PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
io penso che qualche partita non impossibile ma un po' particolar ci sia.
Però a qualsiasi livello.
Solo che fino ad un certo livello riusciamo a passarci sopra comunque con le nostre capacità.
Cioè, la stessa partita a campione probabilmente l'avresti vinta comunque 2 o 3 a 1 e non ci avresti dato molta importanza.
Ci sono anche a Campione... Fidati.
Ma, ripeto, quest'anno non è un problema esagerato. Si può tollerare.
Ovviamente quando succede un po ti girano
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Guarda, mi sento chiamato in causa ma perchè l'ho sempre detto, lo ripeto, e lo sostengo: "il gioco è rotto".

Ma la solita teoria del "è così perchè non siete capaci", che si tirava fuori anche coi falli, boh non regge.
E ti dico perchè.
Come mai il gioco rimane rotto, presentando tutta una serie di dinamiche che fanno schifo, anche se abbasso il livello di difficoltà a medio, e quindi lo rendo più abbordabile se il mio problema fosse realmente l'esser scarso? Cioè, secondo questa teoria, a livello di difficoltà più basso il gioco dovrebbe diventare, improvvisamente, perfetto.
Ma non lo diventa.
Anzi, parere mio, non è nemmeno accettabile.
Poi oh, sempre meglio che giocare a The Division.

Spero in altre patch che mi possano riportare a giocarlo, per il momento lo ripongo a malincuore.
Ma rimango attivo anche in caso di raccolte feedbacks. Sempre che servano a qualcosa.

Ti capisco amico... ma se escludiamo i falli, tutto questo è presente nella Master!!!
Al di fuori di essa è quasi un capolavoro di gioco, amichevoli, campionato e 2vs2 molto meno scriptati... si si. Prova!
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Finalmente fatte le prima (15 ) partite fatte post patch con il Napoli in campionato.
il gioco mi piace sempre molto. I giocatori non si imbambolano più e mi sembra piu‘ naturale dribblare(video con Llorente che effettua un numero in area).
Di script ne vedo davvero poco, praticamente nullo.
Magari sarà un caso ma oggi mi stanno capitando solo partite avvincenti e realistiche, per come sono andate.
Vinco in champions col Liverpool a superstar 2-1 (secondo nel girone per differenza reti) in casa, ma pareggio in campionato con la SPAL a campione 1-1:rotfl: La SPAL, che giocava in casa, ha fatto la sua partita difensiva finendo con i suoi onesti 5 tiri contro i miei 8.
Col Napoli creo tantissimo con gli esterni che si propongono verso il centro dell’area, e davvero non mi divertivo così da non so quando.
Per i falli, me ne sta fischiando di meno....ma credo sia una coincidenza: pre patch 4-5 in media, post patch in 15 match ho 2 falli a partita.


Idem... falli in media 2.
Gioco bellissimo.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Raga ho bisogno di una mano.

Da sempre ho un problema in game, cioè molto spesso quando cambio cursore quando voglio difendere (sia che io provi con l1 sia con la levetta) mi da giocatori che non c'entrano nulla in quella azione e mi fanno perdere attimi decisivi che magari portano all'avversario a concludere in porta.

Esempio classico, se l'avversario è in contropiede e io voglio uscire col difensore centrale per intervenire, capita molto spesso che mi dia un CC che è in svantaggio di diversi metri o addirittura esa/eda che non c'entrano un cavolo.

Mi sapete dare una mano?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque dopo un tot di partite post patch posso affermare che sulla questione falli non è cambiato niente per me!
Non me li fischiava prima e continua a non fischiarmeli adesso!
Discorso diverso invece per la cpu che al minimo contatto mio prende subito fallo con sicura ammonizione del mio giocatore!
Falli dentro l’area poi una chimera..
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Dopo il dlc affrontare le squadre con 3 o meno stelle utilizzando una squadra da 4 stelle in poi è diventato semplice il giusto anche a livello leggenda, io ho il Glasgow Rangers e contro le squadrette del campionato scozzese faccio quello che voglio. Quindi chi cambia livello a seconda delle squadre affrontate può anche farne a meno secondo me.
 
  • Like
Reactions: the elder

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Raga ho bisogno di una mano.

Da sempre ho un problema in game, cioè molto spesso quando cambio cursore quando voglio difendere (sia che io provi con l1 sia con la levetta) mi da giocatori che non c'entrano nulla in quella azione e mi fanno perdere attimi decisivi che magari portano all'avversario a concludere in porta.

Esempio classico, se l'avversario è in contropiede e io voglio uscire col difensore centrale per intervenire, capita molto spesso che mi dia un CC che è in svantaggio di diversi metri o addirittura esa/eda che non c'entrano un cavolo.

Mi sapete dare una mano?
È un problema comune.. anch'io spesso mi trovo in difficoltà.Sto cercando di abituarmi ad usare anche la levetta dx per selezionare il calciatore vicino..A volte anche i passaggi mi fanno imbestialire!Tengo premuto di più x passarla al compagno più lontano e la palla va al primo..
 
  • Like
Reactions: jva95

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Dopo il dlc affrontare le squadre con 3 o meno stelle utilizzando una squadra da 4 stelle in poi è diventato semplice il giusto anche a livello leggenda, io ho il Glasgow Rangers e contro le squadrette del campionato scozzese faccio quello che voglio. Quindi chi cambia livello a seconda delle squadre affrontate può anche farne a meno secondo me.
Notato anch'io..adesso sto provando il Saragozza in Segunda Spagnola.Li son tutte squadre a 2/3 stelle e le partite sembrano più combattute.Certo il livello tecnico è modesto ma almeno faccio pratica..Insomma da quando è uscito il gioco non ho finito una master.;)Buona serata amici
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Nike89

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Dopo il dlc affrontare le squadre con 3 o meno stelle utilizzando una squadra da 4 stelle in poi è diventato semplice il giusto anche a livello leggenda, io ho il Glasgow Rangers e contro le squadrette del campionato scozzese faccio quello che voglio. Quindi chi cambia livello a seconda delle squadre affrontate può anche farne a meno secondo me.
E' quello che sto notando tutto sommato anche io.
Questo al di la' del risultato.
Però finora, postpatch, sul piano del gioco ho sempre faticato decisamente di più contro le grandi che contro le piccole.
 
  • Like
Reactions: Nike89

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ti capisco amico... ma se escludiamo i falli, tutto questo è presente nella Master!!!
Al di fuori di essa è quasi un capolavoro di gioco, amichevoli, campionato e 2vs2 molto meno scriptati... si si. Prova!

Ci ho provato, e riprovato.

E, come ho detto a un amico, il livello di inca**atura che riesce a creare PES in me non è pari al livello di noia di No Man's Sky (quando No Man's Sky inizia a finire gli argomenti ed annoiare sul serio).
A parte la fisica della palla, e alcuni comandi come il full manual o i tiri avanzati (che iniziavano a garbarmi) l'intero gameplay lo trovo un po' fuorviante perchè sembra magnifico, ma se si scorgono le magagne, quelle reali, ci si rende conto che è molto limitato. Quando PES ha sempre significato, fino al 2015, "profondità".
I falli assenti, i contrasti fisici vs Cpu con questo effetto molla fastidiosissimo, per non parlare del classico "tocchetto" che ti fa l'avversario quando porti palla che ti sbilanci e perdi palla e tutto il tempo (una cosa molto sottile che però si può percepire quasi sempre) sono solo poche delle cose che, nel quadro complessivo, mi rendono l'esperienza snervante.

Per come sono fatto io dò sempre seconde, terze, quarte, possibilità... ma per ora devo salvaguardare i miei nervi.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Ripeto che i falli ci sono. Stasera contro il Paok, io Juve, espulso un giocatore avversario per doppia ammonizione. Per giunta dopo una gomitata a Bonucci nella mia area di rigore. Io in partite da 20 minuti ne ho presi fino ad ora una decina in media. Ed ho giocato gare senza rivalità o derby...
 
  • Like
Reactions: igorb88

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho riiniziato la master , pass man, filtr avanzato e tiro Base , leggenda . Ho tolto anche la barra di caricamento. Primo match vinto 3-2 CPU sempre un po' Moscietta però mi sono divertito di più , il filtrante avanzato comunque è un comando fantastico , eppure qua sul forum ho sentito molti manualisti a cui non piace o che comunque lo adoperano poco ... A me piace da matti
 
  • Like
Reactions: Oinotna

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Ci sono anche a Campione... Fidati.
Ma, ripeto, quest'anno non è un problema esagerato. Si può tollerare.
Ovviamente quando succede un po ti girano
Se non sbaglio tu usi sempre squadre molto forti.

Questo, se è così, porta delle conseguenze.

Perchè istintivamente ti aspetti di non fare molta fatica contro le non big, soprattutto se magari avevi appena vinto contro un'altra big.
Ma non avviene così nemmeno nella realtà, Juve e Inter di oggi lo dimostrano.
Quindi, o fai come Luca che è contento se la Juve perde eccezionalmente con il Carpi in Coppa Italia, perchè altrimenti le vincerebbe tutte (anche se adesso certe squadre le affronta scendendo di livello e poi vince 7 o 8 a 0 :eek:), o cerchi in qualche modo di considerarle situazioni "calcisticamente" normali. Anche se non è facile.
D'altra parte, se tu per esempio usassi l'inter e vincessi il giusto contro le altre big e sempre contro le piccole, ad un certo punto saliresti di livello.
Ma dopo un po' saresti nella stessa situazione.

In pratica, usando una big, si ha quasi sempre "l'obbligo" di vincere.
Se il gioco fosse regolare al 100%, ma in realtà esiste un fattore casualità e, inoltre, noi stessi non giochiamo sempre allo stesso modo, chiunque si troverebbe nella situazione di vincere sempre ad un determinato livello, e poi, salendo, arriverebbe ad un altro livello a cui non vincerebbe sempre.
Ma in che modo la cpu non permetterebbe di far vincere sempre quel giocatore?
Ricorrendo ad azioni che, agli occhi di quel giocatore, risulterebbero forzate.

Chiaramente parlo per quest'anno, i due precedenti sono un altro discorso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Ho riiniziato la master , pass man, filtr avanzato e tiro Base , leggenda . Ho tolto anche la barra di caricamento. Primo match vinto 3-2 CPU sempre un po' Moscietta però mi sono divertito di più , il filtrante avanzato comunque è un comando fantastico , eppure qua sul forum ho sentito molti manualisti a cui non piace o che comunque lo adoperano poco ... A me piace da matti
Tant'è i tiri base.....:evil::p
 
  • Like
Reactions: alberico

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Questa è una partita che ho appena finito, ad esempio, partita del girone di Europa League contro il Thun, che credo abbia 3 stelle circa...
 

Allegati

  • P_20191026_200934.jpg
    P_20191026_200934.jpg
    31.3 KB · Visualizzazioni: 31

Eugy80uc

Esordienti
25 Agosto 2018
109
154
43
PSN ID
Eugy80uc
Comunque per me è il livello di sfida/difficoltà sta toccando i massimi storici!
Le forzature in ML sono pressoché nulla inclusi match di Champions, match con rivalità è derby, aggiungo pure giocando a liv Leggenda!
Ultimo match girone Champions
Tottenham-juve liv Leggenda
Celtic-Galatasaray
Si decide tutto!!! Che gioco, che gameplay!!!
Luca tu che settaggi usi come assistenze?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,778
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar