PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ma a Leggenda un Brescia,una Spal,non tenderanno ,anzi non risulteranno più forti o competitive (per me sicuro) rispetto alla reale forza?
Ma.infatti dico di metterlo alle big..soprattutto se.noi non Non usiamo una big..
È un compromesso che a me lo.scorso anno e anche l'anno prima mi ha fatto divertire tanto...se il gioco è difettoso.in alcune cose e si trovano le soluzioni è opportuno usarle
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma.infatti dico di metterlo alle big..soprattutto se.noi non Non usiamo una big..
È un compromesso che a me lo.scorso anno e anche l'anno prima mi ha fatto divertire tanto...se il gioco è difettoso.in alcune cose e si trovano le soluzioni è opportuno usarle
ahh ok ok cosi si
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
No, ma saranno messi anche Arshavin, Rummenigge, Yorke, Andy Cole e Lizarazu.

Anche il volto di Pulisic, Philipp e Haller
 
Ultima modifica:

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
sto pensando seriamente di vendere il gioco, perchè è veramente incredibile non riuscire a segnare.

ho vinto 4-0 a Milano con l'Inter, gioco in casa col Pordenone ultimo in classifica ma non riesco a segnare. Un a partita brutta, dove io martellavo e vedevo che ad ogni tiro la palla usciva di un millimetro, di un soffio.

Il pordenone è rimasto con l'autobus parcheggiato, ma anzi, non è un problema, è giusto così. Ma è incredibile come la palla non entri, non so che fare. Mi direte che è giusto considerare la posizione ed altro, ma non è quello, si tratta di azioni davanti la porta con la palla che va in bocca al portiere o tiri a fil di palo, in posizioni favorevolissime.

Bah.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,368
113
grazie Elder!! ma quindi...una vera e propria soluzione non c'è..? nel senso...tiro e chi vivrà vedrà? ho provato anche l'allenamento libero per un'ora..non sono riuscito a trovare una logica. mi mettevo sempre nella stessa posizione e calciavo sempre nella stesso modo. a volte usciva a lato, a volte centrale e ogni tanto in porta angolata...non lo so, mi sembra un po' lasciato al caso..e la cosa mi dispiace.
p.s. per non parlare del fatto che sono "tarato" sulla modalità di fifa, quindi muovo tantissimo l'analogico pera angolare il pallone e faccio fatica a togliermi questo vizio. sarà dura entrare nella "mentalità Pes" spero di riuscire e non abbattermi prima!
probabilmente con i tiri assistiti certe situazioni si amplificano.
Non lo so.
Rispetto ad un mese fa comunque per me la situazione è molto migliorata, quindi bisogna capire bene certe meccaniche che cambiano da un anno all'altro, figuriamoci per te che sei abituato a Fifa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,368
113
sto pensando seriamente di vendere il gioco, perchè è veramente incredibile non riuscire a segnare.

ho vinto 4-0 a Milano con l'Inter, gioco in casa col Pordenone ultimo in classifica ma non riesco a segnare. Un a partita brutta, dove io martellavo e vedevo che ad ogni tiro la palla usciva di un millimetro, di un soffio.

Il pordenone è rimasto con l'autobus parcheggiato, ma anzi, non è un problema, è giusto così. Ma è incredibile come la palla non entri, non so che fare. Mi direte che è giusto considerare la posizione ed altro, ma non è quello, si tratta di azioni davanti la porta con la palla che va in bocca al portiere o tiri a fil di palo, in posizioni favorevolissime.

Bah.
Tiri assistiti o manuali?
 

EagleJack9

Pulcini
6 Settembre 2019
71
20
8
PSN ID
EagleJack9
Ragazzi ma nella ML si possono ricoprire contemporaneamente sia il ruolo di ct che di allenatore di club o uno esclude l altro?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Anche dire che è una merda oggettivamente parlando è falso. Lo sarà per te, e lo abbiamo capito, che non apprezzi le cose positive e guardi solo ai difetti. Fortunatamente chi ha fatto le recensioni non è partito così prevenuto altrimenti lo avrebbero stroncato senza appello, invece di eleggerlo come miglior Pes nextgen e uno dei migliori di sempre.

