PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
ioo ho notato anche i filtranti col triangolo spessissimo sballati.... partono delle bordate inutili

Si ma questi non sono problemi del gioco dai... dipende da diversi fattori: il giocatore con cui si effettua il passaggio e quanto si preme; io faccio passaggi e lanci perfetti con il triangolo, è proprio l’ultimo dei problemi.
Non è una critica nei tuoi confronti ci mancherebbe, ma cerchiamo in generale di vedere i veri difetti se ci sono e non problemi che dipendono molto spesso dal nostro modo di giocare...
 
  • Like
Reactions: deliux9

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Su sto forum c’è una brama di falli che manco la valentina nappi più vogliosa hahah
Ah gli aggiornamenti Konami...preso il pomeriggio libero...la scusa ufficiale è che la mogliera è libera e devo aiutarla...ma...
Buongiorno, lo stratagemma ha funzionato, un' ora con la moglie e poi PES2020...

Dopo gli aggiornamenti e il file Op, parto subito con sistemare le mie opzioni e parto di nuova Master League, tutto molto bello, immersivo, ma voglio concentrarmi sulle partite (ho già fatto mezza stagione in serie B), sul campo godo, vedo tanta fisicità, nessuna velocità eccessiva lamentata da molti (ma io la demo l'ho solo provata per mezz partita e poi cancellata), noto molti errori, sia dei miei che di quelli della CPU, tranne che per i portieri, ho visto parecchi Supermen, anche da distanza ravvicinata, molti pali (con la differenza che la CPU segna sempre perchè fa spesso palo gol soprattutto sul palo del portiere)...ah, falli non pervenuti, altro che aggiornamento...
Fino ad ora sono abbastanza soddisfatto del gioco, non molto ma abbastanza!

Diciamo che aldilà del lavoro schifoso di Konami, soprattutto sulle proprie licenze, un numero esagerato di pali e pali rete sul palo del portiere (ne ho subiti circa 5 in 20 partite e tutti su azione, non da fermo) e la mancanza di falli, il gioco resta comunque godibile e lo giocherò, ma tanto! Ma siamo sempre sullo stesso discorso, è giusto accontentarsi e giocare? Non dovremmo avere di più?

Comunque, buon PES a tutti
 
  • Like
Reactions: PED72

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Premetto che non ho ancora testato il gioco post patch.

In rete, Twitter in particolare, sono tutti entusiasti e quasi all'unanimità vedono miglioramenti in tutto.

Qui non vedo lo stesso plebiscito, in cosa ha deluso questa patch?

Possibile che 2 falli in più o in meno a partita portino a dare un giudizio negativo sul gioco?
Ciao caro. Guarda personalmente in questa edizione ho sempre detto che campione era un livello decisamente più complicato del campione delle versioni precedenti. Post patch però in 11 partite giocate avrò subito una ventina di tiri ( ad essere di manica larga...)
Addirittura in 4 partite alla voce tiri cpu 0
Mi sembra parecchio depotenziato come pericolosità della com. Tutto qui. Per il resto ( reattività, fluidità di gioco ) é migliorato. Questione falli per me uguale a prima
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Nuova master iniziata col man utd prima partita icc cup rigore preso finalmente! Era dalla prima patch quello iniziale di settembre che non ne prendevo uno finalmente @Lucawe11 guarda


Stessa identica situazione, secondo rigore preso appena post patch, speriamo che si alzi la media.
Questo PES merita tantissimo, se mettessero mani alla gestione dei falli sai quanto divertimento in più!!!
 
