ,è impossibile segnare da fuori...etc etc..permettimi ma li non è un problema del gioco,ma di CHI ci gioca...

perchè sennò perchè c'è gente che salta l'uomo,che segna da fuori,che fa goal di testa che prende 2 goal contro in 10 partite vs cpu a superstar...non parliamo mica di mostri di pes...

io a superstar riesco (non sempre ) a saltare l'uomo( e non uso il barca,la jive etc etc),
riesco a segnare da fuori area(non da 30 metri sia chiaro)
segno abbastanza di testa (in manual)
di solito spostando il portiere(cosa spiegata e rispiegata nel forum)neutralizzo l'80 per cento delle punizioni
riesco a fare belle azioni in manual....

non sono mandrake....

infatti poi gioco online full m vs @Lele74 e ne escono parite equilibrate che anzi a dirla tutta non ne ho vinta una(su 3)
poi gioco nel torneo organizzato dal forum e faccio un pari e una sconfitta...

sono un giocatore medio ma che un po si applica...

il mio discorso del gioco rotto...si rivolge a quegli utenti che si lamentano perchè non gli riescono le cose...e che ora dato che hanno calato un po il livello sono felici perchè con CENTOFANTI dribblano PIQUE ,...(Spero che tu non rientri fra questi ;) )
Che dire?
Lo avrei scritto io ma non ho proprio voglia di dover poi rispondere.
Io non penso proprio di essere un mostro pad alla mano, fosse anche sollo per una questione di età.
Ma cerco di capire le meccaniche del gioco e comportarmi di conseguenze.
Facendo questo, con squadre medie, riesco a giocare anche a leggenda fullmanual, anche se non vincerò mai un campionato in questo modo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,208
113
Guarda Elder sono molto dispiaciuto, prima della patch per me il gioco era perfetto , partite tiratissime , con poche occasioni , CPU aggressiva , dovevo pensare molto alle giocate per andare in porta , match decisi dagli episodi ... Adesso sto chiudendo molte partite con il 70 per cento di possesso palla , questo perché la linea di centrocampo della CPU è troppo vicina alla linea di difesa e in generale c è una minore aggressività degli avversari ,mi riescono delle giocate con troppa facilità , percentuale di passaggi riusciti aumentata di dismisura . Sono amareggiato anche perché ero fiducioso , l anno scorso ogni patch uscita aveva sempre migliorato il gioco per i miei gusti , quest anno non è andata così .... Se continuerò ad annoiarmi come sto facendo ora, passerò definitivamente al manual .... Però ho le palle che mi fumano
Secondo me, se hai un po' di pazienza per padroneggiarlo al meglio, con il manuale potresti divertirti ancora di più.
Come vedi anche nel video che ho messo questa mattina, si possono fare comunque azioni di ogni genere, anche se chiaramente è un po' più complesso che assistiti.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Secondo me, se hai un po' di pazienza per padroneggiarlo al meglio, con il manuale potresti divertirti ancora di più.
Come vedi anche nel video che ho messo questa mattina, si possono fare comunque azioni di ogni genere, anche se chiaramente è un po' più complesso che assistiti.
Si sì non è quello il problema, come ti dicevo mi sono allenato tutta l estate con il manual , ci posso giocare tranquillamente... Solo che avevo trovato il mio equilibrio , prima della patch ... E poi con la prossima patch o aggiornamento che succederà ? Non mi ero mai fatto questi problemi , perché appunto lo scorso anno , primo anno per me di Pes , ogni patch aveva sempre migliorato il gioco , sono stato preso alla sprovvista , sinceramente non me lo aspettavo
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Il gioco potrebbe essere fantastico, ma...non è possibile che lo script si riproponga anche se si ripete la partita. Contro una squadra che si deve salvare nella prima partita 3 pali e un goal subito nell’unico tentativo degli ospiti. Ripeto la partita: identica cosa. Spengo tutto. Un’altra cosa: il tiro. Ho provato manuale, sono ripassato ad avanzato. Nell’allenamento la metto ovunque, rasoterra, alta all’incrocio...in partita mi vengono 3/4 dei tiri alti e centrali...help me, please...
Purtroppo ci sono partite segnate..... Un piccolo grande neo di questo gioco
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Nessuno che sa rispondermi?
Dipende anche da che tipo di TV hai molte hanno un hdr fake, in più le texture e i colori dei manti erbosi sono diversi per alcuni campi, quello del feyernoord di mattina pomeriggio è il migliore il problema secondo me sta quando si gioca in notturna, anche io ho fatto delle prove con hdr e senza è vero di primo acchito sembra migliorare senza hdr ma non è così perché i colori diventano si più chiari ma anche slavati e meno vividi, io gioco con hdr e mi trovo benissimo ho Samsung nu8000 che è l'equivalente del qled dell'anno scorso gli manca rispetto al qled solo la funzione freesync per il resto è uguale stesso pannello, poi oltre a questo bisogna settare per bene le opzioni della TV quando si gioca con hdr attivo bisogna settare sempre contrasto dinamico alto, contrasto al max, attenuazione locale alto e disattivare tutti i filtri e nitidezza 0 così che non si creino doppi bordi , ultima cosa su Ps4 in impostazioni audio video hanno inserito le slide per hdr setta prima quello se non lo hai fatto ancora.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sul concetto di base concordo.
Sul fatto che possano essere più o meno di prima non saprei proprio.

Ma ci sono due aspetti da considerare.

Entrambe le partite, sia quella vinta immeritatamente, sia quella comunque pareggiata che avrei meritato di vincere, non hanno mostrato forzature evidenti.
La prima sono passato in vantaggio su corner subito, mi sono schierato molto difensivamente, la cpu non ha sbagliato occasioni assurde, ha pareggiato e continuato ad attaccare cercando di vincere, alla fine, sbilanciata e probabilmente stanca è stata punita da due contropiedi negli ultimissimi minuti.
Tra l'altro uso il Leicester, non l'Arzachena.
La seconda, che poi non è che siano state consecutive, la cpu ha giocato per il pareggio.
Il suo portiere ha fatto un paio di grandi parate ma come se ne vedono spesso
Io non ho comunque avuto occasioni esagerate.
Lo sbloccata per una prodezza, ho subito il pareggio dopo aver continuato comunque a fare azioni offensive per un mio mezzo errore, sono tornato in vantaggio addirittura su rigore, all'ultima azione invece di mettermi in tacca ultra azzurra come avrei dovuto fare, ho mantenuto la stupidamente la bianca e sono stato punito.

Insomma, niente di evidentemente scriptato e situazioni che comunque si verificano anche nella realtà

La seconda cosa è che leggendo i tuoi post sembra che tu ti sia fissato un po' sulla storia dello script
Probabilmente giochi cercando, inconsciamente, di vedere se è presente o meno.
Mi capitava anche a me su certi aspetti che non sopportavo.
Ero comunque eccessivamente attento a vedere se certe cose succedevano.
Per esempio, in Pes2015, giocavo preoccupandomi di vedere se la cpu faceva sempre melina in maniera assurda.
Quindi la vedevo anche quando non era eccessiva.

Ora, dal punto di vista dello script gli ultimi due anni sono stati un disastro, ma credo che se riuscissi a farci meno attenzione ti goderesti di più il gioco.
Beh in effetti me lo sto godendo e concordo con il fatto che lo script è ai minimi storici.
Tuttavia mi pare che con la patch del 24,,specialmente il livello Superstar, sia stato.... Come dire.... Un po Ritoccato in negativo da questo punto di vista.
Se poi parliamo di singole partite, beh mi è capitata dopo giovedì una partita di FA cup contro una squadra della B inglese. Io ero il Liverpool.
Ho. Avuto l'80 % di possesso palla... Ho fatto 18 tiri e preso 4 pali..... Loro hanno vinto per un unico tiro in porta causato da un misterioso addormentamento di Van Dick, nonostante io continuassi a schiacciare quadrato, cerchio e santissimi tasti si fa fregar la palla in area piccola.
Non la prendo bene e la rifaccio.
Praticamente una fotocopia. Pronti via... Palo.... Ritorna il pallone in area e Firmino a colpo sicuro la mette sull'altro palo.
Subito dopo una serie di 7-8 parate assurde del loro portiere.
E poi..... Indovina un po???
Un tiro un gol.... Sempre provocato da un rinvio sbilenco di un mio difensore eppure avevo caricato diversamente il rilancio...
Allora... Questo è script... Non si discute.
Prima della patch situazioni simili non ne avevo viste
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Dipende anche da che tipo di TV hai molte hanno un hdr fake, in più le texture e i colori dei manti erbosi sono diversi per alcuni campi, quello del feyernoord di mattina pomeriggio è il migliore il problema secondo me sta quando si gioca in notturna, anche io ho fatto delle prove con hdr e senza è vero di primo acchito sembra migliorare senza hdr ma non è così perché i colori diventano si più chiari ma anche slavati e meno vividi, io gioco con hdr e mi trovo benissimo ho Samsung nu8000 che è l'equivalente del qled dell'anno scorso gli manca rispetto al qled solo la funzione freesync per il resto è uguale stesso pannello, poi oltre a questo bisogna settare per bene le opzioni della TV quando si gioca con hdr attivo bisogna settare sempre contrasto dinamico alto, contrasto al max, attenuazione locale alto e disattivare tutti i filtri e nitidezza 0 così che non si creino doppi bordi , ultima cosa su Ps4 in impostazioni audio video hanno inserito le slide per hdr setta prima quello se non lo hai fatto ancora.
Grazie kiros, in effetti l hdr migliora il gioco (e i miei altri giochi) in tutti gli aspetti grafici TRANNE appunto le partite in notturna in alcuni stadi (tipo quello della juve) dove il verde del terreno é talmente luminoso da essere quasi giallognolo.
Purtroppo mi sa che dovrò conviverci perché i settaggi interni al gioco per la luminosità e l hdr non risolvono, e quelli generali della console idem.
Alla fine avendo pure fifa in notturna mi si vede comunque benissimo, credo sia pes ad essere stato "settato" male

Comunque ho una LG UK6200PLA
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Grazie kiros, in effetti l hdr migliora il gioco (e i miei altri giochi) in tutti gli aspetti grafici TRANNE appunto le partite in notturna in alcuni stadi (tipo quello della juve) dove il verde del terreno é talmente luminoso da essere quasi giallognolo.
Purtroppo mi sa che dovrò conviverci perché i settaggi interni al gioco per la luminosità e l hdr non risolvono, e quelli generali della console idem.
Alla fine avendo pure fifa in notturna mi si vede comunque benissimo, credo sia pes ad essere stato "settato" male

Comunque ho una LG UK6200PLA
Diciamo che il tuo modello non eccelle in hdr è un entry level forse anche per questo vedi un po' più giallo che verde , seguo molti forum sulle TV 4k é una mia passione come i settaggi, poi mettici che l'hdr di pes va bene non per tutti, come mi confermi tu su fifa riesci a vedere meglio ma li non si tratta solo di hdr ma anche di palette di colori dei manti erbosi, se negli altri giochi non hai problemi é perché l'hdr é stato implementato in maniera migliore, cmq se ti può essere d'aiuto disattiva il motion plus e i filtri che ti fanno sembrare più fluido il gioco ma in realtà ti fa vedere enormi scie.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Diciamo che il tuo modello non eccelle in hdr è un entry level forse anche per questo vedi un po' più giallo che verde , seguo molti forum sulle TV 4k é una mia passione come i settaggi, poi mettici che l'hdr di pes va bene non per tutti, come mi confermi tu su fifa riesci a vedere meglio ma li non si tratta solo di hdr ma anche di palette di colori dei manti erbosi, se negli altri giochi non hai problemi é perché l'hdr é stato implementato in maniera migliore, cmq se ti può essere d'aiuto disattiva il motion plus e i filtri che ti fanno sembrare più fluido il gioco ma in realtà ti fa vedere enormi scie.
Si in effetti non é un tv della fascia più alta, però appunto per tutto il resto l'hdr ha sempre fatto il suo lavoro.

Grazie per i consigli comunque, sei stato utilissimo e proverò certamente a fare come mi hai detto :)
 
  • Like
Reactions: Kiros

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,208
113
Beh in effetti me lo sto godendo e concordo con il fatto che lo script è ai minimi storici.
Tuttavia mi pare che con la patch del 24,,specialmente il livello Superstar, sia stato.... Come dire.... Un po Ritoccato in negativo da questo punto di vista.
Se poi parliamo di singole partite, beh mi è capitata dopo giovedì una partita di FA cup contro una squadra della B inglese. Io ero il Liverpool.
Ho. Avuto l'80 % di possesso palla... Ho fatto 18 tiri e preso 4 pali..... Loro hanno vinto per un unico tiro in porta causato da un misterioso addormentamento di Van Dick, nonostante io continuassi a schiacciare quadrato, cerchio e santissimi tasti si fa fregar la palla in area piccola.
Non la prendo bene e la rifaccio.
Praticamente una fotocopia. Pronti via... Palo.... Ritorna il pallone in area e Firmino a colpo sicuro la mette sull'altro palo.
Subito dopo una serie di 7-8 parate assurde del loro portiere.
E poi..... Indovina un po???
Un tiro un gol.... Sempre provocato da un rinvio sbilenco di un mio difensore eppure avevo caricato diversamente il rilancio...
Allora... Questo è script... Non si discute.
Prima della patch situazioni simili non ne avevo viste
io penso che qualche partita non impossibile ma un po' particolar ci sia.
Però a qualsiasi livello.
Solo che fino ad un certo livello riusciamo a passarci sopra comunque con le nostre capacità.
Cioè, la stessa partita a campione probabilmente l'avresti vinta comunque 2 o 3 a 1 e non ci avresti dato molta importanza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,669
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre