PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Personalmente almeno fino alla prossima patch ho rinunciato alla serie A.
Sarebbe il terzo anno consecutivo che non riesco a farla.
Quello che mi frega è che, se per esempio gioco a superstar e uso il Genoa, non riesco ad accettare di affrontare magari la Roma che sembra un squadra di Lega Pro.
A leggenda invece anche il Brescia diventa una squadra da Champions.

Lo stesso discorso credo che possa valere anche facendo la Premier o la Liga, ci aspettiamo che le big facciano le big e le piccole facciano le piccole. e questo non dico che non avvenga mai, ma troppo spesso non avviene.

Facendo campionati dei quali conosciamo meno il reale valore delle squadre, queste problematiche si avvertono meno.
Perchè non so se il Bruges, che mi fa penare, sia realmente più forte del Cercle Brugge affrontato la partita prima che invece è stato piuttosto morbido.

Rimane sempre il perchè lo stesso Cercle Brugge affrontato ieri sera in coppa del Belgio fosse invece molto più impegnativo....
se la cosa ti puo' consolare la concorrenza ha lo stesso problema, se affronti il real ci puo' stare, ma vedere il chievo (e dico una a caso ) giocare come il real e tu che la palla la vedi in cartolina mi sembra piu' un film della Marvel:oops:
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Ma quindi Pes20 piace solo a me?
Ragà, ma che scherziamo o siamo seri?
Metteteci i falli e questo diventa il Pes che se la batte col 17...oh...e daje...

PS: oppure me so fatto vecchio io...
Per me già così è il PES più bello di sempre (nuova generazione, ovviamente). Io francamente non riesco a capire che vuole la gente. Il gioco è stupendo, non esente da difetti, ma al netto di questi resta un mezzo capolavoro. Per diventarlo completamente basta che mettano i falli in area... I FALLI IN AREA!!!!!!!....... e che limino mezze scemate tipo IL RINVIO DEL PORTIERE COI PIEDI PER PASSARLA AD UN COMPAGNO APPENA FUORI DALL’ AREA (nun se pó guardà!).
A chi lo critica come se fosse il disastro del secolo, consiglio di mettersi a guardare una partita vera col joypad in mano e far finta di giocare...
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Personalmente almeno fino alla prossima patch ho rinunciato alla serie A.
Sarebbe il terzo anno consecutivo che non riesco a farla.
Quello che mi frega è che, se per esempio gioco a superstar e uso il Genoa, non riesco ad accettare di affrontare magari la Roma che sembra un squadra di Lega Pro.
A leggenda invece anche il Brescia diventa una squadra da Champions.

Lo stesso discorso credo che possa valere anche facendo la Premier o la Liga, ci aspettiamo che le big facciano le big e le piccole facciano le piccole. e questo non dico che non avvenga mai, ma troppo spesso non avviene.

Facendo campionati dei quali conosciamo meno il reale valore delle squadre, queste problematiche si avvertono meno.
Perchè non so se il Bruges, che mi fa penare, sia realmente più forte del Cercle Brugge affrontato la partita prima che invece è stato piuttosto morbido.

Rimane sempre il perchè lo stesso Cercle Brugge affrontato ieri sera in coppa del Belgio fosse invece molto più impegnativo....

Ho iniziato la Master con il Bari dalla Serie B a livello professionista.
Primo in classifica e promozione in serie A. A metà stagione, secondo dietro la Juventus, decido di alzare il livello.
Livello campione.
Prima partita, contro la Juve a Torino 0-0 , partite di coppa Italia 2 vittorie contro la Lazio 2-1 fuoricasa, 4-1 a Bari......incontro la Spal in campionato e becco 4 goal a 0........dopo la Roma a Bari e vinco 2-0......il Chievo a Verona e perdo 3 a 0......Ho spento e sono andato a nanna.
 
  • Like
Reactions: Todis89 e the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Eccolo servito: P A Z Z E S C O!!!
Cosa ti chiederai?
La Master di pes20!!!
P A Z Z E S C A!
Ho iniziato sabato mattina e stasera prima di cena ho concluso la prima metà della stagione: ottavi Champions guadagnati, secondo turno Tim Cup vs Parma, Supercoppa Tim in bacheca e ......... sesto in classifica in Serie A a -12 CLA MO RO SA MEN TE dal Napoli capolista!!!
Ho perso 5 matc vs Roma (2-0), Milan (1-0 autogol), Spal (1-0), Lazio (1-0) e L altra non la ricordo MA perdere 5 match avendo la sensazione che giocando meglio non li avrei persi, che le sconfitte sono arrivate senza mezza forzatura è stato qualcosa di incredibile! Perdere a Ferrara per un contropiede ma avendo dominato il match è stato iper-verosimile!!
Da questo punto di vista il gameplay in Master ha fatto passi da gigante e affrontare una big o una squadra piccola e molto molto diverso! Ma non è mai scontato asfaltare la piccola perche se passa in vantaggio si chiude a riccio (ultima tacca azzurra) e trovare la via del gol e dura!!!
Bello, bello, bello!!!!
Gioco P A Z Z E S C O!
Però vedi Luca. Dipende sempre da come guardi la questione.. Per gli intramontabili ottimisti queste sono cose bellissime. Per chi non lo é, sono situazioni che fanno incazzare. Tu che sei un esperto del gioco e del livello superstar, con la Juve che è probab la squadra più forte del gioco sei sesto in classifica.. Capisci che forse qualcosa da calibrare nella concretezza delle azioni ( parlo da giocatore assistito )c'è. Nel forum avrò già letto una trentina di post dove le persone si lamentano della bassissima percentuale tra tiri e gol. Chiaro che un livello di difficoltà non puo' avere questo parametro come linea guida.. Sempre detto, piuttosto fammi creare di meno, rendimi più difficile costruire un'azione, ma non " decidere " che dei miei tiri ne entrino il 20 percento. Così tante volte é frustrante. E parlo da giocatore abbastanza soddisfatto di questo PES. Figurati uno che non lo é
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Non solo con te...in generale...mi piacerebbe vedere un post nel quale c è una critica con tanto di tweet a konami.
Il gioco fa cagare?ok...ma scrivilo a loro.
Facciamo sentire la nostra voce...scrivi a loro quello che ti fa odiare questo gioco.
Non lamentiamoci a vuoto.Cerchiamo di essere costruttivi.
Non è riferito solo a te...è in generale che si ha l abitudine di lamentarsi senza provare a cambiare le cose.
si si ho capito che puoi anche nn riferti a me soltanto, ma ti pare normale che devo mandare un tweet?! ma chi caxxo se ne frega dei tweet.
io nn mi iscrivo a un social, che odio, solo per scrivere a konami che il loro gioco è una merda. lo sanno benissimo da soli cosa nn va. ma tu pensi davvero che i tweet servono a qlcs!? cioè stai davvero così? solo perchè ogni tanto rispondono!? com'è che nn è ancora perfetto allora sto gioco??
che l'arbitro nn fischia glielo devo dire io??
che cosa ridicola.
qui qlcn si fa bello perchè scrive i tweet a konami ahahah
a me fa ridere di brutto sta cosa, ma se voi siete convinti che serve allora continuate pure eheh
tra l'altro se mi va scrivo quanto voglio, e tu risponderai a me quanto vuoi. in ogni caso mi pare che scrivereogni tanto una critica nn sia così invasivo; è molto peggio venire qui a scrivere che Pes è un capolavoro, semplicemente perchè è falso. io scrivo cose vere.
Fifa vende, vende e vende ancora...è sempre primo in classifica, e la EA se ne sbatte da anni di migliorarlo...se dio ne guardi la konami legge i tweet di chi gli dice che è perfetto che succede??
è ridicolo pensare che una softwarehouse di questo livello cambi il suo lavoro per questo.
chi decide quali tweet vanno bene e quali no? un sondaggio??
beati voi, davvero!
 
  • Like
Reactions: Lele74 e cen67

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Per me già così è il PES più bello di sempre (nuova generazione, ovviamente). Io francamente non riesco a capire che vuole la gente. Il gioco è stupendo, non esente da difetti, ma al netto di questi resta un mezzo capolavoro. Per diventarlo completamente basta che mettano i falli in area... I FALLI IN AREA!!!!!!!....... e che limino mezze scemate tipo IL RINVIO DEL PORTIERE COI PIEDI PER PASSARLA AD UN COMPAGNO APPENA FUORI DALL’ AREA (nun se pó guardà!).
A chi lo critica come se fosse il disastro del secolo, consiglio di mettersi a guardare una partita vera col joypad in mano e far finta di giocare...
Ecco, ma perchè si inventano queste cose?
Oltretutto è assolutamente innaturale.
Palla altissima ma che ricade a 10 metri.
Passagliela con le mani oppure rasoterra.....