  • Like
Reactions: Kiros

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Si ma questi non sono problemi del gioco dai... dipende da diversi fattori: il giocatore con cui si effettua il passaggio e quanto si preme; io faccio passaggi e lanci perfetti con il triangolo, è proprio l’ultimo dei problemi.
Non è una critica nei tuoi confronti ci mancherebbe, ma cerchiamo in generale di vedere i veri difetti se ci sono e non problemi che dipendono molto spesso dal nostro modo di giocare...
no no ci mancherebbe non l'avevo scritto in tono polemico... era solo un impressione.. non è una cosa che da fastidio a me!
per ora sono soddisfatto se paragono questa patch alla penultima... le cose sono per me migliorate
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Stessa identica situazione, secondo rigore preso appena post patch, speriamo che si alzi la media.
Questo PES merita tantissimo, se mettessero mani alla gestione dei falli sai quanto divertimento in più!!!
Dobbiamo mettere anche in conto che ultimamente i falli su i pes bisogna saperseli anche causare ..imparando le finte e i movimenti giusti ..con questo non voglio dire che non esiste anche un problema ...ma magari una piccola componente meritocratica esiste....credo che lucawe ne abbia dato prova di quello che voglio dire.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
Mi parli di "nostalgici del fascismo" come offesa per chi preferiva la demo, poi però se qualcuno ha una diversa opinione dalla tua non lo accetti e lo bolli come idiota (sottinteso) giudicando tu stesso chi é dalla parte corretta e chi no.
Praticamente hai riassunto la sinistra italiana degli ultimi anni, chapeau.
Fine OT
Praticamente ho riassiunto chi con "leggerezza" si sta godendo un gioco a discapito di chi passa più tempo a lamentarsi che a giocarci(magari non è il tuo caso,non lo so)...praticamente ho riassunto il partito della pagnotta,senza scomodare la politica,quella "seria".La mia parola non è il verbo,ci mancherebbe ma voi altri lo state crepando sto gioco,ci può stare è che non piaccia,ma la ripetitività NAUSEA,lamentatevi alla konami o passate oltre,no davvero lo dico proprio in generale,lamnetarsi e non provare a dare una soluzione,o lamentarsi all infinito è na rottura di palle,scusa il francesismo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ahahh top. Almeno luca non è un rimbambito che parla della demo di pes 2020 come fosse un nostalgico del fascismo o uno rimasto sotto lsd hahah. Già per questo respect.
Mah non so se ce l'avessi con me dato che anche io rimpiango in alcuni aspetti la demo, nel caso non so cosa ti ha dato l'idea che fossi nostalgico di regimi che nemmeno ho vissuto (fortunatamente) o sotto l'effetto di sostanze..
Tra l'altro proprio per evitare di venire pizzicato in questa maniera ogni volta che esalto la demo spesso e volentieri faccio altrettanto con il gioco che abbiamo ora, e così mi sembra facciano anche molti altri che rimpiangono certi aspetti della demo
Della demo ho detto che mi sarebbe piaciuto l'arbitraggio che c'era, perché secondo me molto più spezzettato e in linea con il calcio moderno fatto di fischi per minimi contatti, capisco benissimo a chi non piaceva e se si può trovare il pelo nell'uovo non è tanto il fatto di averlo rivisto ma il fatto di non esser mai riusciti ad avere una buona via di mezzo. Quello in demo ricordava il 15 che infatti a me piaceva tanto, quello che abbiamo adesso è molto simile al quadriennio 16-17-18-19
Inoltre mi sembra di aver notato che certi rigori che in demo mi ha fischiato (due) ora non ne fischia più, così come la gestione dei cartellini con un po' meno falli e il sistema di scivolate tornato abbastanza prepotentemente hanno dovuto sistemare anche la severità sull'estrarre i cartellini, tant'è che l'unico rosso che ho visto è stato per l'appunto in demo che oltretutto erano partite da 5 minuti.
Poi questo 2020 anche così com'è mi sta piacendo tantissimo, ho già fatto più stagioni quest'anno che gli ultimi due anni messi insieme
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Nel frattempo, nel topic della V5 segnalano (ringrazio in tal senso @beneventanoemenevanto e @Kaa78) che a quanto pare nella Master dopo la patch i giocatori in prestito alla fine della stagione tornano alla squadra che è proprietaria del cartellino. Potete confermare? Sarebbe una grande notizia.
Si ho iniziato una master con la Lazio, i vari Badelj, Di Gennaro ecc che sono in prestito fanno parte della mia rosa ma in questa stagione sono in prestito per poi rientrare a fine anno
 
  • Like
Reactions: Agatto

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,973
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma non c'è nulla di male nel non saper giocare al massimo del livello, io ho messo tutto manuale e senza nessun aiuto, solo i passaggi per ora li stavo tenendo a livello di assistenza 1, per prenderci la mano...
Tutto manuale e assistenza nei passaggi liv 1? Allora non è tutto manuale. :rotfl:;)
 
