PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild star mi puoi dire che impostazioni audio hai messo per favore?
Menù e musica a 3 (ma queste direi che sono irrilevanti, solo abbassarle un po' perché poi bisogna alzare la TV anche parecchio)
Telecronaca 4 (e poi bisogna impostare il volume del televisore fino a quando non si sente chiaramente i due telecronisti)
Pubblico 5 (purtroppo mi piacerebbe alzarlo un paio di punti per sentirlo meglio durante il match ma poi nelle esultanze sui gol sono veramente troppo rumorosi)
Annunciatore musica stadio e effetti sul campo tutti a 15
Poi si alza a palla il televisore finché non si sente chiaramente la telecronaca
Non è un miglioramento colossale, anzi per certi versi l'audio lo trovo peggiorato in alcune situazioni tipo i gol della squadra ospite. Comunque perlomeno abbassando certi parametri si riesce a sentire l'annunciatore che dice chi ha segnato, o chi entra ed esce durante le sostituzioni, più qualche altro dettaglio che altrimenti non si riesce a sentire
Comunque sono anche personalizzabili e diversi a seconda del televisore. Quando cambiai televisore ricordo che avevo dovuto ricambiare qualcosa in Pes 17
Comunque la linea guida è quella, abbassare tanto telecronaca e pubblico per sentire meglio tutto il resto.
Provate anche ad abbassare la musica dello stadio, mi ricordo che durante l'intervallo e a fine partita si sentisse se non sbaglio l'annunciatore che diceva qualcosa ed ora non mi pare di sentirlo piu
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Menù e musica a 3 (ma queste direi che sono irrilevanti, solo abbassarle un po' perché poi bisogna alzare la TV anche parecchio)
Telecronaca 4 (e poi bisogna impostare il volume del televisore fino a quando non si sente chiaramente i due telecronisti)
Pubblico 5 (purtroppo mi piacerebbe alzarlo un paio di punti per sentirlo meglio durante il match ma poi nelle esultanze sui gol sono veramente troppo rumorosi)
Annunciatore musica stadio e effetti sul campo tutti a 15
Poi si alza a palla il televisore finché non si sente chiaramente la telecronaca
Non è un miglioramento colossale, anzi per certi versi l'audio lo trovo peggiorato in alcune situazioni tipo i gol della squadra ospite. Comunque perlomeno abbassando certi parametri si riesce a sentire l'annunciatore che dice chi ha segnato, o chi entra ed esce durante le sostituzioni, più qualche altro dettaglio che altrimenti non si riesce a sentire
Comunque sono anche personalizzabili e diversi a seconda del televisore. Quando cambiai televisore ricordo che avevo dovuto ricambiare qualcosa in Pes 17
Comunque la linea guida è quella, abbassare tanto telecronaca e pubblico per sentire meglio tutto il resto.
Provate anche ad abbassare la musica dello stadio, mi ricordo che durante l'intervallo e a fine partita si sentisse se non sbaglio l'annunciatore che diceva qualcosa ed ora non mi pare di sentirlo piu
Grazie mille star
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Sono riuscito a provare la nuova patch solo oggi, impressione mia o è migliorata un bel po' la reattività generale, dribbling più efficace, giocatori che controllano e si girano più velocemente, CPU che gioca più variato e Con i giocatori forti tenta più dribbling e giocate e non gioca tutta arroccata dietro? Un bel passo avanti mi sembra anche se ancora un po' da migliorare arbitro e cursore /difensori che si inchiodano.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

gio85gio

Primi Calci
11 Settembre 2019
8
2
3
PSN ID
giorgionadia
Ha certe falle sto gioco veramente che ti fa venir voglia di passare a fifa. E vedo gente che chiede lo sponsor della squadra meno conosciuta dell'universo o che si lamenta del colore della fascia del capitano dell'ultima squadra babilonese. Bisognerebbe scrivere a konami. Il cambio giocatore è pessimo. DEMENZA ARTIFICIALE altro che INTELLIGENZA ARTIFICIALE
 
  • Like
Reactions: PED72

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Niente a parer mio questa patch ha reinserito lo script.... Pre patch le partite online erano godibilissime, adesso siamo tornati come l online dell anno scorso, non ho capito a che scopo hanno fatto questo, a questo punto cominciano a venirmi dei dubbi del tipo : EA sport vende poco? Ok aumentiamo un po' di vendite... È brutto da dirsi e posso benissimo sbagliarmi, ma questo dubbio c'è l ho da un po' di anni...
 

nelson891

Esordienti
9 Ottobre 2012
100
19
18
Ciao, ho iniziato la bundesliga con il lipsia è normale che invece di farmi disputare la champions mi faccia fare l'europa league? Grazie
 

gio85gio

Primi Calci
11 Settembre 2019
8
2
3
PSN ID
giorgionadia
Vendo il mio pes, voglio tornare a Fifa ahahaha. Basta fare una partita alla demo di pes per capire quanto konami ci abbia preso per i fondelli. Un altro gioco. Piemonte Calcio tutta la Vita :)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Ora veramente rischio di farmi bannare. Ma porco cazzo ma che diavolo hanno combinato sti musi gialliiiiiiiiii. Un altro gioco. Un altro gioco. Online è diventato peggio di fifa cacchio. Ooooo io ci metto una giornata x guadagnarmi i soldi x comprarmi un gioco, e voi non potete vendermi un prodotto diverso da quello che era inizialmente. Ma siamo pazzi. Ho un nervoso dentro che mi esce il razzismo che in realtà manco pensavo di avere. Ma le prese in giro no. E che nessuno provi a dire che il gioco non è cambiato. Già, rispetto alla demo, era un altro gioco, ma si poteva immaginare. Era cmq godibilissimo. Ma ora, soprattutto dopo l ultima patch è completamente un altro gioco. Script, velocità assurda, cambio cursore sballatissimo,pochi falli, fisica peggiorata. O ma stiamo scherzando. Io non voglio che mi facciate assaggiare il cioccolato e poi mi date la merda. Vergognatevi. Stop
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
No penso sia un po' più complesso di così, del resto su Pes importiamo immagini con sponsor legati a licenze. Su Nba 2k si possono scaricare degli adboards di marchi famosi che non sponsorizzano in alcun modo la Nba, stessa cosa permette di fare anche l'editor di WWE 2k quindi non è questione di diritti dato che queste violazioni sui centri creazione di questi giochi qua avvengono davvero sotto agli occhi di tutti, su Pes è fatto un po' più di nascosto dato che serve una chiavetta e bisogna importarli dall'esterno
Però per gli audio in nessun editor c'è modo di importarli in nessun gioco su queste consolle

le console leggono gli mp3 e altri file audio presenti sulle chiavette usb, ampliare l'editor abbinando il coro alla squadra, nello stesso sistema si carica il logo o il kit non è una cosa impossibile. bisogna chiedersi quanta voglia ha sbattersi per konami a farlo. per loghi e divise è indispensabile visto i tre maggiori campionati non sono licenziati, allargare l'editor all'audio è secondario. poi la divisa del real madrid con lo sponsor della coca cola e logo della società, equivale al adboards della ferrari al madison square garden di nba 2k. o di wwe 2k. perchè il logo del real madrid se vuoi perdere tempo lo puoi creare anche con l'editor del gioco. stessa cosa della scritta fly emirates, solo è un lavoro lunghisismo da fare rispetto a creare il kit completo o il logo da zero con programmi esterni.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Grazie, ma era facile da prevedere...

