PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La cpu non mi sembra assolutamente sterile offensivamente ed è anche molto varia,tira e attacca da tutte le parti, crossa, la imbuca, dribbla, cambia gioco, insomma non so cosa si potrebbe fare in più, semmai è la nostra difesa che è poco reattiva, soprattutto sui filtranti, io più che un miglioramento della cpu in attacco mi auguro possa arrivare un miglioramento lato difesa utente, farraginosa e poco reattiva e con soventi buchi centrali
Tuttti problemi che sembra trattare la prossima patch che stavolta è un linea con le mie perplessità, reattività, imbambolamento, poca mobilità nei movimenti offensivi e cambio cursore sono a mio avviso i punti dolenti

A neanche un mese dall'uscita del gioco, direi che il rischio vale la candela...parlo per me che uso la ps4 eh, sò bene che per pc puoi modificare da solo senza rischi.
Anche io spero che facciano qualcosa in questo senso, perchè altrimenti per me è difficile giocare. Meglio dire "noioso".

Ma basta vedere la storia dell'arbitraggio.
Conosciamo bene i tempi della Konami, qualcuno non penserà seriamente che abbiano preparato una patch apposita. Esce la demo, qualche giorno perchè la scarichino in molti, qualche giorno per capire il gioco, qualche giorno per far dare i feedback, qualche giorno per raccoglierli, qualche giorno per analizzarli, qualche giorno in più per creare e testare una patch.
Peccato che dopo due settimane dall'uscita della demo fosse già ufficiale la patch che al day1 avrebbe modificato l'arbitraggio.
Che era semplicemente rimettere l'arbitraggio dello scorso anno.
Cosa che probabilmente avevano già ipotizzato di dover fare.

Però per la nuova patch, annunciata a metà settembre, siamo ancora ad un generico fine ottobre.
E ci vogliono due mesi per correggere le maglie sbagliate di colore....tra l'altro, nel caso del Genoa, ma ho letto che non è l'unica, sono almeno cinque, squadra presente nel gioco da 13 anni e che mantiene sempre la maglia praticamente uguale.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Sa1m0n
Ieri in con il Leeds serie b inglese,prima espulsione di un giocatore della cpu,per fallo da ultimo uomo(scivolata killer da dietro) sul mio attacante centrale Bamford,lanciato a rete....Goduria. Livello campione passaggi assistiti liv1, tiri manuali filtrante base.
Per caso hai fatto il video? Una situazione del genere non la vedo da anni:oops:

Scusa @the elder fammi capire: a liv superstar in full manual la cpu non t impegna a sufficienza quando attacca?????
Premesso che il mio vero banco di prova sara la ML, se cosi fosse puo darsi che la tua bravura sia aumentata considerevolmente perche a me pare (da esperienza in konami cup) che l IA offensiva gia a livello superstar sia decisamente migliore delle scorse edizioni anche in termini di difficoltà.
Trovo in generale il livello superstar nettamente piu difficile rispetto a pes19 oltre che alla demo di pes20 dove era addirittura eccessivamente semplice o semplificato volutamente.
Secondo me sei l unico o uno dei pochi che ritenga “attualmente semplice” il livello superstar (offensivo).
No Luca.
16 gol in 21 partite di Premier da 20 minuti l'una.
Ma l'hai visto il video contro il Liverpool che ho messo l'altro giorno.
Tra l'altro, se analizzassi i gol presi, 5 o 6 con la punta centrale che si gira e tira, 2 o 3 da calcio d'angolo, 1 punizione, 3 o 4, contro le big, su azioni che sono oggettivamente infermabili, un paio in contropiede nel finale quando cercavo di recuperare.
Ricordo solo un gol un po' diverso, questo, che infatti avevo salvato, del wolverhampton :

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
La cpu non mi sembra assolutamente sterile offensivamente ed è anche molto varia,tira e attacca da tutte le parti, crossa, la imbuca, dribbla, cambia gioco, insomma non so cosa si potrebbe fare in più, semmai è la nostra difesa che è poco reattiva, soprattutto sui filtranti, io più che un miglioramento della cpu in attacco mi auguro possa arrivare un miglioramento lato difesa utente, farraginosa e poco reattiva e con soventi buchi centrali
Tuttti problemi che sembra trattare la prossima patch che stavolta è un linea con le mie perplessità, reattività, imbambolamento, poca mobilità nei movimenti offensivi e cambio cursore sono a mio avviso i punti dolenti
Concordo, soprattutto in master con TS basso si sente molto la mancanza di reattività difensiva, motivo per cui per il momento ho rinunciato a farla.. Spero con la patch si possa un po migliorare.. Per il resto però, per i miei gusti, gran gioco nonostante qualche difetto, è davvero appagante quest'anno