Però attenzione, quegli stessi che oggi eleggono PES miglior PES nextgen e uno dei migliori di sempre bla bla bla, son quelli che fino a ieri consideravano Fifa superiore, e che anche oggi lo mettono sullo stesso livello.
Allora siccome oggi ci dicono qualcosa che fa piacere, la loro credibilità cambia? Per me non cambia nulla.

@Erga è un filo estremo in quello che dice, ma purtroppo non riesco a dargli torto. Pur affermando che, dovessero sistemare il lato arbitrale, il gioco potrebbe anche piacermi.
Ma "miglior PES di sempre"... no dai, non scherziamo.

Poi io sono uno i cui giochi preferiti, o più giocati, hanno comunque dei difetti, e non li ritengo perfetti. Anzi alcuni li sconsiglierei pure.
Ma non scendo in dettagli sennò si andrebbe OT.

Leggevo prima un post di @Corelento, non so a chi si riferisse, penso però di aver colto quello che voleva dire... perchè se uno pone una critica automaticamente lo si considera uno che non ha giocato un numero accettabile di partite, o che nemmeno possiede il gioco?
Io ho giocato un numero sproporzionato di partite, dai tempi di PES 2016 (escludendo il 2018 che ho giocato molto poco perchè trovavo veramente fatto male), e comunque critico, anche aspramente. Sperando ovviamente che sistemino.

Per dire, a me fa arrabbiare di più uno che "ci fa", perchè diventasse uno che "ci è" smetterei anche di arrabbiarmi (ad esempio Fifa che ho giocato per 3-4 edizioni, e che oggi non considero nemmeno un videogioco).

Ci sentiamo amici
 
  • Like
Reactions: Erga

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Cmq confermo che anche nella mia master con il napoli sono a febbraio 2020 livello campione / superstar ho notato un aumento netto della velocità anche facendo altre competizioni, ieri ho iniziato un campionato di prova premier con il city , come sapete la premier è piu veloce di altri campionati ma sembrava che si giocasse a + 2, credo che con quella mini patch uscita settimane fà abbiano peggiorato di gran lunga il gioco su alcuni aspetti come la velocità di gioco, partite dove a volte prendi 10 falli ed alcune dove finiscono con 0 capitatomi sempre in master contro parma e inter, collisioni con falli nettissimi della cpu non fischiati mentre noi appena facciamo un pò di pressing l'arbitro fischia, inoltre non sò se vi è capitato a volte fischia falli di mischia dove tu non fai proprio nulla ovvero si inventa falli che non esistono sempre e solo a favore della cpu, prima della mini patch ripeto ho preso 3 rigori senza cercarmeli, subiti in modo molto naturale dopo il vuoto assoluto. Il gioco è molto bello merita ma questi difetti sono molti fastidiosi e ne limano per quanto mi riguarda un pò la longevità, ho giocato moltissimo e lo contnuerò a fare già è un bene che abbia fatto moltissime partite in piu rispetto a pes 19 questo vuol dire che c'è stato un netto miglioramento, oggi salirò con le assistenze a livello 2 se non a 3 perchè a volte è davvero dura fare passaggi e tiri nonostante inclino la levetta e direziono il passaggio/tiro sembra che vada sempre in faccia al portiere o sia sempre preda della cpu, che dire aspetto questa patch del 24 nella speranza che limiti questi difetti da me citati.
 
  • Like
Reactions: EagleJack9
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Cmq confermo che anche nella mia master con il napoli sono a febbraio 2020 livello campione / superstar ho notato un aumento netto della velocità anche facendo altre competizioni, ieri ho iniziato un campionato di prova premier con il city , come sapete la premier è piu veloce di altri campionati ma sembrava che si giocasse a + 2, credo che con quella mini patch uscita settimane fà abbiano peggiorato di gran lunga il gioco su alcuni aspetti come la velocità di gioco, partite dove a volte prendi 10 falli ed alcune dove finiscono con 0 capitatomi sempre in master contro parma e inter, collisioni con falli nettissimi della cpu non fischiati mentre noi appena facciamo un pò di pressing l'arbitro fischia, inoltre non sò se vi è capitato a volte fischia falli di mischia dove tu non fai proprio nulla ovvero si inventa falli che non esistono sempre e solo a favore della cpu, prima della mini patch ripeto ho preso 3 rigori senza cercarmeli, subiti in modo molto naturale dopo il vuoto assoluto. Il gioco è molto bello merita ma questi difetti sono molti fastidiosi e ne limano per quanto mi riguarda un pò la longevità, ho giocato moltissimo e lo contnuerò a fare già è un bene che abbia fatto moltissime partite in piu rispetto a pes 19 questo vuol dire che c'è stato un netto miglioramento, oggi salirò con le assistenze a livello 2 se non a 3 perchè a volte è davvero dura fare passaggi e tiri nonostante inclino la levetta e direziono il passaggio/tiro sembra che vada sempre in faccia al portiere o sia sempre preda della cpu, che dire aspetto questa patch del 24 nella speranza che limiti questi difetti da me citati.
Grazie di questo tuo contributo, nel silenzio totale, mi rincuora molto. Ma sai, quando io giocavo tranquillamente alla demo, molto si lamentavano del gioco completo divenuto più veloce. Tac, pure la demo divenne più veloce. Oggi ci si lamenta del gioco patchato più veloce rispetto alla versione 1.00. Ed io trovo anche la versione 1.00 velocizzata. Nel frattempo, ho letto su un forum di FIFA di un ragazzo che si lamenta che la sera sono 10 anni che il gioco va al doppio, pure con internet stacco. Ed io così gioco, con internet spento, senza alcun aggiornamento. Ho preso il gioco il 10 Ottobre, andava alla grande. Da 2-3 giorni è partito, pure -2 sembra +2. Ho perso anche i file della Master League e non è servito a niente. Comincio a pensare che questi cambiano il gioco pure se stacchi la spina della Telecom, che ti devo dire. Sono molto triste. Ed ero felicissimo. Ma così proprio non riesco a giocare.
 
  • Like
Reactions: Kiros

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Tiri assistiti o manuali?
assistiti, in manuale non mi sarei lamentato, la colpa sarebbe stata la mia...

comunque boh, resto perplesso, perplesso perchè a superstar, quando perdo, io faccio comunque 12/13 tiri e gli avversari al massimo 2/3.

resto perplesso, perchè ho appena perso 2-1 con la lazio con due gollonzi, ma erano tutti e due colpa mia, così come ho perso 2-0 col cagliari ma ho sbagliato io in entrambi i casi.

controllando ho il 13% di realizzazione, nelle statistiche contro com: un dato bassissimo, ma lo capirei tirando 30 volte da fuori, invece il tiro da fuori essendo molto difficile sto anno, praticamente non lo uso.

sono molto scoraggiato, ora riprovo la demo di fifa20.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
si si ho capito che puoi anche nn riferti a me soltanto, ma ti pare normale che devo mandare un tweet?! ma chi caxxo se ne frega dei tweet.
io nn mi iscrivo a un social, che odio, solo per scrivere a konami che il loro gioco è una merda. lo sanno benissimo da soli cosa nn va. ma tu pensi davvero che i tweet servono a qlcs!? cioè stai davvero così? solo perchè ogni tanto rispondono!? com'è che nn è ancora perfetto allora sto gioco??
che l'arbitro nn fischia glielo devo dire io??
che cosa ridicola.
qui qlcn si fa bello perchè scrive i tweet a konami ahahah
a me fa ridere di brutto sta cosa, ma se voi siete convinti che serve allora continuate pure eheh
tra l'altro se mi va scrivo quanto voglio, e tu risponderai a me quanto vuoi. in ogni caso mi pare che scrivereogni tanto una critica nn sia così invasivo; è molto peggio venire qui a scrivere che Pes è un capolavoro, semplicemente perchè è falso. io scrivo cose vere.
Fifa vende, vende e vende ancora...è sempre primo in classifica, e la EA se ne sbatte da anni di migliorarlo...se dio ne guardi la konami legge i tweet di chi gli dice che è perfetto che succede??
è ridicolo pensare che una softwarehouse di questo livello cambi il suo lavoro per questo.
chi decide quali tweet vanno bene e quali no? un sondaggio??
beati voi, davvero!


