PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@the elder oggi voglio provare la modalita allenatore e vedere come siamo messi...
il mio sogno è che la cpu resti molto competitiva anche a leggenda(con la mod allenatore sembrava scendessero di livello)cosi che fra una master e l'altra mi spari qualche campionato comandando piu squadre dello stesso...
 
  • Like
Reactions: the elder

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Cmq al netto di qualche difetto io questo PES me lo sto godendo di brutto. Non mi curo se ho quasi sempre giocato a superstar ( tranne qualche partita )'nei precedenti e adesso sono a campione. Dopo le 3 ppartite giocate questo tardo pomeriggio come faccio a criticare un gioco così? Sempre combattute, fase difensiva della com quasi reale. Vero in alcune partite crea poche occasioni ma in altre spinge e tira come mai ho visto fare a campione. Dopo una stagione e mezza di master e con un TS di 92 nella formazione titolare non arrivo alla facilità di segnare del superstar del 19.
Gioco emozionante. Spero solo non facciano cazzate con la prossima patch..
Cmq una cosa veramente brutta del gioco c'e. Le maglie dei giocatori. Rispetto a come erano fatte nel 18 e nel 19 sono una roba inguardabile. Sacchi cartonati
Se messi a confronto superstar del 19 con campione del 20 più o meno si equivalgono dici?
Se hai sempre gioca to a super star nei titoli precedenti?!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Credo in tutte le modalità (dato che quando vai in modifica e assegni gli stadi alle europee ti fa selezionare solo gli europei e i fake), ma ne sicuro solo per le amichevoli. Se utilizzi squadre dello stesso campionato (tipo Serie A) i sudamericani non te li fa usare e viceversa. Ma se fai per esempio Atalanta-Pescara invece la puoi giocare al Maracanà...:mad::mad:
per esempio io lo stadio del san paolo o river plate come sagoma ..lo darei al lecce.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Dico la mia sul sistema tacche,dato che in genere ci sto abbastanza attento.
Ho giocato gli ultimi tre pes (18-19-20)e devo dire che (a parte il discorso di alcune partite di coppa,anche qui fatto male)il 18 a livello di tacche sia stato quello piu realistico.
Vi posto un video in cui in un match di campionato,la cpu varia l'utilizzo delle tacche in base al POSSESSO/NON POSSESSO.
Qui la cpu è il Milan e io sono la Fiore..a livello leggenda assistito:

notare la cpu in possesso palla in tacca Rossa e in non possesso in tacca azzurra.

Tuttavia il 18 soffriva del problema coppe anch esso.
Se all'andata di coppa ad esempio ,pareggiavo in casa 1-1 e al ritorno verso il 60/65 stavamo zero a zero(con conseguente passaggio del turno della squadra cpu)inspiegabilemente la cpu metteva l'ultima tacca rossa espondendosi a contropiede letali senza motivo.E questo(come nel 20)accadeva anche nei match di coppa secchi ,anche se la cpu aveva il Benevento e tu la Juventus...

il 19 è stato invece l'anno della cpu "conservativa".Infatti mai nel 19 ho visto la tacca ultrarossa ,piuttosto la cpu si comportava troppo in maniera "conservativa "in alcuni frangenti ,in campionato(cosa presente anche nel 20 ).
Esempio ,io con il FROSINONE andavo a milano contro l'inter?ebbene se l'inter al 60 circa era in vantaggio anche solo di un goal ecco che si metteva in tacca azzurra,rinunciando di fatto a manovrare il gioco e subendo la mia iniziativa
Nelle coppe tuttavia le tacche erano ben bilanciate,anche se a volte si sentiva il bisogno della ultratacca rossa ,almeno nei 15 finali se alla cpu necessitava e non accadeva MAI,

Il 20 a mio avviso,si porta dei difetti del 18 (nelle coppea eliminazione singola)e del 19 (discorso cpu conservativa)con qualche miglioramento in base però all'andamento del match.

Nelle coppe la ultrataccarossa assume un significato realistico SOLO quando la cpu necessita di arrivare al pari ma a mio avviso MAI negli altri casi.

in campioanto persiste(ad eccezione dei derby )la tendenza di una cpu difensiva una volta trovato il vantaggio proprio ieri ajax cpu,(4,5 stelle)io sparta rotterdam(2,5 stelle)a leggenda,l'ajax trova il vantaggio al 20 esimo e si mette in blu al 60 esimo circa.Una cosa pero buona di quest anno,è che la tacca blu non rende la cpu ebete come lo scorso anno,infatti tende a proporsi ugualmente (anche se con meno foga)e chiude meglio gli spazi dietro..

la tacca ultrablu (ottima implementazione)l'ho vista mettere solo alle piccole se in vantaggio,negli ultimi 25 minuti e questo assume un senso di realismo maggiore

Un problema è anche come ha notato LELE,che la cpu a volte se in svantaggio dovrebbe forzare un po la rossa,prima degli ultimi minuti per avere piu chanche di pervenire al pari

Dal mio punto di vista, la penultima tacca rossa oggi dovrebbe essere adoperata più nella fase difensiva che quella offensiva. Mi spiego meglio:
ho notato che la intermedia, se lasciata fissa, porta maggiore equilibrio sia nella fase offensiva (i terzini sono più bloccati) che quella difensiva, dove sia le ali che eventualmente la mezza punta arretreranno dietro la linea della palla, mentre spostandosi sulla rossa, ho notato come l'intera squadra (se in buona forma) tenderà a spostarsi quindi a difendersi pressando nella metà campo avversaria ed è una impostazione molto dispendiosa dal punto di vista della stamina. A proposito di stamina. Vorrei parlare anche di questo, dove secondo me nella demo, era molto più "affaticante" e cumulativa quindi per me più realistica di adesso.
Voi che ne pensate?

Concludendo, se adoperi la tacca intermedia quando attacchi avrai molto più equilibrio e adoperando a tua volta la tacca rossa per difenderti bloccherai sul nascere l'impostazione avversaria.

Approfondisco...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dal mio punto di vista, la penultima tacca rossa oggi dovrebbe essere adoperata più nella fase difensiva che quella offensiva. Mi spiego meglio:
ho notato che la intermedia, se lasciata fissa, porta maggiore equilibrio sia nella fase offensiva (i terzini sono più bloccati) che quella difensiva, dove sia le ali che eventualmente la mezza punta arretreranno dietro la linea della palla, mentre spostandosi sulla rossa, ho notato come l'intera squadra (se in buona forma) tenderà a spostarsi quindi a difendersi pressando nella metà campo avversaria ed è una impostazione molto dispendiosa dal punto di vista della stamina. A proposito di stamina. Vorrei parlare anche di questo, dove secondo me nella demo, era molto più "affaticante" e cumulativa quindi per me più realistica di adesso.
Voi che ne pensate?

Concludendo, se adoperi la tacca intermedia quando attacchi avrai molto più equilibrio e adoperando a tua volta la tacca rossa per difenderti bloccherai sul nascere l'impostazione avversaria.

Approfondisco...
La stamina mi sembra molto meno marcata rispetto alla demo ma anche rispetto a Pes 2019 . L Anno scorso verso il 70 le mie ali erano spompate con stamina rossa , quest anno reggono molto meglio. Preferivo la stamina della demo o di Pes 2019
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Se messi a confronto superstar del 19 con campione del 20 più o meno si equivalgono dici?
Se hai sempre gioca to a super star nei titoli precedenti?!
Dunque. Superstar del 19 era un buon livello se non fosse stato per gli script assurdi quando la com era in tacca rossa. Cosa che quest anno non c'è più _ perlomeno non così invasiva )
Campione del 19 era oggettivamente più semplice di questo ( vuoi per una maggior facilità nel segnare di testa, vuoi per la minor caratterizzazione fisica che portava a situazioni molto più leggibili )
Campione di questa edizione é secondo me una via di mezzo tra i precedenti livelli del 19.
Sia chiaro che superstar di quest'anno é un livello altamente giocabile. L'unica pecca é la bassa percentuale di realizzazioni _ sia nostre che della com, tante partite che finiscono 0'0 o con degli 1-0 )
A campione stranamente non avverto questa cosa. Capitano partite con scarti di 3 gol ma anche 1-1 o 0-0 però con una maggior varietà nelle occasioni e nelle giocate. Per adesso non mi schiodo da campione. Dopo la patch vedremo..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Amore ti dispiace se ceniamo fra 15-20 MINUTI?
15-20???!!!!!!
Ma no fai pure con calma rilassati ....
Accendo pc alla velocità della luce "ah i migliori 1700€ spesi nell ultimo anno, in 5 secondi pes è pronto"
Konami Cup ritorno vs Napoli al San Paolo, andata 1-1
In sintesi:
Dybala 0--1 @deliux9 il gol e frutto di un trick che disorienta il difensore, a seguire uno spostamento sfera e gol, nel mezzo un mix di spallate e contrasti
1-1 Insigne su disattenzione clamorosa di Danilo
2-1 Milik
Ormai nessuno ci crede più al 90esimo CALCIO DI RIGORE!!!!!!
Stavolta, quando serve, Cristiano Ronaldo NON perdona!!!
2-2 al 92esimo e si vola al prossimo turno' ma

GIOCO PAZZESCO, STRAORDINARIO, MO STRUO SO!!!

Di seguito gli highlights che partono dal RIGORE, c è di tutto!
Varietà offensiva, giocate, tiri da fuori!!!

Niente highlights....mi è stato bloccato il video da YouTube perché un file audio (prob di una patch) violava diritti d autore ...

Cmq questo pes e' IL CALCIO!!!
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Aston Villa, Valencia, St Etienne, Borussia Mönchengladbach, farò almeno un campionato con ognuna di queste squadre. Ma secondo voi quale di queste merita maggiormente di essere riportata al successo?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Aston Villa, Valencia, St Etienne, Borussia Mönchengladbach, farò almeno un campionato con ognuna di queste squadre. Ma secondo voi quale di queste merita maggiormente di essere riportata al successo?
Io sceglierei il Valencia. Merita di ritornare in alto
 
  • Like
Reactions: Nike89

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
La stamina mi sembra molto meno marcata , anche rispetto a Pes 2019 . L Anno scorso verso il 70 le mie ali erano spompate con stamina rossa , quest anno reggono molto meglio. Preferivo la stamina della demo , e anche dell anno scorso

Si infatti. Non è molto realistico veder scattare i giocatori per 80min di gioco. È umanamente impossibile sollecitare così tanto la resistenza. Solo quando è quasi terminata la partita si cominci a vedere i giocatori piegati o ingobbiti per la fatica.

La stamina mi piaceva più nella demo perché era un centellinare di R1 altrimenti il 2ª tempo sarebbe stato tragico da giocare spompati.
 

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
A livello Campione non riesco a segnare. A me quest’anno pare difficilissimo. Sia CPU che online il pressing è asfissiante. I miei stanno distanti quando la squadra avversaria attacca. Lo trovo molto difficile, veramente.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
A livello Campione non riesco a segnare. A me quest’anno pare difficilissimo. Sia CPU che online il pressing è asfissiante. I miei stanno distanti quando la squadra avversaria attacca. Lo trovo molto difficile, veramente.
A tal proposito leggiti un mio post poco sopra. Con il Chelsea nella master con Morata, Sané, e Saint Maximin davanti ( più tutto il resto della squadra e con un TS di 91 ho uuna media gol di poco sopra al 1,5 a partita. Però mi piace troppo
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,060
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23