No Luca.
16 gol in 21 partite di Premier da 20 minuti l'una.
Ma l'hai visto il video contro il Liverpool che ho messo l'altro giorno.
Tra l'altro, se analizzassi i gol presi, 5 o 6 con la punta centrale che si gira e tira, 2 o 3 da calcio d'angolo, 1 punizione, 3 o 4, contro le big, su azioni che sono oggettivamente infermabili, un paio in contropiede nel finale quando cercavo di recuperare.
Ricordo solo un gol un po' diverso, questo, che infatti avevo salvato, del wolverhampton :

Mi sa che stavolta la copia buggata la hai tu !!! :p:p:rotfl:;)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io sto giocando a livello leggenda e sono soddisfatto del livello di sfida, perdo spesso ma è giusto così, se semplificano i livelli per accontentare i bimbiminchia lo vendo il giorno dopo e mi dedico ad altri sport.

Son capaci di mantenere il vecchio San Siro e mettere quello nuovo...da loro mi aspetto di tutto
L'hanno già fatto col Palmeiras, che ha sia l'Allianz Parque (tra l'altro, ci sono tre stadi "Allianz qualcosa" nel gioco... una qualche partnership con Allianz avrebbero potuto farla :rotfl:), e sia il vecchio Palestra Italia.

D'altra parte, dato questo precedente, io il vecchio San Siro lo pretenderei proprio, La Scala del calcio, altro che questo nuovo stadio senz'anima (quale che sia il progetto che verrà approvato).

Certo, a ragionare così, tanti tifosi in giro per il mondo potrebbero chiedere i vecchi stadi delle proprie squadre (ad es., i tifosi dell'Arsenal potrebbero pretendere Highbury), quindi non so quanto sia fattibile.

Il Realismo giuridico è una teoria che fonda la validità del diritto sulla sua effettività ed efficacia. Una norma giuridica, scritta o consuetudinaria, esiste non solo se posta in conformità con le regole e principi dell'ordinamento (formalismo o positivismo giuridico), ma anche e soprattutto se(esistenza effettiva) e nel contenuto-interpretazione in cui (realismo ermeneutico) trova concreta applicazione.

Io da piccolo giocavo con "la palla pazza che strumpallazza" con le biglie di vetro con dentro le foglioline colorate (ero un campione) e impazzivo per l'allegro chirurgo...pure big gim...vabbè.

Tutto reale anzi, realistico.
Mai avrei pensato di ritrovare il realismo giuridico anche qui... Ma ok. :D

Mi sono perso dei passaggi vorrei capire se questa modifica dobbiamo farla noi e se è semplice oppure potrebbe essere inserita nei prossimi of, se dobbiamo farla noi mi sa che mi sono perso la guida.
Non ne ho idea, sinceramente non penso che gli editers la inseriranno nel FO, ma è solo un mio pensiero.

@Lucawe11 @Ciompix e chi fosse interessato.

Highlights, partita appena fatta, Tottenham - Leicester (io).
Superstar, fullmanual, 20 minuti.

Notare quanto poco sia stato pericoloso il Tottenham, non proprio l'ultima delle squadre.
Alla fine ci sono le statistiche, fino ad oltre il sessantesimo, pur essendo quasi sempre con la tacca rossa, aveva tirato una sola volta.

Notare quanto poco sia stato pericoloso il Tottenham, non proprio l'ultima delle squadre.
Alla fine ci sono le statistiche, fino ad oltre il sessantesimo, pur essendo quasi sempre con la tacca rossa, aveva tirato una sola volta.

In effetti è anomalo.
Tuttavia le cose non sono sempre così.
Ieri sera in campionato(liga) faccio BARCA(io)-Celta Vigo.
Partono in tacca blu ed arginano tutti i miei affondi.
Ad inizio secondo tempo vanno in tacca bianca ed iniziano a far capolino nella mia area.
Vado in vantaggio.
Vanno in tacca rossa e mi bombardano letteralmente fino a trovare il pareggio all'85 con un tiro al volo spettacolare.
Secondo me mai come quest'anno bisogna prendere le partite come vengono....fortunatamente non esiste un canovaccio prestabilito.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
@Clan scusa ma volevo farti una domanda, per curiosità.