Chiaro che è una cosa assolutamente secondaria.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Però vedi Luca. Dipende sempre da come guardi la questione.. Per gli intramontabili ottimisti queste sono cose bellissime. Per chi non lo é, sono situazioni che fanno incazzare. Tu che sei un esperto del gioco e del livello superstar, con la Juve che è probab la squadra più forte del gioco sei sesto in classifica.. Capisci che forse qualcosa da calibrare nella concretezza delle azioni ( parlo da giocatore assistito )c'è. Nel forum avrò già letto una trentina di post dove le persone si lamentano della bassissima percentuale tra tiri e gol. Chiaro che un livello di difficoltà non puo' avere questo parametro come linea guida.. Sempre detto, piuttosto fammi creare di meno, rendimi più difficile costruire un'azione, ma non " decidere " che dei miei tiri ne entrino il 20 percento. Così tante volte é frustrante. E parlo da giocatore abbastanza soddisfatto di questo PES. Figurati uno che non lo é
Non c'entra con il discorso che state facendo perchè non usando i tiri assistiti non posso giudicare, ma comunque continuo a non capire perchè tu non giochi manuale.
Sono convinto che ti divertiresti di più

Non rispondermi che non hai tempo per imparare.....;)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,403
4,238
113
Per me già così è il PES più bello di sempre (nuova generazione, ovviamente). Io francamente non riesco a capire che vuole la gente. Il gioco è stupendo, non esente da difetti, ma al netto di questi resta un mezzo capolavoro. Per diventarlo completamente basta che mettano i falli in area... I FALLI IN AREA!!!!!!!....... e che limino mezze scemate tipo IL RINVIO DEL PORTIERE COI PIEDI PER PASSARLA AD UN COMPAGNO APPENA FUORI DALL’ AREA (nun se pó guardà!).
A chi lo critica come se fosse il disastro del secolo, consiglio di mettersi a guardare una partita vera col joypad in mano e far finta di giocare...
Mi dai l’assist... circa la questione rinvii del portiere. Davvero spesso la il portiere CPU nel rinviare palla con le mani, diciamo verso la propria trequarti, finisce per servire un mio giocatore. Non so se altri hanno notato questa situazione. Mi ricorda un po’ il 18 quando con i piedi il portiere CPU passava troppo debole ad un suo difensore ed spesso riuscivo a rubare il pallone.
Cmq anche per me è il pes più bello dell’era ps3/4
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Personalmente almeno fino alla prossima patch ho rinunciato alla serie A.
Sarebbe il terzo anno consecutivo che non riesco a farla.
Quello che mi frega è che, se per esempio gioco a superstar e uso il Genoa, non riesco ad accettare di affrontare magari la Roma che sembra un squadra di Lega Pro.
A leggenda invece anche il Brescia diventa una squadra da Champions.

Lo stesso discorso credo che possa valere anche facendo la Premier o la Liga, ci aspettiamo che le big facciano le big e le piccole facciano le piccole. e questo non dico che non avvenga mai, ma troppo spesso non avviene.

Facendo campionati dei quali conosciamo meno il reale valore delle squadre, queste problematiche si avvertono meno.
Perchè non so se il Bruges, che mi fa penare, sia realmente più forte del Cercle Brugge affrontato la partita prima che invece è stato piuttosto morbido.

Rimane sempre il perchè lo stesso Cercle Brugge affrontato ieri sera in coppa del Belgio fosse invece molto più impegnativo....
Quest anno é un po' diverso Elder. Rispetto al 18 e al 19 é solo diventato più randomico il criterio della partita " complicata "
Può capitarti il Liverpool molle così come la piccola. E nella stessa stagione il Liverpool ultra aggressivo. Personalmente preferisco così, anche se un criterio random non è proprio il massimo della programmazione
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Personalmente almeno fino alla prossima patch ho rinunciato alla serie A.
Sarebbe il terzo anno consecutivo che non riesco a farla.
Quello che mi frega è che, se per esempio gioco a superstar e uso il Genoa, non riesco ad accettare di affrontare magari la Roma che sembra un squadra di Lega Pro.
A leggenda invece anche il Brescia diventa una squadra da Champions.

Lo stesso discorso credo che possa valere anche facendo la Premier o la Liga, ci aspettiamo che le big facciano le big e le piccole facciano le piccole. e questo non dico che non avvenga mai, ma troppo spesso non avviene.

Facendo campionati dei quali conosciamo meno il reale valore delle squadre, queste problematiche si avvertono meno.
Perchè non so se il Bruges, che mi fa penare, sia realmente più forte del Cercle Brugge affrontato la partita prima che invece è stato piuttosto morbido.