  • Like
Reactions: Nike89

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Stessa identica situazione, secondo rigore preso appena post patch, speriamo che si alzi la media.
Questo PES merita tantissimo, se mettessero mani alla gestione dei falli sai quanto divertimento in più!!!
Ottimo a me questo è il primo post patch, ad inizio settembre master con il Napoli una 10 di partite ne presi 3 con la primissima patch, poi mini patch primi di ottobre scomparsi, ora finalmente sembra siano ritornati, cmq grande gioco questo pes!
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,973
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao caro. Guarda personalmente in questa edizione ho sempre detto che campione era un livello decisamente più complicato del campione delle versioni precedenti. Post patch però in 11 partite giocate avrò subito una ventina di tiri ( ad essere di manica larga...)
Addirittura in 4 partite alla voce tiri cpu 0
Mi sembra parecchio depotenziato come pericolosità della com. Tutto qui. Per il resto ( reattività, fluidità di gioco ) é migliorato. Questione falli per me uguale a prima
Più che il livello/livelli depotenziati credo dipenda da come parte la CPU. Se mantiene tacca blu vedi 0 tiri pure a superstar in alcune partite. Almeno prima della patch. Ora ho fatto solo 5 partite ma vedo un utilizzo delle tacche più consono. C'è qualche eccezione, tipo Lazio in Supercoppa sul 2-2 con ultra rossa,ma ad esempio altre partite partono il blu,vanno sotto e mettono bianca o rossa,pareggiano e tornano in blu. Vediamo un po' come continua.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,134
12,658
113
Mah non so se ce l'avessi con me dato che anche io rimpiango in alcuni aspetti la demo, nel caso non so cosa ti ha dato l'idea che fossi nostalgico di regimi che nemmeno ho vissuto (fortunatamente) o sotto l'effetto di sostanze..
Tra l'altro proprio per evitare di venire pizzicato in questa maniera ogni volta che esalto la demo spesso e volentieri faccio altrettanto con il gioco che abbiamo ora, e così mi sembra facciano anche molti altri che rimpiangono certi aspetti della demo
Della demo ho detto che mi sarebbe piaciuto l'arbitraggio che c'era, perché secondo me molto più spezzettato e in linea con il calcio moderno fatto di fischi per minimi contatti, capisco benissimo a chi non piaceva e se si può trovare il pelo nell'uovo non è tanto il fatto di averlo rivisto ma il fatto di non esser mai riusciti ad avere una buona via di mezzo. Quello in demo ricordava il 15 che infatti a me piaceva tanto, quello che abbiamo adesso è molto simile al quadriennio 16-17-18-19
Inoltre mi sembra di aver notato che certi rigori che in demo mi ha fischiato (due) ora non ne fischia più, così come la gestione dei cartellini con un po' meno falli e il sistema di scivolate tornato abbastanza prepotentemente hanno dovuto sistemare anche la severità sull'estrarre i cartellini, tant'è che l'unico rosso che ho visto è stato per l'appunto in demo che oltretutto erano partite da 5 minuti.
Poi questo 2020 anche così com'è mi sta piacendo tantissimo, ho già fatto più stagioni quest'anno che gli ultimi due anni messi insieme
Ahaha nono, ironizzavo in generale riguardo questo rimpianto della demo a mo di slogan populista.per la serie: nu gna facc. Non ce l’avevo ne con te ne con nessun altro in particolare.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,486
49,543
113
Io non ho giocato alla demo quindi non posso fare un confronto con il gameplay che abbiamo adesso, ma al netto di qualche difetto che in un videogames di calcio ci sarà sempre, devo dire che come giocabilità è il miglior PES di questa generazione
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Ciao @the elder ,giusto per finire il discorso che abbiamo iniziato ieri.Ho provato sto benedetto SUPERSTAR.
Mi sà che rimango a CAMPIONE,ma con un po' di rammarico,mi spiego meglio.
Mi gasa tantissimo come mi costringe a difendermi la CPU a liv. SS,mi costringe a stare sul pezzo 90',cosa che a CAMP. ultimamente mi capita solo in alcune partita.Però per come si difende e come mi costringa i questa fase a forzare delle giocate non mi piace proprio a SS,sono passato dall'arrivare a concludere in porta a CAMPIONE in media 7 volte a partita(partite da 15',passaggi ass.1,tiri av.,filtr.av.),di questi 7 di solito sono 2/3 tiri da fuori ed il resto sono conculsioni in area derivanti da cross o verticalizzazioni contro 1 volta a SS e quella volta è stato il tiro della disperazione.Mi sembra un bel cambiamento,anche perché non guardo la statistica in sé ma il come non riesco più a fare niente di quello che faccio a CAMP.,arrivato a ridosso 3/4 mi è improponibile cercare ogni cosa,un'imboscata,se allargo è per fine a se stesso perché non riesco più a mettere un cross in area,vengono tutti intercettati sul nascere,riesco solo a mettere giù il pallone con la punta proteggere,e scaricare in appoggio.
Riassunto della mia esperienza,sò che frega a pochi :rotfl:,ma era per chiudere il cerchio del discorso iniziato con te ieri,
se potessi unire la mia fase difensiva a SUPERSTAR con la fase difensiva CPU a CAMPIONE sarebbe tanta roba.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao caro. Guarda personalmente in questa edizione ho sempre detto che campione era un livello decisamente più complicato del campione delle versioni precedenti. Post patch però in 11 partite giocate avrò subito una ventina di tiri ( ad essere di manica larga...)
Addirittura in 4 partite alla voce tiri cpu 0
Mi sembra parecchio depotenziato come pericolosità della com. Tutto qui. Per il resto ( reattività, fluidità di gioco ) é migliorato. Questione falli per me uguale a prima

Quindi non abbiamo scuse, dobbiamo salire a Superstar :)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,904
Utenti registrati
64,857
Ultimo utente registrato
vedikroots22