Con lo stesso Hex Editor che si sta utilizzando per rendere gli stadi sudamericani utilizzabili dalle squadre europee, sai se è anche possibile spostare squadre ad es. da "Altre Squadre America Latina" in "Altre Squadre Europa", e modificarne la nazionalità?

In generale, sai se c'è modo di lavorare più "liberamente", diciamo così, sulle squadre fake? Qualcuno ci ha provato?

Io sinceramente non vi riesco a capire.
Come fate?
Come fate a giocare SUPERSTAR in FULL MANUAL?
Io dopo forse 2 partite dovrei aprire le pagine gialle (perchè sono un matusa) e cercare uno psichiatra.
Come fate?

A partire da quel "pescivendolo" di @the elder

Ciao, io gioco FM a campione per ora. Nella mia Master iniziata da poco sono partito col Venezia. Ti assicuro che fa molto l'attenzione nelle impostazioni tattiche e soprattutto nell'approccio alla partita. Ho settato vel.
-1 per avere una manovra ragionata, senza andare a sbattere inutilmente sulle difese CPU. Non mettere ampiezza squadra su livelli elevati, é difficile raggiungere compagni lontani col manuale. Mi sto divertendo un sacco, non devi avere fretta di recuperare il risultato se vai sotto, pazienta, gira palla e vedrai che ti si aprono gli spazi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
In effetti è anomalo.
Tuttavia le cose non sono sempre così.
Ieri sera in campionato(liga) faccio BARCA(io)-Celta Vigo.
Partono in tacca blu ed arginano tutti i miei affondi.
Ad inizio secondo tempo vanno in tacca bianca ed iniziano a far capolino nella mia area.
Vado in vantaggio.
Vanno in tacca rossa e mi bombardano letteralmente fino a trovare il pareggio all'85 con un tiro al volo spettacolare.
Secondo me mai come quest'anno bisogna prendere le partite come vengono....fortunatamente non esiste un canovaccio prestabilito.
eh, è anomala questa, è anomala quella con il Liverpool, avrò fatto ormai un'ottantina di partite fra 15 e 20 minuti e quelle anomale, da questo punto di vista, saranno state 60.
Probabilmente riesco a "leggere" meglio di altri il gioco che fa la cpu.
Anche lo scorso anno avevo sempre scritto che la scarsa varietà della cpu ci avrebbe facilitato, infatti facevo ottimi risultati.
Meno negli ultimi due mesi quando la cpu era diventata un po' più varia.

eh, è anomala questa, è anomala quella con il Liverpool, avrò fatto ormai un'ottantina di partite fra 15 e 20 minuti e quelle anomale, da questo punto di vista, saranno state 60.
Probabilmente riesco a "leggere" meglio di altri il gioco che fa la cpu.
Anche lo scorso anno avevo sempre scritto che la scarsa varietà della cpu ci avrebbe facilitato, infatti facevo ottimi risultati.
Meno negli ultimi due mesi quando la cpu era diventata un po' più varia.
Sicuramente sei molto al di sopra del giocatore medio.
Questo devi metterlo in conto ;)

Io sto facendo vari campionati a livelli diversi.
Uso squadre top.
Beh campione mi pare troppo semplice mentre superstar lo trovo"quasi" giusto....quasi perchè bisogna acquisire meglio alcune dinamiche per scardinare le difese arcigne della cpu.
Quindi tu che hai fatto piu' di una stagione in Master a campione mi confermi la sensazione che in master le cose sono diverse e che Campione è ben bilanciato anche con squadre di alta classifica???
Gioco in manuale
Ciao caro. Guarda sto facendo in contemporanea un campionato sempre con il Chelsea in superstar. Devo dirti che campione in Master e superstar in campionato come difficoltà siamo li. Per lo meno a livello di varietà di giocate preferisco campione. A superstar per la nota difficoltà a creare palle gol mi ritrovo a giocare cercando sempre la sponda o lo scarico con la punta centrale. A campione riesco a variare molto di più. Io sono in assistito liv. 1. Che quest'anno é piú un semiautomatico

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Certe cose sono proprio strane.
Qualche giorno fa, avevo anche messo lo screen, il Watford, in CAMPIONATO, aveva messo la tacca azzurra più estrema.
L'unica squadra a cui finora l'ho visto fare.
Poco fa rigioco con il Watford e lo fa di nuovo.... :oops:

Tra l'altro molto chiuso in fase di non possesso ma per nulla rinunciatario in fase di possesso.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Ciompix

Gol molto bello!
Per il resto si in effetti Tottenham un po' sottotono ....
Ma L idea di iniziare una Master dove magari un po' di boost possa offrire quel quid in più in termini di difficolta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online