PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,403
4,238
113
a volte capita.
In effetti, anche se non direi spesso, comunque troppe volte.
C'è da dire che poi di gol scaturiti da quei rinvii sbagliati ne ricordo al massimo due o tre, quindi ci passo sopra.
A me qualcuno in più :rotfl: però hai detto bene... a ste cose ci si passa sopra.
Io, come molti altri, sono abbastanza maniacale. Pur non facendone un dramma arrivo ogni hanno a trovare questi (come definirli?) bug che a volte vengono pure sistemati con le patch (a volte)
L’anno scorso ricordo che ne parlai proprio con te della punizione battuta veloce dalla CPU che però passava la palla indietro anche se era in zona tiro al limite dell’area.....che a me capitava spesso :(
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
ciao ragazzi, ho alcune domande sui tiri. questi problemi non mi sembravano così accentuati nella demo e nei primi giorni di gioco.
1) la prima è la più importante: mi sembra che i miei tiri vadano sempre alti. la barra della potenza caricata a meno della metà, senza scatto premuto, dritto per dritto, la palla va 9/10 alta sopra la traversa.
2) angolare i tiri mi sembra una cosa impossibile (io uso una manopola nacon pro revolution, forse influisce questo) tra un tiro fuori di molto e un tiro centrale non c'è nemmeno un millimetro di corsa del joystick! mi ritrovo quindi spesso a tirare a lato o in bocca al portiere...
3) ultimissima domanda: premettendo che ho abbandonato il tiro manuale, perchè mi mandava ai matti. mi potete spiegare che differenza c'è tra tiro base e avanzato, mi conviene?
arrivo da 20 anni e passa di fifa, nella quale ero in divisione 1 costantemente. in pes perdo da gente che non ha mai giocato alla playstation. tiro 15 volte in porta ma non segno più.
spero possiate aiutarmi :) grazie
gioco manuale quindi non posso molto aiutarti.
Tiri alti comunque ne faccio più del solito, e vengo da 21 anni di Pes.... ;)
Così come faccio più fatica del solito ad angolare i tiri. Spesso, ultimamente un po' meno, la tiro in bocca al portiere.
Tieni comunque presente che la posizione del corpo del giocatore quando calcia è fondamentale.
 
  • Like
Reactions: Nike89

EagleJack9

Pulcini
6 Settembre 2019
71
20
8
PSN ID
EagleJack9
Ragazzi ma perché sta cosa bruttissima del rifare i regen spiccicati identici in volto e nome alle controparti? Dopo 3o 4 stagionj ci ritroviamo sempre gli stessi giocatori ma più giovani?
 
  • Like
Reactions: Giants94a

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
l'unica soluzione per me eh con cui puoi vedere una big fare la big è settare le sfide contro tali squadre a leggenda.Non pensate che leggenda sia un livello iperstratosferico dove non toccate palla,non siamo assolutmente ai livelli di pes 18-19 dove cmq questo livello era spesso pieno di evidenti forzature.

per cui...guidi il BARI e vuoi una vera sfida contro il Napoli,la Roma?settate leggenda (almeno fuori casa),se siete sfortunati non tirerete quasi mai in porta senno magari con un po di fortuna e bravura qualche punto lo tirate fuori se non siete abituati al livello,sennò potreste ottenerne di piu,,,ma non tRoverete mai la roma a livello serie C
 
  • Like
Reactions: Nike89

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
si si ho capito che puoi anche nn riferti a me soltanto, ma ti pare normale che devo mandare un tweet?! ma chi caxxo se ne frega dei tweet.
io nn mi iscrivo a un social, che odio, solo per scrivere a konami che il loro gioco è una merda. lo sanno benissimo da soli cosa nn va. ma tu pensi davvero che i tweet servono a qlcs!? cioè stai davvero così? solo perchè ogni tanto rispondono!? com'è che nn è ancora perfetto allora sto gioco??
che l'arbitro nn fischia glielo devo dire io??
che cosa ridicola.
qui qlcn si fa bello perchè scrive i tweet a konami ahahah
a me fa ridere di brutto sta cosa, ma se voi siete convinti che serve allora continuate pure eheh
tra l'altro se mi va scrivo quanto voglio, e tu risponderai a me quanto vuoi. in ogni caso mi pare che scrivereogni tanto una critica nn sia così invasivo; è molto peggio venire qui a scrivere che Pes è un capolavoro, semplicemente perchè è falso. io scrivo cose vere.
Fifa vende, vende e vende ancora...è sempre primo in classifica, e la EA se ne sbatte da anni di migliorarlo...se dio ne guardi la konami legge i tweet di chi gli dice che è perfetto che succede??
è ridicolo pensare che una softwarehouse di questo livello cambi il suo lavoro per questo.
chi decide quali tweet vanno bene e quali no? un sondaggio??
beati voi, davvero!

