PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho iniziato la Master, già mi sembra molto migliorata, ma per chi l' ha già iniziata da molto hanno migliorato alcuni aspetti come i regen, gli avversari che mettono i secondi portieri e trasferimenti delle squadre più frequenti ma realistici?

Oggi ho iniziato la Master, già mi sembra molto migliorata, ma per chi l' ha già iniziata da molto hanno migliorato alcuni aspetti come i regen, gli avversari che mettono i secondi portieri e trasferimenti delle squadre più frequenti ma realistici?
No per I regen. Ci sono ancora. Forse ogni tanto mi è capitata qualche creazione di giocatori promettenti in maniera procedurale, ma come volti non ci siamo. Tutto il resto dei giocatori creati spontaneamente sono orribili e scarsi
No per i portieri, capita spesso mettano ancora i secondi, forse un pelo meglio dell'anno scorso ma non saprei
Trasferimenti così così, me ne sono capitati di buoni così come mi è parso di vederne di assurdi

Cavoli cavoli! Il gioco mi prende, ma porcapeppa! I FALLI!:mad:
Forse sono l'unico, ma:
1) Spintonate esagerate della cpu non fischiate, e questo lo diciamo tutti
2) Contrasti quasi nulli che mi fischiano contro sempre; alla cpu non fischia quasi nulla, solo 1 fallo totalmente random una volta ogni 3 partite
3) Facciamo falli simili, la cpu si salva spesso con un richiamo, io giallo. (ancora da verificare bene perchè di falli non riesco a riceverne molti)
4) Gli interventi sulla CPU sono tornati CHIRURGICI! Su Pes16 bastava che toccassero un pixel di palla prima di sfondarci al suolo e risultava regolare, ma quel gioco aveva problemi gravi; qui invece prendono la palla perfetta e fanno gli interventi solo se la palla sono sicuri di prenderla al 95%, sia ovl40 che ovl80.
5) Alla cpu l'arbitro REGALA i falli! CPU mi tira un calcio sulla gamba: fallo per loro. Poco fa faccio un dribbling, la cpu con dei movimenti scattosi sposta la gamba sulle mie e barcolla: fallo per loro!
E questo fatto mi preoccupa perchè la mia paura è che perda partite per questi falli generosissimi pare un eufemismo; ed infatti due giorni fa ho perso perchè gli han regalato una punizione scema dal limite (cpu fa un passaggio, il mio gli passa davanti senza fare, ma il cpu che aveva alzato la gamba per fare il passaggio tocca leggermente il mio omino che era andato al bar: fallo)
6) Questo è un avvertimento, non una lamentela: La cpu SIMULA, e quest'anno l'arbitro può ABBOCCARCI! State attenti ai replay :rotfl:.

DOV'E IL LINK PER I FEEDBACK? E' L'ORA DI MOLESTARE!

Forse sono l'unico, ma:
2) Contrasti quasi nulli che mi fischiano contro sempre; alla cpu non fischia quasi nulla, solo 1 fallo totalmente random una volta ogni 3 partite
3) Facciamo falli simili, la cpu si salva spesso con un richiamo, io giallo. (ancora da verificare bene perchè di falli non riesco a riceverne molti)
4) Gli interventi sulla CPU sono tornati CHIRURGICI! Su Pes16 bastava che toccassero un pixel di palla prima di sfondarci al suolo e risultava regolare, ma quel gioco aveva problemi gravi; qui invece prendono la palla perfetta e fanno gli interventi solo se la palla sono sicuri di prenderla al 95%, sia ovl40 che ovl80.
5) Alla cpu l'arbitro REGALA i falli! CPU mi tira un calcio sulla gamba: fallo per loro. Poco fa faccio un dribbling, la cpu con dei movimenti scattosi sposta la gamba sulle mie e barcolla: fallo per loro!
E questo fatto mi preoccupa perchè la mia paura è che perda partite per questi falli generosissimi pare un eufemismo; ed infatti due giorni fa ho perso perchè gli han regalato una punizione scema dal limite (cpu fa un passaggio, il mio gli passa davanti senza fare, ma il cpu che aveva alzato la gamba per fare il passaggio tocca leggermente il mio omino che era andato al bar: fallo)
6) Questo è un avvertimento, non una lamentela: La cpu SIMULA, e quest'anno l'arbitro può ABBOCCARCI! State attenti ai replay :rotfl:.

E' vero che simula, a me e' capitato 3 volte in 15 partite per fortuna sempre a mio favore:] pero' in effetti il sistema di arbitraggio fa gridare allo scaldalo (se non al gomplotto) :rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Forse sono l'unico, ma:

buon divertimento :cool:
126644

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Qualcosa del genere esisteva, non mi ricordo in quale gioco.
Su fifa funziona benino solo con la telecronaca in inglese
Su Madden c'è questa bella schermata televisiva che si aggiorna ad ogni giocata in tempo reale delle partite in contemporanea e scorre anche le partite non in contemporanea che si devono ancora giocare con orario del match o partite che si sono già giocate. All'intervallo c'è anche un riepilogo dej risultati parziali o finali. Mi pare che tra gli sportivi sia quello fatto meglio
Questo video l'avevo salvato e condiviso sul forum quando si parlava di chi volesse o meno il var in un gioco di calcio ed è un video in cui l'arbitro va a rivedere un possibile score al limite
Questa "cutscene" non è mai visibile in partite online ma tutto quel che riguarda la videoassistenza arbitrale e le chiamate al Var sono messe solo in modalità offline

Qui un articolo della gazzetta online su pes2020 e fifa20

Qualche riferimento anche alla conferma della serie B in PES....per quello che vale
Non credo sia stato già postato.

Su fifa funziona benino solo con la telecronaca in inglese
Su Madden c'è questa bella schermata televisiva che si aggiorna ad ogni giocata in tempo reale delle partite in contemporanea e scorre anche le partite non in contemporanea che si devono ancora giocare con orario del match o partite che si sono già giocate. All'intervallo c'è anche un riepilogo dej risultati parziali o finali. Mi pare che tra gli sportivi sia quello fatto meglio
Questo video l'avevo salvato e condiviso sul forum quando si parlava di chi volesse o meno il var in un gioco di calcio ed è un video in cui l'arbitro va a rivedere un possibile score al limite
Questa "cutscene" non è mai visibile in partite online ma tutto quel che riguarda la videoassistenza arbitrale e le chiamate al Var sono messe solo in modalità offline
Posso dire che per me sarebbe una figata?!
Sia i risultati in tempo reale che il Var! Ormai fa parte del calcio moderno...
Basterebbe solo inserire entrambi nelle opzioni con on/off in modo che ad uno se non piace uno, l’altro o entrambi, puó toglierli

Ci sono delle esagerazioni ma è molto avvincente e crea sicuramente imprevedibilità.

Con la mia FCD Academy, neopromossa in A arrivo in semifinale contro la corazzata Juventus.

Partita di andata in casa mia, 0 a 1 per loro. Segna Manzukic di testa.

Ritorno la Juve si mette in prima tacca azzurra e va anche in vantaggio con una girata di Bernardeschi.

Attacco come posso in tacca rossa ma niente perchè in tacca azzurra con quei difensori lì e quel portiere lì proprio non si passa.

Poi al 75° la Juve si mette in ultima tacca azzurra. Praticamente tutti dietro. Penso sia finita invece così bassi mi permettono di avvicinarmi di più all'area e al 81° con un cross faccio 1 a 1.

89° mi guadagno un fallo poco fuori dall'area per una scivolata aggressiva loro.

Punizione e gol del 2-1 con tanto di panchina e allenatore (Gullit) che entrano in campo per sommergere Tielemans che ha segnato la punizione.

Che dire molto molto emozionante. In pratica non sono risciuto a creare quasi nulla, poi per una scelta tattica, anche giusta della Juve (ultima tacca azzurra), sono riusciuto a cambiare una partita scritta.

Le tacche danno sicuramente profondità la gioco, vanno usate bene ma vedo un passo enorme in avanti rispetto al 2019.

deliux io la vedo come te ma, ed è la cosa su cui picchierei duro con i feedback vedila al contrario.

partita equilibratissima e godibile sei sull'1-1 con la juve e poi loro al 65'' vanno in ultima tacca rossa con chiellini in avanti. se resisti e riparti in contropiede ti si apre minimo un 3 contro 2....e praterie annesse sfalsando il tutto.
questo vuol dire che apprezzo gli usi estremi di tacca azzurra (coerentissima nel tuo esempio ) e rossa da parte della cpu ma li vede fare con logica e criterio

Ho notato che la tacca rossa (non l'ultima) alcune squadre della cpu la utilizzano da subito e ho visto che cercano di troncarti immediatamente il gioco con pressing e marcature a uomo, cioè vuole metterti alla corda immediatamente. Buona cosa. Poi però, come il video postato da @giuliosr (complimenti bella partita) quasi tutto il secondo tempo, nonostante la cpu dovesse recuperare un goal, giocava con la tacca intermedia fino a 10min prima che la partita finisse.

Capisco che non sia possibile avere per due tempi la stessa intensità di gioco. Capisco anche che la cpu potrebbe aver sbagliato tattica, iniziando un pressing asfissiante troppo presto ma, come facciamo a valutarla correttamente? Il suo comportamento può definirsi reale? Perché nel caso di quel video, la cpu non usa l'ultima tacca rossa per mandare forzatamente un uomo in più in attacco per pareggiare la partita? Perché invece usa molto spesso l'ultima tacca rossa quando sta solamente pareggiando?
Dico la mia sul sistema tacche,dato che in genere ci sto abbastanza attento.
Ho giocato gli ultimi tre pes (18-19-20)e devo dire che (a parte il discorso di alcune partite di coppa,anche qui fatto male)il 18 a livello di tacche sia stato quello piu realistico.
Vi posto un video in cui in un match di campionato,la cpu varia l'utilizzo delle tacche in base al POSSESSO/NON POSSESSO.
Qui la cpu è il Milan e io sono la Fiore..a livello leggenda assistito:

notare la cpu in possesso palla in tacca Rossa e in non possesso in tacca azzurra.

Tuttavia il 18 soffriva del problema coppe anch esso.
Se all'andata di coppa ad esempio ,pareggiavo in casa 1-1 e al ritorno verso il 60/65 stavamo zero a zero(con conseguente passaggio del turno della squadra cpu)inspiegabilemente la cpu metteva l'ultima tacca rossa espondendosi a contropiede letali senza motivo.E questo(come nel 20)accadeva anche nei match di coppa secchi ,anche se la cpu aveva il Benevento e tu la Juventus...

il 19 è stato invece l'anno della cpu "conservativa".Infatti mai nel 19 ho visto la tacca ultrarossa ,piuttosto la cpu si comportava troppo in maniera "conservativa "in alcuni frangenti ,in campionato(cosa presente anche nel 20 ).
Esempio ,io con il FROSINONE andavo a milano contro l'inter?ebbene se l'inter al 60 circa era in vantaggio anche solo di un goal ecco che si metteva in tacca azzurra,rinunciando di fatto a manovrare il gioco e subendo la mia iniziativa
Nelle coppe tuttavia le tacche erano ben bilanciate,anche se a volte si sentiva il bisogno della ultratacca rossa ,almeno nei 15 finali se alla cpu necessitava e non accadeva MAI,

Il 20 a mio avviso,si porta dei difetti del 18 (nelle coppea eliminazione singola)e del 19 (discorso cpu conservativa)con qualche miglioramento in base però all'andamento del match.

Nelle coppe la ultrataccarossa assume un significato realistico SOLO quando la cpu necessita di arrivare al pari ma a mio avviso MAI negli altri casi.

in campioanto persiste(ad eccezione dei derby )la tendenza di una cpu difensiva una volta trovato il vantaggio proprio ieri ajax cpu,(4,5 stelle)io sparta rotterdam(2,5 stelle)a leggenda,l'ajax trova il vantaggio al 20 esimo e si mette in blu al 60 esimo circa.Una cosa pero buona di quest anno,è che la tacca blu non rende la cpu ebete come lo scorso anno,infatti tende a proporsi ugualmente (anche se con meno foga)e chiude meglio gli spazi dietro..

la tacca ultrablu (ottima implementazione)l'ho vista mettere solo alle piccole se in vantaggio,negli ultimi 25 minuti e questo assume un senso di realismo maggiore

Un problema è anche come ha notato LELE,che la cpu a volte se in svantaggio dovrebbe forzare un po la rossa,prima degli ultimi minuti per avere piu chanche di pervenire al pari

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Konami è stata chiara. Nella demo hanno riscontrato dei bug evidenti poi tolti al d1. Qualora modificassero nuovamente l'arbitraggio, a detta loro, tornerebbero i bug!

Nisba!
In realtà mi pare che Konami rispose,a chi rivoleva il codice falli della demo,che non era possibile ripristinarlo causa altri bug preesistenti nei codici della demo stessa.Un lavoro di limatura e normalizzazione del sistema falli del gioco finito è possibile con future patch secondo me. Basta farsi sentire ;)

• Mi piace
Reazioni: Azzurri e Lele74
La verità è ovviamente un'altra: esports...
Non credo dipenda molto da quello. Io online di falli ne prendo,pure tre o quattro rigori. Vs Human è più semplice ottenerli perché noi non conosciamo alcuni comandi e non siamo così precisi come la CPU. Io penso che online molti difendono con X,mentre credo la CPU utilizzi il comando [] ed ecco il perché dei non falli nel corpo a corpo. Infatti se uso anche io [] vs CPU la mando gambe all'aria senza che mi venga sanzionato nulla.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
la gestione delle tacche in coppa è disgraziata, rende le partite in coppa una roba oscena. Partita di Fa cup , tempi regolamentari finiscono 1-1 e la Cpu gioca due tempi supplementari con la tacca ultrarossa con un Dc in attacco... spero fixino con qualche Patch, a sto preferivo di gran lunga la gestione delle tacche dell anno scorso

Ultima modifica:
Secondo me rispetto la demo non hanno depotenziato i dribbling ma resa la cpu più reattiva ed intelligente nel contrastarli
Provavo la demo proprio per vedere le differenze e quando la si dribbla ha tutt' altra reattività ed intelligenza tattica rispetto la release finale ma d' altronde la demo era solamente un codice vecchio e con una programmazione di base molto approssimativa che evidentemente a tanti andava bene
Il passo indietro vero rispetto la demo invece a mio modo di vedere riguarda la reattività dei nostri calciatori mossi dall' IA

Il livello Superstar dellademo era infatti molto più facile ... e il possesso palla squilibrato, troppo a favore del player anche vs un top team

Non credo dipenda molto da quello. Io online di falli ne prendo,pure tre o quattro rigori. Vs Human è più semplice ottenerli perché noi non conosciamo alcuni comandi e non siamo così precisi come la CPU. Io penso che online molti difendono con X,mentre credo la CPU utilizzi il comando [] ed ecco il perché dei non falli nel corpo a corpo. Infatti se uso anche io [] vs CPU la mando gambe all'aria senza che mi venga sanzionato nulla.

il discorso è un pó diverso; se avessero mantenuto il sistema falli della demo, online ogni intervento con X sarebbe stato fallo, con conseguente interruzione di gioco ad ogni azione. Questo è il motivo che ha portato a cambiare il metro di giudizio secondo me e altri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,014
Ultimo utente registrato
8xbettbingo