Rimane sempre il perchè lo stesso Cercle Brugge affrontato ieri sera in coppa del Belgio fosse invece molto più impegnativo....
Come sai Elder quest'anno sono passato a fare il tutto tramite esibizione.. Ma tralasciando la modalità, io gioco solo con squadre di Premier, Serie A e Champions League.. In modalità modifica ho modificato le tattiche e levato le tattiche difensive avanzate a tutte le squadre, molto deficitarie a mio modo di vedere.. E ho visto un miglioramento.. Anche a livello di risultati ho un buon equilibrio.. A memoria ricordo volentieri un Man Utd-Chelsea (io) 1-0
Juve (io) - Napoli 4-3
Lazio-Roma (io) 1-1
Oppure anche qualche sconfitta 'inaspettata', se non ricordo male un Leicester (io)-Sheffield 1-3.. Ti consiglio di provare a modificare qualcosa sulle tattiche (se non lo hai già fatto)
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non c'entra con il discorso che state facendo perchè non usando i tiri assistiti non posso giudicare, ma comunque continuo a non capire perchè tu non giochi manuale.
Sono convinto che ti divertiresti di più

Non rispondermi che non hai tempo per imparare.....;)
No no non è per questioni di tempo :)
É solo per una maggior sensazione di reattività Che ho giocando in assistito. Quella frazione di secondo in più per decidere cosa fare mi da una sensazione di rallentamento Che non mi piace.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ieri ho rimesso Fifa 19 per fare un confronto, perchè nell'ultima partita il buon pes mi ha fatto sbiellare... beh, a sensazioni, pes è veramente avanti, la soddisfazione nel giocare è ben più alta... peccato per la cpu, è stato molto più realistico vedere giocare la cpu, pur deficitaria, di fifa 19 che quella di pes20
 
  • Like
Reactions: robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ieri ho rimesso Fifa 19 per fare un confronto, perchè nell'ultima partita il buon pes mi ha fatto sbiellare... beh, a sensazioni, pes è veramente avanti, la soddisfazione nel giocare è ben più alta... peccato per la cpu, è stato molto più realistico vedere giocare la cpu, pur deficitaria, di fifa 19 che quella di pes20
Le demo confermano la tua ricostruzione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Quest anno é un po' diverso Elder. Rispetto al 18 e al 19 é solo diventato più randomico il criterio della partita " complicata "
Può capitarti il Liverpool molle così come la piccola. E nella stessa stagione il Liverpool ultra aggressivo. Personalmente preferisco così, anche se un criterio random non è proprio il massimo della programmazione
Certo, rispetto agli ultimi anni la situazione è migliorata.
Però, soprattutto contro squadre che si conoscono bene, come nella serie A, a volte sono partite proprio fastidiose.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Come sai Elder quest'anno sono passato a fare il tutto tramite esibizione.. Ma tralasciando la modalità, io gioco solo con squadre di Premier, Serie A e Champions League.. In modalità modifica ho modificato le tattiche e levato le tattiche difensive avanzate a tutte le squadre, molto deficitarie a mio modo di vedere.. E ho visto un miglioramento.. Anche a livello di risultati ho un buon equilibrio.. A memoria ricordo volentieri un Man Utd-Chelsea (io) 1-0
Juve (io) - Napoli 4-3
Lazio-Roma (io) 1-1
Oppure anche qualche sconfitta 'inaspettata', se non ricordo male un Leicester (io)-Sheffield 1-3.. Ti consiglio di provare a modificare qualcosa sulle tattiche (se non lo hai già fatto)
per ogni possibile modifica, come ai portieri, ormai aspetto la prossima patch.
Però, anche modificando le tattiche, non è la soluzione ideale.
Perchè non è che tutte le volte che affronti una determinata squadra si comporta allo stesso modo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
No no non è per questioni di tempo :)
É solo per una maggior sensazione di reattività Che ho giocando in assistito. Quella frazione di secondo in più per decidere cosa fare mi da una sensazione di rallentamento Che non mi piace.
Non saprei.
Oltretutto quest'anno ho fatto cinque o sei partite con tiri e passaggi (livello 1) assistiti e la differenza con il manuale è veramente ridotta.
Però in manuale hai più libertà.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Mi dai l’assist... circa la questione rinvii del portiere. Davvero spesso la il portiere CPU nel rinviare palla con le mani, diciamo verso la propria trequarti, finisce per servire un mio giocatore. Non so se altri hanno notato questa situazione. Mi ricorda un po’ il 18 quando con i piedi il portiere CPU passava troppo debole ad un suo difensore ed spesso riuscivo a rubare il pallone.
Cmq anche per me è il pes più bello dell’era ps3/4
a volte capita.
In effetti, anche se non direi spesso, comunque troppe volte.
C'è da dire che poi di gol scaturiti da quei rinvii sbagliati ne ricordo al massimo due o tre, quindi ci passo sopra.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
a proposito di script, ho letto questa interessante sintesi. La cosa ovvia è che l'IA agisce sia a livello della contro COM che vs human. Il consiglio del redattore è di cercare di contrastare le interferenze giocando manual, come credo fanno i migliori giocatori. Se non si padroneggia l'inglese google traduttore la traduce , a pezzi, abbastanza chiaramente.


Piuttosto condivisibile la conclusione del redattore, che cito :
"La più grande sorpresa per gli utenti è stato il fatto che gli script non erano presenti nella demo, ma la versione completa sembra imitare quella della build finale di PES 2019, in cui le partite erano dominate da tali controversie.
Come dimostrato dalla demo, questo gioco chiaramente non richiede lo scripting per funzionare ed è quindi possibile offrire un gioco di calcio davvero attraente e allo stesso tempo fluido, reattivo e molto divertente. La build della demo è stata così ben accolta per cui è incomprensibile il motivo per cui gli sviluppatori hanno fatto ricorso a questo progetto. I titoli sportivi come PES dovrebbero riflettere le capacità e le abilità dei singoli utenti senza che le loro prestazioni siano influenzate da elementi fuori dal loro controllo. Possiamo solo sperare che Konami ritorni a una vecchia build o sradichi i problemi sull'attuale ramo del gioco per renderlo di nuovo un'esperienza equa e divertente."
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
ciao ragazzi, ho alcune domande sui tiri. questi problemi non mi sembravano così accentuati nella demo e nei primi giorni di gioco.
1) la prima è la più importante: mi sembra che i miei tiri vadano sempre alti. la barra della potenza caricata a meno della metà, senza scatto premuto, dritto per dritto, la palla va 9/10 alta sopra la traversa.
2) angolare i tiri mi sembra una cosa impossibile (io uso una manopola nacon pro revolution, forse influisce questo) tra un tiro fuori di molto e un tiro centrale non c'è nemmeno un millimetro di corsa del joystick! mi ritrovo quindi spesso a tirare a lato o in bocca al portiere...
3) ultimissima domanda: premettendo che ho abbandonato il tiro manuale, perchè mi mandava ai matti. mi potete spiegare che differenza c'è tra tiro base e avanzato, mi conviene?
arrivo da 20 anni e passa di fifa, nella quale ero in divisione 1 costantemente. in pes perdo da gente che non ha mai giocato alla playstation. tiro 15 volte in porta ma non segno più.
spero possiate aiutarmi :) grazie
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
a proposito di script, ho letto questa interessante sintesi. La cosa ovvia è che l'IA agisce sia a livello della contro COM che vs human. Il consiglio del redattore è di cercare di contrastare le interferenze giocando manual, come credo fanno i migliori giocatori. Se non si padroneggia l'inglese google traduttore la traduce , a pezzi, abbastanza chiaramente.


Piuttosto condivisibile la conclusione del redattore, che cito :
"La più grande sorpresa per gli utenti è stato il fatto che gli script non erano presenti nella demo, ma la versione completa sembra imitare quella della build finale di PES 2019, in cui le partite erano dominate da tali controversie.
Come dimostrato dalla demo, questo gioco chiaramente non richiede lo scripting per funzionare ed è quindi possibile offrire un gioco di calcio davvero attraente e allo stesso tempo fluido, reattivo e molto divertente. La build della demo è stata così ben accolta per cui è incomprensibile il motivo per cui gli sviluppatori hanno fatto ricorso a questo progetto. I titoli sportivi come PES dovrebbero riflettere le capacità e le abilità dei singoli utenti senza che le loro prestazioni siano influenzate da elementi fuori dal loro controllo. Possiamo solo sperare che Konami ritorni a una vecchia build o sradichi i problemi sull'attuale ramo del gioco per renderlo di nuovo un'esperienza equa e divertente."
O si gioca full manual, o si gioca con le assistenze al massimo... sono d'accordo, è abbastanza palese a livello 1 di passaggi la troppa imprecisione e la troppa capacità della cpu di intercettare tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24