Anche dire che è una merda oggettivamente parlando è falso. Lo sarà per te, e lo abbiamo capito, che non apprezzi le cose positive e guardi solo ai difetti. Fortunatamente chi ha fatto le recensioni non è partito così prevenuto altrimenti lo avrebbero stroncato senza appello, invece di eleggerlo come miglior Pes nextgen e uno dei migliori di sempre.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,621
113
PSN ID
Safelb
Però vedi Luca. Dipende sempre da come guardi la questione.. Per gli intramontabili ottimisti queste sono cose bellissime. Per chi non lo é, sono situazioni che fanno incazzare. Tu che sei un esperto del gioco e del livello superstar, con la Juve che è probab la squadra più forte del gioco sei sesto in classifica.. Capisci che forse qualcosa da calibrare nella concretezza delle azioni ( parlo da giocatore assistito )c'è. Nel forum avrò già letto una trentina di post dove le persone si lamentano della bassissima percentuale tra tiri e gol. Chiaro che un livello di difficoltà non puo' avere questo parametro come linea guida.. Sempre detto, piuttosto fammi creare di meno, rendimi più difficile costruire un'azione, ma non " decidere " che dei miei tiri ne entrino il 20 percento. Così tante volte é frustrante. E parlo da giocatore abbastanza soddisfatto di questo PES. Figurati uno che non lo é

Vero! Ma sono convinto che la mia sesta posizione (clamorosa) è dovuta al fatto che sto giocando in maniera molto più offensiva a me davvero sconosciuta. Il passaggio dall Allegrismo al Sarrismo è durissimo.
Volendo aggiungere un dettaglio sono pure uscito dalla Tim Cup per differenza reti vs Parma: non ho perso 5-0 e 4-0 ma vinto 2-1 e perso 1-0 (tutto sommato reale).
Becco molti gol perché gioco con pressing aggressivo e difesa molto alta e stretta.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Azzurri

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
l'unica soluzione per me eh con cui puoi vedere una big fare la big è settare le sfide contro tali squadre a leggenda.Non pensate che leggenda sia un livello iperstratosferico dove non toccate palla,non siamo assolutmente ai livelli di pes 18-19 dove cmq questo livello era spesso pieno di evidenti forzature.

per cui...guidi il BARI e vuoi una vera sfida contro il Napoli,la Roma?settate leggenda (almeno fuori casa),se siete sfortunati non tirerete quasi mai in porta senno magari con un po di fortuna e bravura qualche punto lo tirate fuori se non siete abituati al livello,sennò potreste ottenerne di piu,,,ma non tRoverete mai la roma a livello serie C
ma a Leggenda un Brescia,una Spal,non tenderanno ,anzi non risulteranno più forti o competitive (per me sicuro) rispetto alla reale forza?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Vero! Ma sono convinto che la mia sesta posizione (clamorosa) è dovuta al fatto che sto giocando in maniera molto più offensiva a me davvero sconosciuta. Il passaggio dall Allegrismo al Sarrismo è durissimo.
Volendo aggiungere un dettaglio sono pure uscito dalla Tim Cup per differenza reti vs Parma: non ho perso 5-0 e 4-0 ma vinto 2-1 e perso 1-0 (tutto sommato reale).
Becco molti gol perché gioco con pressing aggressivo e difesa molto alta e stretta.
Attento Luca che la difesa stretta lascia gli attaccanti esterni avversari liberi,se questi poi come capitato optano per "l'ampiezza" diventano micidiali
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
ehm no

non ci sono giocatori fake nei campionati argentina, brasile,cile e colombia
i fake stanno in altre sud america(tranne per quelle squadre vere, tipo lo sporting cristal)

inoltre le rose non sono aggiornate per un motivo

in Sud america i campionati hanno tempi di svolgimento diversi, così come il calciomercato, dall'europa
Sei sicuro sia così? Mi piacerebbe fare un campionato Sudamericano.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,403
4,238
113
Vero! Ma sono convinto che la mia sesta posizione (clamorosa) è dovuta al fatto che sto giocando in maniera molto più offensiva a me davvero sconosciuta. Il passaggio dall Allegrismo al Sarrismo è durissimo.
Volendo aggiungere un dettaglio sono pure uscito dalla Tim Cup per differenza reti vs Parma: non ho perso 5-0 e 4-0 ma vinto 2-1 e perso 1-0 (tutto sommato reale).
Becco molti gol perché gioco con pressing aggressivo e difesa molto alta e stretta.
Haha

Secondo me, più che il passaggio dall’allegrismo al sarrismo, è nel Luchismo che devi ricercare la vera causa della debacle (almeno momentanea) . La ricerca sfrenata del rigore a tutti costi ti sta facendo perdere colpi :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi ma perché sta cosa bruttissima del rifare i regen spiccicati identici in volto e nome alle controparti? Dopo 3o 4 stagionj ci ritroviamo sempre gli stessi giocatori ma più giovani?
Non essendoci mai stata una chiara risposta di Konami è solo un'ipotesi ma probabilmente è un problema dell'editor. È un editor fatto per dare una mano a chi crea dei volti da zero perché servono in campionati tipo la Bundesliga e non riesce invece a creare dei buoni volti da zero, in maniera procedurale.
Qualche giovane totalmente randomico viene creato in master League ma sono veramente orribili e vedersi senza caratteristiche ben definite o una parvenza di player ID
Coi rinati il gioco rimane ottimo graficamente sia che giochiamo nel 2019 che se ci troviamo nel 2030
Chiaramente per chi viene da fifa può sembrare sia brutto, che un sistema obsoleto
Ma giocandoli entrambi dico che tutto sommato direi che soggettivamente può piacere più uno o l'altro in base ai pro e contro di entrambi i sistemi. Su fifa sono si tutti nuovi, però alcuni rinascono comunque (quando si ritira che so, Ronaldo ed ha finito la carriera alla Juve basta vedere l'anno dopo per un giovane portoghese abbastanza forte che gioca in una squadra di A ed hai al 100% il tuo giovane Ronaldo rinato) perdono qualcosa oltretutto sia in termini di volti che di comportamento e caratterizzazione del giocatore.
Dal canto suo Pes seppur rimanendo ottimo a vedersi graficamente e con i giocatori ben caratterizzati quando rinasce un Buffon sai benissimo le potenzialità e il viso resta comunque quello di un quarantenne su un giocatore che in teoria ne avrebbe sedici.
A me non dispiacciono assolutamente ora come ora, soprattutto perché anche in altri sportivi oltre a fifa che utilizzano però tutti c'è da dirlo un sistema di giocatori creati ex novo sono comunque sistemi non eccellenti, l'unico è un po' NBA 2K ma qualche difetto ce l'ha anche lui.
Così come però altre cose tipo le slides per cambiare un pochettino a piacere il gameplay (che hanno tutti i giochi sportivi ad eccezione di Pes) mi aspetto che introducano un sistema nuovo per i giovani della Master league partire dalla nuova generazione di consolle. Sinceramente quest'anno non ci ho sperato né creduto nemmeno un secondo che lo cambiassero, così come non lo cambieranno l'anno prossimo al 99,9%
 
  • Like
Reactions: EagleJack9

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Forse dico una cavolata non applicapibile ad un gioco,il livello di difficoltà dovrebbe risultare non in blocco in base a quello che si sceglie ma fondamentale è trovare la difficoltà nell affrontare i singoli.Nella realtà si presume quindi che le piccole trovino difficoltà nell'competere con le grandi,perché queste non usano un boost(cioè ne che si dopano)ma la differenza la fanno le caratteristiche dei singoli,quindi nel gioco servirebbe questo,la differenzazione totale dei giocatori,un esempio stupido,l'aggressione a centro campo della cpu,non deve darmela la tacca rossa e di conseguenza in blocco per tutti gli avversari,ma me la deve dare la caratteristica principe del giocatore,come se affrontando il Milan mi trovassi avanti Gattuso a mordermi i polpacci,e Pirlo continui a fare il Pirlo,si eviterebbe di avere il Brescia giocare da Real Madrid.
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
gioco manuale quindi non posso molto aiutarti.
Tiri alti comunque ne faccio più del solito, e vengo da 21 anni di Pes.... ;)
Così come faccio più fatica del solito ad angolare i tiri. Spesso, ultimamente un po' meno, la tiro in bocca al portiere.
Tieni comunque presente che la posizione del corpo del giocatore quando calcia è fondamentale.
grazie Elder!! ma quindi...una vera e propria soluzione non c'è..? nel senso...tiro e chi vivrà vedrà? ho provato anche l'allenamento libero per un'ora..non sono riuscito a trovare una logica. mi mettevo sempre nella stessa posizione e calciavo sempre nella stesso modo. a volte usciva a lato, a volte centrale e ogni tanto in porta angolata...non lo so, mi sembra un po' lasciato al caso..e la cosa mi dispiace.
p.s. per non parlare del fatto che sono "tarato" sulla modalità di fifa, quindi muovo tantissimo l'analogico pera angolare il pallone e faccio fatica a togliermi questo vizio. sarà dura entrare nella "mentalità Pes" spero di riuscire e non abbattermi prima!
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Allora non sono matto io. Guardando video su YouTube, ho trovato conferma di come il gioco sia davvero di suo velocissimo. Il problema non sono io, quindi. O la mia Playstation. Eppure, qualche post fa, ho visto una clip di un ragazzo che spiegava una questione riguardo le collisioni, ed il gameplay era lento come quando io ho acquistato il gioco, 5 giorni fa. Suppongo, in questo video, la velocità sia settata su 0. Qualcuna ci si ritrova? E, se possibile, con gentilezza, potrebbe qualcuno postare 50 secondi di gameplay a varie velocità, da 2 a 0? Va bene anche un Lazio - Atalanta, tra le prime partite da me fatte, prima che il gioco cambiasse senza che nessuno facesse nulla. Ripeto, sono alla versione 1.00, ed il gioco mi va al doppio della velocità, tant'è che ho dovuto fermare un'appassionante Master League, nell'intendo di eliminare i file sistema, pensando fossero partiti in qualche modo. Nulla di fatto. Vi chiedo aiuto. Non è possibile che succeda solo a me. Grazie.