Per farla completa. Venivamo da un sistema di gioco abbastanza complesso:
i giocatori avevano le loro stats e queste venivano influenzate dalla condizione. 5 varianti di condizione, ad essere precisi. Ciò causava una variazione significativa nei livelli estremi ed una tangibile i quelli intermedi, sia in positivo che in negativo. Relegando alla sola freccia verde il compito di rispecchiare lo status quo.
Improvvisamente, mamma Konami, s'è messa in testa di rimuovere la percentuale di affinità (qui numeretti che, collegando ogni giocatore in campo con un compagno di squadra, definivano l'armonia di gioco) per sostituirla con il più invasivo e determinante Team Spirit. Cosa è esattamente questo TS? Non è altro che ingerenza, brutale e pesante, della CPU nei movimenti dei giocatori, nelle decisioni automatizzate, nelle statistiche e nei ruoli e stili di gioco. Una revisione a 360° dell'impianto "nascosto" che muove il gioco. Si è passati dalla sua completa inutilità del 16, alla sua prima pesantezza del 17, alla sua piena autonomia del 18, alla pressante presenza del 19. In questi anni abbiamo assistito ad una sua implacabile "scalata al potere", culminata (secondo me) nell'aborto di tubero del 19.
Vedere difensori di 77 di ov, uccellati costantemente da punte di 64 solo perché afflitti da basso TS è stata una pugnalata al cuore che molti di noi non si meritavano. Vedersi RIMUOVERE fisicamente un DC dalla linea di passaggio tra CC e P della CPU, lasciando quest'ultima libera di concludere a rete, è stata la seconda. Vedere omini letteralmente incapaci di appoggiare un pallone al compagno distante 2cm da loro e sparare sfere di cuoio in bocca alla CPU che bellamente andava ad insaccare, la terza. E via discorrendo verso idee al limite del sadico implementate da programmatori al limite della denuncia.
Cosa avevamo predetto, io @ninosbangif e altri? Semplicemente che permettere alla CPU di interferire con i nostri comandi, andandoli a modificare (o a far finta che non fossero mai stati impartiti), oppure controllare in modo deficiente i restanti 10 (considerando che uno lo controlliamo sempre noi) non era una buona idea e anzi, se programmata male (come poi s'è dimostrato essere) non era una battaglia contro lo script, ma il suo sdoganamento e legalizzazione.
Prima, il team di sviluppo di PES, per offrire sfida e longevità era costretto a programmare una CPU varia, furba volendo, capace di sfruttare i punti forti degli omini in suo controllo, ma sempre legata a doppio filo con le loro statistiche di base. Un lavorone. Oggi, di tutto questo, può benissimo farne a meno. La CPU di PES è progettata su tre livelli:
TS BASSO, MEDIO, ALTO. Fine. Tutte le squadre si livellano su quello, lasciando stare il resto. Per questo, nell'anno passato, è stato possibile vedere allegri scarpari giocare alla Barcellona o meglio, perché settati di default su TS alto (NB: TUTTE le squadre in ML controllate dalla CPU hanno TS a 99 di base). Noi, al contrario, dovevamo scalare dal basso fino al medio per vedere movimenti sensati, logici e riflettenti lo stile di gioco assegnato (quante volte un "terzino offensivo" non è mai salito in sovrapposizione "perché no" a causa del TS basso?). E le statistiche? Com'è possibile ignorare un dato così fondamentale in un gioco che ne è pieno? Così: IGNORANDOLE del tutto. Siamo onesti, amici pessari, nel passato capitolo molti, se non tutti, abbiamo notato con ribrezzo che logica alla base dei comportamenti in campo semplicemente non ce ne era...questo perché non erano più loro le regine del gioco, ma semplici pedoni, mentre il RE unico e incontrastato era il TS che, difatti, decideva tutto.
Il discorso "rivalità" ha poi aggiunto benzina sul fuoco: non è altro che un ulteriore BOOST regalato alla CPU, gratuito e non richiesto che, scioccamente, noi stessi decidevamo di donare a tre fortunate compagini avverse.

Lo scopo era buono, l'idea interessante, ma la sua realizzazione è stata oggettivamente fallace, lacunosa e priva di quella equità che in un gioco competitivo (come PES si prefigge di essere) dovrebbe essere solida fondamenta.

Ad oggi, su PES20 ho una mia idea su ciò che è stato fatto al TS, ma è in fase di test e di studio e ancora non mi sento pronto di condividerla. Molto è stato toccato e rivisto, questo si. Posso affermare che mano pesante è stata usata nei confronti del TS in quest'ultimo capitolo. Sto cercando di capire dove e quanto...al netto delle piccole correzioni che il TEAM PES sta vagliando di apportare via patch. Ad oggi, però, ancora non ho trovato appiglio negativo a cui aggrapparmi...eppure le ore di gioco cominciano ad essere notevoli, rasentando la tripla cifra...

sono abbastanza d'accordo quasi su tutto tranne sul fatto che il ts da solo sia l'unica discriminante nel determinare i risultati delle partite. nel 19 ad esempio, e soprattutto giocando online, piu volte mi è capitato di affrontare avversari piu scarsi di me, con ts intorno all'80, che però puntualmente mi superavano senza problemi pur avendo io una rosa piu forte, con quasi tutte frecce su e con ts 99. come mai? come è possibile che con il ts al massimo i miei improvvisamente sbagliavano passaggi semplicissimi, tiravano sul palo a portiere battuto e al primo tiraccio subito prendevo gol perdendo le partite? una volta addirittura ho perso grazie ad un autorete incredibile di kahn (freccia blu) che in uscita invece di liberare, se l'è buttata in porta da solo a pugni uniti?
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Niente confermo e ribadisco gioco frenetico flipper online partite dove chi gioca di prima vince facile passaggi al limite della fisica anche se si è in posizione sbagliata contrasti continui spazi praticamente inesistenti.... Questa patch è brutto da dire ma ha rovinato un quasi capolavoro di gioco..... E il bello che dicevo peccato che me lo godo soltanto 1 anno..... È come dire : vi dimostro che il calcio si può simulare con un videogioco ma purtroppo non so per quale motivo non c'è lo fanno godere....
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,802
113
PSN ID
Holland_
Provato dopo l'aggiornamento del datapack con più di una partita, ma han tolto i falli?
Rimessa la demo in Master ed ecco rispuntarli, alla fine rimane sempre la più bilanciata in tutto, non solo per i falli, ma anche come dinamiche, 1vs1, filtranti che superano il difensore e cpu più equilibrata sia in fase offensiva che difensiva.
Screenshot (202).png
 
  • Like
Reactions: M4uro

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Provato dopo l'aggiornamento del datapack con più di una partita, ma han tolto i falli?
Rimessa la demo in Master ed ecco rispuntarli, alla fine rimane sempre la più bilanciata in tutto, non solo per i falli, ma anche come dinamiche, 1vs1, filtranti che superano il difensore e cpu più equilibrata sia in fase offensiva che difensiva.
Visualizza allegato 129066
Ci sono partite in cui ne fischia meno,alcune di più. Io nella demo ad esempio in alcune ne prendevo 3-4,in alcune 0. Oggi più o meno 3-4 a partita,qualcuna 6-7 e qualcuna 2. Dipende.
IMG_20191005_144426.jpg
Questa è una di quelle medie,nei derby menano di più.
Riguardo alle lamentele online non so se intendono MyClub ma io in divisioni non trovo il gameplay cambiato di una virgola.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Provato dopo l'aggiornamento del datapack con più di una partita, ma han tolto i falli?
Rimessa la demo in Master ed ecco rispuntarli, alla fine rimane sempre la più bilanciata in tutto, non solo per i falli, ma anche come dinamiche, 1vs1, filtranti che superano il difensore e cpu più equilibrata sia in fase offensiva che difensiva.
Visualizza allegato 129066:(

Ti prego, almeno tu evita di commentare dopo una partita..... :(
sui falli non è cambiato niente, una partita ne prendo 9 e quella dopo 0.....

Quelli nella demo secondo molti erano troppi.....
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
In offline, amichevole, lo trovo molto più godibile post patch, CPU più varia e la maggior reattività permette finalmente di dribblare anche a superstar e si sente la differenza in agilità e controllo e dribbling tra giocatori tecnici e rapidi e giocatori lenti e pesanti, un pò più come la demo.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Nike89

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
Cmq combinazione tacca rossa + script la CPU qualunque squadra sia diventa una banda di drogati assetati di sangue, a momenti prendono a mozzichi le gambe!! La squadra che si ha in possesso invece inizia a sbagliare il 90% dei passaggi e rallenta troppo...Ma cos'è sta roba..?!?! (Liv. Superstar)
 
  • Like
Reactions: ParanoidBuddha
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.