PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
In amichevole è tutto più realistico, contano le statistiche dei giocatori e delle squadre, nelle competizioni su ha un boost della CPU molto fastidioso, peccato perché il gameplay è fantastico.
Eh amico mio...non voglio essere ripetitivo ma il male di questo gioco sono le cose programmate male che influiscono sulle stats.
TS
Freccie condizione
Livelli di gioco.

Un giocatore con overall 83...con TS BASSO...CONDIZIONE FISICA BASSA...GIOCATO A SUPERSTAR...diventa vittima della programmazione selvaggia e approssimativa di Konami.

Il mio pensiero lo sapeta già...
Se ho le stats dei calciatori...accetterei la condizione fisica con un + o un - in base allo stato di forma.
Velocità 85?
Con - condizione 82
Con + condizione 88

Senza andare a falsare completamente le statistiche del calciatore.

Se uno è 65 non può giocare come fosse un 85...e dai su...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Eh amico mio...non voglio essere ripetitivo ma il male di questo gioco sono le cose programmate male che influiscono sulle stats.
TS
Freccie condizione
Livelli di gioco.

Un giocatore con overall 83...con TS BASSO...CONDIZIONE FISICA BASSA...GIOCATO A SUPERSTAR...diventa vittima della programmazione selvaggia e approssimativa di Konami.

Il mio pensiero lo sapeta già...
Se ho le stats dei calciatori...accetterei la condizione fisica con un + o un - in base allo stato di forma.
Velocità 85?
Con - condizione 82
Con + condizione 88

Senza andare a falsare completamente le statistiche del calciatore.

Se uno è 65 non può giocare come fosse un 85...e dai su...
Giustissimo
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Eh amico mio...non voglio essere ripetitivo ma il male di questo gioco sono le cose programmate male che influiscono sulle stats.
TS
Freccie condizione
Livelli di gioco.

Un giocatore con overall 83...con TS BASSO...CONDIZIONE FISICA BASSA...GIOCATO A SUPERSTAR...diventa vittima della programmazione selvaggia e approssimativa di Konami.

Il mio pensiero lo sapeta già...
Se ho le stats dei calciatori...accetterei la condizione fisica con un + o un - in base allo stato di forma.
Velocità 85?
Con - condizione 82
Con + condizione 88

Senza andare a falsare completamente le statistiche del calciatore.

Se uno è 65 non può giocare come fosse un 85...e dai su...

forse mi sbaglio ma sono piu o meno le stesse identiche problematiche che si riscontravano anche in pes 19 quindi a questo punto mi sorge il sospetto che non siano errori di programmazione ma scelte volute da konami
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,587
113
PSN ID
Safelb
Gioco poco per lavoro.
Ma sbaglio o i campi di gioco sono migliorati?
Il fallo intenzionale con doppia X lo hanno finalmente depotenziato? A me sembra meglio.

Comunque qual poco che gioco, mi piace abbastanza.
Una nota solo sul menu della home voto 0+. I menu fatti in questo modo si dicono in gergo collassati, ma si fanno così per le App o per internet. A volte sono pazzi questi giapponesi :):D

Sui campi ho scritto la stessa cosa io ieri sera dopo un minuto del primo match ma nessuno ha replicato. Il fatto che però L abbia notato pure tu che sul "video" sei uno dei punti di riferimento del forum mi farà affrontare stanotte la Konami Cup in maniera più serena!
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
forse mi sbaglio ma sono piu o meno le stesse identiche problematiche che si riscontravano anche in pes 19 quindi a questo punto mi sorge il sospetto che non siano errori di programmazione ma scelte volute da konami
Non solo nel 19. Anche nel 18, nel 17, se non sbaglio la prima introduzione del TS ci fu nel 16 e già allora alcuni profeti (@Papà_Pig , forse anche @ninosbangif ) direi che ci avevano visto piuttosto lungo.
Le frecce ce le portiamo dietro dalla creazione di ISS pro
Ma appunto, fossero solo le frecce vanno anche bene, in master però vanno a congiungersi con TS, partite in rivalità, sulle quali influiscono a loro volta ruoli squadra.
Insomma sono troppe le dinamiche che vanno ad influire in un senso o nell'altro sia chiaro.
Perché nella master mezza simulata e mezza giocata che sto portando avanti sono già oltre al 2030 sono passato per il Real Madrid con cui mi sono fatto una rosa assolutamente stellare piena di giocatori con ruoli squadra leggenda, bandiera, lottatori, leader e chi più ne ha più ne metta e ad ogni partita importante erano tutti con la freccia alta lampeggiante a 97 di TS semplicemente mettendo uno col ruolo di bandiera o leggenda come capitano, tra l'altro il fatto di essere capitani questi giocatori aumenta a dismisura l'allenamento sui singoli giocatori e si risolve nel fatto che altri giovani crescono a dismisura a loro volta, diventando fenomeni nel giro di un paio di stagioni e acquisendo ruoli squadra importanti anche loro nel giro di poco tempo.
Tutte idee assolutamente buone, sviluppate abbastanza approssimativamente
Detto questo mi sto comunque continuando a divertire
Per me il miglior Pes da tempo
Mi pronuncio anche sulla patch dopo un numero adeguato di partite: non è cambiato nulla
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non ho ancora iniziato la Master ma è un bug gravissimo!!!! Ma siete sicuri??? Sia su pc che su console???? Ma scherziamo???!!!! Non si vedono le maglie nel pre match?????? È un problema serio!!!
A me senza FO che purtroppo come già detto sono impossibilitato a inserire mi si vedono sempre, sia quelle ufficiali che quelle fake.
Quindi probabilmente è un problema solo sulle divise importate esternamente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,327
113
A me senza FO che purtroppo come già detto sono impossibilitato a inserire mi si vedono sempre, sia quelle ufficiali che quelle fake.
Quindi probabilmente è un problema solo sulle divise importate esternamente
e' un problema legato ai FO che capita da almeno due anni.
Non sempre.
A volte basta aspettare qualche secondo e appaiono comunque.
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Ah ho notato anche che ora in divisioni riesco finalmente a giocare nello stadio che seleziono.... Ho fatto solo 2 partite ma ha funzionato...... Forse ci ascoltano....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non solo nel 19. Anche nel 18, nel 17, se non sbaglio la prima introduzione del TS ci fu nel 16 e già allora alcuni profeti (@Papà_Pig , forse anche @ninosbangif ) direi che ci avevano visto piuttosto lungo.

Grazie, ma era facile da prevedere...

Per farla completa. Venivamo da un sistema di gioco abbastanza complesso:
i giocatori avevano le loro stats e queste venivano influenzate dalla condizione. 5 varianti di condizione, ad essere precisi. Ciò causava una variazione significativa nei livelli estremi ed una tangibile i quelli intermedi, sia in positivo che in negativo. Relegando alla sola freccia verde il compito di rispecchiare lo status quo.
Improvvisamente, mamma Konami, s'è messa in testa di rimuovere la percentuale di affinità (qui numeretti che, collegando ogni giocatore in campo con un compagno di squadra, definivano l'armonia di gioco) per sostituirla con il più invasivo e determinante Team Spirit. Cosa è esattamente questo TS? Non è altro che ingerenza, brutale e pesante, della CPU nei movimenti dei giocatori, nelle decisioni automatizzate, nelle statistiche e nei ruoli e stili di gioco. Una revisione a 360° dell'impianto "nascosto" che muove il gioco. Si è passati dalla sua completa inutilità del 16, alla sua prima pesantezza del 17, alla sua piena autonomia del 18, alla pressante presenza del 19. In questi anni abbiamo assistito ad una sua implacabile "scalata al potere", culminata (secondo me) nell'aborto di tubero del 19.
Vedere difensori di 77 di ov, uccellati costantemente da punte di 64 solo perché afflitti da basso TS è stata una pugnalata al cuore che molti di noi non si meritavano. Vedersi RIMUOVERE fisicamente un DC dalla linea di passaggio tra CC e P della CPU, lasciando quest'ultima libera di concludere a rete, è stata la seconda. Vedere omini letteralmente incapaci di appoggiare un pallone al compagno distante 2cm da loro e sparare sfere di cuoio in bocca alla CPU che bellamente andava ad insaccare, la terza. E via discorrendo verso idee al limite del sadico implementate da programmatori al limite della denuncia.
Cosa avevamo predetto, io @ninosbangif e altri? Semplicemente che permettere alla CPU di interferire con i nostri comandi, andandoli a modificare (o a far finta che non fossero mai stati impartiti), oppure controllare in modo deficiente i restanti 10 (considerando che uno lo controlliamo sempre noi) non era una buona idea e anzi, se programmata male (come poi s'è dimostrato essere) non era una battaglia contro lo script, ma il suo sdoganamento e legalizzazione.
Prima, il team di sviluppo di PES, per offrire sfida e longevità era costretto a programmare una CPU varia, furba volendo, capace di sfruttare i punti forti degli omini in suo controllo, ma sempre legata a doppio filo con le loro statistiche di base. Un lavorone. Oggi, di tutto questo, può benissimo farne a meno. La CPU di PES è progettata su tre livelli:
TS BASSO, MEDIO, ALTO. Fine. Tutte le squadre si livellano su quello, lasciando stare il resto. Per questo, nell'anno passato, è stato possibile vedere allegri scarpari giocare alla Barcellona o meglio, perché settati di default su TS alto (NB: TUTTE le squadre in ML controllate dalla CPU hanno TS a 99 di base). Noi, al contrario, dovevamo scalare dal basso fino al medio per vedere movimenti sensati, logici e riflettenti lo stile di gioco assegnato (quante volte un "terzino offensivo" non è mai salito in sovrapposizione "perché no" a causa del TS basso?). E le statistiche? Com'è possibile ignorare un dato così fondamentale in un gioco che ne è pieno? Così: IGNORANDOLE del tutto. Siamo onesti, amici pessari, nel passato capitolo molti, se non tutti, abbiamo notato con ribrezzo che logica alla base dei comportamenti in campo semplicemente non ce ne era...questo perché non erano più loro le regine del gioco, ma semplici pedoni, mentre il RE unico e incontrastato era il TS che, difatti, decideva tutto.
Il discorso "rivalità" ha poi aggiunto benzina sul fuoco: non è altro che un ulteriore BOOST regalato alla CPU, gratuito e non richiesto che, scioccamente, noi stessi decidevamo di donare a tre fortunate compagini avverse.

Lo scopo era buono, l'idea interessante, ma la sua realizzazione è stata oggettivamente fallace, lacunosa e priva di quella equità che in un gioco competitivo (come PES si prefigge di essere) dovrebbe essere solida fondamenta.

Ad oggi, su PES20 ho una mia idea su ciò che è stato fatto al TS, ma è in fase di test e di studio e ancora non mi sento pronto di condividerla. Molto è stato toccato e rivisto, questo si. Posso affermare che mano pesante è stata usata nei confronti del TS in quest'ultimo capitolo. Sto cercando di capire dove e quanto...al netto delle piccole correzioni che il TEAM PES sta vagliando di apportare via patch. Ad oggi, però, ancora non ho trovato appiglio negativo a cui aggrapparmi...eppure le ore di gioco cominciano ad essere notevoli, rasentando la tripla cifra...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,578
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988