 

EagleJack9

Pulcini
6 Settembre 2019
71
20
8
PSN ID
EagleJack9
Non essendoci mai stata una chiara risposta di Konami è solo un'ipotesi ma probabilmente è un problema dell'editor. È un editor fatto per dare una mano a chi crea dei volti da zero perché servono in campionati tipo la Bundesliga e non riesce invece a creare dei buoni volti da zero, in maniera procedurale.
Qualche giovane totalmente randomico viene creato in master League ma sono veramente orribili e vedersi senza caratteristiche ben definite o una parvenza di player ID
Coi rinati il gioco rimane ottimo graficamente sia che giochiamo nel 2019 che se ci troviamo nel 2030
Chiaramente per chi viene da fifa può sembrare sia brutto, che un sistema obsoleto
Ma giocandoli entrambi dico che tutto sommato direi che soggettivamente può piacere più uno o l'altro in base ai pro e contro di entrambi i sistemi. Su fifa sono si tutti nuovi, però alcuni rinascono comunque (quando si ritira che so, Ronaldo ed ha finito la carriera alla Juve basta vedere l'anno dopo per un giovane portoghese abbastanza forte che gioca in una squadra di A ed hai al 100% il tuo giovane Ronaldo rinato) perdono qualcosa oltretutto sia in termini di volti che di comportamento e caratterizzazione del giocatore.
Dal canto suo Pes seppur rimanendo ottimo a vedersi graficamente e con i giocatori ben caratterizzati quando rinasce un Buffon sai benissimo le potenzialità e il viso resta comunque quello di un quarantenne su un giocatore che in teoria ne avrebbe sedici.
A me non dispiacciono assolutamente ora come ora, soprattutto perché anche in altri sportivi oltre a fifa che utilizzano però tutti c'è da dirlo un sistema di giocatori creati ex novo sono comunque sistemi non eccellenti, l'unico è un po' NBA 2K ma qualche difetto ce l'ha anche lui.
Così come però altre cose tipo le slides per cambiare un pochettino a piacere il gameplay (che hanno tutti i giochi sportivi ad eccezione di Pes) mi aspetto che introducano un sistema nuovo per i giovani della Master league partire dalla nuova generazione di consolle. Sinceramente quest'anno non ci ho sperato né creduto nemmeno un secondo che lo cambiassero, così come non lo cambieranno l'anno prossimo al 99,9%
Ti ringrazio per la completezza della risposta...gentilissimo.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Se posso chiederti, a che velocità stavi giocando, qui? Perché a me è successa una cosa stranissima che mi ha fatto passare da far salti di gioia per il gioco ad accantonarlo tristemente. Appena l'ho preso, 5 giorni fa, l'ho subito settato a -2, ed andava alla grande, proprio come in questo tuo video. Da qualche giorno, invece, va al doppio della velocità, -2 sembra +1, mentre 0 sembra +2. Non ho scaricato nessun aggiornamento, sono alla versione 1.00, eppure, vedendo su YouTube, noto che il gioco, rispetto alla demo, va al doppio anche agli altri. Ma, paradossalmente, appena acquistata, a me andava benissimo pure nella sua versione completa, come detto. Cosa che ritrovo, come ritmo, in questa tua clip. Sai essermi d'aiuto? Perché ci sono rimasto malissimo. Non è possibile che mi ritrovi un gioco diverso dopo 2 giorni, senza fare niente. Ti ringrazio di cuore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online