È lo stesso discorso che fanno i disoccupati quando c è da manifestare.
"Che ci vado a fare?tanto non cambia niente".
E se ne stanno al chiosco sotto casa a bere birra.
Ecco perche poi alle manifestazioni cu sono 20mila persone invece che 5 milioni.

Un tweet può anche non servire a niente...ma non scriverlo....sicuramente non porta a niente.
Le SH non è che se leggono uno che vuole i dinosauri al posto dei calciatori...mettono i dinosauri...però se 1 milione di persone si lamentano dei falli...magari si fermano a pensare che tra quel milione l anno prossimo la metà non comprerà il gioco.

Qui su 200 utenti che si lamentano dei falli...forse in 10 hanno mandato un parere negativo a konami.Quindi per Konami sono solo pochi che non accettano questa situazione.

Poi fai come vuoi...anzi...fate come volete...ma io sono del parere che busogna sempre provare a cambiare le cose.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e rayden76

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Salve ragazzi, sto facendo una master con il Palermo livello leggenda...so che à leggenda si e piu soggetti à forzature, ma la preferisco per avere una CPU sempre sul pezzo, à Superstar la trovo un po troppo molle in difesa. Ergo, sto utilizzando un 4 3 3 con un med e due cc à centrocampo, con passaggi corti e attacco al centro, solo che ho un problemino... Il MED troppo spesso si spinge in avanti lasciandomi sguarnito dietro, qualcuno ha una soluzione ? P. S. Non uso attacco sulle fasce perche le due ali se no stanno troppo larghe, à me invece piacciono piu accentrate per dialogare con la punta o inserirsi negli spazi che vengono à crearsi.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Grazie di questo tuo contributo, nel silenzio totale, mi rincuora molto. Ma sai, quando io giocavo tranquillamente alla demo, molto si lamentavano del gioco completo divenuto più veloce. Tac, pure la demo divenne più veloce. Oggi ci si lamenta del gioco patchato più veloce rispetto alla versione 1.00. Ed io trovo anche la versione 1.00 velocizzata. Nel frattempo, ho letto su un forum di FIFA di un ragazzo che si lamenta che la sera sono 10 anni che il gioco va al doppio, pure con internet stacco. Ed io così gioco, con internet spento, senza alcun aggiornamento. Ho preso il gioco il 10 Ottobre, andava alla grande. Da 2-3 giorni è partito, pure -2 sembra +2. Ho perso anche i file della Master League e non è servito a niente. Comincio a pensare che questi cambiano il gioco pure se stacchi la spina della Telecom, che ti devo dire. Sono molto triste. Ed ero felicissimo. Ma così proprio non riesco a giocare.
Molto strana come cosa molti dicono che la versione 1.00 sia la migliore per tutto ritmo, falli, arbitraggio. L'unica cosa che posso consigliarti e di aspettare la patch del 24 se vuoi aggiornare altrimenti te lo devi tenere cosi com'è e chiudere un occhio su queste cose che hai detto, non si scappa. Oggi proverò pure il concorrente dove dicono sia uscita la mega patch che aggiusti la carriera e il gameplay, mi sono appena fatto l'ea access su ONE X dopo lo proverò e dirò le mie sensazioni nel post del concorrente.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Voglio aggiungere...che io sono il primo a ritenere il gioco ancora poco bilanciato e a ritenere la master un aborto.
Però...se mi guardo indietro...da pes 2014 ad oggi...ci sono tanti miglioramenti che mi fanno pensare ad una evoluzione del titolo.
Anche se sbagliando...konami sta cercando comunque di dare un senso al gioco...senso che si era perso.
Poi il gioco può anche far cagare...ma apprezzo lo sforzo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,060
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep